Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 41 of 41

Thread: Soluzione Audio XBOX360/PS3/PC

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Io penso di essere uno dei pochi che ancora se ne sbatte altamente degli impianti surround e veicola tutto sull'impianto stereo.

Possono pure darmi il suono posizionale, ma la qualità dell'audio che viene fuori dall'ampli Marantz + Eq. Yamaha + Casse a 3 vie della AE caga in testa a tutto ciò che è DOLBYDIGGGITALGARANTITOH!

Lieutenant Commander Devon's Avatar

dipende

cmq lol, un impianto "completo" che sia discreto, entry level, ti viene a costare sopra i 400-600€, poi dipende tutto da chi lo utilizza, cosa vuole ricavarne e quanto ci sente

c'è gente che sta bene con 2 microdiffusori trust da 10€ e gente che storce il naso in mezzo ad un full set da 20k

io son stato un annetto con un sistema onkyo + set 5.1 indiana line serie arbour, pagai il tutto 2200€ circa

qualche mese fa ho cambiato il set di diffusori e sono passato a qualcosa di piu peso (serie 803) per sfruttare meglio e completamente la metratura della stanza
    qualitativamente è stato un bel salto
    Last edited by Devon; 27th December 2009 at 05:26.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

mmm ma qui si parla della stessa cosa gala. quello che ho io è un impianto con ampli + casse a torre 3vie da pavimento + subwoofer per film/giochi. La musica la ascolto, ovviamente, in stereo con "pure audio" attivo. Il surround fatto con casse buone ed ampli buono caga in testa a qualunque sistema stereo limitatamente al campo giochi/film, semplicemente perchè questi sono fatti per un audio avvolgente. Per la musica qualsiasi cosa oltre le 2 casse è superflua.

Un sistema fatto ad hoc cagherà sempre in testa a qualsiasi roba già pronta o hi-fi tutto compreso...sempre rimanendo sulla stessa fascia di prezzo. Ovvio che se il tuo sistema fai da te costa 700€ e poi prendi un sistema pronto da 2000€ di marca le cose potrebbero essere diverse

Per quanto scegliere i pezzi uno per uno sia ottimo, chi produce da anni e con una certa qualità a certi prezzi sa come mettere insieme un signor impianto.

come ha detto galamerdandil la bose ha sempre prodotto roba figa e stilosa, ma mai qualitativamente all'altezza

No Drakella.

Se vogliamo dirla tutta, impianto STEREO + CUFFIE >>>>>> tutto quanto. E questa combo è valida per qualsiasi cosa si ascolti, dalla musica classica all'audio posizionale di un gioco per pc/film.

E tra l'altro la si svolta pagando molto meno (mi sembra che l'OP chiedesse proprio questo, un sistema semplice per PC/console).

Le casse entrano in gioco quando a fruire dell'audio dev'essere più di una persona, a quel punto le cuffie perdono di utilità.

Poi sul discorso posizionale si/no, io riesco a concepirlo + che altro per i videogiochi, già nei film imo perde parecchio di significato (soprattutto perché TROPPE volte ho sentito audio posizionale centrato sul protagonista inquadrato su un campo lungo, mentre la visuale dell'osservatore è distante da lui, bella vaccata ).

Ma penso che qui finiamo OT per eoni su sto argomento.

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    come ha detto galamerdandil la bose ha sempre prodotto roba figa e stilosa, ma mai qualitativamente all'altezza
    E hai mai visto la roba della Bang&Olufsen?

è vero

ma io preferisco l'ascolto tramite diffusori, anche se non c'è nessun'altro

per quanto riguarda i videogames, sopratutto in questa generazione, NON potrei fare a meno del surround

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E hai mai visto la roba della Bang&Olufsen?
    quelli dei soprammobili?

anche io preferisco l'ascolto tramite diffusori rispetto a quello in cuffia. lì diventa questione di gusti. forse per i film puoi anche farne a meno, ma io non mi toglierei comunque il sub, ma i videogiochi sfruttano l'audio posizionale davvero tanto. Io non ho lo spazio per fare un bel 5.1, altrimenti lo farei.

Si stiamo andando un po' OT ma non troppo dai

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    quelli dei soprammobili?
    Peggio, so proprio dei mobili, dalla forma improbabile.

Cmq raga, audio surround perfetto = cuffie eh, neanche 103,14 casse possono battere un paio di cuffie ben pilotate, basta "fasare" correttamente i suoni per posizionarli a dovere (e ormai qualsiasi schedina audio scrausa è perfettamente in grado di farlo).

A meno che a Drako non sia cresciute due orecchie in più, una sulla fronte e una sulla nuca.

io ho detto che una questione di gusti eh. Io voglio sentire la sedia vibrarmi sotto al culo mentre guardo un film con gli amici e qualcosa finisce in mille pezzi sullo schermo

Stessa cosa per i videogiochi. Idem per la musica, preferisco sempre i diffusori. Ma è un gusto personale. Uso le cuffie spesso, ma solo perchè devo parlare su vent mentre gioco...altrimenti non lo farei . Lo dovrei fare la sera per una questione di volume, ma potendo metterei a palla anche alle 2 di notte.

Page 3 of 3 FirstFirst 123