c'e' modo di rivedere la puntata per intero?
Come perchè dovresti?
Vieni qui a fare peeeeeeeehhhhh ridicoli e mettere asterischi e mi chiedi perchè dovresti?
Cosa sei, telespalla bob?
Ad ogni modo a me ha colpito la parte del giuramento e il discorso prigionia/latitanza del boss. Effettivamente viene da chiedersi chi cazzo glielo fa fare ad un tizio di stare rintanato in un buco per terra muovendo giri di miliardi. Che senso ha farlo se poi non benefici dello sforzo? Puro istinto di andare contro le istituzioni? "Onore"?
Spoiler
la cosa che mi ha colpito di più è la frase di miglio, ideologo della lega a cui è dedicata la ormai tristemente famosa scuola, sulla costituzionalizzazione delle mafie.....
devo cercermi bene sto passaggio e leggermelo per intero...
ha scritto libri, stocesso?
Spoiler
Spoiler
Spoiler
eccolo http://www.repubblica.it/politica/20...64/?ref=HREA-1
qq accuse infamanti..
Spoiler
Spoiler
ho visto la prima parte poi me lo vedrò tutto. Impietosa la parte sulla mafia in lombardia, ridicola la reazione di maroni. Molto politica poi, "vieni a ripetere quel che hai detto davanti a me!"
hdr.
bnet profile
"Vediamo se ha il coraggio di ripeterlo guardandomi negli occhi"
parrebbe una frase si secco jones ed invece è il buon maroni
parlando dei contenuti, ho gradito particolarmente la conclusione del primo monologo. il discorso del "combattere il male con il bene". mi ha proprio colpito. magari per qualcuno è scontato... a me sembra un principio di vita che è andato perso.
Last edited by Emma; 16th November 2010 at 13:04.
Maronisperiamo in un confronto con accoppiata Saviano-Travaglio magari, match da 12secondi e KO
![]()
vi piace la pappa pronta eh...
sito RAI
1° puntata
2° puntata
Spoiler
piccola nota polemica prima di commentare: ma su un forum di nerd internettiani ancora non sapete che la rai mette in replica gran parte delle proprie trasmissioni sul sito? oh belin....
detto questo, ho potuto vedere solo la prima parte, poi son dovuto uscire: il primo discorso di Saviani è stato stupendo. e nonostane fosse un argomento che casualmente io e dei miei amici avevamo gia discusso (proprio la vita di merda che fanno i mafiosi rinchiusi nei bunker), mi sono ritrovato senza parole al racconto dei boss che stavano perdendo l'uso della vista per il troppo tempo rinchiusi
come possono queste persone essere spaventate da una cosa come il carcere? per loro è un vacanza
sono anche io daccordo sul valore delle sua parole finali. Alla fin fine, non si tratta di scendere in piazza e fare chissà cosa. si tratta di vivere la propria vita dignitosamente
ho visto poi le liste, e ho trovato quasi imbarazzante Bersani all'inizio in cui sembrava stesse facendo l'elenco dei valori della famiglia del mulino bianco, poi si è ripreso. nel complesso fini ci ha fatto miglior figura come uomo televisivo. Poi i "valori" ovviamente detti cosi son belli per tutti
Paolo Rossi...non so, a me non ha mai fatto impazzire. ma ha problemi? sembrava avesse quasi difficoltà a parlare. boh