Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 134

Thread: Convocazioni

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    jamino , c'ero pure io , e la mia famiglia ed io , stavamo (anche noi contro tutti ) dalla parte di bearzot.Libero di non crederci ma è cosi.
    Rossi fu contestato dopo le prime 4 partite senza gol , ma prima del mondiale solo per il calcioscommesse non certo perche sembrava un bidone.
    E queste cose che sta facendo lippi , mi spiace , ma ho l'impressioneche c'entrino poco con l'idea di gioco (o di non gioco) e con la fiducia nella persona prima che nel giocatore.
    C'e' dell'altro.
    buffon , pirlo , camoranesi , legrottaglie , grosso , cannavaro .
    Alcuni di questi (ad occhio e croce 3 ) sono INSOSTITUIBILI .
    Gli altri no , anzi .Ed almeno uno di questi dovrebbe essere levato quanto prima (imho) .
    C'e' di molto meglio in italia .
    Quindi?
    Su Rossi ho ricordi diversi.
    Per ciò che riguarda i giocatori che nessuno dice che non si debba ringiovanire, ma mi pare lo stia facendo.
    Gradualmente, considerato che si deve ancora portare a casa la convocazione, ma lo sta fecendo

Se guardi la formazione contro la georgia nei fatti di titolari del mondiale ci sono Buffon, Zambrotta, Cananvaro Pirlo Camoranesi e Iaquinta.

La metà dei giocatori di movimento.

Di questi 3 erano titolari inamobvibili, camoranesi e Iquinta giocavano a seconda delle esigenze.

Sinceramente fatti alla mano non mi pare che non si sia cercata la strada del rinnovamento.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Su Rossi ho ricordi diversi.
    Per ciò che riguarda i giocatori che nessuno dice che non si debba ringiovanire, ma mi pare lo stia facendo.
    Gradualmente, considerato che si deve ancora portare a casa la convocazione, ma lo sta fecendo

Se guardi la formazione contro la georgia nei fatti di titolari del mondiale ci sono Buffon, Zambrotta, Cananvaro Pirlo Camoranesi e Iaquinta.

La metà dei giocatori di movimento.

Di questi 3 erano titolari inamobvibili, camoranesi e Iquinta giocavano a seconda delle esigenze.

Sinceramente fatti alla mano non mi pare che non si sia cercata la strada del rinnovamento.
    jami fatti alla mano un grande talento come Santon alla confederation il campo lo ha visto con il binocolo per far giocare quel super bollito di zambrotta.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    jami fatti alla mano un grande talento come Santon alla confederation il campo lo ha visto con il binocolo per far giocare quel super bollito di zambrotta.
    Santon era infortunato alla confederation cup, se no avrebbe giocato almeno una partita..

Poi che sia questo talento eccelso discutiamone, se è così immenso come mai Mourinho gli preferisce un trentaseienne?

Il ragazzo è un bel prospetto per carità, ma un tantino sopravvalutato dalla stampa che cerca disperatamente un giovane difensore italiano forte.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

mourinho gli preferisce zanetti semplicemente perke zanetti è il capitano... e in partite come il derby a volte è meglio l'esperienza..
    vedrete che santon giocherà molte partite..
    poi, se vogliamo dirla tutta, fin ad ora mou gli ha preferito chivu, semplicemente perchè è piu difensore di santon ed è piu prestante fisicamente...
    zanetti fin ad ora ha giocato a centrocampo..
    sn sicuro che contro il parma l'inter schiererà il giocavene santon, che sempre meglio di quel bollito di zambrotta è..

Randolk's Avatar

Poi che sia questo talento eccelso discutiamone, se è così immenso come mai Mourinho gli preferisce un trentaseienne?
    Trentaseienne solo all'anagrafe.
    Spoiler

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Santon era infortunato alla confederation cup, se no avrebbe giocato almeno una partita..

Il ragazzo è un bel prospetto per carità, ma un tantino sopravvalutato dalla stampa che cerca disperatamente un giovane difensore italiano forte.
    perchè schierare pirlo senza neanche convocare d'agostino?

