Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 168

Thread: Mills Prescritto...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    ma perchè tu hai preso davvero seriamente la mia battuta sul fatto che il nome fosse simile, piuttosto che quella prima sullo scambio di persona?

Cioè uno si deve leggere le peggio porcate su vicende processuali di personaggi di una certa rilevanza e manco può fare la più leggera delle considerazioni?
    uhm avrò sbagliato dissociandomi dal consueto clichè...

vabbè dai un B. merda ci può stare, ma non lo dico troppo spesso se no poi pensano che sono di sinistra

Nuovamente, di cosa ne pensi di politica non mi interessa, di cosa ne pensi di berlusconi non mi interessa, puoi fare poi tutte le cosiderazioni che vuoi, non sono certo io a vietartelo, ti vieto pero di rompermi le palle.
    Hai indicato una cosa errata (e non l'ho nemmeno cosiderata una battuta perche non lo era semplicemente perche non c'era il refuso ma una persona con un diverso nome) te l'ho fatto notare e stai qui a whinare ed a danneggiarmi le gonadi a parlarmi di pseudo politica.
    Nuovamente se per te e' troppo dura da sopportare il fatto che hai sbagliato trova un altro modo ma evita, di grazia, di rompere a me.

Piu gentile di cosi.
    Last edited by McLove.; 25th February 2010 at 19:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Glasny's Avatar

Anche io ricordo che avevano spostato la data siccome B aveva fatto una legge che accorciava la prescrizione, proprio per liberarsi di quel processo (e anche di altri ovviamente), e il magistrato dal rosik ha spostato la data in avanti. Non sorprende questo annuncio quindi.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Nuovamente, di cosa ne pensi di politica non mi interessa, di cosa ne pensi di berlusconi non mi interessa, puoi fare poi tutte le cosiderazioni che vuoi, non sono certo io a vietartelo, ti vieto pero di rompermi le palle.
    Hai indicato una cosa errata (e non l'ho nemmeno cosiderata una battuta perche non lo era semplicemente perche non c'era il refuso ma una persona con un diverso nome) te l'ho fatto notare e stai qui a whinare ed a danneggiarmi le gonadi a parlarmi di pseudo politica.
    Nuovamente se per te e' troppo dura da sopportare il fatto che hai sbagliato trova un altro modo ma evita, di grazia, di rompere a me.

Piu gentile di cosi.
    zio santissimo... che pippa mentale assurda per una battuta...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

McWoT. McLove.'s Avatar

zio santissimo... che pippa mentale assurda per una battuta...
    certamente, continua pure.
    nessuno si e' fatto nessuna pippa mentale, semmai te ne stai facendo tu a mille e mille: hai sbagliato abbozzala come vuoi stai tirando avanti una discussione da ore tergiversando semplicemente perche non puoi riconoscere di avere detto una cazzata, ma va bene sono sempre affascinato dall' (super)ego delle persone.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

La cassazione ha prescritto il reato.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Repubblica delle banane

Nazgul Tirith's Avatar

Ok, lo dico ora. Se voleranno cartellini dopo l'inferno, non fate qq perche lo sapete benissimo che ve li sarete meritati

Ora, ammazzatevi pure.

Ps. Repubblica delle Banane, Berlusconi CattoFascioMafioso di merda!
    "not even death can save you from me..."

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    La cassazione ha prescritto il reato.
    Quindi Mc che succede ora ?
    I will be back, eventually.

saltaproc's Avatar

mmm domani ci sarà da divertirsi

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Quindi Mc che succede ora ?
    che se non sbaglio a Novembre prossimo si prescrive il processo stralciato cioe' quello di Berlusconi e sinceramente 9 mesi per 3 gradi di giudizio la vedo duretta.

certo che la legge fa un pò merda.... da quel che ho capito se lo stato non ti becca e processa in terzo grado entro 10 anni dal momento in cui corrompi qualcuno, non ti possono fare nulla....

si, repubblica delle banane...
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Anche io ricordo che avevano spostato la data siccome B aveva fatto una legge che accorciava la prescrizione, proprio per liberarsi di quel processo (e anche di altri ovviamente), e il magistrato dal rosik ha spostato la data in avanti. Non sorprende questo annuncio quindi.
    semi fail la ex cirielli che e' cmq del 2005 il processo mills di un anno dopo a meno che abbia preventivato che con la ex cirielli si sarebbe parato il culo per il futuro.

bollare la ex cirielli come una legge che riduce la prescrizione e basta e' molto aleatorio dato che oltre ad inasprire le pene per la recidivia (quindi tutto tranne che essere garantista) fa molto ordine nella prescrizione che se prima si basava su scaglioni predefiniti di 5 anni e multipli di 5 e teneva conto della circostanze aggravanti ed attenuanti con la ex cirielli stabilisce che l’entità della pena corrisponde automaticamente al tempo necessario perché si prescriva.
    se da un lato alcuni reati hanno quindi una durata di prescrizione piu breve perche svincolati dagli "scaglioni" ad incrementi di 5 anni ora vi e' decisamente piu certezza, anche perche paradossalmente nella disciplina previggente si doveva tenere conto delle attenuanti ed aggravanti la ex cirielli invece stabilisce che non si tenga conto dell’aumento di pena per le aggravanti e della diminuzione della per le attenuanti,a meno che la legge stabilisce una pena di specie diversa da quella ordinaria, cioe se la legge stabilisce una pena diversa gia per l'aggravante..

Molti reati con la ex cirielli hanno una prescrizione piu' lunga altri piu breve ma ora la prescrizione e' commisurata alla pena prima era stabilita in base all appartenenza a scaglioni a multipli di 5 anni e poi modificata dalle attenuanti ed aggravanti
    Last edited by McLove.; 25th February 2010 at 21:58.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    certo che la legge fa un pò merda.... da quel che ho capito se lo stato non ti becca e processa in terzo grado entro 10 anni dal momento in cui corrompi qualcuno, non ti possono fare nulla....

si, repubblica delle banane...
    nope, il reato non si prescrive in 10 anni ma si prescrive in leggi il sottolineato

Art. 157.
    Prescrizione. Tempo necessario a prescrivere.

La prescrizione estingue il reato decorso il tempo corrispondente al massimo della pena edittale stabilita dalla legge e comunque un tempo non inferiore a sei anni se si tratta di delitto e a quattro anni se si tratta di contravvenzione, ancorché puniti con la sola pena pecuniaria.
    Per determinare il tempo necessario a prescrivere si ha riguardo alla pena stabilita dalla legge per il reato consumato o tentato, senza tener conto della diminuzione per le circostanze attenuanti e dell'aumento per le circostanze aggravanti, salvo che per le aggravanti per le quali la legge stabilisce una pena di specie diversa da quella ordinaria e per quelle ad effetto speciale, nel qual caso si tiene conto dell'aumento massimo di pena previsto per l'aggravante.
    Non si applicano le disposizioni dell'articolo 69 e il tempo necessario a prescrivere è determinato a norma del secondo comma.
    Quando per il reato la legge stabilisce congiuntamente o alternativamente la pena detentiva e la pena pecuniaria, per determinare il tempo necessario a prescrivere si ha riguardo soltanto alla pena detentiva.
    Quando per il reato la legge stabilisce pene diverse da quella detentiva e da quella pecuniaria, si applica il termine di tre anni.
    I termini di cui ai commi che precedono sono raddoppiati per i reati di cui agli articoli 449 e 589, secondo, terzo e quarto comma (1), nonché per i reati di cui all'articolo 51, commi 3-bis e 3-quater, del codice di procedura penale.
    La prescrizione è sempre espressamente rinunciabile dall'imputato.
    La prescrizione non estingue i reati per i quali la legge prevede la pena dell'ergastolo, anche come effetto dell'applicazione di circostanze aggravanti.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

no ma ho sentito bene al tg1 o gli hanno comunque confermato la condanna a pagare i 250k euro per l'immagine lesa della presidenza del consiglio?

On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

no ma ho sentito bene al tg1 o gli hanno comunque confermato la condanna a pagare i 250k euro per l'immagine lesa della presidenza del consiglio?

true story bro

Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast