Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 155

Thread: Santoro e la disinformazione.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Intanto se il sismografo non mi inganna un altra bella bottarella tra il 4.5 e il 5 o sbaglio?

And many more lol

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Io sarà che mi stavo dondolando sulla sedia ma non ho sentito nulla -.-

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    prendere 5 persone che si lamentano dei soccorsi, e farci sopra una trasmissione, è una manomissione di quella che è la realtà dei fatti, perchè se voleva veramente fare informazione avrebbe dovuto dire che per 5 che si lamentano in migliaia ringraziano, ma lui non l'ha fatto.
    Stessa impressione che ha fatto a me.
    Vedevo la trasmissione e lo insultavo in diretta.

Me ne frego se DOPO ha lodato la protezione civile...in quel momento ha fatto passare esattamente questo messaggio, ed ha fatto una cazzata.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

vabè ma in fondo voglio dire.. stiamo parlando di Santoro.. mi meraviglia di più che vi stupiate che si comporti così..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Quote Originally Posted by Palur View Post
    aldo grasso è legato mani e piedi alla mondadori (chi?si quella di berlusconi) , come mettere a scrivere il profilo storico di lenin al direttore della pravda.
    Veramente, scrive e pubblica sotto l'etichetta di Mondadori anche la direttrice de l'Unità, tal Concita non ricordo il cognome... Cosa significa, che l'Unità era diventato un giornale del Pdl? A me non pare...

Sul resto evito per grazia delle mie coronarie di pronunciarmi, soprattutto perché per una volta ho parlato di persona con testimoni sia dal punto di vista di chi il terremoto lo ha subito sia di chi il giorno dopo era li a scavare (a Onna, tra l'altro), e non serve che intervenga in discussioni farcite di posizioni ideologicamente bloccate.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Necker Santoro ha costruito una trasmissione per spalare merda sull'intera macchina dei soccorsi, non mi pare che nessuna altra trasmissione abbia fatto lo stesso.
    è questo il problema dell'informazione. Tu sei stato in Abruzzo? Perchè mi sembri assolutamente sicuro che i soccorsi siano stati più che perfetti, vorrei capire su cosa basi queste tue affermazioni, sui servizi di Studio Aperto? O quelli del TG5?

Ma poi che male c'è a criticare il vertice della Protezione Civile, e cioè un dipartimento della Presidenza del Consiglio?
    Tutti dietro al padrone ad elogiare i soccorsi, a dare tutta la colpa dei morti al terremoto (com se non esistesse la prevenzione), appena uno alza la voce e dice:

"Scusate tanto, ma CHE CAZZO STATE DICENDO? Volete rincoglionirmi???

Perchè nessuno accenna al fatto che l'ospedale nuovo (di 12 anni) è crollato e l'ospedale vecchio no?? Perchè nessuno accenna al fatto che chi ha costruito quell'ospedale è la stessa impresa che NON si è occupata dei rifiuti di Napoli e che costruirà il Ponte sullo Stretto in una zona ad alta attività sismica? "

Quello che ti voglio dire è che per 10 giorni ci hanno riempito la testa di servizi strappalacrime, di "angeli" dei soccorritori e di auditel che sale. credo che un pò di critica, una campana fuori dal coro, non fa mai male in questi casi.

Poi sono daccordo anche io che Santoro sbaglia quando va ad intervistare i civili in lacrime, con la vita distrutta e che dicono che la protezione civile non fa "un cazzo".
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma cosa ce di male a dire che i soccorsi sono stati fatti bene ma che ce stata qlc falla (normale avercene come è stato detto da santoro in primis) e raccontarla?
    Cioe se uno dice arrivano 2000 tende ed invece ne sono arrivate 120... si puo dire?
    Se le tende sono in tutti i paesini colpiti invece poi si scopre che in 2 nn sono ancora arrivate... si puo dire?
    Se i bagni e l'elettricità nn sono sufficienti... si puo dire?
    Che bisogno aspettare 45 minuti per avere un piatto di pasta... si puo dire?
    Etc... etc...
    Questo nn vuol dire che i soccorsi, i soccoritori hanno fatto fallito e ci mancherebbe... ma che si poteva organizzare meglio a livello tattico e organizzativo e dare piu fondi al lato delle catastrofi e meno a quello dei grandi eventi come per esempio tutti i soldi stanziati alla protezione civile per 3 eventi sportivi e per il prox G8... si puo dire?
    Pare di no... nn si puo dire piu niente, ed a me nn fotte niente della diatriba politica o di santoro in primis semplicemente nn ci vedo tutto questo scandalo.
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

è proprio vero che l'informazione in sto paese è morta ma morta sepolta e polverizzata!

come arriva una voce fuori dal coro subito il sistema la travolge attaccandola a 360° senza neanche provare a vedere se magari una puntina di ragione l'avesse.

In questa sciagura son venute alla luce delle verità importanti e quindi MOLTO fastidiose.
    Però se nessuno ne parla tutto sommato la verità scottante passa in sordina e tutti dormono beati perchè le loro poltrone d'oro sono assicurate.
    Ma se arriva un cazzone a mettere in discussione ecco che il sistema reagisce, fa muro compatto, lo scredita, lo attacca e punta semplicemente a sgretolarlo, fottendosene di quel che dice o ha detto.

Beh cari miei io dico che il marcio ha ragiunto ormai livelli astronomici e tutti ne siamo assuefatti.

Sapete qual'è il bello? che qui non ci sono dati che possono essere messi in discussione, vedi che ne so, la lotta all'evasione, soldi che girano, conti che possono essere truccati, grafici incompleti e N altre cazzate che si possono modificare a proprio piacere.
    Qui ci sono oggetti materiali visibili.... se io vedo un ospedale che crolla, nessuno può dirmi che mi sto sbagliando, l'evidenza è tale e non esiste menzogna che tenga.
    Per cui... se qualcuno ha il coraggio di denunciare, perchè non gli si da retta invece di coprirlo di fango?
    Last edited by Necker; 14th April 2009 at 09:33.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ma voi ancora guardate annozero????

Tra fede e santoro non so chi è più fazioso e lo dico da mo.

Contenti voi...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Veramente, scrive e pubblica sotto l'etichetta di Mondadori anche la direttrice de l'Unità, tal Concita non ricordo il cognome... Cosa significa, che l'Unità era diventato un giornale del Pdl? A me non pare...
    Sul resto evito per grazia delle mie coronarie di pronunciarmi, soprattutto perché per una volta ho parlato di persona con testimoni sia dal punto di vista di chi il terremoto lo ha subito sia di chi il giorno dopo era li a scavare (a Onna, tra l'altro), e non serve che intervenga in discussioni farcite di posizioni ideologicamente bloccate.
    anche io e a quanto ho sentito un po' di problemi ci sono (nel campo in cui sono i miei amici c'è elettricità solo per la segreteria e il bar, colpa enel, hanno portato le docce lunedì ma l'esercito doveva ancora finire di installarle e manca elettricità per i frigoriferi), per il resto chi è li (in questo caso a lavorare, conosco solo volontari non gente colpita) ha anche poco tempo per lamentarsi e fa del suo meglio con quello che ha.
    La trasmissione non la ho vista, se come dice holy non ha fatto altro che parlare di quello che hanno a disposizione i volontari non ci vedo nulla di male e anzi, se alcune cose erano gestibili in maniera migliore, mi sembra sacrosanto dirlo.
    Io poi parlo dei racconti dei vari volontari del cngei (scout) che sono andati giù, la prima ondata è tornata su lunedì mo oggi o ieri partivano altre persone quindi i miei racconti si fermano alla prima settimana, in generale nessuno è tornato su lamentandosi per organizzazione o cattiva gestione (anche perfhè il campo lo gestiscono loro), però ho sentito molti raccontare episodi come quelli riportati sopra.

Bortas's Avatar

Visto annozero non mi è sembrata una trasmissione indecente ha solo messo il dito in altri problemi, di cui nessuno ha parlato, ha dato voce alle vittime che si sono rese conto che qualcosa non ha funzionato, siccome Questa tragedia è un perfetto trampolino per fare campagna elettorale il fatto che vengano alla luce lati oscuri sulla vicenda non è piaciuto a Supersilvio trasformer, che per l'occasione era diventato pompiere e volontario della protezione civile, lo schifo ributtante è vedere gente che si indigna se vengono fuori voci contrastanti con il "bel pensiero generale" questo significa che siamo un popolo alla frutta dove il pluralismo dell'informazione non esiste e dove se vengono fuori differenze sull'accaduto o dubbi sulla conduzione di qualcosa non si debbono dire altrimenti è oltraggio alla pubblica pubblicità, credo non ci sia nulla da dire se non incommentabili...
    Last edited by Bortas; 14th April 2009 at 10:06.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    è proprio vero che l'informazione in sto paese è morta ma morta sepolta e polverizzata!
    come arriva una voce fuori dal coro subito il sistema la travolge attaccandola a 360° senza neanche provare a vedere se magari una puntina di ragione l'avesse.
    In questa sciagura son venute alla luce delle verità importanti e quindi MOLTO fastidiose.
    Però se nessuno ne parla tutto sommato la verità scottante passa in sordina e tutti dormono beati perchè le loro poltrone d'oro sono assicurate.
    Ma se arriva un cazzone a mettere in discussione ecco che il sistema reagisce, fa muro compatto, lo scredita, lo attacca e punta semplicemente a sgretolarlo, fottendosene di quel che dice o ha detto.
    Beh cari miei io dico che il marcio ha ragiunto ormai livelli astronomici e tutti ne siamo assuefatti.
    Sapete qual'è il bello? che qui non ci sono dati che possono essere messi in discussione, vedi che ne so, la lotta all'evasione, soldi che girano, conti che possono essere truccati, grafici incompleti e N altre cazzate che si possono modificare a proprio piacere.
    Qui ci sono oggetti materiali visibili.... se io vedo un ospedale che crolla, nessuno può dirmi che mi sto sbagliando, l'evidenza è tale e non esiste menzogna che tenga.
    Per cui... se qualcuno ha il coraggio di denunciare, perchè non gli si da retta invece di coprirlo di fango?
    Questo è vero, ma non c'entra niente con quanto stiamo dicendo.

Qua si parlava dell'attacco fatto alla Protezione Civile, che ha dato fastidio a molti, non della denuncia delle costruzioni di Pongo, che credo trovi tutti d'accordo.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

tra le altre cose, la sorveglianza su appalti e lavori è di competenza degli enti locali.. dare colpe al governo.. boh.. non mi sembra c'azzecchi gran che (e comunque norme sulle costruzioni in materia di antisismica ci son sempre state eh.. non è che "mancano".. quel che manca sono tecnici competenti e NON venduti che facciano i controlli che DEVONO fare)

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    tra le altre cose, la sorveglianza su appalti e lavori è di competenza degli enti locali.. dare colpe al governo.. boh.. non mi sembra c'azzecchi gran che (e comunque norme sulle costruzioni in materia di antisismica ci son sempre state eh.. non è che "mancano".. quel che manca sono tecnici competenti e NON venduti che facciano i controlli che DEVONO fare)
    meno male che l'ultima legge antisismica entrerà in vigore l'anno prossimo perche è stata sempre rimandata negli anni... e meno male che dal piano casa sono state cancellate le "semplificazioni antisismiche".

meno male...
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    concita de gregorio.
    Che centra l'unità?L'unità mica è pubblicato da mondadori eh.
    Cmq anche la brava concita rimane in mondadori solo fino a che fa la brava e non rompe troppo troppo i coglioni.
    A me (come ho gia detto ) la trasmissione non è piaciuta , a na erta ho cambiato canale , ma le cazzate scritte qua sopra non le ho trovate. Ammetto che è stata l'unica a non tirare pompini ai politici sul quanto sono stati bravi in questa emergenza (che non sarebbe esistita se si fossero seguite , banalmente , le leggi).
    Questo terremoto in giappone non sarebbe neppure finito sul giornale (cit.) , un po troppo vero per continuare a tirarci le pompe a vicenda.
    Qualcosa che non va c'e' .
    Last edited by Palur; 14th April 2009 at 12:21.

Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast