Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 96

Thread: Posizione UFFICIALE sul Trolling e sulle Forum Wars

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Tengo a precisare che io non sono andato a scrivere niente da nessuna parte
    però quello che vorrei capire da questo post è che non si può nemmeno più scrivere tipo
    "mmorpg italia forum di niubbi lesi di merda" "ngi forum di borg trogloditi" etc?
    Senza trollarci sopra eh
    Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    non penso sia quello che intendesse Wayne ma più un "restiamo nella sfera gioco/internettiana della presa per i fondelli"
    Dopo averlo gia' scritto due volte solo in questo thread, son contento che almeno uno l'abbia capito

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    purtroppo non lo è allora, per quanto riguarda me
    Solo per rispondere a questo ,per il resto sono d'accordo con la decisione di Wayne e gli altri:

Si è limitati nel parlare di p2p? Sì perchè potrebbe creare problemi di ordine legale al forum. Ma ciò non vieta comunque di parlarne in altre tematiche mi pare. L'unica cosa che si sta chiedendo è semplicemente di non portare su livelli pericolosamente reali e illegali delle discussioni nate per stronzeggio.
    Vuoi continuare a prendere per il culo girlpower? Fallo nessuno ti dice niente.
    Vuoi continuare a fare gruppi su feisbuc per prendere per il culo la gente? Fallo nessuno ti dice niente.
    L'unica cosa che si sta chiedendo è di non far sì che una discussione nata solo per puro perculamento porti dei cazzi per il culo legali alle persone che gestiscono il forum. E' un limite alla libertà di espressione? Non penso. Quindi non si sta incolpando nessuno,non si sta dicendo voi non dovete più ridere delle stronzate altrui. Si sta dicendo che lo scherzo è bello quando dura poco.
    Nessuno di noi avrà fatto un'attacco a quel sito per puro spirito goliardico,però visto quello che è successo in questi giorni,visto come sono stati presi per il culo e quanto è durata la vicenda,ci si para un pochino il culo per evitare noie di ordine legale per una puttanata. Pensi che sia sbagliato farlo o che sia un semplice limite alla libertà altrui? Io no sinceramente.
    Poi Ache se vuoi esprimere il tuo punto di vista puoi farlo liberamente,perchè come ti è stato detto più volte,le tue osservazioni come quelle di chiunque altro sono ben tenute in considerazione,soprattutto se portano ad argomenti costruttivi. Chiudersi nel "Il mio punto di vista non conta un cazzo" mi pare abbastanza useless.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Sentir parlare alcune persone di libertà mi fa venire i brividi.

Come ho già avuto modo di scrivere in un altro post alcuni confondono troppo spesso la libertà con il "faccio quello che mi pare e piace tanto "so' er bullo der quartierino" e su internet ognuno fa come meglio crede".

Poi il "gne gne ha cominciato lui" è veramente impagabile, sembrate i miei figli di 3 e 5 anni.

Complimenti vivissimi.

Per concludere come ho già scritto altrove mi spiacerebbe moltissimo per chi hosta lo spazio, che credo e spero non abbia davvero nessun tipo di problema, ma non sarebbe affatto male se qualcuno ricevesse una sonora lezione, a futura memoria, sulla differenza tra "libertà di azione, espressione e pensiero" e "faccio, dico e scrivo quel cazzo che mi pare".

E' ora di crescere, anche come community, abbandonando la visione videoludica daocchiana della vita. Prendiamo al volo l'occasione.

My 2 cents.

Anche se imho non succede un tubo.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ho appena letto il messaggio di Mc....

propongo di star calmi, la querela in se e' veramente troppo assurda. Nel senso che con tutta la roba che ha messo nel mezzo, qua anche chi ha scritto una mezza stupidaggine e' denunciabile per diffamazione e vilipendio.

Sono decine di utenti e persone.

Alla prossima, sto in attesa di notizie.

Tunnel's Avatar

Per una volta non ho fatto un cazzo, ma capisco bene chi si è esposto, magari anche superando la famosa linea (ddos a parte, sempre se è stato fatto e non è un relink voluto come diceva sturm mi pare).
    Con il carattere che mi ritrovo probabilmente li avrei insultati pure peggio se mi fossi trovato nell'occhio del ciclone.
    In sostanza capisco Naz, Alka e tutti quelli cui son girati i coglioni. In fin dei conti avevano ragione anche se poi la situazione è un po' degenerata
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

ma dai cosa degenerato, il tizio sragiona vuole far chiudere wayne...
    è il classico binbominchia cresciuto che da piccolo i bulli lo picchiavano e lui reagiva minacciandoli col padre del cugino poliziotto che se arriva vi porta in galera...

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    mi attacco a questo per commentare anche quanto scritto dagli admin.
    Io non penso si tratti ipocrisia o perbenismo ma si tratti solo di non varcare un limite e basta.
    Ghignare, prendere per il culo , flammarsi ,flammare fa parte della community e di un forum e del _gioco_ del forum, anche offendere ed offendersi velatamente in maniera goliardica e' una cosa, varcare il limite e passare dal virtuale al reale con pesanti offese o integrando fattispecie di reato che comunque coinvolgeranno per forza di cose altre persone per delle inutili crociate e' incoscienza+ essere coglioni, sta alle persone sapere quando limitarsi.
    Tu parli di community unita milker ma una community non e' anche unita quando non si espongono altri membri della community (in tal caso gli admin) a rotture di cazzo per cose futili ed inutili?
    *

saggia decisione wayne
    Spoiler

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Credo che nei panni di Wayne&co tutti avrebbero messo un freno alla situazione.
    Sono l'ultimo dei perbenisti ma è difficile su internet capire chi scherza su certe cose (querele) o meno e di sicuro rovinarsi le giornate irl e rovinare una community per una cazzata mi sembra sbagliato.

Penso non cambi nulla,il forum è libero e resterà libero come prima ma con ben chiaro un limite che verrà in mente pensado a questo episodio...poi magari lo si aggirerà in qualche maniera e si andrà ancora oltre.

Da qui a dire che questo posto non è "libero" ne passa,forse non avete ben chiaro cosa succede su altri portali con ban per motivi politici/religiosi o per rosikate ingame etc....dire che c'e' solo da baciarsi i gomiti per libertà e competenza in N agormenti che si possono trovare qui

Poi vabbe qui gira gente che ha come sport nazionale "il lamento" sempre e cmq per la vita ingiusta e per l'amore etc..forse è ora di aprire gli occhi e finirla di piangersi addosso e ributtare l'infelicità qui trasformandola in "non libertà"

ps.
    secondo me non c'e' nemmeno da fare un processo a chi si è fatto magari trascinare con trolling e spam su altri portali o iniziative qui....semplicemente è successo e nessuno pensava potesse uscire un bordello del genere,ora è stato chiarito e penso sia abb intelligenti da evitare di andare oltre la prox volta.
    Last edited by Kali; 22nd July 2009 at 10:53.

Randolk's Avatar

Il trolling deve restare confinato su internet. Sempre.
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Non scrivevo da un mese quindi posto solo per ricordarvi una cosa.
    Dio vi vede.

And many more lol

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Il trolling deve restare confinato su internet. Sempre.
    Infatti se tutti lo AVREBBESSERO ricordato a quest'ora non saremmo qui a parlarne

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Imo vi state preoccupando troppo.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Imo vi state preoccupando troppo.
    PRE-occuparsi: occuparsi o interessarsi di qualcosa PREVENTIVAMENTE, prima che questo fatto sia successo.

In realta' mi sono solo OCCUPATO di qualcosa, e ora che l'ho fatto non ci penso nemmeno piu' di tanto.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    PRE-occuparsi: occuparsi o interessarsi di qualcosa PREVENTIVAMENTE, prima che questo fatto sia successo.
    In realta' mi sono solo OCCUPATO di qualcosa, e ora che l'ho fatto non ci penso nemmeno piu' di tanto.

Non mi riferivo certo a te o agli altri Admin, ho già scritto che vi capisco e fate bene.
    Mi riferivo agli altri utenti più direttamente coinvolti.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Cmq chi confronta wayne2k1 a 4chan, non ci capisce proprio un cazzo, son 2 luoghi completamente differenti

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast