Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 110

Thread: Stop al download pirata in Francia?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Lyuknet View Post
    sarkozy deve implodere insieme alla moglie
    se facessero una cosa del genere andrebbero in fallimento le compagnie adsl
    La cosa bella da quello che ho sentito e' che continui a pagare l'adsl anche quando te l'hanno staccata

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

sarkozy deve implodere insieme alla moglie
    se facessero una cosa del genere andrebbero in fallimento le compagnie adsl
    Come fa notare Mosaik:
    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    La cosa bella da quello che ho sentito e' che continui a pagare l'adsl anche quando te l'hanno staccata
    L'articolo dice:
    La legge, voluta fortemente dal presidente Nicolas Sarkozy, è attesa mercoledì al Senato per la definitiva approvazione. La Francia diventa così uno dei paesi più rigorosi nei confronti dei pirati, che riceveranno prima una lettera d'avvertimento (da parte di una nuova autorithy creata ad hoc) e, in caso di comportamento recidivo, il "taglio" della connessione a Internet, con l'obbligo di continuare a pagare l'abbonamento.
    Le compagnie quindi farebbero ancora piu' soldi, perche' continuerebbero ad avere un'utenza sino allo scadere del contratto che paga e non usufruisce, quindi non costa.

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Come fa notare Mosaik:
    L'articolo dice:
    Le compagnie quindi farebbero ancora piu' soldi, perche' continuerebbero ad avere un'utenza sino allo scadere del contratto che paga e non usufruisce, quindi non costa.
    ti sfugge il fatto che i nuovi contratti adsl sarebbero pesantemente ridotti(anche il piu niubbo bimbominchia con internet si scarica un mp3 pirata.. quindi chi je la fa fare ad abbonarsi ad adsl sapendo che vieni sgamato e bloccato) e che allo scadere del contratto bannato non ci sarà ovviamente nessun rinnovo dell'abbonamento... e di gente che scarica roba SOLO legale c'è n'è pochissima.. almeno almeno un mp3 pirata lo scaricano tutti...

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    li ricompongono e li decriptano?
    Non penso che l'algoritmo di cifratura sia top secret, di certo le forze dell'ordine hanno accesso a questo e ben altri dati se solo lo volessero.
    seeee se fosse così semplice cazzo servirebbe criptare le comunicazioni
    Cioè per far un po' di chiarezza, ora giriamo con ip4 in pratica tutti i pacchetti sono in chiaro, si sta passando lentamente a ip6 (cioè il protocollo c'è da un bel po', è solidissimo e viene usato già nelle vpn e altre applicazioni) dove il traffico è cifrato. IP6 usa Ipsec, ti dico solo che le chiavi che ti scambi tra i due host per decifrare il tutto le passi con diffie-hellman, da citare il quote di wiki (che c'era anche sul mio libro lol): " il miglior algoritmo conosciuto oggigiorno non può trovare il valore di a (il numero segreto), a partire dalla conoscenza di g, p e ga mod p usando tutta la potenza computazionale della terra".
    Poi i dati del pacchetto li passi altri algoritmi a scelta, già solo aes3 per decriptare qualcosa ti servono anni e milioni di dollari di supercomputer -_-

Se io già ficco il mio client p2p su una rete virtuale criptata (comunemente vpn), non possono intercettare più un cazzo di niente.

Siete abituati a pensare che tutto è crackabile, tutto è crackabile perchè nel pc i dati girano non criptati, e quindi se tu ti vai a leggere ram e registri risali ai dati in chiaro e poi puoi sgamare quel cazzo che vuoi - a forza bruta non sgami un cazzo di niente, gli algoritmi che sono violabili lo sono per alcune vulnerabilità o perchè sono fatti male (come quello del WEP che è demenziale, in pratica i primi n bit dei pacchetti sono incrementali e sempre uguali da protocollo, tipo il primo pacchetto ha 01 il secondo ha 02 eccetera sempre nella stessa posizione. Sapendo questo hai un "dizionario", ti basta sniffare abbastanza pacchetti per risalire alla chiave di cifratura...)
    Last edited by Hador; 14th May 2009 at 10:59.

ti sfugge il fatto che i nuovi contratti adsl sarebbero pesantemente ridotti(anche il piu niubbo bimbominchia con internet si scarica un mp3 pirata.. quindi chi je la fa fare ad abbonarsi ad adsl sapendo che vieni sgamato e bloccato) e che allo scadere del contratto bannato non ci sarà ovviamente nessun rinnovo dell'abbonamento... e di gente che scarica roba SOLO legale c'è n'è pochissima.. almeno almeno un mp3 pirata lo scaricano tutti...
    Dimentichi youtube , myspace e cagate varie ..
    Una ADSL cmq serve per tante cose , chi ci perderà di piu' potranno giusto essere le 20Mb/10Mb.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Se io già ficco il mio client p2p su una rete virtuale criptata (comunemente vpn), non possono intercettare più un cazzo di niente.
    Infatti PirateBay dopo che in svezia sono state approvate le nuove norme contro la pirateria ha annunciato che fornisce un sistema di VPN per chi vuole continuare ad utilizzare il loro servizio in maniera "sicura" (piccolo problema c'e' un minimo canone da pagare)

Tutte queste norme non servono a far sparire la pirateria ma solo a limitarla..
    PAssare da "anche il bimbo di 12 anni sa scaricare" a "bisogna essere un po' smanettorni per farlo" ..
    Last edited by Mosaik; 14th May 2009 at 11:16.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Tutte queste norme non servono a far sparire la pirateria ma solo a limitarla..
    PAssare da "anche il bimbo di 12 anni sa scaricare" a "bisogna essere un po' smanettorni per farlo" ..
    Finchè non esce l'emule dopato che fa la connessione criptata in automatico.
    Prova hamachi se vuoi vedere quanto è facile tirare su una vpn (tipo 3 click).

Il problema è che chi pensa di limitare/fermare la pirateria con uno "scontro diretto" non capisce un cazzo di questo universo. Quando chiusero napster spembrava la fine della pirateria, tempo un annetto ed è spuntato il mulo, poi i torrent, semplicemente internet non è controllabile o meglio, non è "comandabile" come non lo è un oceano.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    le reti non sono il mio forte, ma se vogliono controllare i contenuti (dato che non possono arrestarti in base a connessioni e traffico) ora come ora ok, con ip6 come fanno? E di riflesso, se metto una rete p2p su una vpn?
    Io sto facendo un dottorato sugli attacchi DDOS e prevenzioni e analisi tramite algoritmi paralleli (il mio diciamo sogno e riuscire a fare un analisi profonda in tempo reale di 10gigabit di dati al secondo, contro gli attuali 526 mbits di non mi ricordo che router), quindi e' un po diciamo il mio di campo, cmq in linea di massima si utilizza lo stesso modello, utilizzando un sistema di neural network non e' difficilissimo riuscire a capire cosa va e dove va' e sopratutto come ci va',anche se crei un tunnel la cosa diventa persino piu' semplice.

In pratica a me non interessa sapere molto cosa viaggia, se lo voglio lo scopro easy, ma interessa molto di piu' sapere il pattern di come si muove e poi agire di conseguenza.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Finchè non esce l'emule dopato che fa la connessione criptata in automatico.
    Prova hamachi se vuoi vedere quanto è facile tirare su una vpn (tipo 3 click).
    Il problema è che chi pensa di limitare/fermare la pirateria con uno "scontro diretto" non capisce un cazzo di questo universo. Quando chiusero napster spembrava la fine della pirateria, tempo un annetto ed è spuntato il mulo, poi i torrent, semplicemente internet non è controllabile o meglio, non è "comandabile" come non lo è un oceano.
    Vedremo
    Io sono fra quelli che pensa che il p2p farà la fine di sky
    All'inzio era "tutto gratis" visto che chiunque poteva trovare i codice per riprogrammare la scheda ... oggi le cose sono diventate un po' piu' difficili e quasi tutti pagano
    I metodi per blindare pc e contenuti esistono già bisogna solo capire quando si vorranno utilizzare

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Io sto facendo un dottorato sugli attacchi DDOS e prevenzioni e analisi tramite algoritmi paralleli (il mio diciamo sogno e riuscire a fare un analisi profonda in tempo reale di 10gigabit di dati al secondo, contro gli attuali 526 mbits di non mi ricordo che router), quindi e' un po diciamo il mio di campo, cmq in linea di massima si utilizza lo stesso modello, utilizzando un sistema di neural network non e' difficilissimo riuscire a capire cosa va e dove va' e sopratutto come ci va',anche se crei un tunnel la cosa diventa persino piu' semplice.

In pratica a me non interessa sapere molto cosa viaggia, se lo voglio lo scopro easy, ma interessa molto di piu' sapere il pattern di come si muove e poi agire di conseguenza.
    mi sfugge come risali ai contenuti, se parliamo di leggi devi dimostrare che ho scaricato il film, se la comunicazione è criptata come lo dimostri? puoi certo dire che io partecipo ad una comunicazione p2p, ma questo non è illegale. Cioè tramite una rete neurale dico che hai scaricato titanic mi sa molto di numbers

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

ah-ah ahzael è più nerd di hador in computer-net

Hador's Avatar

stai scherzando? io le reti le ODIO, due coglioni così proprio non mi interessano. Ciononostante qualcosa ho studiato lo stesso, a livello basso-basso il discorso dei pattern poi è già in uso in firewall professionali e ips, se il principio è lo stesso non capisco che ci azzecchino i pattern col dimostrare che hai scaricato quel tipo di file.

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Quando chiusero napster spembrava la fine della pirateria, tempo un annetto ed è spuntato il mulo, poi i torrent, semplicemente internet non è controllabile o meglio, non è "comandabile" come non lo è un oceano.
    prima di emule appena chiusero napster c'era gia winmx pronto a rimpiazzarlo

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post

Già che ci sono approfondisco: cosa gli dai di training set a una rete del genere? e soprattutto come fai a dimensionare gli strati? Da quel che ne so io (non molto effettivamente, più che altro uso reti in backpropagation per approssimare modelli del 2° ordine) non ci sono prove della convergenza di reti neurali ad un risultato, insomma siamo molto alla "speriamo che impari qualcosa, PD".
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    ovvio che la decriptatura è sempre possibile, ma la sua forza è che ci vuole tempo... che fai perdi qualche giorno per decriptare una possibile serie di pacchetti di un utente? come fai a controllare i miliardi di miliardi di pacchetti di decine di milioni di utenti?
    capisco, ma i pedofili come li stanano secondo te? eppure quelli ci van giù pesante fra e-mail, p2p, siti... tutto...
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

leggi il mio reply
    i pedofili se sono furbi non li beccano, quando li beccano è perchè tendono trappole e intercettano le fonti.

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast