Page 3 of 16 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 238

Thread: pehhh relazione a dischhtanza!

Sturm's Avatar

Ebbravo il pelu,ti sei unito alla cobriccola delle storie a distanza. Ti dico la mia esperienza: io sono fidanzato con una ragazza di Parma da 3 anni ormai,ci vediamo ogni 15 giorni (lavoriamo entrambi e quindi la disponibilità economica c'è e non è un problema) il primo anno è sempre quello più difficile,la gelosia ti rode,il fatto di non poterla vedere quando vuoi ti logora dentro e le pippe mentali sono indubbiamente tante,ma poi col passare del tempo un po ci fai l'abitudine (almeno così è stato per me) un po si consolida in voi la fiducia reciproca e la storia prosegue con i suoi alti e bassi ma con più tranquillità da ambo le parti. Sicuramente per te sarà più difficile visto che i km che vi separano sono decisamente tanti però se riuscite entrambi a superare questo periodo vedrete che andrà decisamente meglio. L'unico consiglio che ti posso dare è di avere taaaaanta pazienza e di ingoiare gli attimi di gelosia che ti mandano fuori di testa,rischi di rovinare solo il rapporto. Quando la tua mente comincia a far parlare solo la rabbia e la frustazione pensa solamente che è la tua testa a giocarti un brutto scherzo,un bel segone rilassante e ti passa il nervoso e tutto il resto

In bocca al lupo ad entrambi.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    22 anni dovresti scopare ogni passera che incontri invece di essere geloso di una ragazza di 20 anni che abita a 1.425 km da te...
    i grandi passi si fanno più avanti, adesso divertiti.
    sbagliato maybe, uno fa quel che si sente di fare, ndo sta scritta sta cagata del "sei giovane divertiti"? Uno si diverte a suo modo

cmq secondo me la gelosia ti passa, dopo un po' viene la fiducia, se continui ad essere geloso dopo 5/7/9 anni hai manie di possessione, non è tua schiava -.-

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Attenzione a questa cosa. E' un modello ideale, ma fasullo.
    I rapporti più consolidati sono costruiti nei momenti di noia e routine.
    più che altro i momenti di noia e routine prima o poi arrivano, un rapporto costruito solo sui momentoni, cioè sul ci vediamo 2 volte al mese, deve effettivamente superare la prova del "stiamo assieme 2 mesi" o addirittura il "viviamo assieme".
    Se la ragazza è matura/fedele come rapporto è decisamente più semplice di uno normale, appunto perchè ti vedi ogni tanto. Se non è matura/fedele lascia perdere che è meglio, anche se provi a chiamarla indipendenza sempre li si va a parare.

per la gelosia poi dipende quanto capisci le persone, con la mia attuale ragazza non sono mai stato geloso, con una di quelle prima tantissimo e non diminuiva la gelosia, perchè derivava dal conoscere il suo carattere (molto "indipendente" anche lei ) non da me che non mi fido.
    Last edited by Hador; 27th July 2010 at 11:26.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Ebbravo il pelu,ti sei unito alla cobriccola delle storie a distanza. Ti dico la mia esperienza: io sono fidanzato con una ragazza di Parma da 3 anni ormai,ci vediamo ogni 15 giorni (lavoriamo entrambi e quindi la disponibilità economica c'è e non è un problema) il primo anno è sempre quello più difficile,la gelosia ti rode,il fatto di non poterla vedere quando vuoi ti logora dentro e le pippe mentali sono indubbiamente tante,ma poi col passare del tempo un po ci fai l'abitudine (almeno così è stato per me) un po si consolida in voi la fiducia reciproca e la storia prosegue con i suoi alti e bassi ma con più tranquillità da ambo le parti. Sicuramente per te sarà più difficile visto che i km che vi separano sono decisamente tanti però se riuscite entrambi a superare questo periodo vedrete che andrà decisamente meglio. L'unico consiglio che ti posso dare è di avere taaaaanta pazienza e di ingoiare gli attimi di gelosia che ti mandano fuori di testa,rischi di rovinare solo il rapporto. Quando la tua mente comincia a far parlare solo la rabbia e la frustazione pensa solamente che è la tua testa a giocarti un brutto scherzo,un bel segone rilassante e ti passa il nervoso e tutto il resto

In bocca al lupo ad entrambi.
    è esattamente quello che cerco di fare...sul momento mi incazzo come una bestia (chiaramente fra me e me), poi passata l'irrazionalità del momento mi calmo. voglio evitare a ogni costo la scenata, a meno che non ci sia un motivo serio per farla.

grazie a tutti dei consigli comunque

@hador: no ma con indipendente mi riferisco al fatto che ha bisogno dei suoi spazi, come tutte del resto. come io del resto. quanto alla fedeltà, ripeto che al momento non ho assolutamente motivo di credere il contrario, anzi.
    Last edited by peluche; 27th July 2010 at 11:30.

Hador's Avatar

guarda ho avuto il piacere di fare tutte le vacanze del liceo con il gruppo di nostre amiche, tutte fidanzate, che han sempre fatto le peggio cose. Ora, si cresce, però diciamo che ci ho fatto l'occhio... per me è una questione caratteriale, ci sono ragazze che so non mi avrebbero tradito, altre che mi cagavo sotto. Poi ripeto, il vedersi poco ammesso che il tradimento non sia un problema non è il problema, passati i primi mesi dove vorresti starci attaccato 24/7 è facile vedersi ogni tanto, appaga tantissimo e siete belli e felici. Il problema è vedere però se siete in grado di stare assieme in maniera normale. In due settimane di convivenza conosci di più una persona che in un anno di telefonate e 2 we al mese.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Pelu te segui sempre quello che ti senti di fare, la maniera razionale è solo una dei metodi possibili.
    Il tuo sentimento però ti indica quello che in quel momento per te è meglio fare. Seguilo per non mangiarti le mani dopo.
    Ti parlo per esperienza personale.
    Last edited by ilsagola; 27th July 2010 at 11:50.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    guarda ho avuto il piacere di fare tutte le vacanze del liceo con il gruppo di nostre amiche, tutte fidanzate, che han sempre fatto le peggio cose. Ora, si cresce, però diciamo che ci ho fatto l'occhio... per me è una questione caratteriale, ci sono ragazze che so non mi avrebbero tradito, altre che mi cagavo sotto. Poi ripeto, il vedersi poco ammesso che il tradimento non sia un problema non è il problema, passati i primi mesi dove vorresti starci attaccato 24/7 è facile vedersi ogni tanto, appaga tantissimo e siete belli e felici. Il problema è vedere però se siete in grado di stare assieme in maniera normale. In due settimane di convivenza conosci di più una persona che in un anno di telefonate e 2 we al mese.
    sono sostanzialmente d'accordo.

siamo stati il primo mese vedendoci praticamente tutti i giorni, ed è andata bene, ma si era agli inizi.

abbiamo passato 10 giorni al mare soli 24/7 insieme ed è andata da dio.

fra poco tocca all'altro passo.

quanto alle corna, per quello che la conosco, e per quello che mi hanno riferito amici e amiche, dubito fortemente mi tradirebbe. però è chiaro che non ho la possibilità di saperlo con esattezza.

incrocio le dita, di più non posso fare.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

pelus ma a 20 anni ti fai gia tutte ste pippe mentali? QQ
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ha la scuffia
    è normale
    ovviamente passa
    ma nei primi 6 mesi è normale che tutto sia figacentrico

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

nono proprio a 20 te le fai, dopo hai mutuo e lavoro ndo lo trovi il tempo per le introspezzzzioni psicologgiche
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

giusto dovrei andarci giù pesante di monoriga e faccine

Acheron's Avatar

io sono finocchio e sto con arthu non saprei cosa dirti, a si sono stato lasciato dopo 8 mesi per colpa della distanza
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    nono proprio a 20 te le fai, dopo hai mutuo e lavoro ndo lo trovi il tempo per le introspezzzzioni psicologgiche
    MWAHAHAHAHAHA, troppo vero MWMAZHAHAHAHA.

Lieutenant Sante's Avatar

Ma perchè siete tutti "gelosi"? Cazzo vi frega se una donna, specialmente in una relazione così distante, si scopa qualcun'altro se poi vuole stare con voi?
    <Rush>

Lieutenant DiamondK's Avatar

Quote Originally Posted by Sante View Post
    Ma perchè siete tutti "gelosi"? Cazzo vi frega se una donna, specialmente in una relazione così distante, si scopa qualcun'altro se poi vuole stare con voi?
    beh Sante sono punti di vista direi cazzo, magari a te non te ne frega na sega se qualcuno si tromba la tipa, invece a me frega assai
    On iMac 21,5"

Page 3 of 16 FirstFirst 123456713 ... LastLast