Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 35 of 35

Thread: [Hands-on] Mio!

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    La capacità del DVD non c'entra una mazza con queste differenze, gli effetti aggiuntivi (ghiacciamento del cannone con l'ice power beam e elettrificazione con il wave power beam) sono stati rimossi dalla nuova versione per un altro motivo, e cioé il fatto che avrebbero dovuto rimettersi a fare il modeling di questi effetti da zero, visto che nella versione GC il braccio visibile è sempre fisso, mentre nella versione Wii il braccio si muove in continuazione mostrando molte parti prima invisibili.

Sull'effetto onda dell'acqua penso sia un qualche problema legato all'introduzione del bloom nell'1 e nel 2.

Ma deve fare molto figo parlare di questo e non cagarsi di striscio il fatto che i primi due capitoli si possano giocare "as always has been intended". Parlare della trilogia di Metroid Prime su sto forum è come tentare di parlare di Johann Sebastian Bach ad un branco di fanboys di Tiziano Ferro.
    è una strunzata gala, o meglio non è una giustificazione, il modelling del braccio lo hanno rifatto da capo e il braccio ha diversi comportamenti ed effetti con i diversi raggi, l'aggiunta dell'effetto ghiaccio ad esempio è una roba che programmano in 3 giorni, idem i fulmini, o sono stati pigri (ma estremamente pigri) o c'è qualche limitazione hw.

per il resto del discorso i fan ps3 sono li a farsi le seghe su gow 1 e 2 dove l'unica novità è l'aumento di risoluzione (a me da utente pc fa spaccare sta cosa), quindi non vedo come si faccia ad accusare, almeno qua c'è un sostanziale cambiamento nel gameplay.

ho riletto solo ora bene gala ha fatto la stessa ossevazione, mi sfugge la risposta sui 60fps, qua fino a ieri nessuno di voi aveva la minima idea di quanti fps facessero i suoi giochi, fermorestando che se sono costanti 35-40 fps bastano e avanzano per la fluidità su un gioco console, mica dovete giocare a quake
    Last edited by Hador; 8th September 2009 at 16:23.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Bastava questo invece di tutto il pistolone accusatorio e indignato.
    E aggiungo un commento in calce, "a prescindere" è un brutto modo per voler fare la figura di quello obiettivo e pragmatico.
    Sono inutili e insulsi nel 98% dei casi.. anzi spesso fanno piu' danni che altro (Okami per esempio.. ).
    Un gioco come metroid te lo godi allo stesso modo.. aumentasse la difficoltà.. o la sfida .. te lo concederei.. ma anzi Corruption mi è parso pure piu' facile degli altri...
    Un buon gioco per essere tale non necessita dei controlli Wii in primis.
    Poi quando ti confezionano un prodotto appositamente per esso e manco lo migliorano se non un pelo qui e là... allora le critiche ci stanno tutte.. non al gioco in sè.. ma al prodotto e alla trovata commerciale.

Se vi piace accontentarvi, perfetto.
    Io sono fottutamente esigente
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ho riletto solo ora bene gala ha fatto la stessa ossevazione, mi sfugge la risposta sui 60fps, qua fino a ieri nessuno di voi aveva la minima idea di quanti fps facessero i suoi giochi, fermorestando che se sono costanti 35-40 fps bastano e avanzano per la fluidità su un gioco console, mica dovete giocare a quake
    Parli di quelli che promettono su GoW?
    Boh per come la vedo io GoW ha dalla sua un framerate stabile durante tutto il gioco, sui valori che elenchi. Quindi il tuo occhio ci si abitua perchè non rallenta MAI.
    Tuttavia in alcuni frangenti nel 2 e su quello PSP.. quando eri in centri anfratti e senza altri modelli eccetto il tuo, il framerate superava drasticamente quelli durante le azioni concitate.
    Da qui la mia curiosità di capire se solo io li percepivo o effettivamente 60fps fissi significava una tale fluidità.
    Forse fo fatica a spiegarmi... ma fa 'i stess.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Un buon gioco per essere tale non necessita dei controlli Wii in primis.
    E' questo il nodo cruciale della questione, e il perché della discussione.

Tu stesso, se non ricordo male, sei quello che elogia le versioni di PES su Wii perché, grazie ai controlli, rendono il gioco più tattico e profondo (e difficile "to master").

Ora, per te i controlli del Wii sui vari MP non sono una cosa che merita il replay di questi 3 capolavori (e almeno su questo siamo d'accordo, e cioé che sono 3 capolavori ), per me invece è il contrario: come ho già sostenuto altre volte, me ne fotto altamente se la grafica non è sbura fino a vedere i peli del buco del culo del protagonista, se poi il mio senso di immersione è relegato all'uso di un pad (periferica che io odio profondamente e trovo sensata solo in una ben precisa categoria di giochi).

Ma giocare un MP con questi controlli, dà un senso di immersione immensamente più grande che giocarlo col pad, il TUO braccio destro E' il braccio destro di Samus, e non un ditino su un pulsantino che ti fa pensare di esserlo.

E altrettanto francamente, rigiocherei altre 3 volte solo MP1 in questa nuova versione piuttosto che giocare un gioco random della "next gen" che alla fine, nel 95% dei casi, è: più facile, più stupido, più lineare, più corto fino a rasentare il ridicolo, più bello graficamente.

Qui poi si finisce in un discorso più ampio, che non ho francamente voglia di intraprendere (e cioé sull'abbattimento della qualità dei giochi a scapito esclusivamente di una grafica migliore, e di questo non si può accusare Nintendo prima di 3 anni fa, a quel punto ha fatto la scelta commerciale più logica, e cioé: volete i giochi stupidi che fanno soldi? Ok, facciamoli, ma facciamo in modo che siano DAVVERO stupidi e che facciano DAVVERO soldi, e et voilà, eccoti pronto il Wii che se delude il videogiocatore smaliziato dal punto di vista commerciale è una genialata assurda; ma non raccontiamoci che questo trend l'abbia iniziato Nintendo, perché è una vaccata colossale, fine OT ).

In particolare Suppa, mi spieghi cosa minchia dovevano/potevano aggiungere a MP1 e 2 per renderli migliori di quel che erano? Passare 2-3 mesi minimo per aggiungere parti al mondo? Un mini-mondo da giocare aggiuntivo (che è come ben sai totalmente fuori dallo spirito della saga Metroid)? La Retro pare che sia già al lavoro su un altro progetto, rallentare per questo non so quanto gli sia potuto convenire (visto che MP resta un capolavoro, ma al solito "non compreso", soprattutto dal mercato jappomerdoso).

Ultima cosa: cosa avevano promesso all'annuncio dell'uscita della trilogia se non i controlli Wii e il 420p/16:9? Non ricordo di aver letto null'altro in proposito, ma forse mi è sfuggito.

@ Hador: semplicemente non hanno fatto quel lavoro perché il re-modeling del braccio non è stato fatto, hanno preso il modeling del braccio usato per il 3 e inserito nell'1 e nel 2, che è cosa ben diversa dal rimodellare anche il resto (i power beam vari).
    Last edited by Galandil; 8th September 2009 at 17:33.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    In particolare Suppa, mi spieghi cosa minchia dovevano/potevano aggiungere a MP1 e 2 per renderli migliori di quel che erano? Passare 2-3 mesi minimo per aggiungere parti al mondo? Un mini-mondo da giocare aggiuntivo (che è come ben sai totalmente fuori dallo spirito della saga Metroid)? La Retro pare che sia già al lavoro su un altro progetto, rallentare per questo non so quanto gli sia potuto convenire (visto che MP resta un capolavoro, ma al solito "non compreso", soprattutto dal mercato jappomerdoso).
    a parte il discorso grafico che poteva essere migliorato..
    il multiplayer online!!!!!
    Sbattici qualcosa in piu'.. che giustifichi la riedizione.. dove i controlli non bastano!!!
    Modalità Extra, tipo Boss fight a livello EUROGAMER!!!! (che si sa... è il piu' cazzuto).
    so bene che a livello di extra NEL GIOCO (come livelli e armi tipo) è difficile aggiungere qualcosa senza dover rimettere mano all'intero gioco essendo MP troppo atipico come fps.
    Pero' non venirmi a dire che qualcosa per aumentare la sfida o farti sentire BRAVO a giocarci potevano metterlo.. visto che come difficoltà anche al massimo nn è che siano tutta sta sfida assurda.

il resto del discorso lo salto... troppo lungo e non è la sede questo topic.

Page 3 of 3 FirstFirst 123