Page 3 of 78 FirstFirst 12345671353 ... LastLast
Results 31 to 45 of 1157

Thread: [Launch Center] Street Fighter IV

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Per chi lo ha gia':
    Ma l'automatch ranked fa una ricerca globale o è region locked? No perchè giocare contro un australiano o un jappo non è esattamente divertente in un fighter
    globale su ps3 e pare anche su 360
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Chief Petty Officer Thoten's Avatar

Versione pc (con stick e pad per pc) in estate, o almeno così dicono: http://www.videogamer.com/news/27-02-2009-10770.html

Niente cross platform play sul live,mi sto mettendo all'opera per la 360..la potrei gia prendere ma senza stick succhio..play.com o siti vari non li spediscono pacchi così grandi dall'uk eh?

madcatz cmq "ristampa" per i primi di marzo gli stick standard e tournament edition(150 euro che dio solo sa perchè visto che stanno a 150 dollari)

il bundle è un ottima idea,anche perchè senza non venderebbe un cazzo,io lo scaricherò cmq e vaffanculo(no,niente digital delivery)

in sostanza estate+no cross platform e no digital deliver be fanculo me la dovevano proprio far comprare una console della peggio generazione..
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Petty Officer 3rd Class

io ho due preorder da gennaio per le stick (due siti diversi), hanno rimandato la spedizione a fine marzo/inizio aprile per entrambe quindi non ci contare su una tournament edition a inizio marzo. le stick specifiche per pc l'ho sempre detto che non esistono, per il semplice fatto che la pcb (printed circuit board) che montano le stick ps3 è plug&play su pc e quella 360 è plug&play su vista e basta un driver ufficiale su xp, quindi se le ripropongono per pc saranno le stesse identiche stick attuali.

e neanche sf4 mi ha impressionato (non l'ho comprato essendo ancora senza stick), in particolare concentro il mio odio () sulle ultra, davvero non sopporto le scelte dettate da sole ragioni di marketing (cutscenes durante il game solo per far vedere che han fatto un bel motore 3d, la meccanica di fondo delle ultra per favorire il comeback, chi sta subendo abbia un extra per recuperare); soprattutto dopo aver giocato hd remix che andava nella direzione opposta (balance e miglioramenti al gameplay).

oltre a una miriade di piccole scelte sbagliate che ho letto qui: http://www.sirlin.net/blog/2009/2/22...fighter-4.html (scritto dal lead designer di hd remix, non il primo random che recensisce sf4).

Guarda quelle cose le ho lette e ho passato oggi tutto il giorno a giocare in "lan"..praticamente la prima volta dopo 12 anni con uno stick,ho avuto in mano gli hori ex 2 un tournament edition ed il real arcade pro e giocato contro un paio di giocatori forti.La maggior parte di quelle cose sono puttanate imo.

il discorso è anche in discussione su srk ma non oso aprire quel forum..

Uniche cose giuste cmq:

-blind nel char select che ci dovrebbe stare in ogni caso
    -cancel bug nei vari low.shortx3 dove se sbagli e cancelli l'ultimo non puoi combare un cazzo
    -personalizzare i comadi(vabbe,chi usa lo stick usa default in ogni caso e ci sono 4 differenti default per ogni tipo di stick)

cazzate su 2 piedi

-kara throw,in questo modo c'è un altra distinzione tra i vari char..ken senza kara throw fà cagare e già ha pochi motivi per essere usato al posto di ryu
    -netcode: mi sembra discreto...se poi vuole giocare contro i jappo senza lag è meglio che si guardi un film di star-trek..che da quello che ho visto se ce un minimo di delay quittano e non giocano perchè pingano 1 tra di loro con le loro schifosissime 100mbit..sembrano gli scandinavi di cs cazzo...continentalmente giochi bene.
    -quick recovery: non so..a sto punto bindiamo una combo su di un tasto no?

Other examples, Ryu can now link low short, low jab, low forward. He can also link low strong, low strong, low roundhouse. Linking is the name of the game, which actually makes the game closer to CvS2 than to 3s or ST. The effect of all these links is to hide the actual game behind an impenetrable wall of execution. If you practice (ie, develop 1p skills unrelated to strategy and unrelated to interaction with the opponent) then you gain access to the real game, a game of high damage off small hits, but only for the dexterous.

BABBEEE la giga stronzata porco cane...con un po di pratica in 2 giorni li fai sti link...ripeto oggi preso stick in mano dopo N anni e linkavo le cose base tipo cr.lk,cr.lp special e direi che il ritmo non è il mio forte ..smesso di suonare piano e chitarra perchè non riuscivo >.< c'è il training mode fatto ad hoc in modo che para dopo il primo hit così capisci cosa sbagli cioè hai anche il challange mode..boh più di così

Certo le ultra le potevano risparmiare ma grazie a questo metodo sono possibili comeback impressionanti..secondo me dovevano limitare il danno ecco.

Cioè se no il gioco si sarebbe ridotto nel 3s dove fai cr.mkxxsuper(lo fai anche quaa ma molto meno di frequente e con molti meno char)dovevano mettere più elementi del 3s

1)più gioco su rialzo
    2)meno fireball dipendente e quindi più veloce

nemmeno io sono strasicuro sul gioco ma mi è sembrato molto buono..come ho gia scritto sopra non è il picchiaduro perfetto e di certo non da voti sopra il 90 ma pensa anche che i giochi viavia saranno tutti più facili..l'ultimo kof sta venendo fuori una puttanata pazzesca

cristo me paro ungrim ma almeno ho messo gli spazzi e non ho sparato gigacazzate LOL!
    Last edited by Gramas; 1st March 2009 at 06:20.
    IL CANALE DEL NATIONAL

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Provato ma è veramente incagabile con il pad X360.

Tocca averci per forza il controller apposito.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Petty Officer 3rd Class

per il netcode, se possiedi i diritti per il ggpo e tiri fuori un netcode che non va dall'ottimo al perfetto allora non hai rispettato le aspettative.

altre critiche sono rivolte alla complessità nel momento in cui risulta inutile (cioè quando non si tratta di scelte di gameplay ma semplicemente scelte non user-friendly) come le 2button-throws e tech recovery.

quella che dici gigastronzata è spiegata poco sotto:
    The game is filled with difficult 1-frame links. These are moves that just barely combo into each other with 1/60th of a second timing. In high level play, players will master these and they become common. So Sakura doing low jab, (link), low fierce, short helicopter kick, (link) low short, ex shoryuken, ultra for 50% will be common.

quindi direi che ci sta tutto la critica che passerai troppo tempo in training mode per imparle

ultima cosa le kara throws penso hai interpretato male, si tratta sempre di un caso di scelte non user-friendly: If they do, then base throw ranges should be extended for all players, not just the ones who input a difficult command.
    intende dire che dovrebbero essere estese a tutti i GIOCATORI non a tutti i personaggi.

le altre critiche che non hai citato in linea di massima mi sembrano corrette non cazzate.

ma dai,avevo capito il discorso ma se sei scarso non fai la kara throw fine,usi un altro char.Il netcode non usa ggpo infatti non ho capito se perchè

1)presi i diritti troppo tardi e avrebbe fatto uscire il gioco più tardi
    2)troppo difficile applicare quella tecnologia ad un gioco con motore 3d
    3)non so capaci

hai mai visto street fighter 3?ecco in confronto il 4 è un gioco user friendly
    IL CANALE DEL NATIONAL

Petty Officer 3rd Class

un conto sono scelte che aumentano la difficoltà e profondità del gameplay (sf3), un'altra scelte che non apportano NESSUN miglioramento al gameplay e lo rendono meno user-friendly (sf4).
    infatti sviluppando hd remix sirlin ha semplificato molte mosse (esempio dragon punch motion per eseguire tiger knee) senza che il gameplay perdesse profondità rispetto al super turbo classico.

per ggpo ai tempi hanno sparato la cazzata che occupava troppe risorse per poterlo implementare su sf4, quindi immagino sfruttera' tutte le risorse della console per le riprese 3d delle ultra

mhhm mai usato sagat ma non è sempre stato dp motion il tiger knee?
    IL CANALE DEL NATIONAL

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ma il controller con miglior rapporto qualità/prezzo per SF IV?

Anche non necessariamente lo stick arcad, magari un buon pad preciso e con tutti e 6 i tasti sul fronte.

Per X360.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Petty Officer 3rd Class

http://www.sirlin.net/articles/sf-hd...ange-list.html
    Control Motion Changes
    Tiger knee is now f,d,df+k (dragon punch motion).

cmq l'esempio perfetto di modifica al gameplay che aumenta molto la profondità di gioco senza toccare l'immediatezza è:
    Ryu
    New move: fake fireball. qcf+short.

edit: marphil guarda i prodotti ufficiali sf4 della mad catz e vedi te se pad o stick (la stick normale va bene perchè anche se non monta stick/buttons sanwa puoi sempre montarceli tu nel momento in cui quelli default cedono/perdono precisione, prima o poi capita, non hanno sicuramente la longevità dei sanwa).
    edit2: tanto per chiarire swappare i buttons nel momento in cui la stick monta quick disconnects è un processo elementare, e anche cambiare la stick non è nulla di complicato.
    Last edited by deex; 1st March 2009 at 18:14.

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma il controller con miglior rapporto qualità/prezzo per SF IV?
    Anche non necessariamente lo stick arcad, magari un buon pad preciso e con tutti e 6 i tasti sul fronte.
    Per X360.
    lassa perde i pad....se non vuoi prendere un tournament edition a 150 euro prendi un hori ex 2 a 69 euro si trova in qualche negozio a roma

lo standard edition madcatz pare ha un problema e bisogna levare la rondella..quanto costano i bottoni deex?e la leva?
    Last edited by Gramas; 1st March 2009 at 18:19.
    IL CANALE DEL NATIONAL

Petty Officer 3rd Class

Sanwa OBSF-30 Pushbutton $2.95/each http://www.lizardlickamusements.com/...hbuttons.shtml
    Sanwa JLF-TP-8YT-SK Ball Handle Joystick, 4 & 8-Way Adjustable $24.95 http://www.lizardlickamusements.com/...oysticks.shtml

edit: riguardo al pad non lo userei nemmeno io; non ho idea del problema che dici sulla stick madcatz normale, ma sicuramente è piu' user-friendly nel momento in cui vuoi cambiare stick/buttons per via dei quick disconnects (senza qd bisogna saldare).
    Last edited by deex; 1st March 2009 at 18:36.

[-- Bannato --]

Per chi è alla ricerca di un pad valido per sf4, faccio notare anche questa possibilità:

Per il vdeogiocatore medio, il tradizionale joypad di Xbox 360 può bastare, ma per i fan più incalliti della serie, quelli che marinavano la scuola pur di andare a giocare al loro coin op preferito degli anni ’90 è consigliato l’acquisto di un arcade stick (Hori o Mad Catz) per godere appieno di Street Fighter 4 (e non solo aggiungiamo noi…).

Il joypad tradizionale non offre abbastanza garanzie, per quanto ci riguarda lo stick analogico non è adatto a questo tipo di gioco, troppo lento nel ricevere i comandi, mentre la croce digitale ha qualche lacuna sulle diagonali.ì

Discorso diverso se siete possessori di un joypad verde che Microsoft mise in commercio lo scorso fine anno per giocare al meglio a Pro Evolution Soccer 2009, perché lo stick digitale del quale è dotato quel pad è pressoché perfetto.

http://www.anotherworldx.it/index.ph...=526&Itemid=41

Cobra Kai... Never Die!
    ...Rock, Paper, Scissor, Lizard, Spock!!!

Page 3 of 78 FirstFirst 12345671353 ... LastLast