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    perchè schierare pirlo senza neanche convocare d'agostino?
    e' questo il punto.
    Non santon che ha 18 anni , e puo aspettare.
    Si ok , io il dubbio che cmq al mondiale uno come pirlo riuscira a dire la sua ce l ho. E spero che sia cosi.
    Ma tu allenatore non ti puoi fare prendere in contropiede come un cojone.
    Almeno nelle amichevoli prova 3-4 giocatori alternativi , e provali con costanza (ripeto almeno nelle amichevoli) .
    Camoranesi , per giocare al top , e costretto ad essere in condizioni fisiche non dico perfettema almeno ottimali (molto sopra la media per intenderci) .
    Se no , per forza di cose , diventa un pacco .
    Tu allenatore gli dovresti garantire l'attenzione , ma non ti puoi legare mani e piedi ad un cursore di 32 (33 quasi 34 al mondiale) .
    Sono sicuro che anche camoranesi si presenterà al mondiale al top e farà numeri da circo , creando costantemente superiorità e saltando non 1 ma 5 avversari. Ma se non succederà , e tu allenatore , non ti sei procurato almeno una alternativa credibile (avendola , e lippi ce l'ha) io mi incazzo.
    Non perche si vuole fare i ct da forum .
    Ma perche mi basta non essere scemo.
    Ecco , questo lavoro , che è un lavoro non da rivoluzionario , ma da selezionatore , lippi non lo sta facendo.
    La teoria , che dice che avremmo una fascia destra di 34enni , è dalla mia parte.
    Spero che la pratica sia dalla parte di lippi , nuovo bearzot , ma , molto modestamente , ne dubito (avendo visto cosa fece bearzot , che non è quello che sta facendo lippi).
    Last edited by Palur; 2nd September 2009 at 20:36.

McWoT. McLove.'s Avatar

E' la domanda lecita che ci stiamo facendo un po tutti , ma che , a quanto pare , non è lecito porsi.
    non ho mica detto che non e' lecito porsi domande, ma e' molto piu lecito prima valutare i fatti e poi porsi domande.
    Io vedo critiche gratuite a lippi perche' chi convoca non si confa' alle scelte personali di simpatia e/o tifo degli italiani.
    E' sempre stato cosi e sempre sara'.
    ma farlo nei confronti di un perdente uno come toh donadoni che ha vinto poco in carriera da allenatore e la cui nazionale faceva discretamente merda non arrivando a fare niente e' un conto, farlo nei confronti di un vincente che ha stravinto e che l'ultimo mondiale ti ha vinto un campionato del mondo da piu ilarita' e fa ridere sul vecchio brocardo: italiani popolo di commissari tecnici.

ed un esempio te lo faccio subito visto che criticate tanto camoranesi io noto molto la differenza nella juve con lui in campo o senza e te lo puo confermare chiunque guarda le partite della juve nonostante sono il primo ad ammettere che non e' piu come un tempo, in italia a parte pepe chi convochi per quel ruolo?
    marchionni? e stato convocato visto che l'ahhno scorso si e messo in mostra, ma quandog ioca camo resta il meglio che abbiamo a meno che non naturalzziamo Kyut

anche io ho gusti differenti da quelli di lippi, gilardino lo metterei sotto con la macchina ad esempio, lo odio visceralmente ma la differenza e che io guardo la nazionale in tv o allo stadio lui invece e' ct e vince pure quindi forse ne capisce un po di piu' di inserisci mestiere random di chi col calcio non ha niente altro se non mangiare patatine e bere birra davanti la tv.

E' lecito che ne discutiate, sia mai ma e' ancor piu lecito dire:

"ok cassano blabla bla ma lui (lippi) ha un grande numero di vittorie alle spalle come ct, ha vinto un mondiale, l'ultimo, e siamo primi nel girone di qualificazione, tu hai vinto il mondiale di peti invece?
    allora lui e' decisamente più competente di te e quindi lasciamo fare, quando si parlera di scoregge sarai il primo ad essere ascoltato come un vate ma a calcio lippi>allenatori da poltrona di wayne2k1, e basta"
    Last edited by McLove.; 2nd September 2009 at 20:45.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non ho mica detto che non e' lecito porsi domande, ma e molto piu lecito prima valutare i fatti e poi porsi domande.
    In realtà ci stavamo sforzando di fare proprio quello .
    Peresempio , ho espresso perplessita su una fascia dx titolare di 34enni (al momento del mondiale) . Per dirne una.
    Questo per esempio è un fatto .
    Seguo il calcio da innamorato da anni.
    Non ho mai risparmiato gli elogi ai campioni degli altri , mai . A cominciare da maldini che penso sia uno dei miei giocatori preferiti di sempre.
    Mi piace farti notare , pero , che non sempre , quando esce camoranesi , il gioco della juve cambia in peggio (questo te lo assicuro io) .
    Inoltre , SE e dico SE , camoranesi non va , è stupido cercare il sostituto di camoranesi .
    Devi cambiare qualcosa e ragionare senza camoranesi.
    Il sostituto naturale (pepe) non credo sarà mai all'altezza , mi sbilancio , Pepe non sarà mai all'altezza .
    Ecco lippi non prova ad aggiustare il centrocampo .
    Continua a cercare automatismi vecchi e rodati in persone che nessuno , nemmeno lui , puo garantire saranno all'altezza (soprattutto per l'età avanzata) .
    Last edited by Palur; 2nd September 2009 at 20:48.

