avuto mille HP che sono sempre morte entro 1 anno, ora da un paio d'anni a casa abbiamo una canon multifunzione (molto compatta tra l'altro) ed è ottima.
avuto mille HP che sono sempre morte entro 1 anno, ora da un paio d'anni a casa abbiamo una canon multifunzione (molto compatta tra l'altro) ed è ottima.
hdr.
bnet profile
ecco altra cosa da valutare, il volume di stampa mensile.
se stampi poche pagine come hanno detto altri, meglio che ti orienti su una laser dato che il toner è una polvere e non si secca se non lo usi per eoni, mentre le cartuccie vanno tenute costantemente in uso, altrimenti le devi mettere in freezer per evitare che si incrostino gli ugelli.
Le hp in realtà sono prodotti so and so, ci sono hp che durano molti anni e altre che dopo mesi mi sono tornate indietro, ma credo più per come la gente usa le stampanti che altro...
Epson idealmente è meglio di canon, per il semplice motivo che canon ha un costo esagerato sulle cartuccie, però come diceva estrema epson non ha la testina sulla cartuccia che è na menata, dato che se ti si intasano butti la stampante.
Indi tornando alla domanda principale, se stampi tanto b/n e usi la multifunzione vai su una laser o al massimo una mf della epson. Se stampi tanto a colori e multifunzione vai per forza su una mf epson/hp dato che laser ti vengono a costare tanto le mf a colori.
Se invece stampi poco forse comincia a pensare solo alle laser.
Se in zona c'è anche un Saturn facci un salto (gh anche se sono della stessa famiglia MW e Saturn hanno un pò di rivalità, sana rivalità... e poi ho ancora 2 magliette del Saturn e non posso fare pubblicità ai cugini :P)
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
la combo hador + estrema è la mia situazione:
con la hp che ho da 4 anni se non stampo in risoluzione uberrima non va piu un cazzo, pur dopo aver cambiato inchiostro, e pur dopo aver fatto mille pulizie di ogni tipo.
Brother tutta la vita!
(anche perchè ci lavoro ghghghgh)
ottime come qualità, durante la garanzia hai il servizio change & go (se ti si rompe la macchina te ne danno direttamente una nuova e amen).
costo consumabili basso e qualità di stampa buona (non come canon ma meglio di samsung e HP sicuramente).
Sempre avuto HP officejet multifunzione scanner e fax.
Mi si son rotte dopo 3 anni di utilizzo, quando comunque avevan fatto il loro dovere.
Ho sempre ricomprato HP
Poi abbiam preso una xerox di quelle che sciolgono l'inchiostro... è una idrovora maledetta e l'inchiostro sprecato non si conta.
ti dicono che dovresti usarla spesso e non spegnerla mai. più la usi più convienehhh... sì... conviene comprasi una rotativa...
dopo aver provato N stampanti, e dopo aver buttato N stampanti, ho deciso che userò solo e soltanto la stampante dell'ufficio
a parte gli scherzi, stavo pensando dopo sposato di prendere una laser, la piu piccola/semplice/economica che ci sia, da metter nello studio, che ogni tanto capita di stampare qualcosina (i biglietti del cinema x esempio)
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
se riuscite vi consiglio come marca la Kyocera Mita... anche per laser monocromatiche ha dei prodotti validissimi
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html