Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 44 of 44

Thread: VelociRaptor - SSD - HD Normali

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Cioe', se proprio dovevi rimanere sulla vecchia tech, tanto vale che prendevi due barracuda e li mettevi in raid, andavi piu' veloce e spendevi meno :P
    Problemi di spazio visto che voglio prendere uno Shuttle Barebone non posso mettere piu' di 2 dischi

Se fosse costato quanto un 256GB non ci avrei pensato neanche un secondo ma visto che con lo stesso prezzo ci prendevo 1/3 dello spazio e ripeto sono pigro non ho voglia ogni volta che installo qualcosa andare a pensare se è una cosa che userò tanto o poco e quindi decidere dove metterlo

Nel mio mondo ideale aspetto ancora un po' che scendano i prezzi i modo da usare solo l'SSD e come storage un HD in rete per film e cagate varie in questo modo abbasso pure drasticamente il rumore che non è male
    Last edited by Mosaik; 22nd December 2010 at 13:33.

Come alcuni sapranno avevo un bel Raid 0 di Raptor da 150 GB che dopo neanche tre anni ha fatto *boom* - entrambi i dischi hanno subito un'usura niente male, ma con l'aiuto di Mosa ho visto che la garanzia era da 5 anni e facendo una RMA m'hanno subito spedito due dischi rigenerati riprendendosi i miei senza oneri per il sottoscritto.

Quando s'è rotto il raid (per fortuna ero ancora col pc acceso) ho fatto un'immagine di partizione su di un altro hd, un comune 7200 rpm sata2, e - porca miseria! - ci mette il triplo a fare qualunque cosa (eh vabè, ovvio direte voi)

Appena posso torno al Raid0, solo che essendo rigenerati qualche dubbio mi viene
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Tunnel's Avatar

Nah, vai tranquillo con i refurbished.
    Subiscono piu' test quelli che non i nuovi

A legger queste cose comunque temo fortemente per i miei raptorini QQ
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer Burner's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post

A legger queste cose comunque temo fortemente per i miei raptorini QQ
    Io infatti mi sono rotto la minchia di essere succube dei possibili fail degli HD, quindi solo SSD... certo se iniziassero a costare meno non mi incazzo
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

che poi in realtà gli ssd avendo molto meno parti meccaniche sono molto più Solidi ( lol) degli hard disk tradizionali
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

e non ne hanno per niente asd

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Burner View Post
    Io infatti mi sono rotto la minchia di essere succube dei possibili fail degli HD, quindi solo SSD... certo se iniziassero a costare meno non mi incazzo
    consiglio come ssd da 128gb?

ero orientato tra corsair nova e kingston ssd nox v+100
    ma se ne conosci di meglio spara

vengo da raid 0, ha senso pensare a un raid 0 con ssd? o è inutile a livello di prestazioni

Tunnel's Avatar

No budget attualmente per gli SSD
    E poi con l'uso che ne faccio ora alla fine va benissimo così.
    Il failover però è dietro l'angolo ad ogni avvio
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post

vengo da raid 0, ha senso pensare a un raid 0 con ssd? o è inutile a livello di prestazioni
    Raid 0+1 SSD.

Una rapina in banca ed un alimentatore da 1.21 Gigawatt e passa la paura

Tunnel's Avatar

Approfitto del thread, Burner, ma volendo tenere bassa la spesa, se prendo 2 corsair F60 e li sbatto in raid al posto dei raptor, la cosa ha senso ?
    Vengono 100 euro l'uno, quindi un prezzo piu' che abbordabile.
    L'alternativa sono dei kingstone, gli unici altri disponibili a prezzi umani, ossia i SVP180S2/64G che stanno a 130 euro l'uno.

Oppure meglio con gli SSD abbandonare il raid e prendere uno solo, come ad esempio il V128 di Corsair (187 euro) ?

Scusa ma sono ignorantissimo sugli ssd

P.s.: ci sono anche i trascend TS32GSSD25-M da 117 euro, ma credo siano pura merda, right ?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Boroming View Post

Kingstone lasciali stare
    Cosa fondamentale nella scelta degli ssd è vedere il controller interno, la quantità di cache e se hanno il trim già abilitato.
    il Corsair Nova ha come controller il Indilinx Barefoot, che è lo stesso che montano i vertex ed è molto buono (infatti fornisce valori in scrittura molto alti per essere SSD, almeno nominalmente, quasi il doppio degli x25 di intel)
    Quindi si se vuoi un 128gb per una cifra tutto sommato onesta il corsair nova è una buona scelta, sulla stessa cifra segnalo anche il vertex2 di ocz
    c'era un dibattito tempo fa online meglio vertex, meglio x25.... non è uscito un vero vincitore dalla sfida, diciamo che se uno sta a guardare i tempi di caricamento/velocità di lettura e basta vince intel (quindi per dire un utilizzo per giochi meglio intel), per un uso più a 360° e gestione anche di file grossini meglio vertex.

Discorso raid, beh parlo per esperienza personale, ho un raid0 di 2 vertex da 60gb e vanno come dei missili
    tuttavia leggevo che senza un controller esterno dedicato, che fa davvero la differenza, nel caso di ssd non c'è questo abisso prestazionale tra un disco singolo da 120gb e 2 da 60, anche perchè per come sono fatti gli ssd quelli di dimensioni maggiori tendono ad avere velocità un po' superiori dei loro fratellini più piccoli.

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Approfitto del thread, Burner, ma volendo tenere bassa la spesa, se prendo 2 corsair F60 e li sbatto in raid al posto dei raptor, la cosa ha senso ?
    Vengono 100 euro l'uno, quindi un prezzo piu' che abbordabile.
    L'alternativa sono dei kingstone, gli unici altri disponibili a prezzi umani, ossia i SVP180S2/64G che stanno a 130 euro l'uno.

Oppure meglio con gli SSD abbandonare il raid e prendere uno solo, come ad esempio il V128 di Corsair (187 euro) ?

Scusa ma sono ignorantissimo sugli ssd

P.s.: ci sono anche i trascend TS32GSSD25-M da 117 euro, ma credo siano pura merda, right ?

vai con gli F60

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Kingstone lasciali stare
    Per quale motivo sconsigli i dischi Kingston ?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Bah il controller toshiba non mi ha mai entusiasmato tantissimo, ora pare che con i v+ l'abbiano sgravato un po' ma a parità di prezzo preferisco qualcosa di un po' più navigato (e che ho potuto testare con mano).
    Tutto qua

Tunnel's Avatar

Ok grazie del consiglio
    Vedrò di prendere questi 2 piccoli bastardi
    Spoiler

Page 3 of 3 FirstFirst 123