Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 49

Thread: [PS3]Spegnimento improvviso

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ps3 arrivata dopo appena una settimana, spedita mercoledi, arrivata mercoledi. Servizio Sony davvero veloce, mi era stato detto 7/10 giorni lavorativi ma ne son passati solo 5.
    La console arrivata è una Cech 2003A, credo quindi una versione precedente la mia, incrocio le dita e spero duri.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Ma te l'hai spedita tramite corriere? O li hai contattati al support sony italia e ti hanno mandato loro il corriere a ritirarla?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Razj's Avatar

Che io sappia dovrebbero venire loro a ritirarla

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Ma te l'hai spedita tramite corriere? O li hai contattati al support sony italia e ti hanno mandato loro il corriere a ritirarla?
    Venuti loro con corriere UPS, deciti tu dove e quando farla ritirare e riconsegnare.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Dryden una curiosità, prima di mandarla hai rimosso tu l'hd? O ti hanno rimontato l'hd sulla nuova? Se hai Demons' Souls tra l'altro mi sa che ti sei perso l'uso del savegame...

L'altrogiorno ho checkato e ho visto che ho pure io una CECH-2004A, quindi ora sto con le chiappe strette a causa di sto rischio (anche se l'ho usata parecchio e finora mi è andata bene).

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Dryden una curiosità, prima di mandarla hai rimosso tu l'hd? O ti hanno rimontato l'hd sulla nuova? Se hai Demons' Souls tra l'altro mi sa che ti sei perso l'uso del savegame...

L'altrogiorno ho checkato e ho visto che ho pure io una CECH-2004A, quindi ora sto con le chiappe strette a causa di sto rischio (anche se l'ho usata parecchio e finora mi è andata bene).
    No l'hdd non ho potuto toccarlo perchè altrimenti decadeva la garanzia (mi pare di aver capito), e cmq la devi per forza rimandare con l'hdd. Loro non ti copiano una mazza, ti devi fare il backup su disco esterno e poi lo ripristini sulla nuova console.
    Da quanto ho capito non necessariamente TUTTE le cech2004A hanno questo problema, ma si manifesta solo tra quelle di questa serie, quindi o una partita difettata di ali montata a random su alcune 2004A, o uno stabilimento preciso che ha cannato. Tutto quello che ho trovato in rete è inerente alle 2004A, ma ho dovuto cercare parecchio, quindi non sembra un "fenomeno molto esteso", a quasi tutti si è manifestato nei primi mesi (1/5), io sono una eccezione (11mesi).

Ps. Niente Demon Soul grazie a Dio, mi sarei suicidato.
    Free from Signature

Ok ty, allora spero di non avere sta rogna, cmq la garanzia non decade di certo se smonti l'hd, ci sono pure le istruzioni sul manuale sul come smontarlo per sostituirlo.

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Ho controllato ed anche io ho questa 2004A, ce l´ho da un annetto ormai, e non mi ha mai dato nessun problema finora, speriamo sia come dice dryden e che la sfiga non scorra potente in me

Enlisted giamma's Avatar

anch'io ho avuto lo stesso problema. Per farla rifunzionare dovevo staccare la presa della corrente. L'ho consegnata al corriere mercoledì scorso, adesso vediamo quando mi ritorna quella rigenerata. Cmq le cose che fanno inc*****e sono due:
    1) è che mi tocca chiamare un numero a pagamento per farmi risolvere un problema che hanno creato loro
    2) che compro una cosa nuova e se ho un problema, sempre causato da loro, mi danno indietro una macchina non nuova ma rigenerata non si sa con quali pezzi....
    Last edited by giamma; 15th November 2010 at 14:45.

E in effetti è un sistema un po' del cazzo quello di ridarti roba rigenerata.

Semmai c'è una considerazione da fare sulla garanzia: quando ti danno una console che non era ovviamente la tua, la garanzia mica ricomincia giusto?
    Cioè se io ho problemi alla console a 1 anno e 7 mesi dall'acquisto originario, loro sono tenuti a ripararmela -> mi danno una rigenerata del modello della mia console... ma la garanzia? Passati 3 mesi dvrebbe esaurirsi, giusto?

E chi mi dice che quella console rigenerata non avrà altri problemi imputabili ad usura di altri componenti?

Non mi sembra propriamente corretta la rigenerazione come forma di garanzia.

Spero solo che se deve emergere il problema, emerga da qui a un anno che ho ancora di garanzia (tanto con GT5 tornerò a usarla sicuramente).

Allora, se le cose non sono cambiate dal punto di vista legislativo, la cosa funziona in questo modo.

Sulla console originale ci sono i 2 anni di garanzia standard (primo anno coperta dal rivenditore, secondo anno coperta dal produttore). Quando si manda la console in riparazione, la garanzia ovviamente non decade e continua ad essere valida per tutti i 2 anni di copertura standard, che sia un'altra rigenerata o la propria (si può chiedere di riparare la propria). Inoltre, sul pezzo che è stato sostituito (ad es. in questo caso l'ali), ci sono 3 mesi di garanzia aggiuntivi ma SOLO sul pezzo che è stato sostituito.

Quindi, ad es.: se la PS3 la mandate in riparazione con l'ali rotto, ed al momento dell'invio sono passati 1 anno e 10 mesi, quando vi torna avrete altri 2 mesi di garanzia su tutta la console, MA 1 mese in più (3 mesi totali) sull'alimentatore. Se invece i 3 mesi rientrano nei 2 anni originali, non cambia niente.

Ripeto, questo se non è cambiato nulla a livello legislativo, di cui chiaramente non ho idea.

Enlisted giamma's Avatar

io ho avuto problemi dopo 7 mesi ma gamestop mi ha detto di rivolgermi all'assistenza sony direttamente.....
    Morale della favola non comprerò più niente di nuovo ma solo usato in garanzia....
    comunque da quel che ho capito il tasso di difettorsità di queste console è elevatissimo (per la PS3 ho sentito parlare di un 38%.... per xbox ancora di più ) quindi veramente non ha senso prenderle nuove per poi avere una grossa probabilità di di doversene beccare una rigenerata....

Quote Originally Posted by giamma View Post
    comunque da quel che ho capito il tasso di difettorsità di queste console è elevatissimo (per la PS3 ho sentito parlare di un 38%.... per xbox ancora di più ) quindi veramente non ha senso prenderle nuove per poi avere una grossa probabilità di di doversene beccare una rigenerata....
    Perdona, ma sono tutte cazzate enormi.
    La Ps3, fin dalla prima versione, è molto affidabile e con un tasso di rottura "standard", le 360 fino ad un anno fa avevano una % elevata di RROD, ma ora la cosa è rientrata.

Gala, a me è stato detto da Sony che la loro garanzia diretta è solo di un anno, al secondo se ne occupa l'esercizio commerciale.
    Free from Signature

Enlisted giamma's Avatar

...saranno anche cazzate ma permetterai che mi girino la balle a pagare per avere un prodotto difettoso e pagare ancora per averne uno usato in sostituzione.....e il fatto che mi si verifichi dopo sette mesi mi fa incazzare pure di più....

Quote Originally Posted by Dryden View Post

Gala, a me è stato detto da Sony che la loro garanzia diretta è solo di un anno, al secondo se ne occupa l'esercizio commerciale.

Mi sembra strano; sicuro non sia come dice Gala, ovvero il primo anno del commerciante e il 2ndo direttamente Sony? Avrebbe più senso, dato che cmq il commerciante la console la deve rimandare sempre al produttore.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast