in tanti mi hanno parlato come te di questa esperienza mac ed è anche per quello che sono curioso di provare questo mondo per me "nuovo".
Sarebbe scusa?

ciò che voglio in primis è un ottimo mediacenter (video, audio, tv & surfing net), successivamente mi interessa la questione "parco giochi", come già detto + volte ho la ps3 e gioco solo alle solite cose.
Mi serve un mediacenter con ottimo monitor per potermi vedere la tv (mi serve appunto anche un prodotto che mi permetta di visualizzare la tv su pc collegandoci l'antenna) al meglio, per poter guardare serie tv recuperate in hd, ascoltarmi musica a buona qualità e poter essere tranquillo di avere un sistema sicuro che non mi implichi la necessità di dover formattare ogni 6 mesi perchè l'OS è maledettamente lento causa malware & co.
Avevo pensato al Mac Mini ma le configurazioni mi sembrano veramente low level e la questione HD è come dici ti a dir poco ridicola (sto ora con 250gb e ne ho piene le palle di far DVD). L'iMac mi pare il miglior All-In-One disponibile, cioè capiamoci, non ho prob di spazio per tenere un middle atx, come lo ho ora, lo posso avere poi, ma sto cercando di trovare un prodotto ideale che rispetti le qualità sopra citate ma che non sia a tutti gli effetti un furto.
Ecco perchè domandavo info su specifiche tecniche degli iMac visto che è un po' che sono fuori dal giro...
Rimango cmq incuriosito oltretutto da mac-osx, era anche quello il motivo del pensiero mediacenter con mac... certo è che come già detto non navigo nell'oro e i soldi non li vorrei proprio buttare