Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 75

Thread: PC si accende da solo

Bortas's Avatar

Mosa chiama i Ghostbusters, se poi non risolvi ti posso dire che per guai all'alimentatore dei 120 e spicci computer che controllo abbastanza spesso qui a lavoro sono problemi frequenti, roba da situazione paranormale, la soluzione è sempre la più semplice ciabatta con interruttore e ciao a tutto, almeno che tu non senta un certo odore di mandorla amara provenire dalla zona alimentatore, in quel caso direi "no bene", 20 euro e passa la paura...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Per gli elettrodomestici ci sono anche problemi di isolamento elettrico Hador, tali per cui una lavatrice/lavastoviglie/forno (ad esempio) portano verso l'utente solo la bassa tensione, non quindi il 220 di accensione totale: questo serve ad evitare di dover portare a giro per la macchina il cavo di alimentazione primario con conseguenti rischi dovuti a deterioramento, acqua o altro, di folgorazione o corto circuito. Ma se i produttori fanno questo a tutela dell'utenza, questa stessa utenza nell'impianto elettrico può prevedere dei semplici interruttori o differenziali nei "punti giusti" per eliminare le apparecchiature collegate alle prese "di valle". Ad esempio, avendo fatto casa ho messo degli interruttori specifici grazie ai quali, andando a letto, levo totalmente tensione a TV, Ampli A/V, lettore DVD, decoder etc.. è inoltre una gran sicurezza contro sovratensioni in caso di temporali e quant'altro. Visto che con una ciabatta corredata da interruttore si può anche evitare di mettere mano ad un impianto che originariamente non era pensato per sezionare i circuiti, perchè non usarla?
    parlavo di roba elettronica, io lavatrice lavastoviglie e forno li ho comprati l'anno scorso e si spengono del tutto...

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Mosa chiama i Ghostbusters, se poi non risolvi ti posso dire che per guai all'alimentatore dei 120 e spicci computer che controllo abbastanza spesso qui a lavoro sono problemi frequenti, roba da situazione paranormale, la soluzione è sempre la più semplice ciabatta con interruttore e ciao a tutto, almeno che tu non senta un certo odore di mandorla amara provenire dalla zona alimentatore, in quel caso direi "no bene", 20 euro e passa la paura...
    Quindi dici che è l'alimentatore?
    Boh la cosa che mi fa strano è che accade sempre di mattina..
    Ad esempio ora il computer è spento e quando torno a casa dopo l'ufficio verso le 19 non lo trovo mai acceso -.-

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    parlavo di roba elettronica, io lavatrice lavastoviglie e forno li ho comprati l'anno scorso e si spengono del tutto...
    Difficilmente il forno avrà cablato sul pannello comandi cavi 220v che reggano 3kw .. più facilmente sono interruttori o pulsanti che comandano relais sul sistema di alimentazione principale, che in molti casi (pannelli elettronici) rimane sempre alimentato. Ah a proposito, perdonami ma tra gli elettrodomestici ci avevo messo anche il computer. Se poi ti fa piacere posso passarti delle info in PM.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Quindi dici che è l'alimentatore?
    Boh la cosa che mi fa strano è che accade sempre di mattina..
    Ad esempio ora il computer è spento e quando torno a casa dopo l'ufficio verso le 19 non lo trovo mai acceso -.-
    Non è certo un guasto dell'alimentatore se il computer si accende sempre nella stessa fascia oraria e non random. Non è che per caso hai il case con qualche sportello aperto o aperture in plastica trasparente (tipo plexiglass) o mancante di qualche schermatura? Hai la massa (terra) regolarmente collegata? Lo chassis scarica regolarmente a terra?

Rob

Il case è questo

Ed ora sta senza pannello laterale..

Pero' boh..
    Possibile che da un giorno all'altro impazzisca? -.-

Il case è questo

Ed ora sta senza pannello laterale..

Pero' boh..
    Possibile che da un giorno all'altro impazzisca? -.-
    Controlla solo che i pannelli abbiano almeno una rete metallica se non lo chassis vero e proprio per avere la gabbia di faraday: se così fosse, chiudilo e riprova la notte: se non accadesse più, significa che raccogli un segnale spurio (anche radio molto vicino o potente) che ti genera un errore nell'alimentatore, comandato nell'accensione.

Oky provo pure a chiuderlo

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Una possibile idea e una domanda:

- Idea: il mio pc si accende quando premi un tasto della tastiera, del mouse, o anche solo stacchi o inserisci un qualcosa di USB. Spesso mi capita che il gatto entra in camera, preme un tasto e si accende tutto... Che sia il tuo caso?

- Domanda: Io quando stacco la corrente al pc, poi se la riattacco, il pc da solo si accende, sta 4-5 secondi, poi si spegne... Se lo riaccendo tutto ok. Sarebbe questo il fakeboot? Perchè io non stacco piu la corrente per questa cosa, pensavo fosse un "bug" che mi spegnesse il pc per errore (e in questi 4-5 secondi di solito c'è proprio il check memoria etc, quindi pensavo mi potesse friggere tutto una volta o l'altra). In pratica è normale?
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Evento chiaramente paranormale. Io proverei a controllare se eventualmente la casa non sia infestata da spiriti, probabilmente maligni.

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Una possibile idea e una domanda:

- Idea: il mio pc si accende quando premi un tasto della tastiera, del mouse, o anche solo stacchi o inserisci un qualcosa di USB. Spesso mi capita che il gatto entra in camera, preme un tasto e si accende tutto... Che sia il tuo caso?
    Ho disattivato accensione da tastiera e mouse altrimenti ogni volta che mi facevano le pulizie in camera mi ritrovavo con il pc acceso -.-
    Cmq queste cose accadono quando dormo quindi non avendo animali o sono sonnambulo oppure c'e' qualcuno che entra in casa mia la notte solo per accedermi il pc

Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar

Cmq queste cose accadono quando dormo quindi non avendo animali o sono sonnambulo oppure c'e' qualcuno che entra in casa mia la notte solo per accedermi il pc

Sarà anche stupida come domanda..anzi lo è..ma non è che hai un fratello - sorella che possa farti uno scherzo?

O è un virus..se ce n'è uno che spegne il pc random ci sarà anche uno che lo accende random se è attaccato alla corrente
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

Quote Originally Posted by GreenKnight View Post

Sarà anche stupida come domanda..anzi lo è..ma non è che hai un fratello - sorella che possa farti uno scherzo?
    O è un virus..se ce n'è uno che spegne il pc random ci sarà anche uno che lo accende random se è attaccato alla corrente
    Sono completamente solo a casa quindi l'unica cosa è qualcuno che entri dalla finestra
    Anzi ora che ci penso il primo giorno mi sono svegliato per il rumore dell'USB , il 2o con la musica di avvio di windows , oggi ho aperto gli occhi come sono partite le ventole (il montitor era ancora nero e poi è cominciato il boot del pc)
    Se fosse qualcuno è dannatamente scaltro!
    Last edited by Mosaik; 27th August 2009 at 17:28.

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Sono 3 giorni che prima di andare a letto spengo il pc , mi risveglio la mattina e lo ritrovo acceso
    Ho controllato sul event view ed il pc si è acceso il primo giorno verso le 8 e gli altri due giorni verso le 6 -.-
    Ho disabilitato da bios i vari wakeup on lan e robe simili (ieri sera) ma la mattina continuo a trovarlo acceso

Idee?
    Lo so lo so: e` un segno divino! L'ho visto in un film di Kieślowski: se hai un figlio, impediscigli assolutamente di andare a pattinare al laghetto ghiacciato vicino casa!

In alternativa, skynet is coming...

Lieutenant Commander Devon's Avatar

si vabbe allora ci vole l'esorcista

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast