Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 69

Thread: Tesi di Laurea - Bibliografia Help

Lieutenant Commander Axet's Avatar

L'avevo scaricato ma mi è scaduta la licenza e non ho voglia di comprarlo nè crakkarlo, visio ho la licenza universitaria

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Scusate se uppo, ma ho bisogno di un chiarimento veloce : se non riesco in alcun modo a reperire l'autore di un articolo, nella bibliografia metto solamente il titolo del suddetto articolo? Devo inserirlo per forza nella bibliografia visto che l'ho usato per la tesi, però è anonimo

Edit : anzi, ora che ci penso -> devo citare tutte le fonti o possono tralasciarne qualcuna?
    Last edited by Hagnar; 1st March 2010 at 22:12.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander

prova a copia incollare una parte dell'articolo in Google Scholar --> http://scholar.google.it/ vedi se ti compare l'autore
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Ensign Malbrouk's Avatar

regà ho bisogno di un aiuto per la tesi

ho un programmino che mi ha dato il prof per cui inserisco dei dati e mi da un grafico. siccome però sta roba gira in dos non mi fa fare lo stamp r sist, e quindi non posso copiarlo così come mi viene. però appena esco mi da un file, apribile con blocco note, in cui c'è una colonna relativa all'entropia del grafico e una relativa alla temperatura, coordinate con cui dovrei costruire il grafico. mi ha detto di farlo con excel, ma in pratica i dati mi escono così

Spoiler

quindi a copiare e incollare in excel mi mette tutto in una sola colonna e non mi calcola i punti come virgole, per cui mi trovo tipo i numeri in milioni invece che in unità con virgola, e per ora l'unico che sono riuscito a fare l'ho dovuto modificare a mano dato per dato, e alla fine il grafico me lo da pure

qualche idea per abbreviare un po' il procedimento?

grazie

a.k.a. connit

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

seleziona la colonna diexcel incollata dal notepad e poi vai dati (mi pare) --> dividi testo in colonne e gli dai come carattere lo spazio

imho i nomi dei menù non me li ricordo e adesso a casa non ho office (ho openoffice).

per il punto fai un trova/sostituisci "." --> ","

(ma non era un forum di nerd? )
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    seleziona la colonna diexcel incollata dal notepad e poi vai dati (mi pare) --> dividi testo in colonne e gli dai come carattere lo spazio

imho i nomi dei menù non me li ricordo e adesso a casa non ho office (ho openoffice).

per il punto fai un trova/sostituisci "." --> ","

(ma non era un forum di nerd? )
    se sta cosa esiste sei il mio idolo

EDIT: la prima parte va bene
    la seconda no perché in tabella mi mette i separatori delle migliaia, ma quando vado sul singolo dato me lo mette libero, tipo 288100, che in realtà è 288,100 (qunidi se cerco il punto non lo trova) però volendo posso agire cmq dato per dato lasciando solo le unità intere, già meglio di come facevo prima

grazie mille

EDIT2: ho moltiplicato l'intera colonna per 0,000001 minchia se sono ignorante
    Last edited by Malbrouk; 16th March 2010 at 02:48.

a.k.a. connit

ahahahah! comunque il trova/sostituisci potevi farlo sul file di testo
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Come razzo faccio a far cominciare la numerazione dal numero 1 partendo dalla pagina 3? Nella prima pagina vi è l'intestazione, nella seconda l'indice, nella terza pagina ho messo l'introduzione, però non riesco a mettere il numero 1 a partire dalla pagina 3
    Spoiler

Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

di norma si fa partire il conteggio delle pagine dalla prima. Quindi è giusto che l'intestazione sia a pagina 1 e l'indice a pagina 2. Intendo che è formalmente corretto
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Hador's Avatar

blabla enjoy word
    io in tex uso (o meglio fa tutto lui) i numeri romani per intestazione indice e introduzione, numerazione classica quando inizia il primo capitolo.

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    di norma si fa partire il conteggio delle pagine dalla prima. Quindi è giusto che l'intestazione sia a pagina 1 e l'indice a pagina 2. Intendo che è formalmente corretto
    Bon, allora meglio così
    Spoiler

Hador's Avatar

ripeto, mica è vero, pagina 1 = prima pagina del capitolo 1...

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ripeto, mica è vero, pagina 1 = prima pagina del capitolo 1...
    Eh, allora come faccio? Ho provato ad usare interruzione di sezione ma non risolve niente, che due palle porco zio
    Spoiler

Lieutenant Commander Miave's Avatar

io ho dovuto fare 2 file separati (indice con numeri romani e testo con numeri arabi) e poi li ho uniti direttamente in pdf (dovevo consegnarlo così)
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Ensign Malbrouk's Avatar

vabbè comunque uno stress pd

io tengo la pagina 1 con l'intestazione e gg

a.k.a. connit

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast