Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 90

Thread: xbox360 slim: finalmente niente piu RROD!!!

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

vabbe' se volete trollare ditelo che smetto di postare che risparmio tempo

nessuno puo' definirsi contento dell'affermazione:

" la soluzione al RROD è l'autespegnimento della consolle"

La microsoft ha lasciato un comunicato dove dice che ha aggiunto questo sistema di protezione, io come utente finale, sono pienamente soddisfatto di questa cosa.

Tanti sistemi meccanici, elettrici o elettronici hanno questi sistemi di protezione per salvare il prodotto da eventuali eventi non calcolati. Non vedo dov'è il problema se ce l'ha una consolle.
    in conclusione se questa è l'ennesima "toppa" che la microsoft mette per "sistemare" un difetto di progettazione, devono andare a fare in culo.

al momento non si puo' sapere, si spera che abbiano lavorato da professionisti, mi importa na sega di difendere microsoft ma leggere sempre le solite cazzate da consolle wars stufa

@shagaz avevo scritto un papiro in risposta a te ma me l'ha cancellato pd -.- rispondo in maniera sintetica, spero lol

non sono d'accordo sulla tua affermazione, mia personale opinione , ormai le consolle sono pc a tutti gli effetti, sono semplicemente sei pc "castrati" dai produttori per fare quello che vuole la casa madre prodotti in serie e per questo dovrebbero montare la stessa componentistica (che dovrebbe favorire la progettazione).

Quindi il sistema di protezione da surriscaldamento del procio è lo stesso, la motherboard forza la chisura appena il processore raggiunge la temperatura X. se è un difetto di progettazione riconosciuto mi cambiano la scheda madre o nelc aso di una consolle ovviamente me la sostituiscono intera

ovviamente come dici te si spera nel fix del bug nella successiva versione dello stesso modello. che poi la microsoft c'abbia messo 3 generazioni di consolle per fixarlo è un altro paio di maniche -.- (speriamo che sia la volta buona poi .... )

mi sbaglio o anche l'IPAD ha avuto problemi col sistema di protezione che spegnava tutto a 30° all'uscita in USA?!?

edit. non rileggo, mi scuso per ogni errore di battitura, sintassi o ortografia
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Il mondo è pieno di gente che gioca con la propria Xbox il 15 agosto, alle 13, sotto al sole, giustamente era da prevedere una situazione del genere.
    Pensa invece alla Nintendo e alla Sony quanto sono coglioni
    Magari anche Nintendo e Sony hanno lo stesso sistema e noi neanche lo sappiamo
    (Anche la Apple ha lo stesso controllo sulla temperatura )

Detto questo sicuramente se hanno pensato di risolvere il problema delle assistenze per surriscaldamento in questa maniera è un bel fail ma se invece è solo un controllo in piu' che hanno inserito rispondo ai miei colleghi qui di sopra con un bel po' pure io

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Airpana View Post
    ormai le consolle sono pc a tutti gli effetti, sono semplicemente sei pc "castrati" dai produttori per fare quello che vuole la casa madre prodotti in serie e per questo dovrebbero montare la stessa componentistica (che dovrebbe favorire la progettazione).

Quindi il sistema di protezione da surriscaldamento del procio è lo stesso, la motherboard forza la chisura appena il processore raggiunge la temperatura X. se è un difetto di progettazione riconosciuto mi cambiano la scheda madre o nelc aso di una consolle ovviamente me la sostituiscono intera

Ma anche no, sotto il profilo del funzionamento possono pure essere simil-identici, ma rimangono MOLTO diversi sotto il profilo dell'assemblaggio.
    Un pc scegli tu come assemblarlo, come disporre i cavi, in quale case, e con quali sistemi di dissipazione. Un pc ben assemblato non andrà mai in protezione in condizioni standard (in una stanza e non sotto il sole del 15 agosto). Il blocco a temp X è una ottima cosa che hanno sempre avuto ma che difficilmente entra in funzione.

La console no, è progettata ed assemblata da terzi, e se ha problemi di dissipazione te li tieni (se apri la console nei 24 mesi successivi all'acquisto butti la garanzia).

A me fa strano che invece di dire "abbiamo migliorato la dissipazione E aggiunto un sistema di autospegnimento per casi estremi", abbiano invece detto "abbiamo aggiunto un sistema di autospegnimento".
    Ok mai più console bruciate, ma se la console ti limita nella quantità di utilizzo che vuoi farne rimane un FAIL (se e solo se continuerà a soffrire di surriscaldamento, sia chiaro).

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Magari anche Nintendo e Sony hanno lo stesso sistema e noi neanche lo sappiamo
    (Anche la Apple ha lo stesso controllo sulla temperatura )

Detto questo sicuramente se hanno pensato di risolvere il problema delle assistenze per surriscaldamento in questa maniera è un bel fail ma se invece è solo un controllo in piu' che hanno inserito rispondo ai miei colleghi qui di sopra con un bel po' pure io
    Nintendo i primi Wii si bruciavano a causa della scheda Wifi mi pare, fixata la cosa non ho + letto di problemi analoghi.
    Ps3 mai letto di problemi di temp (anche se la mia scricchiola come un vecchio solaio).

Se hanno pure loro un sistema di autospegnimento, +1, ma da consumatore mi causa molto più apprezzamento il fatto che in generale non soffrano di problemi di temp.
    Last edited by Dryden; 23rd June 2010 at 15:21.
    Free from Signature

Ma anche no, sotto il profilo del funzionamento possono pure essere simil-identici, ma rimangono MOLTO diversi sotto il profilo dell'assemblaggio.
    Un pc scegli tu come assemblarlo, come disporre i cavi, in quale case, e con quali sistemi di dissipazione. Un pc ben assemblato non andrà mai in protezione in condizioni standard (in una stanza e non sotto il sole del 15 agosto). Il blocco a temp X è una ottima cosa che hanno sempre avuto ma che difficilmente entra in funzione.
    La console no, è progettata ed assemblata da terzi, e se ha problemi di dissipazione te li tieni (se apri la console nei 24 mesi successivi all'acquisto butti la garanzia).
    A me fa strano che invece di dire "abbiamo migliorato la dissipazione E aggiunto un sistema di autospegnimento per casi estremi", abbiano invece detto "abbiamo aggiunto un sistema di autospegnimento".
    Ok mai più console bruciate, ma se la console ti limita nella quantità di utilizzo che vuoi farne rimane un FAIL (se e solo se continuerà a soffrire di surriscaldamento, sia chiaro).

rido ma non per quello che hai detto ma pensando a quanti interventi ho fatto su pc e portatili con problemi di surriscaldamento

continuo a non essere in accordo, una consolle è un pc con una componentistica prestabilita, come un portatile, un notebook è un pc o una consolle?

ho avuto per le mani alcuni portatili con problemi di riscaldamento in situazioni non estreme, quindi niente sole a 30° gradi ma solamente progettati peggio di altri modelli.

comunque siamo tutti convinti che se questo è un sistema di protezione "toppa" è un FAIL clamoroso

dalla microsoft mi aspetterei anche queste puttanate eh, tanto vendono uguale ma andare in berserk senza che effettivamente si sappia qualcosa con il classico

XBOX/NINTENDO/SONY/PS3 MERDAHHH!!!!!!!!

mi sembra prematuro :P
    Spoiler

I problemi di surriscaldamento su pc sono dovuti all'utente, non al pc in se. Se l'utente non è a conoscenza del funzionamento del pc e crede che sia come il tostapane è un suo problema. Chi è un minimo compentente attua quelle 2/3 minchiate necessarie per evitare situazioni di surriscaldamento e sta tranquillo fino alla prossima generazione.
    I portatili ? E' risaputo che alcuni modelli soffrono di surriscaldamento, a volte si tratta di stronzate e basta pulire le ventoline, altre volte no. Perchè è cmq diverso ? Perchè basta informarsi un minimo e si possono evitare i modelli scottanti, puntando a quelli ben progettati con identiche caratteristiche, e identiche capacità di utilizzo = stesso prodotto ma privo di problemi.

Potevo acquistare una console che faceva le cose della Xbox senza surriscaldarsi come la Xbox ? No (astenersi battute da console war )
    Se volevi giocare con la Xbox ti dovevi attaccare a sta ciolla e sperare.
    Parlo al passato ovviamente perchì del prossimo futuro non si hanno certezze.

Nessuno ha detto merda, ma, come ho scritto, un comunicato del genere fa ridere (o girar i coglioni, a seconda del caso), pensando invece a come sarebbe potuto essere molto più rassicurante.
    Last edited by Dryden; 23rd June 2010 at 16:05.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Devon's Avatar

continuo a non condividere l'idea che se i pc soffrono di questi problemi, allora anche le console
    messa semplice terra terra: per me i pc sono dei pezzi di ardware che lavrorano assieme, la console è un prodotto unico, come un mac.

vabbe' non riesco a vedere nulla come "pezzo unico" ma come assemblato di prodotti :P

cmq tanto ci siamo capiti, unico appunto è che vorrei leggere un comunicato ufficiale. Stiamo discutendo su un trafilo tagliato da chi sa dove, postato da un utente che dice che....etc etc etc (l'amico del cugino del nonno....)

e dryden vai tranquillo saro' uno di quelli che offendera' pesantemente microsoft in caso di puttanata

ps. l'utente medio è "mediamente" un ignorante
    Spoiler

Io non ho nulla contro Microsoft o Xbox o chi per loro, semplicemente provo a non bermi i contentini o le prese per il culo all'utente, se si rivelassero tali.
    Free from Signature

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Magari lo hanno pure migliorato ma cmq non possono prevedere che tu ci giochi il 15 agosto alle 13:00 con il sole che batte sopra la console quindi per sicurezza hanno inserito questo controllo.
    se fai una cosa del genere te lo meriti che ti si fonda la console
    (o quanto meno che perdi un salvataggio)

Quote Originally Posted by Airpana View Post
    anche i pc hanno l'autospegnimento in caso di surriscaldamento del processore, ma non mi sembra che la gente si lamenti
    scusa ma... hai mai visto un pc che vai in protezione termica durante il normale funzionamento?
    al massimo ti succede se c'è un guasto alle ventole/alla climatizzazione esterna, ma altrimenti lo puoi mandare al 100% in maniera continuata senza che avvenga nulla del genere...

Il mondo è pieno di gente che gioca con la propria Xbox il 15 agosto, alle 13, sotto al sole, giustamente era da prevedere una situazione del genere.
    Pensa invece alla Nintendo e alla Sony quanto sono coglioni
    e la Sony ha pure come svantaggio che la play3 è nera...
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Beh intanto hanno sicuramente risolto un "loro" problema, niente più console in assistenza per i rrod.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

http://www.spaziogames.it/videorecen...spx#page_title

Interessante il test audio fatto sulle due console. Speriamo che l'assenza di rumore non significhi assenza di ventole
    Free from Signature

Lieutenant Commander Devon's Avatar

tanto si spegne da sola, tranquo

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    e la Sony ha pure come svantaggio che la play3 è nera...

On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Ma infatti 360 slim <<< 360 white

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

E dopo 3 pagine passate a dare aria alla bocca basandovi sul nulla da bravi colombi quali siete, ecco le prove su strada:

http://www.gofanboy.com/home/fanboy-...ultiple-times/

Boxaro senza scrupoli

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast