Eccomi come promesso
Allora, partiamo dal fatto che NON è gothic (), è molto piu simile a Risen di quanto sia simile a Gothic.
Non è difficile (almeno nella demo, i combattimenti non sono difficoltosi, oivviamente c'è solo difficolta' FACILE e NORMALE quindi sono "ottimista), e non è ASSOLUTAMENTE pesante quanto sembrava dai requisiti (so di gente con 8800gt che gioca fluido con dettagli medio\alti a risoluzioni elevate).. Dalla demo non emergono BUG di rilievo (qualche problema con le ombre e le luci, ma confido che sia una cosa legata alla demo), insomma niente gothic 3 per ora.
è molto piu action d quanto sia rpg(), hanno lasciato indietro molto di quel che amavo in gothic, vedi crescita del pg, personalizzazione etc, e pare che anche il crafting sia meno profondo (non ho avuto occasione di provarlo)
Il combat è classico stile actionrpg, pare abbastanza migliore di quanto visto in Risen, ma dalla demo si puo dire ben poco, le frecce lanciate con l'arco non possono essere recuperate () e non viene influenzato dalla gravita', ma forse è una cosa della demo, boh.
graficamente rende molto bene, non spettacolarmente meglio di quanto visto in risen, ma la distanza visiva e i dettagli sono migliorati di molto
i modelli dei personaggi mi hanno deluso, sopratutto per quanto riguarda le espressioni facciali, ed alcuni npc hanno dei "corpi" veramente orridi..
doppiaggio italiano "non" orrido, ma nemmeno a livello di quanto avuto ultimamente, lipsinc pressoche assente (non ho avuto modo di provarlo in ENG)
parere personale: è un ACTIONrpg sulla falsariga di gothic, la demo mi ha intrattenuto abbastanza, nonostane la difficolta' limitata a FACILE\NORMAL e ovviamente solo un mirato numero di quest atte a DEMO
lo prendero' e lo giochero'
ma NON è Gothic
qui un pezzettino di una questa (occhio spoiler dopo "il bracciale")
scusate la qualita' ma gia cosi' è 300mb, in hd era almeno il triplo e ho lasciato perdere con upload a 30kb
![]()