Page 31 of 37 FirstFirst ... 21272829303132333435 ... LastLast
Results 451 to 465 of 543

Thread: Brexit

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    ho appena comprato casa, non ho soldi manco a piangere ;_;

Spero solo che la sterla debole invogli i compratori stranieri e il mercato del mattone a londra continui a salire
    Questo può essere l'unico effetto positivo, avere immobili a Londra ora è sicuramente positivo, in altre zone dell'inghilterra non saprei certo il mercato immobiliare può avere una bella spinta dal crollo della sterla, il costo della vita per chi guadagna sterline mi sa di no.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer Drugnon's Avatar

La cosa positiva e' che la banca centrale ha ridotto i tassi d'interessa al 0.25% quindi pago meno di mutuo (o meglio paghero', i primi 2 anni sono a tasso fisso)

Per il costo della vita non dovrei aver problemi (spero), ad ora riesco a mettere via 1000 sterle pulite (bhe... non propio ora che mi sto comprando mobili e facendo gli inevitabili lavori in casa, ma il senso non cambia.

Quando avro' finito con le spese mi sa che qualcosa lo investiro' in oro prevedendo tempi peggiori... e qualcos'altro in vino cosi' riempio la cantinetta per vini che ho in cucina

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

ho appena comprato casa, non ho soldi manco a piangere ;_;

Spero solo che la sterla debole invogli i compratori stranieri e il mercato del mattone a londra continui a salire
    Quali, quelli che, se May & soci vanno avanti così, rilocheranno banche e industrie nell'UE?

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Quali, quelli che, se May & soci vanno avanti così, rilocheranno banche e industrie nell'UE?

non ricordarmelo che senno mi sale il Germano Mosconi...

non ricordarmelo che senno mi sale il Germano Mosconi...

Io ti consiglio vivamente di tenere sott'occhio le quotazioni medie immobiliari di Londra e di tenerti un foglio Excel come storico, non appeni vedi che le quotazioni iniziano a scendere, se puoi vendi tutto e scappa. Seriamente. Altro che tenere botta rofl.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Assolutamente.
    Vendi già ora.

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Assolutamente.
    Vendi già ora.
    Gliel'avevo già detto, per i primi 2 anni non può.

Tuttologo Estrema's Avatar

mah secondo me non sara tutto sto catastrofismo per la ns generazione ne riparliamo forse( ma i conti in macro economia a lungo termine so sempre difficili da fare) tra 2 generazioni, sempre che nel frattempo nno si sfasci l'europa, cosa che non si sa mai visto l'aria che tira.

I prezzi a Londra stanno ancora andando su e il numero di vendite adesso e' pari a quello pre-brexit.
    Case simili alla mia e nella stessa mia zona in un anno son passate da 275k a 325k (prezzo di offerta, quello finale non so).

Vedro' il dafarsi a marzo 2018...

Adesso se vendo oltre alle spese di vendita dovrei lasciare qualcosa come il 6 o 7 % della cifra alla banca e non mi conviene.

Bortas's Avatar

Londra è una città che difficilmente avrà crisi nel valore delle case nemmeno se la sterlina diventa carta straccia, mi sembra di sentire i discorsi di Firenze nella crisi, ora vedrai che con questa crisi i prezzi delle case colano a picco (discorso sentito nel 2010) ma i prezzi non sono calati un cazzo salvo qualche catapecchia che hanno avuto fretta di vendere i prezzi sono rimasti invariati, un discorso è il paesino del cazzo sperso nella campagna inglese, un discorso è nella grande citta.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Tunnel's Avatar

avessero produzione interna sarebbe anche interessante, ma credo rischino grosso a porsi in questo modo con un fornitore come Unilever... Non è mica ginetto il pizzaiolo. Questi zio can ti fan sparire

una ripassatina per chi non è ferrato:
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Eh ma loro, come ricorda Otto in "un pesce di nome Wanda" sono gli arroganti, pomposi, spocchiosi inglesi ;-)

Bortas's Avatar

Vedrai che spocchia quando qualche agenzia di quelle serie gli abbassa il rating...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Londra è una città che difficilmente avrà crisi nel valore delle case nemmeno se la sterlina diventa carta straccia, mi sembra di sentire i discorsi di Firenze nella crisi, ora vedrai che con questa crisi i prezzi delle case colano a picco (discorso sentito nel 2010) ma i prezzi non sono calati un cazzo salvo qualche catapecchia che hanno avuto fretta di vendere i prezzi sono rimasti invariati, un discorso è il paesino del cazzo sperso nella campagna inglese, un discorso è nella grande citta.
    Bortas, sono due città estremamente differenti.

Firenze continua ad attrarre un boato di turisti (nel 2015, 13.6 milioni di presenze nell'area metropolitana), e non penso di dire una bestialità sostenendo che il turismo, per Firenze, è uno dei primi, se non il primo in assoluto, mercati.

Londra ha lo stesso un alto numero di turisti (2015, 31.5 milioni), MA a differenza di Firenze ha altri mercati che tengono alto il prezzo degli immobili (finanza, università/ricerca, ecc.). Se questi ultimi si levano, la botta la sentiranno e anche duramente.

Page 31 of 37 FirstFirst ... 21272829303132333435 ... LastLast