Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 76

Thread: DDL Sviluppo è legge

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Va bene, prova a fare il pendolare nella Thames Valley e poi discutiamo di tempistica, che io ho dovuto trasferirmi in citta' oppure mi licenziavano, perche' i treni erano permanentemente in ritardo.
    Ah, i prezzi aumentano ogni anno pure qui in UK, io fino a Febbraio pagavo 270£ di abbonamento mensile per 25 miglia di tratta A/R, prezzo che mi era aumentato nell'anno precedente e che hanno riaumentato mi pare ad aprile del 10%.
    Se proprio devi fare paragoni, almeno scegli un servizio ferroviario che funzioni
    Concordo comunque sul fatto che mi preoccupi, fatta all'Italiana, la privatizzazione delle ferrovie rischia di lasciarci lo stesso servizio ma di costarci di piu'.
    Per il resto pero' mi sembra interessante come DDL.
    si ma le fs non hanno più i prezzi di 5 anni fa, i prezzi sono stati aumentati del 60-70% di minimo già da qualche anno anche sugli abbonamenti, andare fino a piacenza da milano col regionale merdosissimo costa comunque 5 euro, con l'intercity 8 euro per meno di un ora di treno, se uno non scanna piuttosto che prendere l'intercity spendi di meno in macchina e ci metti pure di meno. Con l'aggravante che stanno lentamente cercando di sostituire il più possibile ai regionali gli intercity (sia chiaro è una sostituzione di nome, i treni sono gli stessi).
    Sulla questione servizi sapete come la penso, di sviluppo ne vedo ben poco.
    Ah bella porcata pure quella fatta sulle class action, tanto sono sempre i più deboli e ingenui a prendersela in culo
    Last edited by Hador; 10th July 2009 at 08:41.

saltaproc's Avatar

il livello è qualitativamente una merda ma i prezzi sono ancora ridicoli a livello di abbonamenti hador
    io faccio il pendolare cesena bologna da 5 anni
    il rpezzo dell'abbonamento per la tratta 89 km oggi è 643 euri 5 anni fa il primo abbonamento che ho fatto ne costava 568 se lo si spacchetta per i giorni di utilizzo una andata mi costa praticamente come un biglietto dell'autobus
    fanno cagare sono sporche ieri mi so fatto un ora di treno con la puzza di merd perchè si era otturato il sifone che scarica la merda nel cesso e la fantastica aria condizionata aveva mandato tutta la puzza in circolo -.-

l'altro giorno mi so beccato 2 sbrattate una in corridoio e una nel vagone

ma a livello economico il costo è ridicolo per abbonati

Hador's Avatar

ho una ragazza che vede me e fa scout a milano, abita a piacenza e fa università a parma
    il prezzo è ragionevole ma sono aumentati anche quelli di recente (mi pare a inizio anno) e mentre in lombardia valeva anche sugli intercity assieme all'aumento di prezzo han levato questa cosa e mo te li devi pagare, MI PARE poi controllo parlasse di circa 15 euro al mese in più, infatti doveva valutare se fare l'anno prossimo l'annuale o il mensile (più conveniente di solito per chi fa università).
    Gli abbonamenti comunque sono più convenienti ovunque, bisognerebbe vedere di quanto, sarei curioso di vedere i prezzi in germania ad esempio.

saltaproc's Avatar

no per gli intercity c'è la tessera MIMUOVOTUTTOTRENO a parte che ti permette di salire su eurostar eurostar city intercity plus e intercity + espressi senza pagare il supplemento al costo di 110 euri annuali senza dover pagare la prenotazione ( che ora è obbligatoria pure su intercity normali)

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Chissà quante occasioni hai perso.
    Rileggendo la mia frase questa mattina ho notato che poteva sembrare offensiva , ti chiedo scusa in caso tu l'abbia interpretata cosi'
    La mia era solo una riflessione generale e nulla di personale

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Metto carne al fuoco e vi propongo un confronto:
    La Merkel e' di centro destra.
    Berlusconi e' centro destra.
    Dove ci azzeccano ?
    Come fanno a rappresentare gli stessi ideali esattamente ?
    Queste privatizzazioni forsennate che vengono fatte, sono pura follia, pura pura follia.
    Se domani vi toccano gli ospedali e vi viene un malanno, pagherete cifre folli.
    Se questo governo privatizza gli ospedali e l'health care io vengo a cercarvi con un badile eh, non provate a dire bao, quel giorno per me avete perso il diritto di espressione.
    Per privatizzazioni forsennate ti riferisci alle ferrovie?
    Se è vero che in alcuni stati la privatizzazioni delle ferrovie sono andate male e ad un certo punto si è dovuto fare un passo indietro , in altri casi non sono andate male tutto sommato

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ah bella porcata pure quella fatta sulle class action, tanto sono sempre i più deboli e ingenui a prendersela in culo
    Sarà che io tendo a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno ma fra 0 , 5 e 10 io preferisco avere 5 che nulla

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    il livello è qualitativamente una merda ma i prezzi sono ancora ridicoli a livello di abbonamenti hador
    io faccio il pendolare cesena bologna da 5 anni
    il rpezzo dell'abbonamento per la tratta 89 km oggi è 643 euri 5 anni fa il primo abbonamento che ho fatto ne costava 568 se lo si spacchetta per i giorni di utilizzo una andata mi costa praticamente come un biglietto dell'autobus
    fanno cagare sono sporche ieri mi so fatto un ora di treno con la puzza di merd perchè si era otturato il sifone che scarica la merda nel cesso e la fantastica aria condizionata aveva mandato tutta la puzza in circolo -.-
    l'altro giorno mi so beccato 2 sbrattate una in corridoio e una nel vagone
    ma a livello economico il costo è ridicolo per abbonati
    Il prezzo è ridicolo? Per il servizio che offrono è fin TROPPO. Da quest'anno non ci saranno neanche più sconti sull'abbonamento annuale per gli studenti, i prezzi delle lunghe tratte sono aumentati del 20% in meno di 1 anno e hanno eliminato gli sconti con la carta amica o come cazzo si chiamava.
    Da me c'è il treno regionale delle 19.30 che l'80% delle volte fa almeno 20 minuti di ritardo, io non lo prendo sempre ma quelle poche volte che l'ho preso ha fatto ritardo 2 volte...c'era gente che ormai non faceva una piega perché c'erano abituati. Per fare 40km quasi 2 ore, bè che dire, servizio efficiente.

Continuano ad aumentare i prezzi perché l'italia è un paese di imbecilli, come per le tasse il problema non sono i prezzi ma QUANTI pagano il biglietto. Sto cazzo di biglietto del treno non lo paga mai nessuno, ed i prezzi salgono solo per quei pochi stronzi pendolari con un pò di senso civico. Io prendo il treno da quasi 2 anni ogni giorno in periodo universitario; ho visto un controllore chiedere i biglietti 3 (TRE) volte in 2 anni. Spendendo 300 euro di abbonamento l'anno avrei speso di meno se ogni volta mi fossi lasciato fare la multa di 50€.
    Però no invece continuano ad aumentare i prezzi dei biglietti regionali e lunga tratta (perché lì devi pagarlo per forza il biglietto dato che il controllore passa sempre). Molto più facile guadagnare sulle tasche degli onesti che assumere personale per far pagare tutti quelli che non lo fanno.

edit: non cito neanche le condizioni in cui si viaggia penso che chi prende il treno lo sappia
    Last edited by Razj; 10th July 2009 at 10:30.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Direi Nucleare e Class Action i punti forti
    ammazza che punti forti... il primo un miraggio ed il secondo na presa x il culo
    Spoiler

saltaproc's Avatar

razj io mica ho detto che il servizio è buono
    io ho detto che è a buon mercato
    e come tutte le cose a buon mercato difficilmente hai la qualità

ribadisco che io in treno becco merda e vomito nei vagoni almeno una volta al mese ma ciò non toglie che per fare 90 km un euro e 20 a tragitto è una cifra irrisoria se paragonata all'euro del biglietto dell'autobus per fare 3 fermate

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Sarà che io tendo a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno ma fra 0 , 5 e 10 io preferisco avere 5 che nulla
    vero, ma se non era per il mastellone ora l'avevamo uguale e con la retroattività eh :/

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Si ma "una presa per il culo" sarebbe stata se la Class Action avesse dei limiti che la rendessero ai fini pratici inutilizzabile ...

Se fosse cosi' illuminatemi altrimenti non vedo questo grande scandalo ma solo il solito tifo da stadio perchè non si vuole ammettere che tutto sommato è una cosa buona

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma le fs non hanno più i prezzi di 5 anni fa, i prezzi sono stati aumentati del 60-70% di minimo già da qualche anno anche sugli abbonamenti, andare fino a piacenza da milano col regionale merdosissimo costa comunque 5 euro, con l'intercity 8 euro per meno di un ora di treno, se uno non scanna piuttosto che prendere l'intercity spendi di meno in macchina e ci metti pure di meno. Con l'aggravante che stanno lentamente cercando di sostituire il più possibile ai regionali gli intercity (sia chiaro è una sostituzione di nome, i treni sono gli stessi).
    Sulla questione servizi sapete come la penso, di sviluppo ne vedo ben poco.
    Si, ma Milano-Piacenza quanti sono? 60/70Km? E te col regionale paghi 10€ anda e rianda.
    Io pagavo £15 al giorno per farne 40... non mi puoi dire che e' caro uguale -.-'

Almeno da noi sono "puliti", ma il servizio pendolare non e' per niente meglio....

Sulla class action non capisco il puzzo. S'era gia' discussa e sapevamo che avevan deciso di non renderla retroattiva, mi puzza, pero' fai buon viso a cattivo gioco, almeno adesso la avremo anche noi, mi sembra che comunque ci guadagniamo.

Tunnel's Avatar

Personalmente ritengo il nucleare di III gen in Italia una minchiata allo stato attuale delle tecnologie per la produzione energetica. sempre se non consideriamo il modo tutto italiano di gestire le cose, ovviamente. Se consideriamo anche quello è un disastro garantito e chiamato...

Per quanto riguarda la Class action... ma è quella nerfata o la prima edizione ? Se è la prima ben venga, se è la nerfata è una presa per il culo.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    era più giusto fare un referendum per dire se si voleva il nucleare o meno e non fare di testa loro.
    Perche' dare un potere come questo a gente ignorante (nel vero senso della parola, senza disprezzativo) sia che si voglia votare si che votare no?
    In italia basta un culo e un paio di tette per far vincere o perdere un referendum. sarebbe un po come voler fare un referendum per abolire Windows....................
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Perche' dare un potere come questo a gente ignorante (nel vero senso della parola, senza disprezzativo) sia che si voglia votare si che votare no?
    In italia basta un culo e un paio di tette per far vincere o perdere un referendum. sarebbe un po come voler fare un referendum per abolire Windows....................
    perche cosa cambia da quando votano alle elezioni normali?
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Sulla class action non capisco il puzzo. S'era gia' discussa e sapevamo che avevan deciso di non renderla retroattiva, mi puzza, pero' fai buon viso a cattivo gioco, almeno adesso la avremo anche noi, mi sembra che comunque ci guadagniamo.
    il fatto che già si sapesse che il governo attuale avesse eliminato la retroattività dal progetto di legge mi sfugge perchè dovrei gioire di questa cosa. Mi sembrava doveroso che le introducessero se ne parla da 4 anni e il progetto era già stato fatto... avrei però preferito l'altra versione, meglio che un calcio nel culo ovviamente.

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast