sotto i 5k non c'è, sopra non ho capito se diventa di 100 per tutti o per conti intestati ad attività.
hdr.
bnet profile
L'affannosa ricerca delle novità in «tempo reale» ha prodotto un equivoco. Sembrava fosse in arrivo un «nuovo bollo da 34,20 euro sui conti correnti (in realtà tecnicamente applicato sull'estratto conto cartaceo obbligatorio) . In realtà, quell'imposta, per le persone fisiche c'è già ed è in vigore da anni. «La novità - spiega in serata sottosegretario al Tesoro, Vieri Ceriani- è che viene eliminato questo bollo sui conti correnti e sui libretti fino a 5 mila euro». Il sottosegretario spiega il perchè di questa misura: «Se facciamo la lotta al contante e chiediamo alle banche di non far pagare ai piccoli correntisti certe spese, allora dobbiamo togliere anche questo bollo. È uno sgravio a favore delle persone che verrà compensato dall'aumento del bollo fino a 100 euro per i conti correnti delle imprese e delle persone giuridiche
Ma qua si parla.... di far vendere le aziende ai contribuenti e non a Equitalia tagliandone il valore....
Quello che ho detto per una vita....
Non si puo', non si puo', non si puo'... pacco bomba... si puo' ...
Mi stanno dando dei segnali contrastanti qua, io sono un non violento.
Se fosse vero, la mia famiglia potrebbe uscire da questo pantano immondo. Vediamo.
:rtofl:
Io speravo in riforme più "struttirali" come governo tecnico avrebbero potuto essere un po' più "rivoluzionari", spero nel fututo trovino il coraggio
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
Prima:
Equitalia -> Asta -> famiglia rovinata per sempre.
Dopo:
Equitalia -> Aho vendi i tuoi beni che stai solo facendo del debito -> Vendita beni a un prezzo normale -> Saldamento debito con lo stato -> Famiglia ricomincia da capo.
Non lo so, a me sembra EQUO, a voi no? Non è equo per gli sciacalli, ma che si fottano allegramente.
hdr.
bnet profile
vado controcorrente rispetto all'odio generalizzato contro i professori non equi.
avete cagato il cazzo, onestamente. in un mese non si fa il miracolo economico e non si cambia il sistema italia.
quello che si può fare è rendersi presentabili e l'unico modo per farlo è rastrellare in modo orizzontale.
per tutto il resto, direi che è ben condensato qui:
«Non occorrevano professori, ci avete chiamato voi». Il premier Mario Monti, interviene alla Camera davanti alle commissioni Bilancio e Finanze. «È verissimo che per fare questa manovra non occorrevano professori. Ma perché questo lavoro non l'avete fatto voi? Ci avete chiamato voi, perché la verità è che eravate paralizzati» afferma Monti nella replica alle Commissioni nella tarda serata di martedì con un pizzico dei ironia e di polemica. E sottolinea come l'Italia abbia deciso di perdere «deliberatamente» quote di sovranità. Poi aggiunge: «Non ho mai voluto un governo dei tecnici. Sono altri che l'hanno voluto. Io non sono nè corresponsabile, nè grande fautore. Io non mi sono candidato per trovarmi nella posizione in cui mi trovo». «Spero torni presto il tempo in cui non avrete più bisogno di professori e tecnici, in cui voi eletti sappiate guardare abbastanza lontano per fare le cose che servono».
Spoiler