McWoT. McLove.'s Avatar

In realtà ci stavamo sforzando di fare proprio quello .
    Peresempio , ho espresso perplessita su una fascia dx titolare di 34enni (al momento del mondiale) . Per dirne una.
    Questo per esempio è un fatto .
    Seguo il calcio da innamorato da anni.
    Non ho mai risparmiato gli elogi ai campioni degli altri , mai . A cominciare da maldini che penso sia uno dei miei giocatori preferiti di sempre.
    Mi piace farti notare , pero , che non sempre , quando esce camoranesi , il gioco della juve cambia in peggio (questo te lo assicuro io) .
    dipende perche camo SE in forma chiaramente a dx e uno dei pochi che salta l'uomo e crea speriorita' crossa splendidamente e crea spazi al centro della difesa attirando l'uomo, cosa che marchionni non faceva oltretutto e anche decisamente bravino di testa sul primo palo.
    e sicuramente in calo ma a parte kyut io vedo pepe e manchionni(neoconvocato) spanne sotto chi altri convocheresti tu?

visto il tuo edit
    Inoltre , SE e dico SE , camoranesi non va , è stupido cercare il sostituto di camoranesi .
    Devi cambiare qualcosa e ragionare senza camoranesi.
    Il sostituto naturale (pepe) non credo sarà mai all'altezza , mi sbilancio , Pepe non sarà mai all'altezza .
    Ecco lippi non prova ad aggiustare il centrocampo .
    Continua a cercare automatismi vecchi e rodati in persone che nessuno , nemmeno lui , puo garantire saranno all'altezza (soprattutto per l'età avanzata) .
    certamente, ma tu hai notato quanti giocatori nuovi sono stati convocati dopo il mondiale vinto da lippi nella seconda gestione lippi? o li scoridamo perche' ci fa simpatia cassano e la battuta che fa da tempo sul cervelloo di palombo?
    i tentativi imho li sta provando a fare ma una cosa e assestare una squadra che ha anche dei tempi di riunione ridotti una altra cosa e invece fare piazza pulita totalmente visto che cmq quegli stessi 34 enni proprio schifo non fanno.
    A meno che non fai tabula rasa e quindi a centrocampo dici, pirlo via dai coglioni gattuso e lo spettro di quello che era via camoranesi. tpoi come riempi i buchi nel immediato?
    tempo fa si acclamava da piu parti per lo spirito di rinnovamento e di GGGiovini montolivo in nazionale, i risultati pessimi sono evidenti a tutti, no?
    Last edited by McLove.; 2nd September 2009 at 20:58.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

ora non consideriamolo un intoccabile solo perchè ha vinto un mondiale...
    mica è tutta farina del suo sacco...
    è cmq aver vinto un mondiale non gli da il diritto di non essere criticato..

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    dipende perche camo SE in forma chiaramente a dx e uno dei pochi che salta l'uomo e crea speriorita' crossa splendidamente e crea spazi al centro della difesa attirando l'uomo, cosa che marchionni non faceva oltretutto e anche decisamente bravino di testa sul primo palo.
    e sicuramente in calo ma a parte kyut io vedo pepe e manchionni(neoconvocato) spanne sotto chi altri convocheresti tu?
    Ma guarda al di la di chi convocherei io , giochillo bello ma inutile , il ragionamento che hai fatto è quello giusto , secondo me.
    Il ragionamento è questo : Non esistono sostituti naturali all'altezza in quel ruolo . Vista cosi , che è la verità per altro , sembra un deserto.
    Ora , il campionato italiano , in realtà non è un deserto , per niente.
    Pero i giocatori eccellenti , non giocano esattamente come giocano i vecchi giocatori eccellenti . E' chiaro che devifare qualcosa per inserirli.
    E' questo il lavoro che manca.
    E , per dirtela in soldoni , sono uno di quelli che ha sempre espresso molte perplessita su Motta , ma uno cosi di fianco a de rossi , in questo momento tutta la vita .
    D'agostino davanti alla difesa de rossi a dx e motta a sx con un vertice alto da trovare (ce n'e') non lavedrei cosi male.
    Mi darebbe molta piu sicurezza , in prospettiva che puntare su un 442 con a dx zambrotta e camoranesi (34) in mezzo pirlo (33) .
    Io di inamovibili vedo cannavaro (insostituibile) buffon (insostituibile) .
    Sugli altri , nzomma , non dico di sfancularli , ma prova a cercare dei sostituti e PROVA ad inserirli .
    E come vedi il mio non è nemmeno un discorso squisitamente di eta (cnnavaro insostituibile) , mi sforzo di essere pragmatico per quanto possibile.
    Tu dicidi no ma a me pare che invece il lavoro nel cambio di modulo (a mio avviso assolutamente necessario) e di inserimento manca.
    E' costretto a convocaresostituti naturali non all'altezza, poi è chiaro chegiocano i vecchi.
    Last edited by Palur; 2nd September 2009 at 21:04.

già se metti d'agostino al posto di pirlo( ve la ricordate l'ultima partita che fece prima della confederation e prima di essere escluso??? fenomenale...) e palombo al posto di gattuso hai tolto dal centrocampo due morti che camminano... magari li metti in panca, non dico di lasciarli a casa...
    il problema di camo è che fa 3 partite all'anno al top...
    le restanti 20 è infortunato, le altre dieci le passsa a recupere la condizione dp gli infortuni..
    al posto di gila ci metti amauri... insieme a iaquinta...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    ora non consideriamolo un intoccabile solo perchè ha vinto un mondiale...
    mica è tutta farina del suo sacco...
    è cmq aver vinto un mondiale non gli da il diritto di non essere criticato..
    no era farina del tuo sacco? e stata farina del sacco di lippi e del suo staff.

tu puoi criticare secondo tuo gusto x che vuoi cassano in nazionale come io voglio gilardino in sedia a rotelle ma restano appunto cazzate, gusti, io sinceramente penso che cassano fa il fenomeno perche ha una squadra a disposizione, nei grossi club dove ci sono altri nomi, ne sono dimostrazione.
    nel calcio moderno uno come cassano che ti gioca 20 minuti a partita (da dio) e per ilr esto e nullo e che non torna mai oltre la 3/4 non sia poi cosi fenomeno: e' un caso che venga smerdato sia da lippi che datutti i grossi club che potrevnao comprarlo per 4 lire e sia stato smerdato da mourigno recentemente? cosa e' una congiura? no nel calcio per vincere si vendono anche le madri e non esiste l'orgoglio.

Resta sempre una tua critica di un utente di un forum(che non so nemmeno cosa fai nella vita e non e' un offesa eh) ad un professionista che fa il suo lavoro e con risultati, il massimo e nel migliore dei modi possibili perche' oltre la vittoria del mondiale c'e' vincere il torneo a bordo dell' enterprise.

Piovono critche gratuite perche' ora il fashion of the moment e' cassano in nazionale e copiare i GGiovani della nazionale spagnola.

durante la confederation torneo sicuramente affrontato a cazzo tutti a dire ehh giuseppe rossi qua e la che e' indubbiamente un grande ma mi sembra che dopo la buona prestazione e gol con gli usa, fosse in campo anche lui nella partita col marocco ed ha giocato di merda, tanto quanto gli altri.

pero' nel 2006 eravate con le mutante in testa.

quindi si, poiche ha vinto un mondiale e finche non fa sto mondiale di merda in sud africa Lui sceglie e VOI guardate
    Last edited by McLove.; 2nd September 2009 at 21:11.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ah beh ovvio non è che perchè lo scriviamo noi su Wayne poi si avvera (BTW sarebbe na figata )
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast