fosse successo in molise il blocco totale non se ne accorgeva nessuno, sul nord l'impatto è leggermente diverso![]()
fosse successo in molise il blocco totale non se ne accorgeva nessuno, sul nord l'impatto è leggermente diverso![]()
hdr.
bnet profile
Forse non avete capito la gravità della situazione. Se la gente va in giro il virus si diffonde. Se il virus si diffonde il nostro SSN va in crisi e ci sarà una ecatombe. Non lo dico eh, lo dicono TUTTI i virologi. Ma pensate, davvero, che i nostri governanti ci stiano mandando in recessione economica per divertimento?
Se ascoltate il discorso di Conte ieri sera, tra le righe, ha detto proprio questo. In sostanza ha detto che ci sono altri interessi meritevoli di tutela (quelli economici) ma che, al momento, la priorità è quella di sopravvivere all'epidemia.
che poi si mette alla prova anche sto cazzo di sistema europeo a sto giro, non saremo l'unico paese ad accusarla (mi auguro, sennò c'è qualcosa di strano), il debito dovrà essere gestito in maniera intelligente sto viaggio e l'Europa non potrà fare strani giochetti o appellarsi a cagate varie imo
This, ci pensavo pure io. Tutto bello, ma poi visto che non c'è immunità (perché solo una piccolissima percentuale della popolazione si andrà ad ammalare, assumendo che le restrizioni funzionino) né vaccino né cure, al prossimo giro che uno stronzo si prende il COVID-19 si ricomincia da capo.
E non è solo una questione di stati europei, ma mondiale. L'unica soluzione che vedo è che, una volta debellato il virus in Italia, o bisognerebbe mettere in quarantena chiunque entra od esca dal paese. Che venga dal Sud Africa, dagli States, dalla Francia o dalla Cina. Tutti in quarantena.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Si questa è un altra cosa preoccupante, sperando che il caldo faccia qualcosa di positivo bisogna stringere i denti un 70 giorni, sennò quarantena fino al vaccino
nel frattempo anche in spagna le cose sembrano prendere una brutta piega.
non capisco solo come negli altri stati (francia e germania) le cose siano cosi "lente"
forse segnano solo i morti PER coronavirus e non CON coronavirus, quindi le loro economie nel frattempo galoppano?
è stato detto che sicuramente la priorità è data alla salute, ma che deve essere mantenuta la possibilità di produrre al fine di poter scongiurare un blocco dell'economia.
Il punto è che la gente deve capire che si deve muovere o per andare al lavoro o per andare a fare la spesa e soprattutto che certe fasce di età non devono assolutamente esporsi ad alcun rischio di contagio, cosa che finora non è stato fatto, vedi gli episodi di domenica o quello di lunedì accaduto proprio nel mio paese (provincia di padova) dove con una regione in zona rossa, si è regolarmente svolto il mercato di paese con banchi non a distanza di sicurezza e clientela prevalentemente di pensionati .... ma nel nostro paese c'è solo un caso di virus è tutta colpa dei giornali!
Per me stanno solo cercando di fare “terapia conservativa” invece di operare subito e con operare subito intendo misure cinesi vere non copie blande.
È ovvio che provano a tutelare l’economia il possibile ma stanno in realtà solo allungando il brodo per poi arrivare, vedrete, al blocco totale se i numeri dei nuovi contagi non diminuiranno percentualmente, e a quel punto si accorgeranno che sarebbe stato subito meglio agire in maniera super restrittiva dal principio.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
da domani anche qui il blocco totale con remote working, già da oggi operato per il 75%.
Sono andato in pausa pranzo in uno dei risto della zona:
ero solo in tutta la sala da solitamente 30 posti. tavoli già predisposti 1 sì e l'altro non apparecchiato.
Tra poco si chiude tutto direttamente...
searching for free time...
Il problema è che la gente non lo sta prendendo sul serio.
E' tutto il giorno che litigo coi miei genitori per convincerli che "andare ad aiutare i nipoti non sia un'esigenza ineluttabile".
La mia azienda mi ha costretto settimana scorsa ad andare a lavorare, quella precedente ho fatto smart working in accordo col mio capo,
il suo capo l'ha saputo e mi ha costretto a prendere ferie (anche se avevo lavorato), Il mio stesso capo settimana scorsa doveva stare coi figli e ha lavorato in ferie da casa.
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
Non ho questo mare di competenze, tanto meno in ambito epidemiologico che non è proprio la mia materia/area.
Posso supporre che sia esattamente così, nel senso che in qualsiasi momento possono ripartire uno o più focolai in un paese virus free, con arrivo dall'esterno. Immagino che in questi casi si proceda con misure per ridurre la probabilità che i vettori rientrino nel paese, soprattutto da quelli che dovessero essere in quel momento eventualmente più "in ballo", accanto ad altre per contenere rapidamente ed in maniera circoscritta i nuovi focolai. Non a caso OMS martella quotidianamente affinchè tutti i paesi mettano in campo tutte le strategie possibili per il contenimento della diffusione del virus a livello mondiale. non esistoni i muri, quindi o tutti o nessuno. Ma quando virologi ed epidemiologi a dicembre dicevano occhio, prepariamoci, stiamo attenti ai punti di ingresso, alla diagnosi e contenimento precoce con misure drastiche, sono stati additati come menagrami catastrofisti.
Intanto la priorità è spegnere l'epidemia nel paese, e più velocemente lo si fa meglio è, ed è lapalissiano che tanto meno la gente circola tanto più basso è Ro (numero di contagiati nuovi infettati da un positivo). Per assurdo con tutti quarantenati 15gg senza contatti Ro sarebbe per definizione 0, in 15gg saresti virus free.
Come gestire i vettori di contagio provenienti dall'esterno o spegnere subito nuovi focolai importati è poi la seconda fase, e spero che stavolta si sia un po' meno sprovveduti e lenti nella risposta rispetto alla prima...
Certamente la soluzione definitiva o migliore sarebbe disporre di vaccino e/o farmaci specificatamente efficaci.
L'altra è che diventi pandemico a tal punto da generare immunità diffusa (sperando che non muti troppo e che immunizzi a sufficienza).
io credo che volenti o nolenti si arriverà al blocco totale se non per beni di prima necessità almeno in alcune zone, coprifuoco vero e proprio, le proiezioni sono oggettivamente troppo nere per fare affidamento sul senso civico e di responsabilità, ma pure basilare comprensione del pericolo, medio.
economicamente ne soffriremo, ma già così almeno per quel che mi riguarda ho davanti un periodo a secco totale di entrate, e ovviamente visto l'odio medio della popolazione per i liberi professionisti e la concezione che siamo tutti ghedini / renzo piano dubito che qualsiasi tipo di elargizione / aiuto statale futuro mi riguarderà. A sto punto meglio che si soffra per un periodo più breve e concentrato, ma che serva a qualcosa. Ste mezze misure per come sta andando temo non saranno risolutive, ma allungheranno solo il periodo di sofferenza. Spero di sbagliare. Oggi mi son svegliato negativo.
Francia sta arrivando adesso, Germania secondo me stanno facendo i furbi, sono stati la nazione con il primo caso europeo, hanno avuto nell'ultimo mese e mezzo un mare di "polmoniti atipiche".... basta non metterci l'etichetta "coronavirus" non facendo tamponi a tappeto ed il gioco è fatto.