Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 35 of 35

Thread: pesi o cavigliere da 4 kg cadauna

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Esattamente per quanto mi compete, sia per braccia che per gambe anche nelle arti marziali o sport da combattimento in tecnica eseguita molto lentamente per non sollecitare i tendini o andare in iperestensione dell arto sono esercizi molto buoni per aumentare la velocita' esplosiva
    una domanda, io correndo con i pesi di 2kg solo alle gambe a velocità molto modesta ho sempre pensato di sviluppare più forza (lo scopo era più che altro quello di affaticarmi il più possibile per non lasciare indietro la ragazza ) da quello che dici io però starei migliorando lo scatto ad esempio? se fosse cosi bhe.... figo! faccio pure un allenamento che mi serve

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Se vuoi potenziare la muscolatura corri in salita, se vuoi fare fiato mentre corri con la tua ragazza (ovvero a ritmo blando), canta mentre corri.
    correre in salita gia lo faccio, anche se più che altro scatti, grazie per l'idea del cantare non ci avevo pensato (la gente potrebbe guardarmi strano però ) , guarda a me non ha mai dato fastidio per nulla ma cerco comunque di controllare il movimento il più possibile e visto che di solito al max facciamo 4km non penso di arrivare al punto di perdere la coordinazione e quindi inizare a fare movimenti strani visto che comunque a livello di fiato non mi affatico più di tanto, cmq grazie lo terrò presente

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    una domanda, io correndo con i pesi di 2kg solo alle gambe a velocità molto modesta ho sempre pensato di sviluppare più forza (lo scopo era più che altro quello di affaticarmi il più possibile per non lasciare indietro la ragazza ) da quello che dici io però starei migliorando lo scatto ad esempio? se fosse cosi bhe.... figo! faccio pure un allenamento che mi serve
    No, chiedi ad ich che e' sicuramente piu' tecnico e competente io ho fatto per moltissimi anni, contandoli tutti circa 15 anni, inizialmente arti marziali poi sport da combattimento.
    Spesso negli sport da combattimento a punti come puo' essere il kumite del karate shotokan o il karate point o il semi contact la velocita' esplosiva di esecuzione di una tecnica e' il pane, con molta attenzione o ti rompi, eseguire lentamente in shadowboxing davanti allo specchio, e nel giusto modo, delle tecniche con le cavigliere per le gambe o tecniche di braccia con manubri aiuta dannatamente in quell'aspetto.

Sullo scatto non so proprio aspetta una risposta di ich ma da quanto scriveva penso che sia controproducente
    Last edited by McLove.; 12th January 2010 at 22:44.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    No, allora.. ti rispondo brevemente e poi dopo meglio perche' non ti voglio sulla coscienza

Lo scatto e' una conseguenza della forza.
    Tu stai sviluppando la forza, si', ma e' quella dei muscoli "sbagliati". Inoltre, stai sottoponendo le articolazioni a continui piccoli stimoli traumatici dovuti al sovraccarico.. insomma, non ti stai facendo del bene.

Come ti ho detto, se vuoi aumentare la forza e di conseguenza lo scatto, la velocità pura, corri in salita. Questo ovviamente non risolve il problema di rimanere affiancato alla donna.
    Se vuoi fare fiato, impegna i polmoni in maniera ulteriore (per l'appunto, cantando)
    Se vuoi fare un po' di forza generale, allora e' meglio che le cavigliere le unisci fra di loro e te le passi intorno alla vita,a mo' di cintura..sarebbe un po' meglio ma non sarebbe comunque una buona idea. In generale, fare esercitazioni _lunghe_ con i sovraccarichi difficilmente e' una buona idea.

La soluzione migliore, se l'ambiente in cui corri lo consente, e' correre insieme alla tua ragazza, e a distanze di tempo regolari fare uno scatto a cerchio e riaffiancarla. questo dovrebbe equilibrare un po' il carico di lavoro.

Edit per chiudere: non e' questione di perdita di equilibri.. e' questione di sforzi innaturali e insostenibili per il sistema articolare. (legamenti, e tendini, fondamentalmente)
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    No, allora.. ti rispondo brevemente e poi dopo meglio perche' non ti voglio sulla coscienza

Lo scatto e' una conseguenza della forza.
    Tu stai sviluppando la forza, si', ma e' quella dei muscoli "sbagliati". Inoltre, stai sottoponendo le articolazioni a continui piccoli stimoli traumatici dovuti al sovraccarico.. insomma, non ti stai facendo del bene.

Come ti ho detto, se vuoi aumentare la forza e di conseguenza lo scatto, la velocità pura, corri in salita. Questo ovviamente non risolve il problema di rimanere affiancato alla donna.
    Se vuoi fare fiato, impegna i polmoni in maniera ulteriore (per l'appunto, cantando)
    Se vuoi fare un po' di forza generale, allora e' meglio che le cavigliere le unisci fra di loro e te le passi intorno alla vita,a mo' di cintura..sarebbe un po' meglio ma non sarebbe comunque una buona idea. In generale, fare esercitazioni _lunghe_ con i sovraccarichi difficilmente e' una buona idea.

La soluzione migliore, se l'ambiente in cui corri lo consente, e' correre insieme alla tua ragazza, e a distanze di tempo regolari fare uno scatto a cerchio e riaffiancarla. questo dovrebbe equilibrare un po' il carico di lavoro.

Edit per chiudere: non e' questione di perdita di equilibri.. e' questione di sforzi innaturali e insostenibili per il sistema articolare. (legamenti, e tendini, fondamentalmente)
    Alla faccia del brevemente! Cmq grazie di tutte le info ho capito

Page 3 of 3 FirstFirst 123