Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 60

Thread: Quel paese islamico moderato noto come Egitto

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Ocio a che nazione ti riferisci ?

Perchè l'Islam è una religione non una nazione, ci sono nazioni islamiche che della sciaria se ne sbattono i coglioni allegramente. Non confondiamo una religione o l'Islam con alcune nazioni retrograde in cui l'Islam è utilizato come favola per tenere tutti giu' sukati con l'ISLAM vero e proprio. Ci sono nazioni assolutamente moderate e laicissime che hanno mussulmani tra i loco esponenti di spicco, non ultimo appunto l'egitto dove NON c'è la sharia. A Sharm si mangia maiale alla griglia e si beve birrazza a tutto spiano , senza problemi .

Cioè per dire delle volte è molto più difficile trovare carne di porco in Israele (che è tutto fuor che islamico) piuttosto che in egitto, e ti dirò anche in turchia ho taffiato porco e via dicendo.
    Occhio, ti stai confondendo. Islam come religione ed Islam come diritto islamico corrono su binari paralleli proprio per i motivi che ho spiegato prima. Per i musulmani non c'è grande differenza fra stato e religione, le due cose quasi fuse tra di loro; non cercate di rapportare la nostra esperienza di stato di diritto con la loro, perché sono totalmente diverse. Il diritto Islamico è un sistema giuridico. Come il sistema di Civil Law e Common Law. Che poi quel sistema possa avere delle legislazioni interne diverse da paese a paese è indubbio, ma le differenze non sono poi così marcate come possono essere quelle tra due ordinamenti di civil law (o common law: la pena di morte ad esempio - UK no, USA sì) per il semplice motivo che le FONTI del diritto non sono la costituzione e la legge... ma appunto la sharia, ossia quell'insieme di interpretazioni del corano (poche) e della sunna, che si sono protratte nel tempo. La sharia però non regola ogni materia, e gran parte del diritto civile mi pare che sia lasciato alla legislazione statale. Diritto di famiglia, diritto tributario, diritto penale però spesso invece non lo sono. Quindi per dire, non è esatto scrivere che in egitto non c'è la sharia.

Ovviamente grazie a dio molti paesi si stanno occidentalizzando come l'esempio che ho fatto sopra della Turchia, però ecco c'è una gran differenza tra i nostri sistemi giuridici ed i loro!
    Last edited by Razj; 1st October 2010 at 17:43.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    le religioni Monoteiste sono aggressive semplicemente per il fatto che considerano come dogma l'esistenza di un unico dio/entita'.
    This. Logicamente parlando se una religione presuppone l'esistenza di un'unico dio, infallibile, si pone su un piano di aggressività nel senso che TUTTO il resto (filosofia o altra religione) è sbagliata e non può coesistere pacificamente con la prima.

L'affermazione stessa "non avrai altro dio all'infuori di me" cos'è, lascia spazio ad interpretazioni o convivenze pacifiche con altre opinioni/linee di pensiero? No, è un aut-aut incontrastabile. E quindi è aggressiva.

Poi tutto quello che viene dopo, "studio" (sic) dei testi "sacri" (ari-sic) sono elucubrazioni mentali che non spostano di una virgola il messaggio base dei monoteismi.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Dani ma vai ndo sai...vacci a vivere in quei posti, poi me lo racconti.

Tu pensi che i musulmani siano quelli che vedi in giro a firenze o che ti racconta la tipa di simone??? Sogna meno, vai a vedere come vive un montanaro del nord italia, o un contadino del sud o un campagnolo maremmano o il bauscia milanese....vedi il loro livello culturale e poi parlaci.
    Poi traspondi questo in paesi dove la donna conta come carta da culo, dove i diritti umani sono quelli che la sharia o l'uomo ti concede, dove la libertà di dire un Berlusconi merda o un D.. merda ha come pena minima 10 frustate, prova a parlare con quell'uomo che nelle "libere" elezioni irachene diceva che le sue mogli avrebbero votato chi voleva lui, e lui voleva un partito prò sharia (intervistato al tg).
    Prova a ricercare la mitica uscita dell'imam di Firenze, dove a domanda precisa subito dopo l'11 Settembre non condannò gli attentati. La merda ci sta pure da noi, ma la differenza è che la nostra merda in teoria va in galera, la invece è ammessa e pure regolamentata da una legge coranica.

Leggi e impara:
    -----------------------

Corano 9:29
    Combattete coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati...
    Corano 5:51
    O voi che credete! Non prendete gli Ebrei o i Cristiani come vostri amici; sono amici gli uni degli altri; e chi fra voi li prende per amici è uno di loro; certamente Allah non guida la gente ingiusta." (C.5:51)

O voi che credete, quando incontrerete i miscredenti in ordine di battaglia non volgete loro le spalle. Chi in quel giorno volgerà loro le spalle - eccetto il caso di stratagemma per [meglio] combattere o per raggiungere un altro gruppo - incorrerà nella collera di Allah e il suo rifugio sarà l'Inferno. Qual triste rifugio!" (C.8:15-16)

"Non siete certo voi che li avete uccisi: è Allah che li ha uccisi. Quando tiravi non eri tu che tiravi, ma era Allah che tirava, per provare i credenti con bella prova. In verità Allah tutto ascolta e conosce." (C.8:17)

Eccolo qua il vostro islam moderato.
    Sura 2 versetto 256 "non c'è costrizione nella religione" so leggere pure io il Corano

Direi che ti puoi attaccare al cazzo e pompare, il Corano è un libro che si interpreta come la Bibbia, non credo che tu possa liquidare una grossa differenza culturale come la loro con sti generalismi, è un pò che non ti vedo non ti facevo tanto ripiegato su ste idee ristrette, gli unici problemi li puoi avere nei posti dove vige la Sharia, il resto hanno leggi statali normali come noi con ristrettezze e libertà diverse, derivanti dalla loro cultura, dove l'islam è una religione con vari livelli di osservanza, nemmeno troppo seriamente, dubito seriamente che dopo la sparata di sto cretino in egitto gli ospedali si siano riempiti di donne contuse, certo se ti riferisci a etnie tipo Talebani o situazioni tipo Iran possiamo essere pure d'accordo, ma fare di tutta un erba un fascio perchè si è ebbri di preconcetti non ti fa grande onore...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Non vanno in ospedale, il corano vieta di rompere ossa o lasciare segni visibili, sono mazzate punitive non per ferire.

La Turchia è da decenni che ha la distinzione tra Chiesa e Stato, ora sta un po' tornando sui suoi passi, ma è un caso unico. Diciamo che l'esercito potrebbe anche incazzarsi e fare una specie di colpo di stato per impedire un'eccessivo ritorno alle vecchie abitudini. Per chi parla di Sharm o anche di altri paesi Islamici, provate a uscire dalle zone riservate ai turisti o lavoratori stranieri, e vedrete che è molto diverso.

Quel che metto in evidenza con questo thread è che i paesi considerati "moderati", tanto moderati non sono, perchè il Corano non lascia molto spazio a interpretazioni, se dice ammazza i cristiani e non hai nessuna colpa o picchia la moglie con un bastone max 10 bastonate senza rompere ossa, cosa cazzo vuoi interpretare, non sono favole allegoriche, assomigliano infatti a vere e proprie leggi. Non so se la speranza sia che col tempo quei paesi cambino, ma non mi pare il caso attualmente. Gli immigrati non fanno testo, sono fuori dal quel contesto e liberi di decidere, alcuni rimangono ancorati alla tradizione ma col tempo si moderano.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io lo succhierò ma non ho il proSiutto sugli occhi e il salame nel culo.

Beccati sta moderazione islamica <--- Link al Corriere

Alle favole ci credono i bambini e i cretini.
    Last edited by Shub; 4th October 2010 at 07:46.

Bortas's Avatar

Io lo succhierò ma non ho il proSiutto sugli occhi e il salame nel culo.

Beccati sta moderazione islamica <--- Link al Corriere

Alle favole ci credono i bambini e i cretini.
    No mic c'hai ragione so stupido io a parlare coi muri, poi francamente che me frega, te stai pure a casa ci andrò io a farmi un giro per il mondo, se poi mi sparano perchè sono occidentale pace, tanto sono tutti talebani, sono tutti casi particolari come sui giornali sono tutti così, veli e clacagnate nei denti, un pò di qualunquismo non guasta mai è quello che abbiamo ereditato dei governi Berlusconi (giusto per metterci un pò di Berlusconi merda) e non mi aspetto onestamente che delle teste possano uscire dal seminato sui preconcetti.
    bon Mic, non esiste paesi moderati tra quelli Islamici, ed io nei miei viaggi ho visto tagli di mano ai ladri, lapidazioni di massa e donne massacrate dai mariti così per gioco, poi sono stato picchiato costretto a mettere il velo alla mia ragazza e sono solo stato accettato dopo che ho preso 30 frustate come infedele medio, è inutole che mi posti articoli di cronaca tristi su pakistani (Un paese fondamentalista, che è in semiguerra con l'India) sono articoli di cronaca, come se per portarti le prove che la Germania è un paese razzista ti mettessi uno degli innumerevoli incidenti, di skinhead a Berlino, non puoi fare informazione ne pretendere ragione come fa il tg1 e Minzolini che per metterti la paura del marocchino schiaffa in prima pagina l'unico caso di una settimana di delinguenza l'unico Marocchino che ha morso un cane di Modica...

E' dura vivere coi preconcetti, ma francamente a me mi strabatte un cazzo, te stai a casa io continuerò a girare per il mondo, bonaaaa...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Occhio, ti stai confondendo. Islam come religione ed Islam come diritto islamico corrono su binari paralleli proprio per i motivi che ho spiegato prima. Per i musulmani non c'è grande differenza fra stato e religione, le due cose quasi fuse tra di loro; non cercate di rapportare la nostra esperienza di stato di diritto con la loro, perché sono totalmente diverse. Il diritto Islamico è un sistema giuridico. Come il sistema di Civil Law e Common Law. Che poi quel sistema possa avere delle legislazioni interne diverse da paese a paese è indubbio, ma le differenze non sono poi così marcate come possono essere quelle tra due ordinamenti di civil law (o common law: la pena di morte ad esempio - UK no, USA sì) per il semplice motivo che le FONTI del diritto non sono la costituzione e la legge... ma appunto la sharia, ossia quell'insieme di interpretazioni del corano (poche) e della sunna, che si sono protratte nel tempo. La sharia però non regola ogni materia, e gran parte del diritto civile mi pare che sia lasciato alla legislazione statale. Diritto di famiglia, diritto tributario, diritto penale però spesso invece non lo sono. Quindi per dire, non è esatto scrivere che in egitto non c'è la sharia.

Ovviamente grazie a dio molti paesi si stanno occidentalizzando come l'esempio che ho fatto sopra della Turchia, però ecco c'è una gran differenza tra i nostri sistemi giuridici ed i loro!
    Eh ?? Scusami, ma non sono d'accordo, per prima cosa NON è assolutamente vero che nei paesi musulmani la religione ed il diritto viaggino su binari paralleli, l'islam è una delle religioni monoteiste piu' diffuse, ad esempio visto il numero di praticanti la Cina potrebbe essere definita nazione musulmana , trovi per caso che in Cina ci siano leggi derivate dalla Sharia ? Oppure l'Inghilterra dove ci sono tantissimi musulmani, trovi forse leggi derivate dalla Sharia ? O la Francia .

Un conto è parlare di Islam avendo come unico riferimento l'Afghanistan , il Pakistan, l'Arabia (e anche li parliamone) non si tratta di Islam , ma di nazioni in cui la religione è strettamente intrecciata con la politica/il diritto.

I nostri sistemi giuridici sono differenti , sicuramente, ma come sono differenti da quelli anglosassoni, da quelli teddeschi e via dicendo , per il semplice fatto che la legge trae le sue origini dalle consuetudini che per forza di cose hanno una base locale. Spiega ad esempio ad un inglese il nostro concetto di usofrutto ed usocapione , ti riderà in faccia e lo giudicherà inapplicabile.

Dire che l'Islam è arretrato e che i musulmani sono arretrati è come dire che tutti i cristiani inculano cinni di nascosto in sacrestia.

Stiamo parlando di quasi 2 miliardi di persone.

Islam = Aggressività ?

No mi dispiace ma non sono d'accordo.

Petty Officer 1st Class

Premetto che non ho letto tutti i papiri che avete scritto su questo post perchè non avevo voglia
    Cmq sono stato in egitto e per mia esperienza posso tranquillamente dire che da quello che ho visto vi sono molte donne e uomini che non osservano la religione mussulmana; donne che girano senza il velo o usandolo come accessorio alla moda, uomini che se ne fottono bellamente di pregare dicendo tranquillamente che sono mussulmani non praticanti, alla fine è un paese moderato. Con questi inoltre convive una minoranza cristiana ortodossa molto ragionevole e che si limita per tradizione a separare le donne dagli uomini solo in chiesa ma che per il resto non viene seguita alla lettera.
    Poi ovviamente come in ogni paese mussulmano vi saranno nuclei estremisti e predicatori rincoglioniti..ma la maggiorparte della gente (anche perchè è un paese che vive sul turismo e si sta occidentalizzando lentamente) non penso proprio li segua.
    Sarei molto più preoccupato invece se questa propaganda la facesse un predicatore in un paese "chiuso" fortemente integralista.

Randolk's Avatar

fantastici i copiaeincolla degli articoli sensazionalisti per formare l'opinione estesa.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    No mic c'hai ragione so stupido io a parlare coi muri, poi francamente che me frega, te stai pure a casa ci andrò io a farmi un giro per il mondo, se poi mi sparano perchè sono occidentale pace, tanto sono tutti talebani, sono tutti casi particolari come sui giornali sono tutti così, veli e clacagnate nei denti, un pò di qualunquismo non guasta mai è quello che abbiamo ereditato dei governi Berlusconi (giusto per metterci un pò di Berlusconi merda) e non mi aspetto onestamente che delle teste possano uscire dal seminato sui preconcetti.
    bon Mic, non esiste paesi moderati tra quelli Islamici, ed io nei miei viaggi ho visto tagli di mano ai ladri, lapidazioni di massa e donne massacrate dai mariti così per gioco, poi sono stato picchiato costretto a mettere il velo alla mia ragazza e sono solo stato accettato dopo che ho preso 30 frustate come infedele medio, è inutole che mi posti articoli di cronaca tristi su pakistani (Un paese fondamentalista, che è in semiguerra con l'India) sono articoli di cronaca, come se per portarti le prove che la Germania è un paese razzista ti mettessi uno degli innumerevoli incidenti, di skinhead a Berlino, non puoi fare informazione ne pretendere ragione come fa il tg1 e Minzolini che per metterti la paura del marocchino schiaffa in prima pagina l'unico caso di una settimana di delinguenza l'unico Marocchino che ha morso un cane di Modica...

E' dura vivere coi preconcetti, ma francamente a me mi strabatte un cazzo, te stai a casa io continuerò a girare per il mondo, bonaaaa...
    Bravo alla fine ci arrivi.

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    fantastici i copiaeincolla degli articoli sensazionalisti per formare l'opinione estesa.
    Articolo giornale <--- Fatti na CULtura.

Lieutenant Glasny's Avatar

Shub perchè leggi un sito chiamato GAYWAVE ?
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Bortas's Avatar

Bravo alla fine ci arrivi.

Articolo giornale <--- Fatti na CULtura.
    Alla fine ci sono arrivato e allora che ho vinto?
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Shub perchè leggi un sito chiamato GAYWAVE ?
    No è che visto siamo in tema di cazzate ne ho cercata una altrettanto grossa online e mi pare l'ho trovata, no?

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Alla fine ci sono arrivato e allora che ho vinto?
    Un bel viaggio premio per la lapidazione di Sakinet, o l'impiccagione di un bel buco marcio, mi dicono che essendo i talebani deposti ora non impiccano più i froci in Afghanistan. Allora puoi opzionare un bel viaggio alle Maldive per assistere alle pene corporali inflitte ai gay che vengono beccati, o in Egitto, o in Turchia.

Un bel tour dell'islamico moderato.

Hador's Avatar

laicità, cristiani o islamici non me ne frega un cazzo, fuori dal cazzo tutti
    la religione deve essere cosa personale, da questo punto di vista "noi" cattolici non siamo meglio di loro.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

No è che visto siamo in tema di cazzate ne ho cercata una altrettanto grossa online e mi pare l'ho trovata, no?

Un bel viaggio premio per la lapidazione di Sakinet, o l'impiccagione di un bel buco marcio, mi dicono che essendo i talebani deposti ora non impiccano più i froci in Afghanistan. Allora puoi opzionare un bel viaggio alle Maldive per assistere alle pene corporali inflitte ai gay che vengono beccati, o in Egitto, o in Turchia.

Un bel tour dell'islamico moderato.

ma che cazzo c'entra continui a citarmi delle nazioni tutto fuorchè moderate, allora tutti i cristiani sono dei sadici perchè in Nigeria ammazzano musulmani ed animisti , che cazzo di discorso eh...

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast