Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 84

Thread: Angeli e Demoni

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    IMO il codice ha venduto un botto solo per il tema trattato, che è stato infilato all'interno di un "romanzo", ed il secondo ha sfruttato il successo del Codice. Per come sono scrittì e costruiti non sono assolutamente nulla di innovativo o trascendentale, ma certe "storie" bastano da sole per invogliare l'acquisto.
    I due arrivati sulla scena in seguito già non se li è cagati più nessuno.

angeli e demoni è uscito prima del codice...
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    angeli e demoni è uscito prima del codice...
    Se è per questo anche Crypto e le Verità del Ghiaccio (titoli italiani), forse dovresti però controllare le uscite Italiane e le ristampe
    Free from Signature

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    IMO il codice ha venduto un botto solo per il tema trattato, che è stato infilato all'interno di un "romanzo", ed il secondo ha sfruttato il successo del Codice. Per come sono scrittì e costruiti non sono assolutamente nulla di innovativo o trascendentale, ma certe "storie" bastano da sole per invogliare l'acquisto.
    I due arrivati sulla scena in seguito già non se li è cagati più nessuno.
    Nopn comprendo questa tua ultima affermazione, essendo il Codice l'ultimo libro di Brown, quindi in seguito non e' uscito niente,son tutti antecedenti...

Per il resto concordo con in parte con te, alla fine non e' stato tanto il tema, ma quanto le polemiche scaturite da critica ed associazioni su come Brown trattava i temi.
    Il fatto che poi fossero libri facili ha fatto si che prendessero piede nel popolo. Non credo che se le stesse polemiche fossero state fatte chenneso', per un Il Rosso e il Nero, il libro avrebbe venduto altrettanto, perche' buona parte della gente dopo 2 capitoli aveva l'orchite.

McWoT. McLove.'s Avatar

si visto che il code e' l'ultimo Libro scritto da Dan brown sono andato a vedere se era uscito l'ìaltro che pare essere imminente in uscita
    pensavo che dryden si riferisse a quello, ma The Lost Symbol non e' ancora uscito, Il code e' l'ultimo libro scritto da Dan Brown

la realta e' che era uno scrittore che si cagavano veramente in pochi per le opere che aveva scritto.
    Il code da vinci ha qualcosa che ha fatto parlare sia le critiche con la chiesa e le poemiche ad i tempi o tutto lhype pesudostorico nato, che il tema, ed infine c'e' da dire che e' scritto scorrevole ed anche avvincente, ti sprona a leggere il capitolo successivo, sempre se lo si considera un romanzetto e poco pi, ripeto l'errore e' chi l'ha voluto vedere come un saggio storico che ha failato di brutto quando e', invece, un romanzetto.

Da quel successo c'e' stata la riesumazione dei vecchi libri scadenti scritti molti anni prima ed angeli e demoni mostra perche quando fu scritto non se lo cago nessuno o quasi: e' una merda
    E' stato rivalutato solo 3 anni dopo con tanto di scritte in coprtina "dallo stesso autore best seller del codice da vinci", dopo il successo Del codice da vinci.
    Last edited by McLove.; 18th May 2009 at 17:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander

ah ma quindi nel cdv libro lui si bomba anche quella?

meno male che audrey tautou non si è abbassata a fare un scena di sesso con tom hanks zio cane

non sarei + riuscito a guardare una delle mie attrici preferite senza ricordare quest'orrore.....

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si visto che il code e' l'ultimo Libro scritto da Dan brown sono andato a vedere se era uscito l'ìaltro che pare essere imminente in uscita
    pensavo che dryden si riferisse a quello, ma The Lost Symbol non e' ancora uscito, Il code e' l'ultimo libro scritto da Dan Brown
    la realta e' che era uno scrittore che si cagavano veramente in pochi per le opere che aveva scritto.
    Il code da vinci ha qualcosa che ha fatto parlare sia le critiche con la chiesa e le poemiche ad i tempi o tutto lhype pesudostorico nato, che il tema, ed infine c'e' da dire che e' scritto scorrevole ed anche avvincente, ti sprona a leggere il capitolo successivo, sempre se lo si considera un romanzetto e poco pi, ripeto l'errore e' chi l'ha voluto vedere come un saggio storico che ha failato di brutto quando e', invece, un romanzetto.
    Da quel successo c'e' stata la riesumazione dei vecchi libri scadenti scritti molti anni prima ed angeli e demoni mostra perche quando fu scritto non se lo cago nessuno o quasi: e' una merda
    E' stato rivalutato solo 3 anni dopo con tanto di scritte in coprtina "dallo stesso autore best seller del codice da vinci", dopo il successo Del codice da vinci.
    Il codice da vinci è su un livello superiore appunto perché l'argomento trattato è molto interessante per alcuni (me compreso), e quindi ha sicuramente avuto più successo. Anche A&D però l'ho trovato molto godibile, e anzi non capisco come si faccia a definirlo una merda, ha tutto quello che si cerca in un romanzo del genere.. l'hai letto?

Ensign Malbrouk's Avatar

A me il codice e angeli e demoni, versione cartacea, son piaciuti entrambi, gli altri 2 erano dei romanzetti godibili, ma senza pretese

Il film del codice manco me lo ricordo, non era certo memorabile cmq.

Angeli e demoni versione film non mi è dispiaciuto, non mi ricordavo per niente il libro, non so se questo ha aiutato, ma ripeto è un thriller colossal non male

a.k.a. connit

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Il codice da vinci è su un livello superiore appunto perché l'argomento trattato è molto interessante per alcuni (me compreso), e quindi ha sicuramente avuto più successo. Anche A&D però l'ho trovato molto godibile, e anzi non capisco come si faccia a definirlo una merda, ha tutto quello che si cerca in un romanzo del genere.. l'hai letto?
    Che brutta razza i forumer

Non capisco perche devi mettere in dubbio addirittura se l'ho letto o meno.
    Si l'ho letto ed ho pure spoilerato il finale del libro minchiata a chi lo chiedeva e ripeto ho letto tanta merda ma angeli e demoni e uno dei libri piu di merda che abbia letto non solo epr la storia ma per come e' scritto per come annoia per come e ' scontato, per i luoghi comuni per i dialoghi che sembrano plagiati da altre opere ed a quanto leggi poi dal forum non sono il solo a pensarlo
    Ora non e' che siccome a te e' piaciuto e' un capolavoro e quello che dico io non ha senso ed anzi non ho nemmeno letto il libro

facciamo un giochino dato che ho dieci minuti liberi ho la libreria sotto mano e voglio sopratutto mandarti a cagare ti indico un po di cose del libro che possono controllare anche gli altri utenti: se hai le palline ed hai anche tu il libro e non sei un forumer da 3 lire mi chiedi scusa in caso contrario sei un pirla, scegli.
    il libro in mio possesso e' del 2004 stamnpato nel novembre del 2004:
    - traduzione di annamaria Biavasco e Valentina Guani
    - pagina 7 ed 8 mappa di roma e citta del vaticano
    - il libro a pagina 9 e dedicato a blythe...

Inizia con " il fisico Leonardo Vetra senti odore di carne bruciata. Era la sua.

pagina a caso: 229 "langdon usci' di corsa con Vittoria nelc ortile dell 'archivio segretod el vaticano, l'aria era fresca.. blabla.

ultime parole del libro: "scommetto che non sei mai stato a letto con un esperta di yoga, vero?"

ecco qua io libro l'ho l'ho pure letto ma solo un cretino dinannzi ad i gusti di un altro scrive " l'hai letto" si l'ho letto ed e' una merda, quindi? abbiamo gusti differenti evidentemente o aspettative differenti.
    Tu sei libero anche di mangiare la merda ma non di mettere in dubbio quanto io secondo mio gusto indico addiritura indicando se millanto di aver letto un libro cosa e' un nuovo delirio per dare forza ad i propri gusti? Delirio puro.
    Last edited by McLove.; 18th May 2009 at 23:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

mc la hai presa bene eh
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    mc la hai presa bene eh
    ma no e' che siamo ormai arrivati al delirio piu totale uno non puo dire che ha trovato un libro una merda ed arrivano persino a dirti che NON HAI LETTO il libro, cosa e' la nuova frontiera del delirio?
    cioe io non so che magra autoconsiderazione di se ha determinata gente che posta ma stiamo parlando di MILLANTARE di avere letto un libro per cosa? ma se non e' follia questa cosa lo e'?
    Minchia, ma certa gente come sta messa?
    Last edited by McLove.; 19th May 2009 at 00:11.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si l'ho letto mi fa merda
    mi limito ad un riassunto esaustivo

cmq la struttura narrativa è identica al codice da vinci, cambia solo l'ambientazione e la storia di fondo lol

ps
    http://www.thefreedictionary.com/overreacting

McWoT. McLove.'s Avatar

cmq la struttura narrativa è identica al codice da vinci, cambia solo l'ambientazione e la storia di fondo lol
    ps

wow sai l'inglese, no la reazione e' normale per chiunque si trova davanti un essere umano ma se c'e' gente che pure di dire che ha ragione pensa che una persona possa millantare di avere letto un libro in un forum c'e' solo un modo per definirlo: Scemo.

Petty Officer 3rd Class AlBendi's Avatar

ps
    anche a me ha fatto merda il libro

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by AlBendi View Post
    anche a me ha fatto merda il libro
    non l'hai letto.

Spoiler

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast