Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 34 of 34

Thread: Dylan Dog

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    A parte che "gli autori" di Julia e' solo Berardi, un maestro del fumetto d'autore

Molto divertente e soprattutto molto esplicativo su cosa ne pensi Berardi sui film presi dai fumetti.
    In più in Julia ogni personaggio ha il volto di un attore televisivo, tutti appartenenti a epoche cinematografiche diverse( john goodman e audrey hapburn ad esempio),
    mmm... chissà cosa pensano gli attori in questione e/o i registi famosi dei fumetti presi dai loro film...

discorso simile per NN... Il suo universo e' una citazione continua di film, libri e videogiochi di fantascenza, che senso avrebbe fare un film di una enorme citazione?
    soprattutto se, finchè fai un fumetto plagiando (male) a destra e manca non si incazza nessuno, quando tiri dentro il cinema può esser che qualcuno i coglioni se li fa pure girare...

o davvero continuate a pensare che nel film di DD groucho non ci fosse per chissà quale assurda idea del regista?
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    cosa ci sarebbe di divertente in quello che ho scritto?

mmm... chissà cosa pensano gli attori in questione e/o i registi famosi dei fumetti presi dai loro film...
    fumetti presi dai loro film?o non mi sono spiegato bene, o non hai proprio capito un beneamato di quello che ho scritto.

soprattutto se, finchè fai un fumetto plagiando (male) a destra e manca non si incazza nessuno, quando tiri dentro il cinema può esser che qualcuno i coglioni se li fa pure girare...

o davvero continuate a pensare che nel film di DD groucho non ci fosse per chissà quale assurda idea del regista?
    Di nuovo, confondi quello di cui parli.
    Le citazioni sono una cosa, il plagio e' un altro, la differenza molto netta. Se non la conosci, sono affari tuoi.
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    cosa ci sarebbe di divertente in quello che ho scritto?
    a parte l'idea che qualcuno pensi che Giancarlo Berardi appartenga alla stessa specie di Hugo Pratt?

fumetti presi dai loro film?o non mi sono spiegato bene, o non hai proprio capito un beneamato di quello che ho scritto.
    Di nuovo, confondi quello di cui parli.
    Le citazioni sono una cosa, il plagio e' un altro, la differenza molto netta. Se non la conosci, sono affari tuoi.
    mio malgrado leggo fumetti di tutti i generi da quasi trentanni, a casa ho qualcosa come 30.000 albi e francamente sta cosa delle "citazioni" vs "plagi" nonchè di personaggi (spesso protagonisti) "curiosamente somiglianti" a divi del cinema va avanti in casa SBE da un bel po' di lustri e penso d'averne parlato e sentito parlare abbastanza, specie in ambito "Nathan (copia&incolla) Never"

l'idea che nel 2011 (quando un ctrl+c crtl+v sia googlesgamabile in un click) ci sia ancora qualcuno che difende certi comportamenti fa abbastanza ridere...

se poi preferisci leggere la copia scialba di Condominium di Ballard o delle Fondazioni di Asimov piuttosto che gli originali allora è una questione di gusti...
    Last edited by gorgon; 25th June 2011 at 15:40.
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Groucho non ci stava causa diritti.

E la cosa è stata detta già in precedenza.

Page 3 of 3 FirstFirst 123