Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 145

Thread: Oddio reclutamento STAGE .... HELP !

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

zio lupo ma come cazzo fate ad andare a letto alle 4 della mattina??

io dopo le 22 schiatto
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Ti capisco mister . Non escludo la possibilità di andare fuori , ma al momento sto facendo ancora formazione di vario genere qua in italia quindi cerco di approfittare di questo aspetto . Amo fare radio e onestamente all estero avrei difficoltà a coltivare questa passione Non escludo in futuro però
    Cmq sia , alle 15 ho il colloquio :
    - qualche consiglio ?
    Sorriso in faccia, ben vestito, calmo, portati dietro il tuo CV, una penna e un quaderno per prendere appunti e preparati delle domande, 3 di solito sono abbastanza.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Ti capisco mister . Non escludo la possibilità di andare fuori , ma al momento sto facendo ancora formazione di vario genere qua in italia quindi cerco di approfittare di questo aspetto . Amo fare radio e onestamente all estero avrei difficoltà a coltivare questa passione Non escludo in futuro però
    Cmq sia , alle 15 ho il colloquio :
    - qualche consiglio ?
    Prendi le anfetamine come spud in trainspotting
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Glasny's Avatar

Se è l'area che ti interessa potrebbe fare curriculum, altrimenti ci sono sicuramente lavori anche non del campo in cui hai studiato che pagano meglio. Se le opzioni sono tante prima di accettare uno stage valutale tutte.

Io non lo farei ma io non ho anche voglia di fare un cazzo. Specie per 500 euri. L'unico motivo per farlo è non tanto per la speranza di essere presi lì in quel momento ma perchè fa curriculum e esperienza, e quando hai accumulato 3+ anni di esperienze anche sottopagate potrai trovare un lavoro più serio.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Se è l'area che ti interessa potrebbe fare curriculum, altrimenti ci sono sicuramente lavori anche non del campo in cui hai studiato che pagano meglio. Se le opzioni sono tante prima di accettare uno stage valutale tutte.
    Io non lo farei ma io non ho anche voglia di fare un cazzo. Specie per 500 euri. L'unico motivo per farlo è non tanto per la speranza di essere presi lì in quel momento ma perchè fa curriculum e esperienza, e quando hai accumulato 3+ anni di esperienze anche sottopagate potrai trovare un lavoro più serio.
    Nel mio settore, solo riferito a quello che faccio io e mio metro di misura:

Io 3 anni di stage sotto pagati li vedo molto negativamente e ho il forte sospetto che molti altri come me la pensino uguale. Uno con un CV con 3 anni di stage
    ho il forte sospetto che lo scarterei.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Nel mio settore, solo riferito a quello che faccio io e mio metro di misura:

Io 3 anni di stage sotto pagati li vedo molto negativamente e ho il forte sospetto che molti altri come me la pensino uguale. Uno con un CV con 3 anni di stage
    ho il forte sospetto che lo scarterei.
    Se non c'è altro meglio provarci tra 3 anni con diversi stage in curriculum che averlo identico a come è ora. Ovviamente sono d'accordo che non è il massimo e che in 3 anni si spera non ci siano solo stage di 6 mesi uno dopo l'altro..
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Se non c'è altro meglio provarci tra 3 anni con diversi stage in curriculum che averlo identico a come è ora. Ovviamente sono d'accordo che non è il massimo e che in 3 anni si spera non ci siano solo stage di 6 mesi uno dopo l'altro..
    Il discorso è lungo, provo a riassumerlo un po':

Nel futuro avrò bisogno di sviluppatori software, quando sarà il momento di assumere, cioè immagino tra al più qualche mese o un paio di anni (sempre se riesco a concludere un paio di cose nel modo giusto) ->

Io preferisco di assumere queste tipologie di persone:

Uno che si apre la sua compagnia e fallisce.

Uno che piglia e prova all'estero.

Uno che fa il doppio lavoro.

Uno che ripiega su un campo affine e dimostra flessibilità.

Uno che va avanti a contratti a progetto come libero professionista.

Uno che ha continuato gli studi nel mentre che lavorava e ha finito.

O una combinazione di quelle su.

Dopo tre anni di esperienza io voglio uno in grado di prendersi delle responsabilità. Fare stage per tre anni è come dire che sei rimasto in stasi allo step 0 per 3 anni.

A parte l'infamia di chi, sapendo che hai già fatto uno stage, te ne offre un altro, è anche responsabilità tua se continui ad accettare degli stage e non provi a fare il passo più lungo della gamba. Di possibilità ce ne sono, bisogna anche mettersi in gioco.

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    zio lupo ma come cazzo fate ad andare a letto alle 4 della mattina??

io dopo le 22 schiatto
    si chiama abitudine
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Nel futuro avrò bisogno di sviluppatori software, quando sarà il momento di assumere, cioè immagino tra al più qualche mese o un paio di anni (sempre se riesco a concludere un paio di cose nel modo giusto) ->

Dopo tre anni di esperienza io voglio uno in grado di prendersi delle responsabilità. Fare stage per tre anni è come dire che sei rimasto in stasi allo step 0 per 3 anni.

A parte l'infamia di chi, sapendo che hai già fatto uno stage, te ne offre un altro, è anche responsabilità tua se continui ad accettare degli stage e non provi a fare il passo più lungo della gamba. Di possibilità ce ne sono, bisogna anche mettersi in gioco.
    Non posso darti torto, e spero di non rientrare mai in quelle categorie (specie quella del lavoro in proprio ma fallito asd). Ma non ho capito fondi un'azienda di sviluppo software o la selezione personale fa parte dei tuoi compiti nell'attuale impiego ?
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

accidenti alka io rientro in 5 di quelle caratteristiche su 6...
    ....peccato che non sappia un emerita ceppa di inforamtica

Non posso darti torto, e spero di non rientrare mai in quelle categorie (specie quella del lavoro in proprio ma fallito asd). Ma non ho capito fondi un'azienda di sviluppo software o la selezione personale fa parte dei tuoi compiti nell'attuale impiego ?
    Aspetta, quelle sono le categorie che considererei a posto.

Se uno apre una sua azienda ma gli va male, c'ha tutta l'esperienza di sto mondo, più la consapevolezza che anche se fallisci non muori e ti puoi rialzare e riprovarci. Se per di più è un ragazzo giovane, beh, oro che cola.

Farà parte dei miei compiti reclutare persone in maniera indiretta. Uno dei miei compiti in maniera diretta è scrivere proposte di progetto in cui metto anche budget per sviluppatori.

Al che se la proposta passa, io sarò uno di quelli che dovrà dire "pigliamo sto ragazzo/a ha un buon CV, chiamiamolo per una intervista".

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io piuttosto che fare tre anni di stage mi trovo un cazzo di lavoro o gioco al pc per 3 anni.
    in tre anni, senza stipendio, puoi imparare anche da solo, senza farti sfruttare
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

I

Alka stai dicendo un mare di cazzate per quanto riguarda la realta delle cose italiana. Le aziende NON assumono punto, e del resto chi glielo fa fare quando puoi prendere staggisti, pagarli un cazzo, fargli fare quei lavori di "2nda mano" mantenendoti un team di max 3 persone con cui ti dedichi al lavoro effettivo.
    Gli stage ora come ora son il solo viatico per far esperienza nel tuo campo a certi livelli dove puoi avere una formazione, altrimenti è gia tanto che ti trovi a lavorare come commesso alla comet ( con tutto rispetto per i commessi e per il lavoro che svolgono).
    Senza contare il fatto che non è assolutamente vero che far stage non comporta prendersi responsabilita, la responsabilita delle cose te la puoi prendere in qualsiasi modo non conta nulla la tipologia di contratto che hai, se hai voglia di fare lo puoi fare, basta che ti mostri in grado di poterlo fare, anche perche uno staggista capace è oro colato per un'azienda dal momento che, ribadisco, con una cifra esigua ha un'ottima risorsa che altrimenti dovrbebbe pagare min tre volte di piu.
    Discorso del passo piu lungo della gamba: a volte lo si puo rischiare altre volte no perche si rischierebbe di dover far ricadere il proprio azzardo sulle spalle di persone, come per esempio i proprio genitori, che si troverebbero a dover affrontare un problema che probabilmente avrebbero volentieri evitato.
    In sostanza: a parole siam tutti bravi, a fatti putroppo non è cosi e molte volte gli stage offrono quel compromesso di tempo che ti serve per poter apprender alcune nozioni lavorative e coprirti economicamente le spalle per poter in seguito tentare di attuare un progetto che vada almeno un po al di la dello sfruttamento lavorativo.

Razj's Avatar

e poi ancora dicono di sbrigarmi a laurearmi così lavoro

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io ho avuto un pò di proposte di stage per laureando/diplomato in informatica ed offrivano 800 € + buoni pasto e 600 €, entrambe a 6 mesi...

ovviamente li ho mandati in culo perchè lavoro 24h/settimana e prendo piu di 800 € (se poi contiamo gli strao) e almeno forse riesco a finire gli esamini che mi mancano
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast