Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 66

Thread: Iene: 40 auto blu fila per biglietti partita...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

al 21 dicembre 2008 erano circa 607.918 unità...

Italia 607.918
    USA 75.000
    Francia 64.000
    Regno Unito 55.000
    Germania 53.000
    Turchia 52.000
    Spagna 42.000
    Giappone 31.000
    Grecia 30.000
    Portogallo 23.000

Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ah bene, io ero rimasto a 574k ........
    Free from Signature

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

bhe è ovvio che le autoblu sono solo uno dei tanti sprechi, ma è un esempio lampante dello schifo... almeno iniziassero da questo!

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    20 miliardi di euro all'anno per le auto blu mi pare un dato farlocco di peso eh, non ci vuole uno scienziato per capire che sono i 2/3 di una finanziaria bella tosta, nè ci vuole un genio a fare un po' di conti su stipendi autisti e costo macchine-manutenzione blablabla.
    Schifo per la faccenda btw, ma sti commenti starebbero bene un [W]Fun.
    20*10^9 / 607.918 = 32'899 euro per singola unità... ci stà!

dato farlocco un cappero

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    No le auto blu sono semplicemente il primo passo perchè sono quelle sotto gli occhi di tutti, l'esempio lampante e chiaro a tutti di come, dati alla mano, la nostra amministrazione sia una fogna.
    La soluzione è solo una, eliminarli tutti dal primo all'ultimo, o non cambierà mai un cazzo.
    .
    Tu non capisci la differenza tra i 2 modi di spendere denaro, te lo spiego meglio.
    Spendere 170 mila per non far avanzare nulla di quanto stanziato ad inizio anno dal ministero ad ogni varia sottosezione, vuol dire avere n dirigenti pubblici che, a fine anno, si trovano nelle condizioni di aver chiesto troppo, e si vedono costretti a gettare nel cesso i tuoi soldi, per non vedersene riconoscere di meno la volta dopo.
    E' il concetto, o la motivazione, che sta dietro questo tipo di spreco che è molto piu agghiacciante di qualche auto blu in piu in giro per l'italia.

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Tu non capisci la differenza tra i 2 modi di spendere denaro, te lo spiego meglio.
    Spendere 170 mila per non far avanzare nulla di quanto stanziato ad inizio anno dal ministero ad ogni varia sottosezione, vuol dire avere n dirigenti pubblici che, a fine anno, si trovano nelle condizioni di aver chiesto troppo, e si vedono costretti a gettare nel cesso i tuoi soldi, per non vedersene riconoscere di meno la volta dopo.
    E' il concetto, o la motivazione, che sta dietro questo tipo di spreco che è molto piu agghiacciante di qualche auto blu in piu in giro per l'italia.
    Guarda che non c'è differenza , sempre soldi nel cesso sono, tu credi che siano necessarie 600 MILA auto blu ? No perchè se mi dici che servono ok, tutt'apposto.
    Free from Signature

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    al 21 dicembre 2008 erano circa 607.918 unità...
    Italia 607.918
    USA 75.000
    Francia 64.000
    Regno Unito 55.000
    Germania 53.000
    Turchia 52.000
    Spagna 42.000
    Giappone 31.000
    Grecia 30.000
    Portogallo 23.000

lol dai non è possibile...
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Guarda che non c'è differenza , sempre soldi nel cesso sono, tu credi che siano necessarie 600 MILA auto blu ? No perchè se mi dici che servono ok, tutt'apposto.

Semplicemente nn credo che in Italia ci siano 600 mila auto blu, e quindi preferisco scandalizzarmi per quello di cui sono sicuro

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    lol dai non è possibile...
    si e' cosi, ma si sa da tempo da più di due anni in cui usci su panorama uno speciale che teneva conto di questa indagine dell associazione dei contribuenti italiani che riportava quei dati oltre al fatto che ci sia stata un impennata dal 2006 ad oggi, le auto blu erano già tante rispetto ad altri stati ma nel 2005 si fermavano a circa 200k

In relazione a quanto dice Pazzo ho trovato l'articolo dei tempi infatti e' del 2007
    http://blog.panorama.it/autoemoto/20...elle-auto-blu/

Sommando gli stipendi degli autisti, i rifornimenti di carburante e i pedaggi autostradali di queste auto, secondo l’Associazione contribuenti, la spesa annua arriva a 18,23 miliardi di euro. E poi si parla di risparmi…

Poi se l'indagine e' una cazzata o meno non so ma quelli sono i dati che girano.
    Last edited by McLove.; 14th March 2009 at 20:25.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Semplicemente nn credo che in Italia ci siano 600 mila auto blu, e quindi preferisco scandalizzarmi per quello di cui sono sicuro
    Se vuoi scendere in strada e metterti a contarle tutte per esserne sicuro fai pure.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si e' cosi, ma si sa da tempo da più di due anni in cui usci su panorama uno speciale che teneva conto di questa indagine dell associazione dei contribuenti italiani che riportava quei dati oltre al fatto che ci sia stata un impennata dal 2006 ad oggi, le auto blu erano già tante rispetto ad altri stati ma nel 2005 si fermavano a circa 200k

In relazione a quanto dice Pazzo ho trovato l'articolo dei tempi infatti e' del 2007
    http://blog.panorama.it/autoemoto/20...elle-auto-blu/

Sommando gli stipendi degli autisti, i rifornimenti di carburante e i pedaggi autostradali di queste auto, secondo l’Associazione contribuenti, la spesa annua arriva a 18,23 miliardi di euro. E poi si parla di risparmi…

Poi se l'indagine e' una cazzata o meno non so ma quelli sono i dati che girano.

si è la mia stessa fonte... come a fate a dire che è una bufala boo
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Perche' e' un dato talmente ridicolo che in uno stato civile non ce lo si aspetta: tuttavia non si fa mai i conti del fatto che si parla di Italia.

18,4 miliardi di euro facendo i conti vengono fuori tutti.

McWoT. McLove.'s Avatar

non ho detto che e' una bufala anzi personalmente lo reputo presumibile, ma do sempre beneficio del dubbio, ma la cifra e' enorme e le auto sono lievitate sempre dalla stesa fonte quando c'e ' stato un governo che del risparmio faceva il suo blasone.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non ho detto che e' una bufala anzi personalmente lo reputo presumibile, ma do sempre beneficio del dubbio

si ti ho quotato per la fonte... la bufala era riferito ad altri... e cmq nel 2006 erano gia piu di 500k unita ed in 2 anni sono aumentate del 6%...
    Spoiler

Non ho detto che è una bufala, ho detto che non credo che in Italia al servizio delle istituzioni ci sia un parco macchine di 600k automobili.
    Toh, sempre da Panorama, ora per il principio secondo il quale qualsiasi link postato è la verità assoluta dovete tutti quanti ricredervi.

http://blog.panorama.it/italia/2007/...a-di-servizio/

McWoT. McLove.'s Avatar

Non ho detto che è una bufala, ho detto che non credo che in Italia al servizio delle istituzioni ci sia un parco macchine di 600k automobili.
    Toh, sempre da Panorama, ora per il principio secondo il quale qualsiasi link postato è la verità assoluta dovete tutti quanti ricredervi.
    http://blog.panorama.it/italia/2007/...a-di-servizio/
    si quello e' l'altro link che volevo postare in seguito mi hai preceduto e per quale do beneficio del dubbio, io sinceramente non so quante cazzo di autoblu possano esserci in italia.
    Poi si deve valutare se appunto sono tutte autoblu o sono tutti i mezzi dello stato allora il discorso cambia come indica il link che posti.
    Bada i politici li reputo sempre porci e dovrebbero loro venire a portarmi al lavoro la mattina in braccio altro che avere l'auto blu ma non avendo fonti affidabili puo essere vero sia l'uno che l'altro.

si ti ho quotato per la fonte... la bufala era riferito ad altri... e cmq nel 2006 erano gia piu di 500k unita ed in 2 anni sono aumentate del 6%...
    tu hai i dati anno per anno?
    io dall articolo leggo che nel 2005 erano 200k e che alla data dell articolo cioe' Lunedì 21 Maggio 2007 erano diventate 570k, che l'impennata sia stata solo nel 2006 e che poi ci sia stato un aumento piccolo nei due anni a seguire, non lo leggo da nessuna parte, se hai un link magari.
    Last edited by McLove.; 14th March 2009 at 21:11.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast