Page 32 of 54 FirstFirst ... 2228293031323334353642 ... LastLast
Results 466 to 480 of 797

Thread: [champions]coppa rimontata o mestamente abbandonata? ritorno ottavi di finale

McWoT. McLove.'s Avatar

ma ora messo da parte il tifo c'e' qualche milanista che credeva realmente che il Milan potesse vincere o andare molto piu avanti dei 4 in champions? ok che il calcio e' anche culo ma il milan sta una spanna o due sotto le squadre che ha indicato Anak e forse anche qualche altra volendo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Occhio al flame che ogni risposta scatenerà adesso

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

abbate sta fadendo una stagione davvero da incorniciare

si merita la chiamata
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    chelsea, MU, Arsenal, Barcellona, Real Madrid

Almeno queste 5 sono superiori...
    Vero ma bene o male te la giochi con quelle squadre, barça escluso. Se ti va bene magari la spunti anche (del resto il milan è uscito contro una squadra inferiore come gli spurs), col barça a meno di culo infinito non c'è storia.
    Btw son d'accordo, io ho riportato i catalani perchè sono l'esempio maximo, ma come dicevo già nel reply precedente se anche avessimo passato il turno non saremmo andati molto avanti salvo colpi di culo gargantueschi.

Il Milan secondo me quest'anno ha fatto un grandissimo lavoro ed è tornato ad essere comunque una buona squadra, favorita per lo scudetto, ma per la CL è ancora molto lontano, il salto di qualità lo ha fatto rispetto all'anno scorso, e ha anche svecchiato un po'.
    Secondo me per la CL ha bisogno di aggiungere qlc campione affermato che può contribuire alla causa.
    Ma magari anche non qualche campione affermato ma buoni giocatori. Oddio dipende che intendiamo con campione affermato, chiaro che se mi parli di un bale per rafforzare la mancina piuttosto che di un cissokho. Il primo è un campione affermato, il secondo un buon giocatore che cmq può far fare il salto di qualità in quella zona del campo.

Una prima punta veramente forte, da affiancare a Pato. Robinho riserva con Cassano.
    E ibra?
    Quel che serve imo è una punta "di peso" (e di valore, obv, prendere uno scarpone giusto per prenderlo allora tanto vale evitare) per dare il cambio a ibra (altrimenti ti diventa come adesso che manco sta in piedi e son 6 giornate che non è per un cazzo sui suoi livelli). Per le seconde punte stiamo apposto, Pato se trova continuità è senza dubbio il titolare ma hai possibilità di fare turn-over con gente di altissimo livello come binho e cassano (anzi per molte partite binho > pato, dipende da come si imposta la partita).
    E' ovvio che non ci serve un negrotelli che viene e vuole fare la prima donna senza accettare la panchina, visto che a meno che se ne vada il titolare l'anno prossimo è cmq lo zingaro.

Un difensore veramente forte da affiancare a Thiago Silva, che è un fenomeno.
    Due. Mexes pare sicuro (non so se rientra nella tua definizione di difensore veramente forte, ma è quanto di meglio offre il mercato.. io avrei preso sakho btw), ma non basta. Come dicevo prima yepes è difficile che andrà a ripetere una stagione ottima come quella in corso e sokratis ha dimostrato di non essere affidabile. Serve un quarto centrale di livello, giovane e da inserire con calma. Per questo penso ad Astori che del resto è già, per metà, rossonero.

Un terzino sinistro con i controcazzi (Abate è giovane e sembra esser migliorato molto).
    /agree, assolutamente fondamentale. Via zambrotta (che oddio quest anno ha fatto pure bene prima dell'infortunio ma è vecchio e prende non pochi cash), via janku (ha già detto che molla anche se ultimamente ha stupito tutti), prendi un terzino di spinta (cosa che al milan manca dai tempi di cafu e del concorde) e tieni antonini come riserva.

Un centrocampista che dia qualità in mezzo al campo, + la consacrazione di Merkel.
    Pirlo non è neanche da considerare +, tralaltro pure quando gioca bisogna vedere se è in forma. Lo ha dimostrato quest'anno con decisione, non è più un giocatore su cui contare.
    L'ideale sarebbe un centrocampista centrale duttile che sia in grado di fare sia il regista di difesa che il trequartista. Pedro Leon non mi dispiacerebbe per un cazzo (ignoro se possa fare o meno il 3/4ista btw), oltretutto pare che il real a fine anno lo voglia dare via.
    Merkelino è da valorizzare, tecnica, corsa, aggressività e personalità (e ieri l'ha dimostrato quando è entrato) sono assolutamente d'accordo.
    Non concordo invece su pirlo, finchè c'è stato il milan ha avuto un certo rendimento, rendimento che senza di lui non si è riusciti a mantenere. E' fondamentale e di giocatori con le sue caratteristiche ce ne sono pochissimi e costano tutti carissimo. Il problema è che quest anno ha avuto molti problemi fisici, ma una volta sorpassati dovrebbe tornare quello di prima. Anche perchè, come dico da secoli, pirlo è uno che non ha mai corso, nemmeno quando aveva 20 anni. Ergo anche invecchiando non cambia sul piano della fisicità rispetto a prima ma i piedi restano sempre quelli.

Almeno 4 acquisti per competere con le grandi, ma 4 acquisti con i controcoglioni.

Io andrei cauto comunque, non forzare il processo di crescita che secondo me ci deve essere per almeno un altro paio di anni.
    Parlando di obiettivi realistici o presunti tali io vorrei Mexes (David Luiz ) e Astori per il centro della difesa, cissokho per l'out di sinistra, pedro leon per il centrocampo (e se si confermasse su sti livelli onestamente mi terrei pure van bommel, tanta roba) e in attacco boh, direi che quella è la sfida più ardua. Trovare una punta fisica e di valore che accetti il ruolo di comprimario è una mission impossibile. Anche un giovane talento come Lukaku (nominato da spidey se non erro) seppur molto giovane non credo accetterebbe di fare panchina così senza porsi molti problemi.

Edit: Su ibra, quel che è palese è che in Europa non fa la differenz come la fa in campionato. I motivi possono essere tanti.

Io personalmente ci sto riflettendo da un po', e non capisco sinceramente la vera motivazione della sua involuzione in Europa.

Quello che spesso si dice(e cosa su cui concordo) è che Ibra è forte con le piccole e scarso con le grandi. Visto che san anche i sassi che il campionato si vince con le piccole, Ibra per il campionato è un fottuto CIT, in Europa invece non è così.

Solo che non capisco come faccia ad essere scarso con le grandi, nel senso, è u ngrandissimo calciatore, con prestanza fisica, grande tecnica, abbastanza veloce per la sua stazza, segna in tutti i modi. Intendo dire, non ho capito perchè con le grandi faccia cagare, mi sembra un calciatore che nelel caratteristiche è in grado di far male SEMPRE, non solo contro Rosati.
    Sarà un problema psicologico boh.
    Ma che poi non è manco vero che nelle grandi sfide si eclissa, perchè negli scontri diretti in campionato la sua la dice sempre. Nei gironi col milan quest anno non ha manco fatto male, anzi. Il problema è stato nelle due sfide con gli spurs (dove ha anche segnato, in teoria ). E' abbastanza inspiegabile come cosa, non si può manco dire che sia afflitto da una sorta di "ansia da prestazione" perchè cmq non è che si sbatteva per cercare spazi ed è stato proprio quello il problema. Mah.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    vendetta...
    ce l'hanno dedicato così tante volte loro e per una volta che andiamo più avanti in champions, ci sta tutta!

(mai sentito dire alla squadra rivale "guardaci in tv..")

questo è un coro..

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma ora messo da parte il tifo c'e' qualche milanista che credeva realmente che il Milan potesse vincere o andare molto piu avanti dei 4 in champions? ok che il calcio e' anche culo ma il milan sta una spanna o due sotto le squadre che ha indicato Anak e forse anche qualche altra volendo.
    se sculavamo coi sorteggi ovviamente si
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Io se Aquilani, come credo, non venisse riscattato dalla Juve un pensierino ce lo farei.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    arrivare primi nel girone aiuta, di solito.
    altrimenti sono anche cazzi tuoi se incontri subito una big (tra l'altro vi è andata bene col sorteggio).
    Spoiler

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Siamo stata la peggiore tra le seconde qualificate.....
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vero ma bene o male te la giochi con quelle squadre, barça escluso. Se ti va bene magari la spunti anche (del resto il milan è uscito contro una squadra inferiore come gli spurs), col barça a meno di culo infinito non c'è storia.
    Btw son d'accordo, io ho riportato i catalani perchè sono l'esempio maximo, ma come dicevo già nel reply precedente se anche avessimo passato il turno non saremmo andati molto avanti salvo colpi di culo gargantueschi.

Ma magari anche non qualche campione affermato ma buoni giocatori. Oddio dipende che intendiamo con campione affermato, chiaro che se mi parli di un bale per rafforzare la mancina piuttosto che di un cissokho. Il primo è un campione affermato, il secondo un buon giocatore che cmq può far fare il salto di qualità in quella zona del campo.

A)
    E ibra?
    Quel che serve imo è una punta "di peso" (e di valore, obv, prendere uno scarpone giusto per prenderlo allora tanto vale evitare) per dare il cambio a ibra (altrimenti ti diventa come adesso che manco sta in piedi e son 6 giornate che non è per un cazzo sui suoi livelli). Per le seconde punte stiamo apposto, Pato se trova continuità è senza dubbio il titolare ma hai possibilità di fare turn-over con gente di altissimo livello come binho e cassano (anzi per molte partite binho > pato, dipende da come si imposta la partita).
    E' ovvio che non ci serve un negrotelli che viene e vuole fare la prima donna senza accettare la panchina, visto che a meno che se ne vada il titolare l'anno prossimo è cmq lo zingaro.

B)
    Due. Mexes pare sicuro (non so se rientra nella tua definizione di difensore veramente forte, ma è quanto di meglio offre il mercato.. io avrei preso sakho btw), ma non basta. Come dicevo prima yepes è difficile che andrà a ripetere una stagione ottima come quella in corso e sokratis ha dimostrato di non essere affidabile. Serve un quarto centrale di livello, giovane e da inserire con calma. Per questo penso ad Astori che del resto è già, per metà, rossonero.

C)
    /agree, assolutamente fondamentale. Via zambrotta (che oddio quest anno ha fatto pure bene prima dell'infortunio ma è vecchio e prende non pochi cash), via janku (ha già detto che molla anche se ultimamente ha stupito tutti), prendi un terzino di spinta (cosa che al milan manca dai tempi di cafu e del concorde) e tieni antonini come riserva.

D)
    L'ideale sarebbe un centrocampista centrale duttile che sia in grado di fare sia il regista di difesa che il trequartista. Pedro Leon non mi dispiacerebbe per un cazzo (ignoro se possa fare o meno il 3/4ista btw), oltretutto pare che il real a fine anno lo voglia dare via.
    Merkelino è da valorizzare, tecnica, corsa, aggressività e personalità (e ieri l'ha dimostrato quando è entrato) sono assolutamente d'accordo.
    Non concordo invece su pirlo, finchè c'è stato il milan ha avuto un certo rendimento, rendimento che senza di lui non si è riusciti a mantenere. E' fondamentale e di giocatori con le sue caratteristiche ce ne sono pochissimi e costano tutti carissimo. Il problema è che quest anno ha avuto molti problemi fisici, ma una volta sorpassati dovrebbe tornare quello di prima. Anche perchè, come dico da secoli, pirlo è uno che non ha mai corso, nemmeno quando aveva 20 anni. Ergo anche invecchiando non cambia sul piano della fisicità rispetto a prima ma i piedi restano sempre quelli.
    Rispondo andando per ordine:

A) Ibra non è un giocatore da CL, prima o poi(se non già l'anno prox) se ne andrà, e ti preclude qualunque crescita sul piano offensivo, perchè Ibraihmovic è sempre il titolare inamovibile, e se non gioca rompe anche i coglioni.

Quando parlavo di campioni affermati parlavo appunto di campioni, togliamoci anche "affermati" ma pur sempre campioni, NON giovani promesse o buoni giocatori. E i "CAMPIONI" non accettano di fare panchina a Ibraihmovic.

Per questo motivo Ibra non lo conto nel Milan del futuro, soprattutto se lo tieni, ti tieni i suoi difetti in europa, comprare lukaku non ti serve ad un cazzo se non contro il Bari quando Ibra è stanco, Lukaku non ti fa vincere la partita contro il barcellona in semifinale per intenderci.
    Poi ho detto prima punta, in realtà non è che si cerca un giocatore dalle caratteristiche particolari, dipende da come vuole giocare Allegri, andrebbe bene anche una punta per svaria(ibra non è una prima punta ad esempio, è una seconda punta in realtà).

B) Sempre quando parlavo di campioni, non parlavo di giocatori come Mexes o Astori, buoni giocatori, da panchina, ma il difensore che ti fa fare il salto di qualità è un Luiz, o roba del genere, non Mexes che si fa espellere come un coglione nelle partite importanti.

C)Vabe nulla da dire, Abate sta crescendo ed è giovane, può anche giocare, sulla sinistra occorre un buon giocatore.

D) Non discutevo il piede di Pirlo, che è uno dei migliori in attività. Ma è propri oquesto il punto, il piede di Pirlo non è MAI in attività, sta sempre a lettuccio.
    Non è un giocatore, come dicevo prima, su cui contare per il futuro, 1) perchè già è vecchio e nel futuro non può che peggiorare, 2) perchè già ADESSO sta + tempo in ospedale che in campo. Quindi devi trovare un giocatore che lo sostituisce.

Se Pirlo giocasse 35 partite il problema non si porrebbe, se ne gioca 6, di cui 3 sono il rientro da un post infortunio non va per un cazzo bene, puoi avere anche Maradona, ma se sta in ospedale contro il Totthenam suki comunque.

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    arrivare primi nel girone aiuta, di solito.
    altrimenti sono anche cazzi tuoi se incontri subito una big (tra l'altro vi è andata bene col sorteggio).
    certo ovvio

ma d'altronde se sculi, sculi altrimenti ti attacchi al cazzo, primo o secondo posto

l'unica cosa figa del primo posto nel girone è che hai il ritorno in casa

McWoT. McLove.'s Avatar

certo ovvio

ma d'altronde se sculi, sculi altrimenti ti attacchi al cazzo, primo o secondo posto

l'unica cosa figa del primo posto nel girone è che hai il ritorno in casa
    Ma avevate gia sculato a incontrare il tottenham eh
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Rispondo andando per ordine:

A) Ibra non è un giocatore da CL, prima o poi(se non già l'anno prox) se ne andrà, e ti preclude qualunque crescita sul piano offensivo, perchè Ibraihmovic è sempre il titolare inamovibile, e se non gioca rompe anche i coglioni.

Quando parlavo di campioni affermati parlavo appunto di campioni, togliamoci anche "affermati" ma pur sempre campioni, NON giovani promesse o buoni giocatori. E i "CAMPIONI" non accettano di fare panchina a Ibraihmovic.

Per questo motivo Ibra non lo conto nel Milan del futuro, soprattutto se lo tieni, ti tieni i suoi difetti in europa, comprare lukaku non ti serve ad un cazzo se non contro il Bari quando Ibra è stanco, Lukaku non ti fa vincere la partita contro il barcellona in semifinale per intenderci.
    Poi ho detto prima punta, in realtà non è che si cerca un giocatore dalle caratteristiche particolari, dipende da come vuole giocare Allegri, andrebbe bene anche una punta per svaria(ibra non è una prima punta ad esempio, è una seconda punta in realtà).
    Vabbè ma se hai in mano uno degli attaccanti più forti in circolazione sicuro non lo fai andare via (a meno che lo zingaro decida di andarsene). E' stupido imo andare a spendere barcate di milioni (che poi è tutto da vedere se sti soldi ci siano o meno) quando uno fortissimo ce l'hai già in casa. Il problema è che anche se prendi una prima punta dando via ibra ti trovi cmq nella situazione di non avere ricambi per il ruolo (o vogliamo veramente puntare su inzaghi 38enne reduce da un infortunio devastante?).
    La sfida è questa: trovare qualcuno di molto valido ma che al contempo non si lamenti se sta in panca. E non serve per forza il cristiano ronaldo della situazione eh, ricordo che il milan di ancelotti aveva in panchina come riserva di sheva e inzaghi un certo tomasson che zitto zitto se ne stava in panca e quando entrava la metteva sempre. Borriello imo sarebbe stato perfetto se solo non gli fossero venute le manie da prima donna, come vice-ibra andava benissimo.

B) Sempre quando parlavo di campioni, non parlavo di giocatori come Mexes o Astori, buoni giocatori, da panchina, ma il difensore che ti fa fare il salto di qualità è un Luiz, o roba del genere, non Mexes che si fa espellere come un coglione nelle partite importanti.
    Vabbè ma ti devi anche andare a scontrare con la realtà, non è mica football manager. Luiz sarebbe stato ottimo ma il milan non aveva 25 milioni cash da tirare fuori.
    Che mexes sia <<<< a gente come nesta o thiago silva è assolutamente incontrovertibile, ma sul mercato chi c'è? Tra i papabili è probabilmente il migliore.
    Per astori io lo vedo come quarto centrale, non puoi mica pretendere di avere nesta, thiago silva, piquet e samuel in rosa voglio dire. Ci sono i titolari e ci sono i comprimari.

C)Vabe nulla da dire, Abate sta crescendo ed è giovane, può anche giocare, sulla sinistra occorre un buon giocatore.
    Sul terzino sinistro è chiaro come il sole. Sul destro abate sta facendo bene c'è poco da fare. Chiaro poi che se come pare ramos se ne va dal real e per caso assurdo decide di venire da noi abate può benissimo andare a farsi inculare da un montone.

D) Non discutevo il piede di Pirlo, che è uno dei migliori in attività. Ma è propri oquesto il punto, il piede di Pirlo non è MAI in attività, sta sempre a lettuccio.
    Non è un giocatore, come dicevo prima, su cui contare per il futuro, 1) perchè già è vecchio e nel futuro non può che peggiorare, 2) perchè già ADESSO sta + tempo in ospedale che in campo. Quindi devi trovare un giocatore che lo sostituisce.

Se Pirlo giocasse 35 partite il problema non si porrebbe, se ne gioca 6, di cui 3 sono il rientro da un post infortunio non va per un cazzo bene, puoi avere anche Maradona, ma se sta in ospedale contro il Totthenam suki comunque.
    Il vice-pirlo serve cmq. Un giocatore dai piedi buoni in mezzo al campo oltre al bresciano è fondamentale, e pedro leon mi pare abbia le qualità giuste. Non sono d'accordo sulla tenuta di pirlo invece, a parte sta stagione dove è stato sfigatissimo ha sempre garantito le sue 30 presenze in campionato. Non è un nesta che è rotto un giorno si e l'altro pure.
    Oddio pensandoci un centrocampista giovane e dai piedi buoni in casa ce l'abbiamo e si chiama merkel, ma non so quanto possa fare bene in posizione di vertice basso. E' anche vero che essendo giovanissimo lo puoi plasmare un po' come ti pare ma ora come ora non lo può fare.

*

In compenso siamo stati sfigati nella doppia sfida però

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

saltaproc's Avatar

merda quante cagate pd

Page 32 of 54 FirstFirst ... 2228293031323334353642 ... LastLast