Page 30 of 34 FirstFirst ... 20262728293031323334 LastLast
Results 436 to 450 of 499

Thread: Ma.... questo principio di rivoluzione?

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    a te consiglio di leggere il link di cui sopra invece, dato che sta roba della correlazione autismo-vaccini non c'entra una sega di nulla.
    Letto l'articolo in precedenza, ma riporto il mio perchè la questione dei vaccini per il movimento pentastellato è una questione annosa ed ora che la tesi complottista è stata messa a tacere non contenti si sono inventati sta cosa del "si spende troppo", mi immagino i miliardi di euro, togli mezza dirigenza medica (inutile) alla regione lazio e ti avanza i soldi per vaccinare l'italia e mezza africa.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

a te consiglio di leggere il link di cui sopra invece, dato che sta roba della correlazione autismo-vaccini non c'entra una sega di nulla.

keep calm and breath. a me sembrava che il tuo sottotitolo fosse "guarda di nuovo sti coglioni dell'emmecinqueesse con le loro proposte della minchia lolwut", se ho male interpretato sorry, sarò coglione io.
    Ah si, ma il sottotitolo e' quello, perche' se mi dici che vuoi riguardare l'obbligatorieta' vaccini per "motivo X basato su evidenza Y" sono disposto a mettermi al tavolo a discutere, se invece mi dici che vuoi eliminare le vaccinazioni per risparmiare, sei un cretino.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ah si, ma il sottotitolo e' quello, perche' se mi dici che vuoi riguardare l'obbligatorieta' vaccini per "motivo X basato su evidenza Y" sono disposto a mettermi al tavolo a discutere, se invece mi dici che vuoi eliminare le vaccinazioni per risparmiare, sei un cretino.
    e perchè? 114 milioni di euro di spesa pubblica annuale ti sembra un motivo da cretini?
    lo sai che è dal 2007 che nella regione veneto non ci sono vaccinazioni obbligatorie? ho googlato un po', non mi sembra che i bambini veneti stiano morendo come mosche di polio, epatite B o pertosse. così come i bambini tedeschi, spagnoli o svedesi o olandesi. non sarebbe il caso almeno di discuterne ANCHE perchè potrebbero essere soldi investiti nella ricerca anzichè regalati alle farmaceutiche?
    Spoiler

Razj's Avatar

A me sembra assolutamente ragionevole voler discutere delle vaccinazioni obbligatorie, anche solo per motivi che riguardano la spesa pubblica. Solo la legge può prevedere cure obbligatorie e la legge non è quella divina ma quella del legislatore, che più spesso che non si muove su basi molto più materiali e concrete del dire "va fatto perché è così e basta". E' corretto ritenere che l'obbligatorietà debba lasciare spazio alla facoltà individuale se non sussistono motivi seri per limitare la libertà di scelta; quindi in teoria se non sussistono questi motivi oltre ad essere uno spreco di soldi è pure un'aggressione inutile alla libertà individuale dei cittadini.
    Last edited by Razj; 26th February 2014 at 13:23.

Randolk's Avatar

l'ha proposto il m5s quindi sarà sicuramente una stronzata.
    ops, in veneto non sono obbligatori da 7 anni. in germania niente antitubercolosi obbligatoria da QUARANTA ANNI.
    grillini del cazzo.
    Spoiler

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

l'ha proposto il m5s quindi sarà sicuramente una stronzata.
    ops, in veneto non sono obbligatori da 7 anni. in germania niente antitubercolosi obbligatoria da QUARANTA ANNI.
    grillini del cazzo.
    In Germania è anche obbligatorio pagare le tasse da tipo sempre. Non è detto che quello che funziona in Germania funzioni quì da noi nel terzo mondo
    So far, so good...

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    In Germania è anche obbligatorio pagare le tasse da tipo sempre. Non è detto che quello che funziona in Germania funzioni quì da noi nel terzo mondo
    cosa mi dici della spagna? tutti gran pagatori di tasse?
    l'unica cosa da cretini riguardante la questione è NON sedersi ad un tavolo a discuterne.
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

no ma è bello vedere degli argomenti di carattere scientifico discussi da politici.
    un po' come la cura stamina.
    Comunque la comunità scientifica non ha ancora preso un parere unico, perché in realtà il vaccino, con tutte le controindicazioni del caso , e ce ne sono, è un bene collettivo e non del singolo.

e perchè? 114 milioni di euro di spesa pubblica annuale ti sembra un motivo da cretini?
    lo sai che è dal 2007 che nella regione veneto non ci sono vaccinazioni obbligatorie? ho googlato un po', non mi sembra che i bambini veneti stiano morendo come mosche di polio, epatite B o pertosse. così come i bambini tedeschi, spagnoli o svedesi o olandesi. non sarebbe il caso almeno di discuterne ANCHE perchè potrebbero essere soldi investiti nella ricerca anzichè regalati alle farmaceutiche?
    Si, specialmente di queste lune, perche' grazie a completi ritardati che ti raccontano che i vaccini fan diventare autistici, c'e' stato un aumento di gente che sceglie di non vaccinare i figli e ci sono stati casi di epidemie tipo il morbillo, ne so qualcosa che qui in in Inghilterra, ove e' partita la bufala antivaccini, c'e' un monte di gente che ci ha creduto e che ancora ci crede.

Fonte:
    http://www.corriere.it/salute/13_apr...55913916.shtml
    http://www.quotidianosanita.it/scien...icolo_id=16271

Quindi, prima di permetterti di fare cazzate e cosi' innescare una reazione a catena che puo' causare una spesa sanitaria molto superiore per curare i danni e, soprattutto, puo' provocare morte o altri effetti collaterali spiacevoli a lungo termine, io preferisco rimanere con i vaccini obbligatori se l'unica motivazione e' puramente economica, a meno che non vuoi dirmi che le casse dello stato sono piu' importanti della tua salute.

Se, e ti dico, solo se ci sono altri motivi, apprezzerei vedere il dettaglio di questi fantomatici motivi scientifici perche', vorrei ricordartelo, il 5 stelle fa parte di quella mandria di cretini che urlava contro le lobby ed affermava che si doveva smettere di vaccinare perche' i vaccini fanno diventare autistici.

Fonte:
    http://www.beppegrillo.it/listecivic...i-vaccino.html
    Solo alcuni giudici coraggiosi affrontano le multinazionali: "Il vaccino trivalente causa l'autismo"

Piu' vabbe', qualsiasi spettacolo di Grillo dove inveiva contro le aziende farmaceutiche.

Per chiudere, se mi dai dei motivi sanitari validi sono disposto a discuterne, se per risparmiare devi creare potenziali rischi epidemici, no grazie. E non me ne fotte niente di cosa fanno in Germania, leggiti delle epidemie successe ovunque e' sceso il numero dei vaccinati.

PS. m'e' venuto ora in mente un esempio sulla polio, mi pare fu un 15/20 anni fa, quando ci furono le prime migrazioni in massa dall'Albania, ove era in corso un'epidemia di polio, gli albanesi si stavano fiondando in Italia, cosa sarebbe successo se non fossimo stati vaccinati?
    Last edited by powerdegre; 26th February 2014 at 14:28.

Randolk's Avatar

quello che volevo trasmetterti è che non se la sono inventata i grillini, che sono notoriamente dei coglioni illitterati visionari, la facoltà di decidere se far vaccinare o meno i propri figli, e che la cosa è già in vigore altrove da anni se non addirittura in casa nostra. quindi sarebbe magari ilc aso di discuterne.
    quel link lì è una cazzata, è un cretino che posta roba a caso, riceve la totalità di un commento che gli dice, per l'appunto "Non mi pare vi siano associazioni statisticamente significative tra somministrazione di vaccini ed autismo."
    Capisco che vada di moda additarli sempre come coglioni complottisti, ma ogni tanto guardare un filo in più nel dettaglio non sarebbe male.
    Poi se vogliamo impostare il discorso come selezione darwiniana, a me sta BENISSIMO che i coglioni muoiano perchè ascoltano i deliri di un altro coglione. E' dal neolitico che funziona così. Io dico solo che varrebbe la pena discuterne, guardandosi attorno, e vedere se valga veramente la pena o se ci possano essere soluzioni alternative anche, perchè no, per risparmiare.
    Spoiler

Bortas's Avatar

Sai una cosa? Sono pienamente d'accordo, la selezione naturale ci deve essere, mi spiace per i figli dei creduloni...
    Spoiler

Spoiler

Ed io lo capisco a pieno, ma siccome laddove l'hanno messa volontaria si registrano focolai causati dall'assenza del vaccino, per il bene comune direi che darti la possibilita' di scelta non e' salutare.

Se pero' la metti sotto "selezione naturale" e "se scegli male ti si cancella la prole" un pensierino potrei farcelo.

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

ma si , lo sappiamo tutti che i vari agenti patogeni vanno in cerca dei creduloni.
    A noi non ci ammazza nessuno.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ed io lo capisco a pieno, ma siccome laddove l'hanno messa volontaria si registrano focolai causati dall'assenza del vaccino, per il bene comune direi che darti la possibilita' di scelta non e' salutare.

Se pero' la metti sotto "selezione naturale" e "se scegli male ti si cancella la prole" un pensierino potrei farcelo.
    Va messo un limite alla stupidità ed alla faciloneria della gente.
    Poi che in Italia se togli l'obbligarietà un qualcosa ci metta 0,3 centesimi di secondo a diventare superflua, guarda con la scuola dell'obbligo, una volta era a fine superiori poi è stata messa a 16 e boom! calo drastico di studenti che si diplomavano, bhè alla fine chissene se la popolazione media è più ignorante se la tolgono in germania del tutto non cambia niente, se la tolgono del tutto da noi praticamente abbiamo l'impennata dei muratori...

Tolgono l'obbligho sui vaccini e boom una generazione di grillini decimata. Dopotutto sono malattie che esistano anche ora, basta il primo marocchino sul barcone che te la porta dal Sahara ed il gioco è fatto.
    Last edited by Bortas; 26th February 2014 at 17:37.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Tolgono l'obbligho sui vaccini e boom una generazione di grillini decimata.
    Mi hai appena venduto questa proposta.

Page 30 of 34 FirstFirst ... 20262728293031323334 LastLast