Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 43 of 43

Thread: 2012 - Chi ci crede?

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

lol@testimoni di geova... la prossima volta che ne vedo uno gli dico che evidentemente sono finiti in purgatorio!

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

siamo fottuti
    Spoiler

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Secondo i calcoli dei Maya si entra nell'era dell'acquario, mentre nell'era dei pesci siamo entrati nell'anno zero.... tutto questo senza che sapessero chi e' Gesu'... coincidenza?
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Secondo i calcoli dei Maya si entra nell'era dell'acquario, mentre nell'era dei pesci siamo entrati nell'anno zero.... tutto questo senza che sapessero chi e' Gesu'... coincidenza?
    Non è una coincidenza.. prova a scoprire da solo perchè (hint : cerca di capire come è nato il cristianesimo in modo storico e non religioso).
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Shingo View Post
    Dato che un post a tema non c'è,o per lo meno nn l'ho trovato nemmeno con un search,ho fatto che aprirne uno!
    Detto questo...chi di voi crede alla ormai famosa teoria maya?
    Personalmente non so cosa dire,non ancora per lo meno,ma alcune congruenze che potrebbero andare a incastrarsi con la previsione maya sono abbastanza lampanti
    Per chi nn l'avesse letto ed è interessato,consiglio il libro "l'ultima profezia 2012 - il testamento maya",di Steve Alten
    Il libro in se è un Thriller di cui sono solo alle prime pagine,ed è ovviamente di fantasia,ma all'interno ci sono riferimenti e trascrizioni del diario di Julius Gabriel,l'archeologo che ha portato alla luce il maggior numero di notizie inerenti alla profezia..e alcune spiegazioni date,per quel che ho letto ora (e mi trovo ancora solo agli inizi) ...beh....un po di domande te le lasciano!
    Voi che ne pensate?
    Un conto e` stampare calendari, un conto e` inciderli sulla pietra.
    Ti sei preso la briga di incidere un intero ciclo maia sul tuo bel pietrone, fino a giungere ad una data ridicolmente lontana da te (2012). Tutti ti reputano un gran figo della madonna per essere riuscito in tale impresa. Ora, te la sentiresti di andare avanti e incidere le ere seguenti, oppure ti accontenti, sperando che magari piu` avanti scoprano qualcosa di piu` pratico di blocchi di pietra come supporto alla scrittura, o almeno qualcosa di piu` agevole per inciderli?

Io propendo per la seconda. E magari, gia` che ci sono, alla fine del ciclo ci profetizzo pure la fine del mondo, cosi` nessuno si azzardera` a rompermi le palle per avere anche il calendario per il ciclo successivo e mi tolgo definitivamente il pensiero!

Da quel che mi risulta, i maya non hanno predetto un cazzo se non il solito "Cambiamento epocale/ fuffa/ niente piu` come prima bla bla bla". Un po' come il ricorrente "Anno nuovo grandi aspettative" che si ha quando stappi lo spumante, butti il vecchio calendario e apri quello nuovo.

Poi non c'e` che sbizzarrirsi...
    Nel 1999 ce se ne stava li` tutti gaudenti (beh, a parte quelli alle prese con il millenium bug... altra grande catastrofe...) a fineanno, ma con qualche superstizioso timore per una fine del mondo maldestramente desunta da alcune frasi in un best seller generazionale, fine che pero` pare non sia arrivata.
    I testimoni di Geova si divertono a procacciarsi periodiche cacate in mano fissando date per la fine del mondo poi regolarmente smentite... poveretti!
    Gli asteroidi Apophis, 2007 VK184, 2008 AF4, (29075) 1950 DA, Pippo e Sbirulino prima o poi ci colpiranno sterminandoci. Per ora hanno mostrato una pessima mira, ma non e` detto che con il tempo i ragazzi migliorino!
    Chissa` poi che non vengano anticipati da qualche bella stellona che collassando ci inondi di salutari raggi gamma sterilizzando il pianeta.
    Vabbe`, tra 5 miliardi di anni il sole sara` una bella gigante rossa e la Terra, se non inglobata, abbondantemente devitalizzata.
    Ah dimenticavo, tra 2 miliardi d'anni probabile meeting tra Via lattea e Andromeda: puo` darsi che non ci si accorga neanche della cosa (oddio, a parte una volta celeste occupata da una galassiona in avvicinamento)... ma visto che ci piace pensare male...
    Fermo restando che gia` basteremmo noi umani per organizzarci il nostro Armagedon Party, yeah!

Ad ogni modo, se ti senti cosi` minacciato inviami pure un sostanzioso finanziamento: ti garantisco verra` investito per cercare di vanificare questa minaccia. Pensaci e` un vero affare: se ci riesco, potrai bullarti di aver dato il tuo valido contributo alla salvezza della terra, diversamente che te ne faresti ormai dei soldi? Aspetto tuo pm per concordare la cifra: mi raccomando, consistente, che devo salvare il mondo!
    Last edited by Dr.Doomed; 8th December 2009 at 20:02.

Lieutenant Glasny's Avatar

I raggi gamma dovrebbero sterilizzare solo metà pianeta. Certo è la peggiore delle catastrofi per gli umani perchè non si può prevedere, quando vedi l'esplosione arrivano anche i raggi gamma a arrostirti Ogni tanto è capitato.. che ci vuoi fa.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    I raggi gamma dovrebbero sterilizzare solo metà pianeta.
    Di per se` si`: ma se sufficientemente intensi potrebbero "pelare" gli strati piu` alti dell'atmosfera lasciando poi ai piu` paciosi raggi solari (e altri raggi cosmici) il piacere friggere o tumorare il resto del pianeta...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Un conto e` stampare calendari, un conto e` inciderli sulla pietra.
    Ti sei preso la briga di incidere un intero ciclo maia sul tuo bel pietrone, fino a giungere ad una data ridicolmente lontana da te (2012). Tutti ti reputano un gran figo della madonna per essere riuscito in tale impresa. Ora, te la sentiresti di andare avanti e incidere le ere seguenti, oppure ti accontenti, sperando che magari piu` avanti scoprano qualcosa di piu` pratico di blocchi di pietra come supporto alla scrittura, o almeno qualcosa di piu` agevole per inciderli?

Io propendo per la seconda. E magari, gia` che ci sono, alla fine del ciclo ci profetizzo pure la fine del mondo, cosi` nessuno si azzardera` a rompermi le palle per avere anche il calendario per il ciclo successivo e mi tolgo definitivamente il pensiero!

Da quel che mi risulta, i maya non hanno predetto un cazzo se non il solito "Cambiamento epocale/ fuffa/ niente piu` come prima bla bla bla". Un po' come il ricorrente "Anno nuovo grandi aspettative" che si ha quando stappi lo spumante, butti il vecchio calendario e apri quello nuovo.

Poi non c'e` che sbizzarrirsi...
    Nel 1999 ce se ne stava li` tutti gaudenti (beh, a parte quelli alle prese con il millenium bug... altra grande catastrofe...) a fineanno, ma con qualche superstizioso timore per una fine del mondo maldestramente desunta da alcune frasi in un best seller generazionale, fine che pero` pare non sia arrivata.
    I testimoni di Geova si divertono a procacciarsi periodiche cacate in mano fissando date per la fine del mondo poi regolarmente smentite... poveretti!
    Gli asteroidi Apophis, 2007 VK184, 2008 AF4, (29075) 1950 DA, Pippo e Sbirulino prima o poi ci colpiranno sterminandoci. Per ora hanno mostrato una pessima mira, ma non e` detto che con il tempo i ragazzi migliorino!
    Chissa` poi che non vengano anticipati da qualche bella stellona che collassando ci inondi di salutari raggi gamma sterilizzando il pianeta.
    Vabbe`, tra 5 miliardi di anni il sole sara` una bella gigante rossa e la Terra, se non inglobata, abbondantemente devitalizzata.
    Ah dimenticavo, tra 2 miliardi d'anni probabile meeting tra Via lattea e Andromeda: puo` darsi che non ci si accorga neanche della cosa (oddio, a parte una volta celeste occupata da una galassiona in avvicinamento)... ma visto che ci piace pensare male...
    Fermo restando che gia` basteremmo noi umani per organizzarci il nostro Armagedon Party, yeah!

Ad ogni modo, se ti senti cosi` minacciato inviami pure un sostanzioso finanziamento: ti garantisco verra` investito per cercare di vanificare questa minaccia. Pensaci e` un vero affare: se ci riesco, potrai bullarti di aver dato il tuo valido contributo alla salvezza della terra, diversamente che te ne faresti ormai dei soldi? Aspetto tuo pm per concordare la cifra: mi raccomando, consistente, che devo salvare il mondo!

Lieutenant Commander Miave's Avatar

non ci credo ma ci spero
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Se ci credevo non ero a lavoro a lurkare Uaine, ma stavo fuori a fare un bagno di sangue e sesso.
    *

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Bortas's Avatar

Il mondo ha bisogno di queste stronzate, sia per i creduloni coglioni che per chi ci monta su il caso, lo scopo è sempre uno e uno solo fare soldi sui bischeri...

Tra l'altro non sono manco sicuro che il calcolo del calendario Maya sia così corretto, su una data che sembra pure troppo "premeditata" 21-12-2012, considerando che il nostro calendario ha subito un paio di riforme e falterebbe anche di qualche anno...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 2nd Class

Io non ci credo e sono pronto a scommetterci 50k euro ... se perdo pago il primo gennaio 2013
    A real viking doesn't whine, he goes and plunder a village.
    WoW - ACTIVE
    Guild Wars - CANCELED
    Dark Age of Camelot - CANCELED
    We shall go on till the end. We shall fight in France, we shall fight in the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our island, whatever the cause may be. We shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight on the fields and in the streets, we shall fight in the hills. We shall never surrender!

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Io ammetto che ho sempre un pò di strizza atavica quando parlo di queste cose, ma non ci credo, mi ricordo del 2000 poi c'era qualcosa su un asteroide pochi anni fa... nsomma imho è una gigacazzata.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Page 3 of 3 FirstFirst 123