Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 81

Thread: Asili nido

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    che è una conseguenza me ne rendo conto. sicuramente non è una cosa giusta però. Tra l'altro credo che facendo figli sempre più tardi e facendone di meno si arriverà poi ad una situazione insostenibile. Tanti anziani che dovrebbero percepire una pensione pagata da chi? Servirebbe una politica chie aiuti le famiglie e che incoraggi a fare figli!
    eehh la vita non è giustah

se non nasci ricco i sacrifici li devi fare, che ti piaccia o no

il sistema politico/economico/sociale ha già detto arthu come andrà a finire

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Per i figli i soldi si trovano sempre.
    lo spero, quando penso all'idea di fare un figlio mi deprimo sempre a casa dei soldi :/

@ray non mi tirare fuori la storia dei sacrifici che me ne sono andato di casa a 20 anni e mi sono comprato una casa. so cosa signifa fare sacrifici qq
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ok, ma la domanda base é: perché l'asilo pubblico si paga cosi caro? Le maestre le paga lo stato o i genitori?
    E poi GG agli asili privati, una mia amica lavora li con contratto a progetto, 10 12 ore al giorno, no malattia e pagata pure poco... Maledetta italia

maledetta l'italia con norme cosi restrittive per aprirli che non permette lo sviluppo di un mercato che consentirebbe l'abbassamento dei prezzi

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    maledetta l'italia con norme cosi restrittive per aprirli che non permette lo sviluppo di un mercato che consentirebbe l'abbassamento dei prezzi
    Hai figli?

Perché sai il problema di cui ti rendi conto quando hai figli e sopratutto quando hai figli che pirma vanno al privato poi al publbico, è dell'incommensurabile differenza tra il pubblico, in cui la professionalità dei docenti e di altissimo livello (come norma) e il privato, in cui per guadagnare 2 soldi prendono neolaureate in psicologia/scienze dell'educazione per pagarle 2 soldi.

Un figlio è la cosa più preziosa che si possa avere, e sinceramente io voglio che le norme per aprire un asilo nido, dove deve stare un bimbo di 2-3 anni, indifeso rispetto a tutto, non siano severe... siano severissime...

Per me già ora sono troppo lassiste pensa tu...

Poi ci si stupisce che succedano episodi come quello del nido toscano...
    Last edited by jamino; 23rd February 2010 at 15:22.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io il problema un me lo pongo...

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Aggiungo una chicca di cui forse non siete a conoscenza: dal momento che l'accesso al nido pubblico (a posti limitati e di solito insufficienti a coprire il fabbisogno cittadino) va per graduatoria, ed uno dei parametri maggiormente impattanti per essere alti in graduatoria è il reddito familiare, succede che chi del nido ha più bisogno (entrambi i genitori che lavorano) è superato sistematicamente in graduatoria da chi ha uno dei genitori a casa, e di conseguenza spesso i primi non hanno alternative se non il nido privato.

In aggiunta, come ha fatto notare Jamino, l'orario del pubblico raramente copre il reale bisogno (restano fuori quando va bene almeno un paio d'ore al giorno) che costringono a spendere ulteriori soldi per la tata.

Converrebbe quasi che la madre stesse a casa in maternità a stipendio zero, ma ovviamente non lo si può fare perchè nonostante tutte le leggi se non ti ripresenti al lavoro nel privato alla fine dei tre mesi di maternità obbligatoria più un paio di facoltativa il tuo posto di lavoro comincia a traballare seriamente già se sei a contratto a tempo indeterminato, figuratevi con altre forme contrattuali.

Naturalmente in Italia servizi messi a disposizione dalle aziende come il nido interno per le mamme lavoratrici in stile nordeuropeo noi ce li sognamo... altri livelli di civiltà.
    Last edited by Incoma; 23rd February 2010 at 15:28.

Castrazione chimica di massa!!!!

Per me ormai è tardi ma possiamo salvare miliardi di futuri babbi!!!

Cmq a Firenze sono 500€

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Io il problema un me lo pongo...
    IO se avessi una moglie come la tua la metterei incinta un giorno si e uno no... Poi lo devi comprare intero l'asilo nido
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

A Bru...non so se è capitato nel giorno si o nel giorno no ma...insomma...a Settembre sarò Babbo....

Maremma merdaiola AAHAHAH

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

A Bru...non so se è capitato nel giorno si o nel giorno no ma...insomma...a Settembre sarò Babbo....

CONGRATULAZIONI
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Denghiu.

Tornando IT cmq gli asili costano uno stonfo, io ne ho uno accanto casa..mi devo informare ma tremo all'idea....colleghi mandano i figli all'asilo nido e spendono su quelle cifre 400-500€. Ho la fortuna che mia madre sicuramente verrebbe per badare il bimbo e che mia suocera, anche se lontana comunque sia è ostretica quindi...

Mal che vada qualcuno abbiamo sempre, ma se mi trovassi senza appoggi il discorso asili fa veramente cacare.

Prima si lamentano che in Italia non nascono figlioli, poi non fanno alcuna politica per aiutare le famiglie.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Hai figli?

Perché sai il problema di cui ti rendi conto quando hai figli e sopratutto quando hai figli che pirma vanno al privato poi al publbico, è dell'incommensurabile differenza tra il pubblico, in cui la professionalità dei docenti e di altissimo livello (come norma) e il privato, in cui per guadagnare 2 soldi prendono neolaureate in psicologia/scienze dell'educazione per pagarle 2 soldi.
    ma state parlando solo di asili nido o di istruzione pubblica vs privata in generale? perchè nel secondo caso, esperienza personale, è totalmente l'opposto.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Bortas's Avatar

Merdaiolo stronzone e che aspettavi a farlo sapere al mondo?
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

gratz shub, ma vacci piano con le bestemmie o va a finire che devi mandare il figliolo alle private

http://gazzettadimantova.gelocal.it/...stiane/1868081

saltaproc's Avatar

guri merda

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast