Page 31 of 60 FirstFirst ... 2127282930313233343541 ... LastLast
Results 451 to 465 of 896

Thread: OH MY GOD 8.8 richter GIAPPONE

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Fra quattro giorni parto per la Cina e ci devo stare un mese

Ensign Hardcore's Avatar

Alakabar non tifare.........
    Cmq probabilmente non andrà come Chernobyll, questo non vuol dire che non potrebbe andare in un altro modo altrettanto negativo o magari addirittura peggiore.

Penso solo all'idea che un reattore salti e la centrale 1 e 2 vengono abbandonate.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    http://edition.cnn.com/2011/WORLD/as...uclear/?hpt=T2

Insomma, fanculo, non puo' andare come Chernobyl non puo' andare come Chernobyl.... ooooopsss.... sta andando come Chernobyl...

l'hai letto tutto o ti sei fermato solo al titolo? non dicono che stà andando come Chernobyl e per inciso uno ha detto lvl 6 e gli altri invece dicono di andarci calmi con le valutazioni fatte a cazzo di cane solo per fare notizia.

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Penso solo all'idea che un reattore salti e la centrale 1 e 2 vengono abbandonate.
    in realtà la centrale 1 di fukushima è stata quasi abbandonata.... su 800 tecnici che c'erano prima, 750 sono stati fatti evacuare.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Peccato sia venuto in giappone il 9.0 cmq.
    Poteva venire in california così faceva 5 milioni di morti per tutte le case del cazzo e i grattacieli fatti male di san francisco almeno non si parlava del nucleare ma dell'antisismica.

And many more lol

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Alakabar non tifare.........
    Cmq probabilmente non andrà come Chernobyll, questo non vuol dire che non potrebbe andare in un altro modo altrettanto negativo o magari addirittura peggiore.

Io tifo per i Giapponesi. Non la voglio proprio un'altra nube tossica a giro per il mondo.

Inoltre... cazzo volevo andare in Giappone per delle conferenze !!!!

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Una cosa che penso che se una cosa sarebbe successa così in qualsiasi altra parte del mondo avremmo già avuto 10+ nuove chernobyll più infiniti danni alla qualunque -_-
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Warrant Officer black's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Ma perchè vi annodate sui pannelli solari, OLD che non siete altro?
    Vogliamo i girasoli

Smettete di fare i vecchi al bar, anche il solare evolve. Questo ha un rendimento maggiore dei pannelli dei satelliti O_O
    non ho visto tutto il resto. i motori stirling per energia solare sono stati portati avanti da rubbia mi pare, ma gli hanno riso in facci auqnado ha proposto di farli a sale (700° punt di fusione)

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Molti siti industriali produttivi non li puoi alimentare con energie alternative o li puoi alimentare ma devi avere mille mila ettari di eolico/fotovoltaico.

Una piccola acciaieria (forno da 80 tonnellate) che lavora 24h su 24h ad ogni fusione (ogni 40/50 minuti circa) consuma solo di forno ad arco elettrico 30/40MW, se riscaldi con altri combustibili stai una vita (si usa gia il gas naturale e altri combustibili come l'idrogeno e il gas naturale per aiutare la bollitura dell'acciaio ma solo quando è già in parte fuso).

conta che 1 tonnellata di acciaio fonde con circa 350/400 KW ora

Solo di forno al giorno (30 colate + o -) i consumi sono pari a 900MW (mi son tenuto stretto)

Inoltre bisogna considerare gli altri consumi quali l'impianto additivi, l'aspirazione fumi, i forni di affinazioni, il degassaggio, la colata, i carri ponte, i laminatoi....

L'impianto in cui sono stato vicino a udine da solo ha i consumi pari a quelli di tutta la provincia di Udine...

Ed è un impiantino piccolo..

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Molti siti industriali produttivi non li puoi alimentare con energie alternative o li puoi alimentare ma devi avere mille mila ettari di eolico/fotovoltaico.

Una piccola acciaieria (forno da 80 tonnellate) che lavora 24h su 24h ad ogni fusione (ogni 40/50 minuti circa) consuma solo di forno ad arco elettrico 30/40MW, se riscaldi con altri combustibili stai una vita (si usa gia il gas naturale e altri combustibili come l'idrogeno e il gas naturale per aiutare la bollitura dell'acciaio ma solo quando è già in parte fuso).

conta che 1 tonnellata di acciaio fonde con circa 350/400 KW ora

Solo di forno al giorno (30 colate + o -) i consumi sono pari a 900MW (mi son tenuto stretto)

Inoltre bisogna considerare gli altri consumi quali l'impianto additivi, l'aspirazione fumi, i forni di affinazioni, il degassaggio, la colata, i carri ponte, i laminatoi....

L'impianto in cui sono stato vicino a udine da solo ha i consumi pari a quelli di tutta la provincia di Udine...

Ed è un impiantino piccolo..
    ottimo. per quelli usiamo le centrali che abbiamo.
    molti dei sostenitori delle energie alternative non pretendono di sostituire e fare il 100% alternativo, ma almeno di abbassare la necessità di succhiare energia dalle centrali, rendendo gli edifici (quindi consumo di energia limitato con rari picchi) il più possibile autonomi.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

drugnonin quale fonderia eri?
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ottimo. per quelli usiamo le centrali che abbiamo.
    molti dei sostenitori delle energie alternative non pretendono di sostituire e fare il 100% alternativo, ma almeno di abbassare la necessità di succhiare energia dalle centrali, rendendo gli edifici (quindi consumo di energia limitato con rari picchi) il più possibile autonomi.
    Costa quanto il serchio ai lucchesi se me li date voi volentieri

And many more lol

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Una cosa che penso che se una cosa sarebbe successa così in qualsiasi altra parte del mondo avremmo già avuto 10+ nuove chernobyll più infiniti danni alla qualunque -_-
    *
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Dovete considerare che è miracoloso che si sia anche soltanto a parlare della possibilità che saltino per aria le centrali, mezzo giappone è raso al suolo, vuol dire che son fatte proprio bene altrochè.
    Da noi con un cazzo di 6.3 (una delle tantissime scosse di assestamento dei miei cojones) è venuta giù mezza regione

And many more lol

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Dovete considerare che è miracoloso che si sia anche soltanto a parlare della possibilità che saltino per aria le centrali, mezzo giappone è raso al suolo, vuol dire che son fatte proprio bene altrochè.
    Da noi con un cazzo di 6.3 (una delle tantissime scosse di assestamento dei miei cojones) è venuta giù mezza regione
    * I rurali sono spazzati via ovunque, e quello è normale, ma che strade/città/centrali sono resistite facilissimamente ad un mega terremoto è>>>>>>>>>>

Cioè, se non avessero avuto lo tsunami, imho, non ci sarebbe stato nessun problema grave se non qualche casa distrutta in periferia.
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    forse lo ho già scritto, comunque in una delle foto del link prima-dopo di repubblica c'è la centrale, è l'unica cosa rimasta in piedi sulla costa...

discorso politico, oggi a caterpillar parlavano delle reazioni "emotive" (ormai è la mia principale fonte di informazione praticamente e sicuramente la più precisa e attendibile ).
    ci sono stati interventi interessanti sulla situazione dei nostri vicini:

- svizzera, han intervistato un "verde" del ticino. In svizzera sono stati congelati gli investimenti per il rinnovo degli impianti nucleari, ormai vecchi. Il commento del politico è stato che è una mossa ponderata per prender tempo e vedere come si evolve la situazione a livello internazione e in generale far calare l'emotività. Ha anche fatto un'analisi secondo me corretta sulla nostra situazione, dove il referendum che arriva a breve costringe il governo a posizioni nette. (inoltre ha fatto un ottima metafora sul "reazione emotiva", dicendo che se ti va a fuoco la casa, scappare non è una reazione emotiva )
    - germania, han intervistato un /non ho sentito stavo suonando il clacson/ da berlino, in sostanza dice che le centrali tedesche in questione dovevano essere chiuse in questi anni, ma che i liberali all'interno della coalizione della merkel avevano spinto molto, benchè lei fosse tendenzialmente contraria, a posticipare la chiusura degli impianti di 12 anni. La merkel quindi ora ha colto la palla al balzo dicendo "eh sorry mo non si può più posticipare". C'è chi dice che è anche una mossa elettorale, essendo le elezioni imminenti.

Page 31 of 60 FirstFirst ... 2127282930313233343541 ... LastLast