Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 32 of 32

Thread: Direttore TG1 show

Hador's Avatar

non penso ci sia un'unica analisi oggettiva della situazione mc.
    Gira e rigira ci si scontra con l'opinione personale sull'innocenza o meno dei vari politici, io aimè non lo penso e quindi non voglio l'immunità, tra l'altro in italia a differenza del resto del mondo non si dimettono neanche sotto tortura quindi processo in più processo in meno attualmente anche se fosse tutto un complotto non mi pare stia funzionando un gran che bene.
    Secondo me l'immunità, per le motivazioni elencate, ha senso nel momento in cui poni un filtro alle candidature sull'onestà delle persone e sulla trasparenza (ovviamente non ho idea come, ma nn è il mio lavoro), se il filtro non c'è inserire anche l'immunità a me pare solo un "libera tutti" più che una garanzia.

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    esattamente stona sia il ruolo di minzolini, direttore tg1, che il contesto, durante il tg, e stona la presenza della disfunzione italiana berlusconi.
    Ma nel merito, tutto quanto detto e' vero.
    @hador non penso che intendesse tangentopoli e' finita e viva la politica ma che effettivamente sulla spinta di un eccessivo giustizialismo di tangentopoli si e' rimossa l'immunità parlamentare (e giustamente dico io perche dati alla mano come riportavo tempo fa non funzionava) ma di fatto non si e' trovato nessun altro accorgimento per evitare le indagini pretestuose o anche semplicemente il sospetto delle stesse.
    perche cosi coem da un lato la magistratura potrebbe entrare in politica puo anche succedere che i politici inquisiti possano dire che sono perseguitati dalla stessa, quindi un filtro sarebbe due volte buone nel rispetto della politica e nel rispetto della magistratura stessa.
    Ma io che serva un filtro sarei anche d'accordo, ma e' inutile tirare dire "eh, ma all'estero si fa cosi", premesso che suppongo l'istituto dell'imminuta non sia identico per ogni paese, bisogna trovare una soluzione diversa.
    Il problema e' che la soluzione diversa la propone il governo, il governo ovviamente vuole parare il culo a chi sta seduto in parlamento (visto che mi pare chiaro che ormai dx o sx non c'entrano un cazzo, quando si parla di toccargli l'orticello, la levata di scudi e' bipartisan). Quindi tu stesso dici "ma l'autorizzazione a procedere non funzionava", forse un istituto tipo il lodo alfano funzionerebbe meglio, peccato che se anche il lodo in se poteva essere una soluzione funzionale le premesse fanno schifo in quanto e' chiaramente statta fatta per parare il culo a una sola persona.

Insomma in Italia la politica e' una merda e rimane tale con o senza lodo, immunita', salcazzo. Tanto chi se lo piglia in culo e' sempre medioman.
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Page 3 of 3 FirstFirst 123