Si, sono problemi, perche' in un'economia gia' alla frutta mettersi ad aggiungere altre regole inutili e forse pure dannose e' demenziale.
Mettiamo da parte il discorso tabacchi con cui sono anche d'accordo e trattiamo fino a se stante, vietare la vendita ai minori cosa risolve? Niente, perche' non ci sono problemi legati all'abuso di alcol coi minorenni, e parliamoci francamente, quando abbiamo iniziato a bere la prima volta qui tra tutti?
Vietare il bere ai minorenni vuol dire che berranno ugualmente, ma invece che andare al pub o dove vanno e farlo sotto la supervisione di altri adulti, si faran comprare da bere dal fratello piu' grande, dall'amico, dal salcazzo ed andranno a berlo infrattati da qualche parte. Bel guadagno, geniale.
Io non ho mai visto in Italia la gente rovinarsi d'alcol regolarmente ad ogni angolo della strada, mentre guarda caso dove l'ho visto? Con gli inglesi che hanno una legge uguale, con gli americani che addirittura salgono a 21, tutta gente che non puo' bere, e come puo' farlo si rovina perche' non ha cultura del bere.