Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 80

Thread: tim vs vodafone vs wind

  1. #31
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default

    io personalmente ho fatto così:
    avevo due schede wind con tariffa zero scatto e tariffazione al minuto..con la quale non spendi veramente niente..
    avendo però tanti amici\ragazza con vodafone ho "trasferito" un numero da wind a vodafone.. mi hanno dato come premio per 3 mesi 50 euro al mese sulla nuova scheda vodafone,di tariffa ho messo su la zero limits.
    La zero limits ti permette al costo di 1€ a settimana di poter mandare 1000 sms verso vodafone al giorno ed al costo di 38 centesimi a chiamata poter rimanere al tel quanto vuoi (sempre e solo verso vodafone ).Inoltre mi collego ad internet(via portale vodafone wap ) pagando 19 centesimi e restandoci fino a 3ore.

    Quindi:
    chiamate brevi wind
    chiamate lunghe vodafone
    sms vodafone

    per questione you&me(chiamate gratis verso un numero):

    con la wind paghi 4 euro al mese ed hai 1000\2000 minuti nn ricordo..

    con la vodafone ne paghi 8 al mese ma hai chiamate illimitate

    Per la tre io farei attenzione per il discorso roaming..
    over the vwap

  2. #32
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    mamma mia che sbatta prima di chiamare qualcuno devi fare un calcolo in relazione a quanto supponi che starai al telefono?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #33
    Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    1.802

    Default

    come ti hanno già detto, passa a vodafone e poi accetta la retention tim; se sei un utente che spende molto in telefono ti fanno qualche bella offertona.
    Io ho fatto il passaggio a vodafone (costo 5 euro ma ti danno una scheda con 5 euro dentro), la tim dopo un paio di giorni mi ha chiamato e mi ha offerto tariffa con sms a 7 centesimi, 15 centesimi al minuto per le chiamate senza scatto alla risposta, questo per 1 anno; poi per 6 mesi mi danno 10 euro al mese di credito da utilizzare.
    Io ho sempre speso pochissimo quindi se la sono cavata con poco (che a me va strabene, non carico il cellulare da tipo 3 mesi...), ma ho letto in giro di offertone ben più sostanziose.
    Se accetti l'offerta tim dopo un altro paio di giorni ti chiamerà vodafone facendoti una controfferta, io personalmente l'ho rifiutata per poter restare in tim e ripetere il gioco all'occorrenza ^^

  4. #34
    Lieutenant Commander Kuroko's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    7.755

    Default

    Vai di 4888 e addebita la chiamata

  5. #35
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Io ho sempre avuto vodafone, prima con un piano ricaricabile spendevo 20€/mese circa, poi ho fatto un contratto con l'azienda e son passato a 50€/mese fra scrittine e frasi dette a metà dell'agenzia che ha curato il contratto.

    Così ho chiuso il contratto vodafone, pagando una penale di 100€ e son passato a tre con un piano ricaricabile super7 e l'opzione 5 forever come bonus per il passaggio da altro gestore: ogni 5€ di ricarica mi danno altri 5€ il mese dopo, in pratica caricando 5€ per volta raddoppio le ricariche - per sempre.
    Ora spendo 5€/mese, precisi, faccio una ricarica automatica il primo di ogni mese e basta.

    La mia ragazza ha seguito il mio iter, ricaricabile vodafone -> 40€ mese, piano aziendale (lo stesso mio) 90€/mese, tre super7 con ricarica raddoppiata (lei ha sculato che l'opzione bonus era cambiata e vale per tutti i tagli di ricarica) -> 10€/mese.

    Il cell prende bene, quando il segnale è scarso passa in roaming su TIM senza cambiare tariffe per traffico voce e sms/mms (per i dati invece ti incaprettano) e li piglia a stecca. Unico problema: cambiando rete spesso (dentro casa il segnale di 3 traballa) la batteria si scarica in metà tempo.

    All'estero si spende tanto, a meno che non becchi il gestore affiliato con 3, in tal caso paghi come se fossi in italia, peccato purtroppo che in francia non ci siano gestori affiliati... In ogni caso ci sono le opzioni speciali per l'estero.

    Insomma 3 tutta la vita, almeno per ora e da un anno a questa parte.
    Last edited by Il Nando; 4th September 2009 at 16:54.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  6. #36
    Petty Officer 3rd Class Menthos's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Pantego, texas
    Posts
    429
    VASH FEEDER.

  7. #37
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Io (e tutta la famiglia) ho preso l'offerta purtroppo ormai scaduta di Postemobile, 11 cent verso tutti senza scatto alla risposta, dato che la tariffazione è a blocchi di 30 sec, vuol dire che tu parli x 29 sec verso chiunque pagando 5,5 cent.
    Calcola che ero un fedelissimo di Omnitel/Vodafone (da 15 anni circa), non avrei mai cambiato senza la carognata del cambio piano dell'anno scorso.
    Cmq ora che ho cambiato sono supersoddisfatto, la copertura di rete è cmq Vodafone, la tariffa non si compara proprio.
    Devo anche aggiungere che, in automatico, essendo stato portato da un familiare (amico va bene lo stesso), mi son beccato un 50% di bonus su ogni ricarica che schifo non fa...
    Ripeto, questa promozione non è più attiva ma ti consiglio di buttare cmq un occhio al sito

  8. #38
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Quote Originally Posted by Oro View Post
    io mi trovo molto bene con vodafone.. è l'unica compagnia che non cambia i contratti quando le fa comodo
    Fino ad un anno fa ti avrei dato ragione...

  9. #39
    Petty Officer 3rd Class Hif's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Ud
    Posts
    233

    Default

    Prima di decidere il gestore/tariffa, la cosa piu importante che faccio è guardare che gestore ha il resto della mia rubrica che sono interessato a chiamare/mandarci sms.
    Poi penso al tipo di chiamate che faccio (brevi/lunghe) e al numero di messaggi che mando +-.
    Poi penso se mi interessa avere internet o meno sul cel.

    Prova a dirmi di te :P
    "why are you wearing that stupid man-suit?"

  10. #40
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    mamma mia che sbatta prima di chiamare qualcuno devi fare un calcolo in relazione a quanto supponi che starai al telefono?
    in sintesi..
    regolarmi a seconda di chi chiamo?
    si
    over the vwap

  11. #41
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by Menthos View Post
    già

  12. #42
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    io comprerei un telefono in canada sicuramente le loro compagnie telefoniche sono >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
    btw io mi trovo da dio con 3
    No qui le tariffe fanno merda a spruzzo... ma davvero merda.




  13. #43
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Menthos View Post
    una roba del genere qui ti costa 150$ al mese... peddé




  14. #44
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    mica come le fighe

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  15. #45
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Oro View Post
    mica come le fighe




Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.56 Kb. compressed to 90.30 Kb. by saving 15.26 Kb. (14.45%)]