Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 65

Thread: AIDS e HIV: discussione sui fatti

Nazgul Tirith's Avatar

Non ne ho idea sante cosa volesse dire, gli diro' appena puo di replayare.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

cmq perchè se io parlo di aids come virus mi insultate e se lo fa una biologa invece nessuno le dice nulla?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    cmq perchè se io parlo di aids come virus mi insultate e se lo fa una biologa invece nessuno le dice nulla?
    Io non ti ho insultato , ti ho solo detto che l'HIV e' un virus, l'AIDS una sindrome dovuta al virus.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Io non ti ho insultato , ti ho solo detto che l'HIV e' un virus, l'AIDS una sindrome dovuta al virus.
    e fin qui non mi sembra nulla di strano
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Mirera's Avatar

post deletati per spam inutile
    continuate IT

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    due virus? guarda che "l'aids" non è un virus, e proprio a voler sindacare non è neanche una malattia ma più semplicemente una condizione determinata dall'abbassamento di CD4 e difese immunitarie.
    lo sai come si determina l'aids? in base a malattie opportunistiche correlate ad esso quali particolari patologie che in condizioni normali sono rarissime.
    e ancora, l'hiv non porta ad aids? ma tu vieni dalla luna? chi più chi meno (certo possono essere 5 ma anche 15 anni) alla fine si ritrova alle spalle al muro dopo la conta dei CD4, tanto più che ci stanno tante persone che nel fare le analisi e scoprirsi con Hiv hanno rilevato anche solo 4 o 5 Cd4 quando per considerarsi in aids la cifra è decisamente più alta.
    bene inteso che ci sono molti casi salvati anche con un numero infimo di cd4 proprio grazie alle terapie anti retrovirali.
    per l'ennesima volta, l'aids non è un virus, l'HIV è un virus che inesorabilmente determina una condizione immunitaria pittusto deficitaria.
    linea guida, un soggetto che scende sotto i 200cd4 è da considerarsi in aids.
    non capisco perche parlate di cavie da laboratorio e altre menate.
    io mi domando, più che dimostrazioni REALI che provano che ad individuo hiv+ vengono somministrati farmaci anti retrovirali, in relazione a questo i cd4 aumentano e la VIREMIA si abbassa (indica in che misura il virus è replicato nell'organismo), considerando inoltre che il soggetto in questione presentava anche malattie opportunistiche che ha debellato...
    di che altre prove si hanno bisogno?
    di siti burla apparsi per la rete? o di un mitomane.
    cioè stiamo parlando del nulla, di un individuo che ha affermato che hiv e aids arrivano dopo l'uso di cocaina e altre sostanze stupefacenti ? cioè sto duesberg altro non fa che spararle più grosse del papa.
    vorrei fargli incontrare quelli che hiv l'han preso lavorando come infermieri o a seguito di una trasfusione.
    concludo, questo thread meriterebbe di scomparire, si fa disinformazione.
    buonanotte.

Si chiama contradire, ed è alla base della ricerca umana......se le risposte fossero gia quelle che abbiamo saremmo tutti morti per le infezioni............penso ci siano milioni di casi nella storia in cui le grandi scoperte sono state fatte da gente che "remava contro"

anzi ti diro' di piu', adesso che sono anche io ricercatore e mi ci trovo in mezzo, ti dico che noi passiamo (siamo in 8) il mercoledi mattina a insultarci l un l altro davanti al nostro supervisore perche' criticare è alla base di tutte le ricerche, il lavoro degli altri va' sempre criticato, quando una persona mi fa' notare che quello che dico anche se giustissimo potrebbe avere una nicchia di infondatezza, è giusto che venga criticato.

Questo è un po come funziona il mondo della ricerca.........sopratutto nel mondo della medicina dove ancora non sappiamo spiegare un buon 90% del nostro corpo......basti vedere l appendice, è stato scoperto l anno scorso che è una cosa utile................prima si tagliava allegramente........
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Junior Grade

ovvero? contraddire=sostenere a torto che l'uso di cocaina porta ad aids?
    no, non è mero spirito di contraddizione bensì una colossale bugia che si basa sul nulla.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ti è stato fatto notare che l'AIDS è la sindrome provocata nell'organismo dal virus HIV.
    c'è una certa differenza tra le due cose :P

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    ......basti vedere l appendice, è stato scoperto l anno scorso che è una cosa utile................prima si tagliava allegramente........
    Ho cercato un po' in rete e non ho trovato nulla riguardo all'utile funzione della nostra "appendice vermiforme".
    dove hai trovato questa informazione?

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Warrant Officer marlborojack's Avatar

riuppo perchè mi sembra abbastanza rilevante come chiusura della discussione
    Decodificato il genoma dell'HIV
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Glasny's Avatar

Più che cercare pubblicazioni contro un'affermazione assurda, cerca sempre pubblicazioni a favore, e vedi se sempre a livello di pubblicazioni ci sono state repliche. In questo caso l'assoluta mancanza di pubblicazioni a favore dell'affermazione che l'hiv non provoca l'aids dovrebbe già chiarire la questione.

Sulla teoria che le malattie siano un business e perciò conviene all'industria farmaceutica non curarle del tutto ma renderle croniche, c'è da dire che per essere vero presuppone che l'industria farmaceutica agisca come una sola corporazione e non come n corporazioni in concorrenza tra di loro e che per di più faccia dei piani a lungo termine, perchè una cura su malattie precedentemente incurabili porta enormi guadagni a breve termine. Insomma anche qui, ci credo poco.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Sante View Post
    Non capisco il legame fra una presunta origine artificiale del virus e la sua caratteristica di portare ad immunodeficienza.

Si sa infatti che i virus di maggior successo sono quelli che non influiscono, fra le altre cose,sulle potenzialità di propagazione del proprio ospite.
    Il virus fa praticamente da "debuffer" per altri virus.

E la parte della trasmissione sessuale potrebbe essere ottima come "spaventapasseri" ad hoc, penso sia questo che voleva dire.

In soldoni, se volessi creare un bel virus efficace per controllare la gente o specularci, l'idea del debuffer + spauracchio sessuale è DECISAMENTE spaventosa per la maggior parte della gente.

Poi che sia cosi o meno non si saprà probabilmente mai... però diciamo che l'idea "quadra facilmente", secondo me.

Edito: Quando dici che i virus di successo tendenzialmente non bloccano la riproduzione... parli di virus naturali
    Secondo natura è proprio cosi, per semplice capacità di sopravvivenza del virus.
    Ma se il virus fosse non naturale... allora questa caratteristica di bloccare la riproduzione diventa un pregio, e non un difetto.

Quote Originally Posted by Glasny
    c'è da dire che per essere vero presuppone che l'industria farmaceutica agisca come una sola corporazione e non come n corporazioni in concorrenza
    Gia xke questa cosa non s'è mai vista? Benzina anyone?
    Last edited by Madeiner; 6th August 2009 at 03:13.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Gia xke questa cosa non s'è mai vista? Benzina anyone?
    Cosa hai visto con la benzina ? E' normale che ritardano l'abbassamento dei prezzi e invece accelerano l'aumento con l'andamento del prezzo del petrolio, anzi abbassano i prezzi proprio perchè c'è concorrenza, magari vuoi dire che ce ne vorrebbe di più, su questo posso essere d'accordo.

Tornando all'HIV cosa intendi dire con "blocca la riproduzione" ? Che infetta il partner e i figli o che rende sterili ?
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Cosa hai visto con la benzina ? E' normale che ritardano l'abbassamento dei prezzi e invece accelerano l'aumento con l'andamento del prezzo del petrolio, anzi abbassano i prezzi proprio perchè c'è concorrenza, magari vuoi dire che ce ne vorrebbe di più, su questo posso essere d'accordo.
    Tornando all'HIV cosa intendi dire con "blocca la riproduzione" ? Che infetta il partner e i figli o che rende sterili ?

Benzina: io sono convinto che ci sia dietro una mafia assurda, xke i prezzi sono TROPPO alti e troppo simili tra le compagnie.
    Voglio dire, da quando telecom non è piu l'unica compagnia telefonica, le tariffe si sono ridotte di metà o anche 2/3... La benzina non è MAI scesa perchè le case si facevano concorrenza tra di loro.
    Mi sembra chiaro che fanno "i compari", perciò tu non abbassi i prezzi e non li abbasso nemmeno io e siamo tutti amicici.
    Stesso vale per le compagnie farmaceutiche, e le mille influenze fasulle che sono apparse negli ultimi 3 anni.

Riguardo l'HIV, che io sappia non rende sterili... almeno tecnicamente.
    Ma considerato che è ereditario (non sono sicuro, ma sbaglio o la probabilità che un figlio di madre infetta abbia l'HIV sia vicina al 100%? magari mi sbaglio qua)

Aggiungi che esiste la paura per i soggetti sani di poterlo prendere sessualmente... insomma poche cose spaventano di piu, secondo me, di prendere un virus facendo una cosa che piace (sesso), che non si vede (perchè non ha segni visibili), che non è curabile, e che da l'incertezza del muoio domani, o magari muio tra 10 anni.

E' un arma psicologica perfetta... la natura non fa armi psicologiche.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Necker's Avatar

scusate ah ma qua non stiamo trattando psicologia o filosofia... qua abbiam a che fare con qualcosa di tangibile, reale, dimostrato.... sentire sti discorsi tutti al condizionale con teorie cospirazionistiche sinceramente lascia molto il tempo che trova....
    Daoc
    Spoiler

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast