Lo ripeto, perche' mi sa che t'e' scappato: in Francia, ci sono i francesi!
[ quale persona sana di mente andrebbe VOLONTARIAMENTE a mescolarsi coi francesi, no, dimmi te... oh, ciao Smoker]
Lo ripeto, perche' mi sa che t'e' scappato: in Francia, ci sono i francesi!
[ quale persona sana di mente andrebbe VOLONTARIAMENTE a mescolarsi coi francesi, no, dimmi te... oh, ciao Smoker]
LOL:
Novita' versante UK:
per il primo termine a partire da Ottobre fino a Dicembre, sono allocati 6-7K sterline. Su cui ovviamente devo pagare le tasse, perche' e' un lavoro. Se fate una proiezione, viene uno stipendio lordo di 24-28K £. Non e' male.
Settembre scoperto. Non si sa niente da Gennaio ad Aprile.
Da Aprile come gia' ho detto 27K. Il preside mi ha detto che c'e' la VOLONTA' di tenermi.
La valutazione continuam, sto aspettando la conferma su quanto prenderei esattamente in Francia.
quindi tu fai una questione di soldi..
boh secondo me devi vedere lo sviluppo futuro delle cose, magari rinunciando per un breve periodo ad avere una lauto stipendio per poi guadagnare dopo..
ma altresì è vero che io non conosco la tua situazione di vita e finanziaria e quindi non posso esprimere un giudizio..
Wayne, puoi chiedere a Smoker come funzionano le tasse in Francia e tolto assolutamente tutto quanto prendo su uno stipendio lordo di 36K?
Ho provato a chiedere all'ambasciata, ma ovviamente i mangiarane non rispondono.
@Tacitus: sto valutando tutto. Sto valutando se mia moglie puo' o no lavorare, sto valutando come funziona la sanita', sto valutando la qualita' della vita.
Sto valutando meno le ambizioni personali: sono invecchiato. Ma sto valutando pure quelle.
C'è qualcosa che non ci dici : devi decidere tra
a) cambiare nazione, imparare una nuova lingua, con problemi analoghi per tua moglie e
b) stare dove sei, non dover imparare una lingua ma invece imparare qualcosa in materia di bioinformatica (e comprare una macchinetta del caffè e/o cambiare bar)
Le differenze economiche sono minime tra le due offerte come appare dai tuoi conti, però nella b ti conoscono anche e quindi hai una maggiore sicurezza. Perchè invece pare che propendi per l'opzione a ?
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Complimenti, dimostri una mente altamente logica:
Perche' il mio attuale supervisor mi ha fatto girare i coglioni. Non lavorarei con lui, ovviamente, ma il mio istinto mi fa preoccupare.
In breve: una mia idea, una mia tecnologia anzi, quella sviluppata in questi 3 anni di sforzi, e' stata utilizzata per ottenere un finanziamento. Non sostanzioso: tali soldi servono a fare una estensione di questa piattaforma per vendere un prodotto in 6 mesi di tempo.
Io ho il 50% dei diritti sulla tecnologia, l'altro 50 il mio supervisor. Questo particolare finanziamento non puo' essere utilizzato per finanziare l'inventore/i della tecnologia.
Punto 1) Ha provato a propormi di mollare i diritti sulla tecnologia in cambio di un lavoro per 6 mesi full time.
-> Non ho mollato i diritti, ho il mio bel contrattino firmato e vidimato che la tecnologia in questione e' mia al 50%.
Punto 2) Siccome sono il creatore della tecnologia e non posso avere finanziamente, l'agreement era che prendeva mia moglie a lavorarci sopra, dato che ha un anno completamente scoperto di PhD. Mia moglie sa come usare la mia tecnologia ovviamente...
Beh, l'agreement al punto 2 e' cambiato da "ok" a "uhm" a "no" con tanto di "Stefano, se per due mesi anche state senza stipendio, non e' la fine del mondo" .
Contando sul fatto che non avrei avuto altra opzione, in questa crisi, di stare li ad aspettare i suoi comodi.
Quindi sta prendendo altra gente per fare il lavoro sulla mia roba e questo non mi va bene un cazzo. Certo se vende qualcosa a me arrivano dei soldi. Ma cio' non toglie che e' la mia roba, la mia idea, chi ne deve ottenere il massimo beneficio sono io, al piu' mia moglie. Trovo altamente sbagliato questo comportamento.
Da qui la ricerca delle due opzioni. Il punto e' che ho cercato in piu' direzioni allo stesso tempo e qualcosina ho pescato su. Dove, il mio supervisor consigliava di cercare lavoro ORA, cioe' a luglio, perche' cosi' poteva fottermi a piacimento quando non avrei trovato nulla. Io ho cominciato ad Aprile e ho smesso sistematicamente di ascoltare i suoi consigli.
Mi vuole qua perche' e' conscio del fatto che io sono capace di fargli fare i salti mortali a quella tecnologia (beh, oi e' mia...), mentre altri farebbero piu' fatica, la devono imparare... in 6 mesi non caverebbero un ragno da un buco. O forse si, ma sicuramente non quello che pensano.
Sto cercando di ripetermi in testa che non lavorerei con lui e che quest'altro ricercatore e' tutta un'altra storia. Ma sai quando ti girano le palle come e'. Ti girano.
Non è nemmeno così grave se ha provato a prendersi i diritti o ora vuole metterti in difficoltà per controllarti, dovresti esserne lusingato si vede che il tuo lavoro, almeno nella sua mente, ha grosse prospettive. Piuttosto dovresti vedere come ottenere il suo 50%
Ma di che roba si tratta si può sapere lo scopo di questa invenzione italiana ?
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
alka, ti dirò, un motivo in più per rimanere...
se te ne vai via non è che acquisisci il suo 50%, e se rimani non è che ti fotte il tuo 50%...
se poi non ci lavorerai più assieme tanto meglio.
io resterei e troverei il modo per riprendermi l altra metà, come dice glasny
se non riesci, lui cmq non può sfruttarla e vai avanti per la tua strada nelle biotecnologie.
io veramente anche alla luce di tutto questo, mettendomi nei tuoi panni non andrei mai e poi mai in Francia (per quanto possa valere la mia opinione eheh)
Last edited by Glasny; 17th July 2009 at 16:07.
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
L'offerta in bioinformatica dipende dal fatto che ho bisogno di una sfida differente come ricercatore perche' logic programming mi ha un po' rotto. Per quello ho cercato a qualcosa di diverso. Che anche mi portasse su un area tematica che amplii le mie competenze cosi' da essere in grado di decidere ancora di piu' che voglio fare alla fine del prossimo contratto.
Inoltre e' il periodo della bioinformatica....
Il tizio non mi prenderebbe su per simpatia, ma perche' ha bisogno di uno che ci sappia fare bene con la programmazione, dato che sta cercando anche lui poretto di piazzare una sua tecnologia ehehe, che mondo infame ahahah.
L'offerta a Lille e' "inaspettatamente piovuta dal cielo". Ho messo in giro la voce che ero libero e un mio collega, visto come ho condotto le cose nel progetto europeo, ha detto che forse aveva qualcosa.
E manco a dirlo a me la Francia piace...
Ho contattato uno studio legale Italo-Francese per sapere quanto cribbio prendo... trovero' una risposta chiara pz....
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
imho crea un esercito di mutanti armati di granate per invadere e distruggere francia/inghilterra,
poi mi assoldi come braccio destro.
Ma ragazzi, cambiando e andando un minimo ot: da che dipende sto odio generale per la Francia che avete ?
Mi sfugge qualcosa ?
Per il fatto che vanno in giro con la baguette sotto l ascella sudatae perchè mangiano lumache
Btw non ne ho la minima idea.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler