al 21 dicembre 2008 erano circa 607.918 unità...
Italia 607.918
USA 75.000
Francia 64.000
Regno Unito 55.000
Germania 53.000
Turchia 52.000
Spagna 42.000
Giappone 31.000
Grecia 30.000
Portogallo 23.000
![]()
al 21 dicembre 2008 erano circa 607.918 unità...
Italia 607.918
USA 75.000
Francia 64.000
Regno Unito 55.000
Germania 53.000
Turchia 52.000
Spagna 42.000
Giappone 31.000
Grecia 30.000
Portogallo 23.000
![]()
Spoiler
Ah bene, io ero rimasto a 574k ........
Free from Signature
Tu non capisci la differenza tra i 2 modi di spendere denaro, te lo spiego meglio.
Spendere 170 mila per non far avanzare nulla di quanto stanziato ad inizio anno dal ministero ad ogni varia sottosezione, vuol dire avere n dirigenti pubblici che, a fine anno, si trovano nelle condizioni di aver chiesto troppo, e si vedono costretti a gettare nel cesso i tuoi soldi, per non vedersene riconoscere di meno la volta dopo.
E' il concetto, o la motivazione, che sta dietro questo tipo di spreco che è molto piu agghiacciante di qualche auto blu in piu in giro per l'italia.
si e' cosi, ma si sa da tempo da più di due anni in cui usci su panorama uno speciale che teneva conto di questa indagine dell associazione dei contribuenti italiani che riportava quei dati oltre al fatto che ci sia stata un impennata dal 2006 ad oggi, le auto blu erano già tante rispetto ad altri stati ma nel 2005 si fermavano a circa 200k
In relazione a quanto dice Pazzo ho trovato l'articolo dei tempi infatti e' del 2007
http://blog.panorama.it/autoemoto/20...elle-auto-blu/
Sommando gli stipendi degli autisti, i rifornimenti di carburante e i pedaggi autostradali di queste auto, secondo l’Associazione contribuenti, la spesa annua arriva a 18,23 miliardi di euro. E poi si parla di risparmi…
Poi se l'indagine e' una cazzata o meno non so ma quelli sono i dati che girano.
Last edited by McLove.; 14th March 2009 at 20:25.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Non ho detto che è una bufala, ho detto che non credo che in Italia al servizio delle istituzioni ci sia un parco macchine di 600k automobili.
Toh, sempre da Panorama, ora per il principio secondo il quale qualsiasi link postato è la verità assoluta dovete tutti quanti ricredervi.
http://blog.panorama.it/italia/2007/...a-di-servizio/
si quello e' l'altro link che volevo postare in seguito mi hai preceduto e per quale do beneficio del dubbio, io sinceramente non so quante cazzo di autoblu possano esserci in italia.
Poi si deve valutare se appunto sono tutte autoblu o sono tutti i mezzi dello stato allora il discorso cambia come indica il link che posti.
Bada i politici li reputo sempre porci e dovrebbero loro venire a portarmi al lavoro la mattina in braccio altro che avere l'auto blu ma non avendo fonti affidabili puo essere vero sia l'uno che l'altro.
tu hai i dati anno per anno?
io dall articolo leggo che nel 2005 erano 200k e che alla data dell articolo cioe' Lunedì 21 Maggio 2007 erano diventate 570k, che l'impennata sia stata solo nel 2006 e che poi ci sia stato un aumento piccolo nei due anni a seguire, non lo leggo da nessuna parte, se hai un link magari.
Last edited by McLove.; 14th March 2009 at 21:11.