Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 64

Thread: [Consiglio Portatile] Editing video & Foto & Gaming

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Eh lo so ma il problema per i desktop replacemente è che poi la batteria oltre a non doverla usare perchè connesso alla rete , finisce per non durare un cazzo manco quando la tieni attaccata . Per inciso : se devo tenermi un protatile da 1400 euro e accorgermi che in daily ci faccio un ora e mezzo , mi calano le balle

Insomma ok anche che sia un 17 toh , ma almeno la batteria sia ottimizzata in qualche modo perchè altrimenti faccio prima a portarmi dietro un case per il cambio casa nel periodo estivo e tanti saluti

Kinson's Avatar

Ok aggiorniamoci
    Per i portatili mi sono andato a vedere i latitude / xps della dell , i serie G della asus , qualche alienware e mi pare pure degli acer .
    Faccio da operatore video e fotografo ( piu fotografo ) quindi direi editing video decente , poter giocare , bello schermo .
    Come detto tempo fa non sapevo se prendere un 15 o un 17 . Io uso poco la batteria visto che quasi sempre ho un tavolo + presa elettrica , però gradirei usarlo in mobilità senza l'ansia che mi dura un ora la batteria su un portatile nuovo
    Avevo visto i modelli G della asus e pure gli N . Poi ci stanno pure i precision 6500 *_*
    Insomma un bel bordello , che potete consigliarmi ?
    Avevo visto i modelli G della asus che non sono male ma non capisco che schede video scegliere tra le 260m gts 320 ,5730 et similia *_*

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

io ho un G2P dell'asus da tipo 3 anni quasi, e mi trovo benissimo... per fare grafica (di qualsiasi tipo, che sia fotoritocco, editig etc) ti serve un monitor molto grande (quindi direi di buttarti sui 17 pollici) e tanta ram...

per il resto se i soldi non sono un tuo problema prenditi un Alienware da 1800 euri e sei a posto asd, oppure una serie G della Asus appunto

Lieutenant

Per la questione qualita' dello schermo, il precision 6500 dovrebbe essere ottimo, cosi' come lo studio XPS (con l'RGB led pero).
    Gli Asus sono un po' variabili a seconda del modello, ti conviene andare a vederli per farti un'idea.
    Guardando un po' in giro il G73J dovrebbe avere uno schermo ottimo, l'N61J nella media (=scarso) e il G51J pure.

Per le schede video, la 260m e' la migliore come potenza pura pero' e' di quasi due generazioni fa.
    Poi viene la 5730 che e' una scheda mainstream con supporto directx 11.
    Infine la 320 che fa discretamente cagare per gaming.

Kinson's Avatar

beh il discorso era puntare su un 15 e fare in modo che non mi ingombrasse il mondo portarmi dietro un 17 pollici . Chiaramente lo schermo grande fa comodo, ma l'idea era di trovare un buon bilanciamento allo stesso modo della componente video . Ok mettere una 5780 ma poi la batteria se la suka in un attimo , salvo qualche impostazione a bassi regimi ad hoc per usi dove la scheda non deve girare a go go .

Hador's Avatar

i modelli sono stati aggiornati con gli i5 ma il discorso è invariato, a seconda di quanto devi farci io andrei su latitude o precision se nn costano troppo.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    i modelli sono stati aggiornati con gli i5 ma il discorso è invariato, a seconda di quanto devi farci io andrei su latitude o precision se nn costano troppo.
    eh cavolo i precision costano una sassata *_* il 6500 nello specifico l'avevo configurato ieri sera e veniva una roba tipo 1600 senza iva , adesso riprovo a fare una config .
    Senti un po , per capire , mi conviene mettere su o un 17 full hd oppure un 15 hdready e ok . Ma come regolarmi con il procio ? i5 sono i dual core con i due virtuali mentre gli i7 sono proprio i quadcore . Cosa scegliere per un portatile per i miei usi ? *_*
    edit : visto adesso pure i latitude :
    http://www1.euro.dell.com/it/it/azie...bsd&cs=itbsdt1
    qua nel configuratore praticamente il modello base con la quadro base , i5 520 2 giga di ram e hdd da 250 giga sta a 1440 euro -____- °
    qua l'xps . Ancora tengono la 4670 -.-

E costa una risassata , tipo 1500 euro con i7 e la 4670 , iva esclusa *_*
    Last edited by Kinson; 20th May 2010 at 16:11.

Lieutenant

Dipende se le applicazioni che usi sfruttano bene i multi-core o meno, altrimenti un i5 va benissimo.
    Con una quadro non so come ci giochi sinceramente, non sono fatte per quello scopo.
    La 4670 e' una buona scheda, che problema ci vedi?

Kinson's Avatar

Beh io mi trovo a farci lavoro di editing video in hd , direi che i core piu sono meglio mi sento , sopratutto visto che ultimamente stanno aumentando i clienti che chiedono questo formato

Per la 4670 : beh io vedo portatili che adesso montano nvidia 280m e 57xx , direi che sono quantomeno migliori no ? *_*

Lieutenant

Si, ma costeranno anche di piu', che caz c hai messo per far arrivare lo Studio XPS a 1500 euro?
    Se fanno il refresh dell'XPS ci metteranno la 5650 o la 5730, che sono migliori della 4670, ma non piu di tanto.
    La 280 e' fascia alta che mettono in portatili per gaming.

Hai visto notebook con 280m e core i7 a un buon prezzo?

Hador's Avatar

bhe precision sta a 1280 con cofig ottima per quello che devi fare tu, iva esclusa, ma se lo prendi per lavoro non la scarichi scusa? sarà dual core ma ha su una quadro: http://www.nvidia.com/object/adobe_PremiereproCS5.html
    Last edited by Hador; 22nd May 2010 at 10:18.

Kinson's Avatar

dunque al momento mi appoggio ad un amico con la partita iva , tra l'altro dovrei anche capire come funziona la storia della garanzia perchè secondo lui qualsiasi cosa compra non ha piu di un anno di copertura . Con dell come funziona , anche chi ha la partita iva può beneficiare della garanzia di 2 -3 anni personalizzabile ?
    @hador : non tutti i programmi per editing vanno a lavorare con la vga . Alcuni si appoggiano a go go sulla cpu e ram per esempio .
    Mi serve un pc per tutti gli usi , per questi trovo troppo settoriale andare su una quadro oppure su un dual core
    Cmq se potete spiegarmi come funge la garanzia dell per chi ha partita iva vi ringrazio tanto tanto

Hador's Avatar

funziona come c'è scritto sul sito -_-
    tutti i programmi di editing, guarda che programma devi usare e agisci di conseguenza, ma n programma che nn usa accellerazione hw deve morì

Kinson's Avatar

Al momento mi sono orientato sugli asus serie G - N

Questo per il modello N :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144614

Qua per i modelli G :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2188355

Ci stava poi pure la serie F dei vaio che vi posto per completezza :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2124160

Per i dell : visto studio xps , latitude e precision : ancora devono aggiornare i modelli perchè hanno le schede video 54xx e 46xx ati che sono decisamente anzianotte . Tra l'altro rispetto agli asus hanno solo 4 gb di memoria e dischi fissi più piccoli e meno veloci. Insomma rispetto ai modelli N e G asus si arriva tranquillamente ad un 400 euro di piu iva inclusa . Mi hanno consigliato di aspettare i primi di giugno per un aggiornamento del listino Dell , ma ancora non so che modelli metteranno .

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Io ho avuto due serie F e mi sono trovato benissimo, fatta eccezione per una nvidia G94 sull'fz21 che è andata in burnout ma era un problema noto di architettura della gpu. Adesso ho un Asus serie M e mi trovo bene, l'unica pecca è la luminosità dello schermo, differenze sostanziali a livello di assistenza non ne ho trovate, perchè non ne ho avuto bisogno.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast