Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 95

Thread: Toh, qualcuno se n'è accorto

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post

E manco si può risolvere il multiplayer additandolo a differente, ormai tutte le piattaforme offrono multiplayer molto facilmente e la connessione l'abbiamo tutti, non si può prendere un gioco che propone ampia componente multi e valutarne solo in single. Si può insultare chi osanna il gioco per il single (come cod), ma non dire il gioco è na merda.
    con il multyplayer e' differente intendo dire che le dinamiche sono differenti, come gia' detto serve tempo e volonta' e spesso manca l'uno e l'altro, specie crescendo.
    inoltre la difficolta del multy dipende da appunto come lo giochi chiunque può entrare nel server random della minchia di un fps online fare i suoi frag etc ma fare una clanwar e' una cosa decisamente differente e su un altro livello, servono gli automatismi del team, allenarsi, tattica, disciplina ed inoltre anche il saperci fare come singoli e come team.
    I giochi imba multy ci sono sempre stati, quake, hl, tf, Cs, tribes (e' appena stato annunciato il mmo di tribes) Unreal, rtcw e via via negli anni e sempre ci saranno: li la difficolta' la "decidi" tu in relazione al tuo approccio al gioco... giocare in server random per fare due frag ha una difficolta' irrisoria, giocare in un clan for fun di amici un altra, in un clan che vuole crescere/allenarsi un altra ancora..... fare parte dei Ninjas in pyjamas (NiP) in Cs di anni fa era probabilmente l'approccio più "difficile"

Semmai c'e' da chiedersi perche vengano fatti prodotti ibridi cioe single scadenti o nulli che hanno un ottimo multy oppure di converso buoni giochi single che pur di metterci un online perche fa figo fanno un multy ridicolo (vedi il nuovo assassins creed che non si sa perche gli hanno messo una componente multy).

la differenza sta nel fatto che se io voglio giocare ad un gioco multy con tutti i crismi e per quello per cui e' stato creato clan, affiatamento, giocare per vincere le mappe che e' differente da fraggare, in molti giochi multy, si puo fare ancora ora come allora... certo necessita dei sacrifici o tempo e volonta' e forse ora c'e' pure molta piu concorrenza vista la diffusione di connessioni e pc in quasi ogni casa rispetto a 15 anni fa, e pure l'accettazione della societa' (anche mamme e parenti) che passare tempo online non sia tanto da dissociati mentali.

Ma se invece voglio giocare ad un gioco single secondo le mie personalissime esigenze che siano giocarci la domenica mattina o la notte a partire dalle 3 di notte allora mi devo PER FORZA subire quello che ha fatto la Sh per me ed attualmente e' innegabile che tutto sia tarato verso il basso come componente ludica per dare enfasi ad altri aspetti (tecnici o di lore/storia) rispetto alla componente ludica nuda e cruda.

questo non vuol dire che il mercato sia in crisi, anzi sfornano titoli aoe pure troppi, ne che non esca qualcosa di ottimo, ma vuol dire che le pretese del giocatore medio nel single si sono notevolmente abbassate perché ora il giocatore medio e' quello che ti reputava dissociato mentale se chattavi in irc 15 anni fa ma ora vive su Fb e che se dicevi che giocavi ad un mmorpg o che passavi ore su un simulatore di volo ti prendeva per bambino/stupido ed ora passa 314 ore a prendere tutti gli stendardi della mappa in Assassin creed per vedere la tag dell'achivement
    Questo alla fine fa si che ,dalla massa dei player, giochi tutto sommato mediocri vengano osannati e stravenduti (mass effect? fallout 3? oblivion? tanto per fare il nome di tre blockbuster che non avevano niente di cosi superbo ma hanno fatto incetta di "Blasone") e poiche' l'industria videoludica deve vendere, mica fare beneficenza, va verso quello che piace di più al giocatore medio attuale che spesso non si confa ad i gusti, voglie e modo di interpretare un gioco di un giocatore di tanti anni fa che ha visto nascere i videogames ci si e' divertito ed ora ne trova molti senza mordente o senza un adeguato valore di "sfida".
    Last edited by McLove.; 27th October 2010 at 20:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ora il giocatore medio e' quello che ti reputava dissociato mentale se chattavi in irc 15 anni fa ma ora vive su Fb e che se dicevi che giocavi ad un mmorpg o che passavi ore su un simulatore di volo ti prendeva per bambino/stupido ed ora passa 314 ore a prendere tutti gli stendardi della mappa in Assassin creed per vedere la tag dell'achivement
    ora mi ritorna qualche conto
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    ora mi ritorna qualche conto
    nah non ci provare
    il discorso di tempo fa non era questo ma relativo alla spocchia che ti davi che era un pelino "superflua" o eccessiva.
    Anche io chattavo in irc 15 anni fa o stavo 2 ore a scaricare un singolo mp3 dagli ftp con la upload/download ratio con un 33.6.. ed ora mi trovo nei pub gente che si sente tutta figa perche posta un video preso da yt sulla sua bacheca di fb dall iphone mentre si beve un mojito o "perdevo" le mie giornate su cs, fps random, daoc simulatori ed alla massa sembravo "malato" ed ora gli stessi arrivano tardi a lavorare perché la notte prima non trovavano lo stendardo su Assassin creed per l'imba achievement etc...
    Last edited by McLove.; 27th October 2010 at 21:04.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

Bo io comunque sti giochi facili non li ho visti ultimamente... forse sono io scarso ma davvero non capisco.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ma che ci sia un allargamento del mercato e molta + merda questo è indubbio, però l'errore è non fare di tutta un erba un fascio, titoli longevi e tosti ci sono, ok non saranno tantissimi, ma onestamente non è che serve sfornare un titolone da 100 ore super hard a settimana.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Semmai c'e' da chiedersi perche vengano fatti prodotti ibridi cioe single scadenti o nulli che hanno un ottimo multy oppure di converso buoni giochi single che pur di metterci un online perche fa figo fanno un multy ridicolo (vedi il nuovo assassins creed che non si sa perche gli hanno messo una componente multy).
    Concordo in pieno, purtroppo lo fanno per puro marketing e per proporre un'offerta "+ completa" anche se come molto spesso accade, finiscono con il fare o un single di merda o un multy mediocre e di conseguenza useless, ce ne sono molti di casi in questo senso.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Minchia se te la sei legata al dito. Ora tutte le volte che nomino other m mi devi stare aggrappato ai coglioni come un furetto?
    Ovviamente 80 è un'esagerazione, come lo è 12-14. Ma quali cazzo di 12-14, ti sfido a dimostrarmi che l'hai finito 100% in 12-14 ore.
    MINIMO, ma proprio minimo sono 25 e non so nemmeno se lo si finisce al 100%. E no, non era facile, non dire idiozie. Non so quale sia il tuo parametro di gioco facile, ma no, prime 1 non era un gioco facile.
    Aha... boh dovrei andare a ripescare il cubo e fotografare il save ma non cho voglia
    Dai difficile non lo era assolutamente... che aveva di complicato?? Forse Metroid 2 e Super Metroid lo erano

Dunque riguardo ai giochi difficili tralasciando i vari bullethell dove Radiant Silvergun e soprattutto GOD OF THUNDER siedono sul trono di giochi piu' difficili in assoluto.. senza tralasciare i vari dodonpachi, salamander... e tornando ancora piu' indietro Menace e Awesome.
    Mi hanno veramente impegnato a livello di sfida e di impegno profuso nel finirli Ninja Gaiden Black a Master Ninja e God Hand ... dio cristo ... God Hand!!! Ma saremo in 2 qui a conoscerlo
    Poi possiamo annoverare nella lista bei giochi tipo The Mark Of Kri, Armada, e Bakuretsu fucking muteki holyshit Bangai-O... quasi mi faceva venire l'epilessia verso la fine.
    Negli ultimi tempi mi hanno divertito un tot New Super Mario bros e anche questo ultimo Castlevania LoS mi ha impegnato abbastanza a livello Paladin in alcuni frangenti.
    Tornando ancora indietro Bushido Blade era veramente un gioco skill based... fin troppo.
    Poi su SNES c'era Terranigma... sigh... Act Raiser 2... dio.. era la fiera dell'hard mode...
    how about Battletoad su NES?

In questa era per ora non annovero nulla sull'impegnativo.. a parte qualche spruzzo qua e là... dove piu' che alto per poca voglia di applicarmi ho mollato (es Rodin di Bayonetta)..
    vabbè.. sarei curioso a questo punto di capire cosa sia difficile per voi onestamente... o insuperabile.. anche dopo svariate sessioni di prova e insistendo.

PS: Gala fottiti... piu' ci penso piu' rosiko...
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander

non ho letto tuttala discussione ma intervengo dicendo che il problema della istant gratification, dei giochi di massa, della facilità...è legata semplicemente ad un fattore che è presente in TUTTE le industrie di intattenimento: il fatto che il 97% della gente che ne usufruisce, non lo fa per passione, ma perchè deve poter buttare via qualche ora piacevolmente

prendete i film: il 97% della gente non je ne frega un cazzo dei film che vede, non è "appassionata" di cinema. Vuole semplicemente passare 2 ore senza pensieri

la musica: stessa cosa (se non addirittura + marata)

alla gente non je ne frega un cazzo di vedere un bel film o di ascoltare musica di qualità. Gli basta che gli propinino robetta leggera / orecchiabile per poter passare il tempo

per i videogiochi è lo stesso: NOI siamo appassionati di videogiochi....al 99% delle persone je ne frega cazzi e i giochi "istant gratification" gli vanno benissimo perchè di spendere 3 ore per superare un boss non gli passa proprio per il cervello
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

nah non ci provare
    il discorso di tempo fa non era questo ma relativo alla spocchia che ti davi che era un pelino "superflua" o eccessiva.
    Anche io chattavo in irc 15 anni fa o stavo 2 ore a scaricare un singolo mp3 dagli ftp con la upload/download ratio con un 33.6.. ed ora mi trovo nei pub gente che si sente tutta figa perche posta un video preso da yt sulla sua bacheca di fb dall iphone mentre si beve un mojito o "perdevo" le mie giornate su cs, fps random, daoc simulatori ed alla massa sembravo "malato" ed ora gli stessi arrivano tardi a lavorare perché la notte prima non trovavano lo stendardo su Assassin creed per l'imba achievement etc...
    Ma mica parlavo di te..lol.Sarai mica paranoico

Condivido il discorso..più che altro sui giocatori di oggi che mi fanno tristezza...ma mi aiutano con il fatturato a lavoro
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Per citare titoli recenti che ho giocato e che offrono un ottimo livello di sfida imho:

Halo reach a legendario (sia single che coop con ferro attivo), Left for dead 1&2 ad esperto, Mass Effect 2 folle, Demon's soul.

Altri giochi hanno magari delle parti toste ma di media, come difficoltà, li giudico inferiori a quelli sopracitati

Per tornare un pò + dietro la campagna di CoD4 a Veterano è anche ottima come livello di sfida.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Ma mica parlavo di te..lol.Sarai mica paranoico

Condivido il discorso..più che altro sui giocatori di oggi che mi fanno tristezza...ma mi aiutano con il fatturato a lavoro
    ed allora ti chiedo scusa credevo ti riferissi alla volta che ci eravamo scornati, pardon.

No nessuna paranoia mi sono fatto controllare (semi cit. sheldon)

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    non ho letto tuttala discussione ma intervengo dicendo che il problema della istant gratification, dei giochi di massa, della facilità...è legata semplicemente ad un fattore che è presente in TUTTE le industrie di intattenimento: il fatto che il 97% della gente che ne usufruisce, non lo fa per passione, ma perchè deve poter buttare via qualche ora piacevolmente

prendete i film: il 97% della gente non je ne frega un cazzo dei film che vede, non è "appassionata" di cinema. Vuole semplicemente passare 2 ore senza pensieri

la musica: stessa cosa (se non addirittura + marata)

alla gente non je ne frega un cazzo di vedere un bel film o di ascoltare musica di qualità. Gli basta che gli propinino robetta leggera / orecchiabile per poter passare il tempo

per i videogiochi è lo stesso: NOI siamo appassionati di videogiochi....al 99% delle persone je ne frega cazzi e i giochi "istant gratification" gli vanno benissimo perchè di spendere 3 ore per superare un boss non gli passa proprio per il cervello

Non sono molto convinto di quel che dici. Secondo me invece i videogiochi con la V maiuscola, quelli, sono sempre creati per gli appassionati. Ed è di questi che si parla credo, non tanto di vg per il popolino quali possono essere lo zilione di minchiate per consoles handheld etc.
    Anzi ti dirò, secondo me oggi più che mai l'industria dei videogiochi (quella seria) è focalizzata sugli appassionati. Storicamente i VG sono nati come passatempo, ad oggi però sono una vera e propria cultura, basta vedere ad esempio Starcraft.
    Last edited by Razj; 28th October 2010 at 00:22.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Non sono molto convinto di quel che dici. Secondo me invece i videogiochi con la V maiuscola, quelli, sono sempre creati per gli appassionati. Ed è di questi che si parla credo, non tanto di vg per il popolino quali possono essere lo zilione di minchiate per consoles handheld etc.
    Anzi ti dirò, secondo me oggi più che mai l'industria dei videogiochi (quella seria) è focalizzata sugli appassionati. Storicamente i VG sono nati come passatempo, ad oggi però sono una vera e propria cultura, basta vedere ad esempio Starcraft.
    nemmeno per nulla giochi come mass effect di gameplay nullo tempo fa non se lo sarebbe cagato nessuno ora visto il piattume molti compresi moltissimi di questa board indicavano chissa quale capolavoro per la storia consolari o pcisti
    sulla difficolta dei giochi forse eri troppo piccolo ma un qualunque gioco per Nes (zelda: a link to a past, il primo castelavania etc ) quelli erano giochi difficili.

sul multyplayer poi e discorso che non regge in multy un gioco e difficile in realzione a contro chi giochi qua si parlava di single
    Inoltre le franchigie storiche quelle che ora definisci "cultura" e di cui si aspettano per anni per il successivo titolo devono il loro stato attuale a quanto fossero capolavori 10 e passa anni fa i loro primi capitoli delle saghe (fallout, diablo, starcraft, warcraft, castelvania, mario, zelda, metroid, ninjagaiden etc etc etc) non certo ad altro.
    Last edited by McLove.; 28th October 2010 at 03:24.

Warrant Officer

Probabimente sono OT () ma ai tempi di Zak i livelli di difficoltà non esistevano...

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

a link to the past difficile? sarà che i giochi erano roba "nuova" e quindi mai vista, ma io ci ho giocato non molto tempo fa e si, qualche aiuto da walkthru l'ho usato, ma difficile è una parola grossa...
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast