Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 77

Thread: Nuovo Ducati Multistrada

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

figa ma è COSI' maneggevole il multi nuovo?

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Amenità varie in 2 3d
    E allora visto che schiumi ti rispondo seriamente.
    La differenza tra me e te...è che io son motociclista...e tu sei fanboy da giornaletto che sbava sulle termigoni....i brembo...ohlins showa marzocchi...da vero pilotino da motoGP....peccato che il 95% della gente che si compra quelle motociclette (me compreso)non riesce neanche lontanamente a stressarle e a vivere la differenza tra una forcella pippoplutopaperino e una marzocchi...o tra una pinza ilnomeancoralodobbiamoscegliere e una brembo.

Io qui non ho mai detto che sia un cesso di moto così come lasci intendere tu quando parli di quello che lei ha e che le altre non hanno....anzi mi pare strano sia arrivato questo visto che ne ho personalmente un'altissima considerazione sopratutto x il salto di qualità che hanno fatto dagli anni 90 ad oggi....poi Pazzo se pensi che oggi Ducati sia al livello di affidabilità della Honda...in bocca al lupo

Detto questo se avessi 20k...a no scusate 18.9k di euro da spendere x una due ruote....me ne comprerei 3.
    Last edited by Faz; 26th April 2010 at 14:12.

Quote Originally Posted by Faz View Post
    E allora visto che schiumi ti rispondo seriamente.
    La differenza tra me e te...è che io son motociclista...e tu sei fanboy da giornaletto che sbava sulle termigoni....i brembo...ohlins showa marzocchi...da vero pilotino da motoGP....peccato che il 95% della gente che si compra quelle motociclette (me compreso)non riesce neanche lontanamente a stressarle e a vivere la differenza tra una forcella pippoplutopaperino e una marzocchi...o tra una pinza ilnomeancoralodobbiamoscegliere e una brembo.
    sfruttarla a fondo chiaramente no, ma capisci anche tu che a parità di condizioni se si presenta un'imprevisto è meglio avere una ciclistica a posto e solida perchè può voler dire la differenza tra uno spavento e finire per terra, e le circostanze possibili sono innumerevoli anche tenendo conto poi magari di un semplice errore di chi la moto la porta, non ti è mai capitato magari di sbagilare a valutare una curva o vedere con la coda dell'occhio qualcosa che ti fa avere una reazione istintiva piuttosto scomposta? Tu puoi dire quel che vuoi ma a me paiono molto più discorsi da bar quello che fanno tantissimi con una ipersportiva sotto al culo bullandosi di potenze assurde e prestazioni da capogiro sul chilometro lanciato ridendo dei monster coi loro miseri 80-90 cavalli.

poi che non si senta la differenza tra una forcella-mono e un'altra è opinione tua, io provata la z750 la differenza la sentivo, e non stavo andando col coltello tra i denti, però il davanti nervosetto e il dietro "spugnoso" lo percepivo chiaramente, mi pareva meno solida della mia, nonostante la mia piccoletta pesi 30 kg in meno e monti 120/60 160/60. In breve, sulla mia mi sento più a mio agio e più "in contatto" col mezzo.

a proposito di mode e motociclismo da bar, lo sai qual'è ora la moto popolare tra i cinni? ai 18 anni? dopo la cazzosissima husqvarna sm125 ai 16? regaletto di maturità? La ninja 636. DEPOTENZIATA porco ido.

Io qui non ho mai detto che sia un cesso di moto così come lasci intendere tu quando parli di quello che lei ha e che le altre non hanno....anzi mi pare strano sia arrivato questo visto che ne ho personalmente un'altissima considerazione sopratutto x il salto di qualità che hanno fatto dagli anni 90 ad oggi....poi Pazzo se pensi che oggi Ducati sia al livello di affidabilità della Honda...in bocca al lupo
    si bhe ho sparato nel mucchio, forse era più diretto a malbrouk il discorso.

Affidabilità Ducati è altissima ormai. Il fatto che i tagliandi siano ogni 12k km (più delle jap) è già significativo. Ogni difettuccio che scoprono sulle prime serie viene fixato a gratis, anche robette tutto sommato di poco conto come per dire il freno posteriore che quando stressato fischia (ed è solo un fischio, nessuna diferenza di resa) o anche robe che sarebbero costosette come rifare la centralina sulle prime streetfigter che avevano una mappatura che non era adatta alla moto a detta di molti. Ah ps io di una ducati che il telaio si spacca a metà in corsa ancora non la ho mai sentita, nè di catene che escono in mezzo a una curva (anche se questi esempi sono suzuki a onor del vero)

Detto questo se avessi 20k...a no scusate 18.9k di euro da spendere x una due ruote....me ne comprerei 3.
    ma scelta legittimissima eh, non è che io spenderei 19k solo perchè è ducati e non ci penso manco un secondo, se avessi quei soldi stai tranquillo che non è assolutamente detto che li spenderei su una moto, nè che se anche fosse sarebbe una ducati.

ah ps io una Ducati me la sono comprata in ogni caso perchè è da quando ho 12 anni che voglio una Ducati, rossa. Perchè? Perchè è l'unica che già solo a vederla mi emoziona, e sticazzi del resto.
    Last edited by Pazzo; 26th April 2010 at 14:36.

Lieutenant Commander

Io dico che una pinza Brembo...in frenate d'emergenza...ti può mettere molto + in difficioltà che una pinza pincopallo....il discorso ho una componentistica migliore quindi la moto è più sicura lo puoi fare a tuo padre x convincerlo a comperare una ducati +ttosto che una jappo (sempre che tuo padre nn ne capisca) xchè che io sappia....se ho fatto una cappella in entrata/uscita di curva non son certo moto scorbutiche e con carattere come una Ducati che ti perdonano ma bensì motociclette molto + alla mano come le jappo....o sbaglio???

Poi questa conversazione non ha senso...vista l'ultima frase che scrivi....sei ducatista dentro, personalmente son contento per te che questa tua passione si sia poi consolidata ed avverata...ma rimango sempre dispiaciuto di come persone intelligenti e competenti rimangano abbagliate dalle proprie passioni.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    figa ma è COSI' maneggevole il multi nuovo?
    mah considera che pesa +o- come l'hyper, ha lo stesso raggio di sterzo se non più ridotto, l'ingombro massimo è quasi lo stesso, anche se la carenatura è discretamente più larga. 190 post contro 180 dell'hyper.

A livello di rapidità di piega è molto diversa dall'hyper che se portata giù in modo deciso è fulminea. Ha un inserimento più dolce e una discesa in piega più graduale ma cmq godibile, poi ho un pò tribullato perchè cercavo di mandarla giù come hyper e non è proprio cosa per lei, anche se l'avantreno si riprende bene se raddrizzi anche in mezzo a un tornante, magari con mezza pinzatina...
    Come cambio di direzione non ho sentito tutta sta differenza, d'accordo 190 è un gommone ma anche l'hyper col 180 nn scherza, per come vado io non ho problemi (non sono un manico ma manco uno spastico ).

Per quanto riguarda la città è superiore il mts imho. Il 190 dietro ti da un grande equilibrio e quindi riesci a stare fermo qualche secondo prima di dover mettere i piedi a terra, l'ingombro delle carene è tanto ma sta a livello di un tmax. La sella è più larga e se sei meno di 1 e 80 potresti avere qualche problema col piede a terra anche se in modalità urban si abbassa un pò, cosa che facilità la manovrabilità. Sembra di guidare uno scooterone, ma più maneggevole perchè non è a 10 cm da terra. Se l'hyper nel traffico è una biciclettina questa sembra un triciclo

Di contro se vuoi aprire una marcia in urban tende ad estendersi un pò troppo il forcellone e fa un pò effetto "cammello", almeno coi setting di default. Ovvio si possono levare click dal forcellone ma forse in città e meglio rimbalzare un pò ma portare la schiena intera a casa.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Io dico che una pinza Brembo...in frenate d'emergenza...ti può mettere molto + in difficioltà che una pinza pincopallo....il discorso ho una componentistica migliore quindi la moto è più sicura lo puoi fare a tuo padre x convincerlo a comperare una ducati +ttosto che una jappo (sempre che tuo padre nn ne capisca) xchè che io sappia....se ho fatto una cappella in entrata/uscita di curva non son certo moto scorbutiche e con carattere come una Ducati che ti perdonano ma bensì motociclette molto + alla mano come le jappo....o sbaglio???

Poi questa conversazione non ha senso...vista l'ultima frase che scrivi....sei ducatista dentro, personalmente son contento per te che questa tua passione si sia poi consolidata ed avverata...ma rimango sempre dispiaciuto di come persone intelligenti e competenti rimangano abbagliate dalle proprie passioni.

guarda che le ducati non sono scorbutiche per un cazzo, o meglio, lo sono in una certa misura di motore, ma di ciclistica proprio no, anzi rispetto ad altre moto ci devi mettere più corpo a guidarle. L'hyper non l'ho provato ma credo esuli da questo discorso, anche se sento da un'amico che la ha che alzando di un poco la forcella la si rende molto meno nervosa e molto più stabile davanti.

ah ps la moto non è che me la ha pagata il papi eh.

Lieutenant Commander

AAAAAA come.....cavalli di razza bliblubla....e ora nn son scorbutiche con carattere???ma che moto portate santo dio!!!!

edit:cut battuta cattiva.

Non volevo dire che la moto te l'ha comperata il papi...ma quelle argomentazioni li lasciano il tempo che trovano se parli con qualcuno che in moto ci va da 20+anni....poi se parli con i cinni avrai sicuramente ragione.
    Last edited by Faz; 26th April 2010 at 15:26.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Basta vi prego mi imbarazzo io a leggere quel che scrivete -.-
    Free from Signature

AAAAAA come.....cavalli di razza bliblubla....e ora nn son scorbutiche con carattere???ma che moto portate santo dio!!!!
    sai non ho l'abitudine di spalancare il gas quando ancora non sono in uscita di curva -.-

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Minchia che trollata

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Ensign Malbrouk's Avatar

vabbè io il monster l'ho provato, l'ho trovato lento, fastidioso nel cambio marcia (ogni tirata mi si staccavano le braccia, ma l'accelerazione che ho percepito su strada non era altrettanto "forte"), l'ho trovata anche piccola e facile insomma.

per me è assimilabile come tipo di moto a una er6n, non come prezzo, qualità, componenti e tutte le cose che piacciono a pazzo, ma come guida e tipo di divertimento, che a me non piace, una moto semplice per passeggiare o imparare e che puoi portare al "limite" abbastanza facilmente.
    e a me non piace, tutto qua. (rif. graziella)

non che io sia chissà quale manico, sono 2 anni che ho il cbr e ancora non ho comprato la tuta per provarla in pista come meriterebbe, e in strada sono prudente e tranquillo, perché ho una paura fottuta di finire spalmato.

sul discorso delle forcelle/freni e quant'altro, trovo che la ducati semplicemente non ti dia la scelta, cioè si paga molto per avere delle cose a forza, quando una jap ti fornisce un motore generalmente pauroso (pure qui probabilmente mi riferisco a moto supersportive, e mi sa che è qui che non ci intendiamo, sul concetto di moto che forse per me è un po' diverso) con componentistica "standard" che però volendo uno cambia, le ducati te le danno con la roba ultrasburo che serve a fare i fighi al bar, e nessuno mai userà sul serio.

poi pazzo francamente la mia batteria sta sotto il sellino, quindi con tutto il rispetto pure tu parli per sentito dire tanto quanto me

ah sulla storia delle moto fatte meglio o peggio che ti salvano se vai dritto in curva nc. (mi riferisco a entrambi qui su)

edit rileggendo la prima risposta di pazzo, non è che mi sento superiore ai ducatisti, è che loro se la tirano un sacco, come se noi con una jap avessimo dei giocattolini cinesi, cazzo, hanno costruito gundam.
    Last edited by Malbrouk; 26th April 2010 at 15:48.

a.k.a. connit

Lieutenant Commander

Entrambi chi???? è solo Pazzo che dice che le marzocchi ti salvan la vita.

Ensign Malbrouk's Avatar

Io dico che una pinza Brembo...in frenate d'emergenza...ti può mettere molto + in difficioltà che una pinza pincopallo....

.....

a.k.a. connit

ah ok quindi tutto questo...
    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    i ducatisti son degli esaltati fastidiosi, che celebrano le bellezze infinite del bicilindrico come fosse il santo graal. si considerano superiori perché comprano una moto italiana e quindi -fattameglio- cosa ovviamente senza senso, basta guardare una fiat. il 90% indossa pure abiti ducati e elogia le marmitte termignoni come fossero gesù.
    poi sta palla del desmodromico, dei brembo che le jappo non hanno e bla bla bla. considerando pure che una ducati costa il 30% in più di una jappo...
    ah poi i ducatisti col monster, che in pratica è una graziella per quanto mi riguarda, che si sentono "nel mondo ducati", un po' come la pubblicità che diceva "basta poco per entrare nella famiglia ducati", tipo come se facessero la ferrari panda pz.
    sicuramente mi scordo qualcosa
    edit: pazzo giustamente mi odierà, considerando che è stato pure bannato e non può replicare
    ...viene da uno che ha un cbr per andare a passeggio su strada.

E vai a dire che i ducatisti buttano nel cesso i soldi per fare i fighi al bar?

Pensa te che TUTTA la tua moto è un non-sense per la strada e per l'utilizzo che fai tu, fai i conti di chi ha buttato di più tra te e uno col monster che spende il fantomatico 30% in più rispetto a una moto dello stesso tipo della concorrenza

edit @ faz: dai porcoddì non ho detto che la marzocchi ti salva la vita, ho detto che avere una forcella e un mono serio in una situazione di imprevisto aiutano, e per quanto mi riguarda ogni aiuto ben venga

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

@pazzoflammer e altri motociclisti

niddo help qui!

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=95736

Grazie.

(ora tornate a scannarvi )

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast