Page 3 of 21 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 311

Thread: Ultimo libro che avete letto?

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

ho finito la biografia di benvenuto cellini, bellissimo, la storia avventurosa di un uomo arrogante e superbo raccontata da lui stesso, romanzata al punto giusto:le sue beghe con re, papi e duchi, i suoi crimini e i suoi capolavori...una vicenda in cui arte e vita sono intrecciate sino al punto di essere una cosa sola...

lettura particolare, scritta in un italiano ovviamente un po lontano dal nostro, ma brillante ed entusiasmante, consigliato a chi non molla davanti alle difficolta...

Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    La saga della Torre Nera, la mia ragazza mi ha prestato i libri qualche mese fa.

Ogni giorno mi pento per non averli mai letti prima, non ci sono parole per definirla, tutti dovrebbero leggere di Roland di Gilead.
    UP!!

Ho letto tutta la saga 2 volte (son 7 libri), e conto di rileggerla a breve!

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    Bukowski, Pulp

piccolino, letto in un paio di giorni, una specie di storia surreale, con disperazione, alcolismo e cinismo.

Un po' deludente

invece mi ha suscitato curiosità il libro letto da Guaire, gli darò un'occhiata
    Imho hai letto uno dei libri di Dio ed e' singolare che lo hai trovato deludente, e' la prima volta che ne sento parlar male.Poi sara' che sono maledettamente di parte e bukowski lo adoro.
    Comunque io l'ultimo libro letto e' stato Crepuscolo degli Idoli di Nietszche.
    Last edited by Odyen; 3rd April 2009 at 13:00.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    ho finito la biografia di benvenuto cellini, bellissimo, la storia avventurosa di un uomo arrogante e superbo raccontata da lui stesso, romanzata al punto giusto:le sue beghe con re, papi e duchi, i suoi crimini e i suoi capolavori...una vicenda in cui arte e vita sono intrecciate sino al punto di essere una cosa sola...

lettura particolare, scritta in un italiano ovviamente un po lontano dal nostro, ma brillante ed entusiasmante, consigliato a chi non molla davanti alle difficolta...
    a me ha sfrangiato le palle ... sara che me lo sono letto per l'esame d'arte medioevale -.-!

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by [Crilin] View Post
    UP!!
    Ho letto tutta la saga 2 volte (son 7 libri), e conto di rileggerla a breve!
    Ah allora non sono l'unico in Italia ad averla letta tutta xD

Cmq il mio ultimo libro è ancora in corso...Il rosso e il nero - Stendhal.

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Il rosso e il nero - Stendhal.
    Meraviglioso.
    Se ti piace o ti e' piaciuto Stendhal devi assolutamente leggere "Dell'Amore", ammesso che tu non lo abbia gia' letto.

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    Bukowski, Pulp

piccolino, letto in un paio di giorni, una specie di storia surreale, con disperazione, alcolismo e cinismo.

Un po' deludente

invece mi ha suscitato curiosità il libro letto da Guaire, gli darò un'occhiata
    Pulp è capolavoro.
    L'unica motivazione che riesco a darmi per cui tu l'abbia trovato "deludente" è che Hank piace o non piace, e c'è poco da fare retry vari. Probabilmente sei uno di quelli a cui non piace.
    Magari però mi sbaglio, e anche tu. Pulp non è sicuramente il libro che avrei consigliato per chi legge Hank la prima volta.
    Io l'ho goduto molto di piu dopo averlo conosciuto meglio.
    Quote Originally Posted by Odyen View Post
    bukowski lo adoro.
    Tu si che ne sai

Io non mi spiego come faccia a piacere a gilda. Di solito le donne lo odiano.
    Forse gilda non è una donna?

Lieutenant Commander Emma's Avatar

bukowski ha anche rotto i coglioni... voglio un libro positivo.
    sto finendo frankestein ed anche mary mi ha rotto le palle
    ho letto la fattoria degli animali e mi è piaciuto.
    non so che leggereeeeeeeeeeeee

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Meraviglioso.
    Se ti piace o ti e' piaciuto Stendhal devi assolutamente leggere "Dell'Amore", ammesso che tu non lo abbia gia' letto.
    Non è propriamente il mio genere, ma non mi è dispiaciuto fin'ora.
    Infatti lo stavo leggendo perchè avevo finito tutti gli altri libri in casa.

(con una doppia/tripla rilettura per i capolavori di S.King, ovviamente)

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Pulp non è sicuramente il libro che avrei consigliato per chi legge Hank la prima volta.
    Ti uppo di brutto Katzen, Pulp e' imho allo stato avanzato bukoskiano, ci devi essere sotto tipo noi probabilmente per gustartelo al top...l'hai letto "Compagni di sbronze"??
    Comunque prossimo libro mi voglio rileggere tipo per la quarta volta "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera che secondo me e' uno dei libri piu' belli della storia della letteratura.

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

"L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera che secondo me e' uno dei libri piu' belli della storia della letteratura.
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Ti uppo di brutto Katzen, Pulp e' imho allo stato avanzato bukoskiano, ci devi essere sotto tipo noi probabilmente per gustartelo al top...l'hai letto "Compagni di sbronze"??
    Comunque prossimo libro mi voglio rileggere tipo per la quarta volta "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera che secondo me e' uno dei libri piu' belli della storia della letteratura.
    Di Hank ho letto:
    Compagnio di Sbronze
    Storie di Ordinaria Follia
    Panino al Prosciutto
    Factotum
    Tacquino di un vecchio sporcaccione
    Musica per Organi Caldi
    Pulp
    Hollywood
    Quasi finito Donne.

Per quanto riguarda i racconti/romanzi di suo mi manca da leggere solo "Post Office" (avevo qualche problema a trovarlo, ora l'ho ordinato da Hoepli e lo sto aspettando), "Niente canzoni d'amore" e "Confessioni di un codardo" (questi ultimi due sono particolarmente rognosi da trovare ma ho visto ora che su Hoepli ora ci sono. Tempo un paio di mesi e ho letto tutta la bibliografia ita di Bukowski ).

St'insostenibile leggerezza mi ha incuriosito abbastanza comunque, mi sa che ordino now.

St'insostenibile leggerezza mi ha incuriosito abbastanza comunque, mi sa che ordino now.
    Un giorno mi ringrazierai fidati , ho parlato.

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Pulp è capolavoro.
    L'unica motivazione che riesco a darmi per cui tu l'abbia trovato "deludente" è che Hank piace o non piace, e c'è poco da fare retry vari. Probabilmente sei uno di quelli a cui non piace.
    Magari però mi sbaglio, e anche tu. Pulp non è sicuramente il libro che avrei consigliato per chi legge Hank la prima volta.

Tu si che ne sai

Io non mi spiego come faccia a piacere a gilda. Di solito le donne lo odiano.
    Forse gilda non è una donna?
    Bukowski *____*

Mi sono letto praticamente qualsiasi suo libro xD Ho amato profondamente i miei quando ho visto che li avevano in libreria *_*

Comunque ultimo libro letto è stato l'ultimo della torre nera ç____ç Cioè una tristezza infinita ç____ç Mi manca di già ç_____ç
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant

L'ultimo che ho terminato e' Crypto di Dan Brown.
    Non mi ha esaltato piu' di tanto, non perche' sia un brutto libro, anzi tratta di un argomento che mi interessa e cioe' la crittografia.
    Il problema di Brown e' che letto uno, letti tutti, hanno sempre la stessa struttura e sono molto prevedibili.

A parte questo sono in dirittura d'arrivo per Blood of Elves di Sapkowski, un libro della saga da cui e' tratto The Witcher.

Page 3 of 21 FirstFirst 123456713 ... LastLast