Page 31 of 34 FirstFirst ... 212728293031323334 LastLast
Results 451 to 465 of 508

Thread: Terremoto L'Aquila

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

madonna che angoscia non finisce piu sta situazione...

la cosa piu brutta è che uno comincia anche a farci l'abitudine.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    altra bella scossa
    mio padre mi ha detto lo stesso.. io nn ho sentito 1 cazzo

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

botta pesante questa qui eh...
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Più che altro c'è stat prima una scossa Forlì, poi una scossa abbastanza forte a L?Aquila.. speriamo non faccia come lunedì che dopo la prima a L'Aquila ha fatto quella veramente forte...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    be mc un inizio ci deve pur essere per cambiare le cose e per far pagare a chi ha sbagliato no?
    Una tragedia può distruggere un paese, oppure può (ri) costruirlo.

Il giappone, come diceva l'intervistato da Sky di cui parlavo qualche post fa, alla fine tutto è stato più semplice, è tutto nuovo! L'italia che lui conosce benissimo non potrà mai essere sicura dal punto di vista sismico, perchè andrebbero abbattuti tutti i centri storici, nessuno escluso.

Va da se che almeno le nuove costruzioni dovrebbero essere "a regola d'arte", e non capisco un privato che si fa la casa ed aderisce alle "minime" legali senza davvero spendere più in sicurezza ed efficienza energetica per non rinunciare al divano "del grande fratello" ed al gazebo "della fattoria".
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Cazzo questa è stata forte..

Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar

4.9 pare...

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Rob View Post

Va da se che almeno le nuove costruzioni dovrebbero essere "a regola d'arte", e non capisco un privato che si fa la casa ed aderisce alle "minime" legali senza davvero spendere più in sicurezza ed efficienza energetica per non rinunciare al divano "del grande fratello" ed al gazebo "della fattoria".
    senti questa storiella.
    io ho 2 (due) case in abruzzo.
    una molto antica e presumibilmente poco solida e l'altra in un palazzo di nuova costruzione a " regola d'arte" fatto senza badare a spese.

bene, la prima ha giusto 2 crepe, l'altra è distrutta.
    questo come me lo spieghi ?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

2009-04-09 19:38:16.0 42.50 n 13.36 e 17 ml 4.9 central italy
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    senti questa storiella.
    io ho 2 (due) case in abruzzo.
    una molto antica e presumibilmente poco solida e l'altra in un palazzo di nuova costruzione a " regola d'arte" fatto senza badare a spese.
    bene, la prima ha giusto 2 crepe, l'altra è distrutta.
    questo come me lo spieghi ?
    Cicoh, la risposta è ultra-semplice: non è fatta a regola d'arte (secondo i criteri antisismici, diversi dai minimi regolamentari di antisismica). Poi essere strutture antisismiche non significa non avere danni eh (i tamponamenti cadono), ma avere una struttura talmente elastica da sopportare gli stress sismici senza crollare o essere compromessa.
    Insisto a dire che conglomerato+ferro non potrà mai essere antisismico quanto il legno, pensateci quando e se farete casa privata.

Aggiungo: la casa vecchia, potenzialmente meno solida, in realtà ha dalla sua parte proprio l'essere fatta di pietre irregolari (suppongo) e calce/malta: in questo tipo di strutture tendenzialmente si ha una fortissima resistenza, ma quando mollano questo accade tutto assieme (e ti sotterra in un cumulo di macerie). Quelle in cemento armato, se molla il solo conglomerato e salta il cemento.. non c'è più nulla che resista a compressione, e viene giù tutto anche con scosse di entità medio bassa.
    Il cemento armato è una brutta bestia, guai se l'impresa ha risparmiato anche solo nel ferro di armatura mettendo tondini più piccoli o calcestruzzo preparato diversamente da quanto prescritto dal progetto.
    Last edited by Rob; 9th April 2009 at 21:47.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Ensign Hardcore's Avatar

interessante il dato segnalato ad annozero, di quanto sia il condono fiscale all'Aquila...

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    interessante il dato segnalato ad annozero, di quanto sia il condono fiscale all'Aquila...
    Eh si proprio interessante annozero stasera..

Cioe' incommentabile la trasmissione

Warrant Officer marlborojack's Avatar

mi chiedevo, visto che gran parte dei calcoli vengono fatti su strutture statiche, se la sollecitazione continua, oltre alla sollecitazione di picco, potesse influire su strutture anche a norma causandone il cedimento.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Eh si proprio interessante annozero stasera..

Cioe' incommentabile la trasmissione
    beh si,secondo me si stanno concentrando molto sul qualunquismo, e fanno parlare poco Boschi. Detto questo però alcuni problemi sollevati sono reali e quello sul condono edilizio credo sia un tema interessante, e come al solito nessun giornalista (fedele al padrone) tira fuori l'argomento. Perchè in un paese sismico , si è fatto un condono ?

@Marlboro : da quel che sapevo io, la costruzione di una casa a norme antisismiche prevede delle logiche e l'utilizzo di strutture adatte al tipo di zona, per intenderci la casa antisismica che fai a Bologna è diversa dalla casa antisismica che fai a Tokyo, proprio perchè ci sono terremoti storici diversi, nei calcoli si considera che la struttura regga ad una determinata sollecitazione, mettiamo 1minuto, non reggerà per 10 minuti.
    Last edited by Hardcore; 9th April 2009 at 22:36.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Boschi non mi piace , non mi è mai piaciuto.

And many more lol

Page 31 of 34 FirstFirst ... 212728293031323334 LastLast