Vero ma bene o male te la giochi con quelle squadre, barça escluso. Se ti va bene magari la spunti anche (del resto il milan è uscito contro una squadra inferiore come gli spurs), col barça a meno di culo infinito non c'è storia.
Btw son d'accordo, io ho riportato i catalani perchè sono l'esempio maximo, ma come dicevo già nel reply precedente se anche avessimo passato il turno non saremmo andati molto avanti salvo colpi di culo gargantueschi.
Ma magari anche non qualche campione affermato ma buoni giocatori. Oddio dipende che intendiamo con campione affermato, chiaro che se mi parli di un bale per rafforzare la mancina piuttosto che di un cissokho. Il primo è un campione affermato, il secondo un buon giocatore che cmq può far fare il salto di qualità in quella zona del campo.
A)
E ibra?

Quel che serve imo è una punta "di peso" (e di valore, obv, prendere uno scarpone giusto per prenderlo allora tanto vale evitare) per dare il cambio a ibra (altrimenti ti diventa come adesso che manco sta in piedi e son 6 giornate che non è per un cazzo sui suoi livelli). Per le seconde punte stiamo apposto, Pato se trova continuità è senza dubbio il titolare ma hai possibilità di fare turn-over con gente di altissimo livello come binho e cassano (anzi per molte partite binho > pato, dipende da come si imposta la partita).
E' ovvio che non ci serve un negrotelli che viene e vuole fare la prima donna senza accettare la panchina, visto che a meno che se ne vada il titolare l'anno prossimo è cmq lo zingaro.
B)
Due. Mexes pare sicuro (non so se rientra nella tua definizione di difensore veramente forte, ma è quanto di meglio offre il mercato.. io avrei preso sakho btw), ma non basta. Come dicevo prima yepes è difficile che andrà a ripetere una stagione ottima come quella in corso e sokratis ha dimostrato di non essere affidabile. Serve un quarto centrale di livello, giovane e da inserire con calma. Per questo penso ad Astori che del resto è già, per metà, rossonero.
C)
/agree, assolutamente fondamentale. Via zambrotta (che oddio quest anno ha fatto pure bene prima dell'infortunio ma è vecchio e prende non pochi cash), via janku (ha già detto che molla anche se ultimamente ha stupito tutti), prendi un terzino di spinta (cosa che al milan manca dai tempi di cafu e del concorde) e tieni antonini come riserva.
D)
L'ideale sarebbe un centrocampista centrale duttile che sia in grado di fare sia il regista di difesa che il trequartista. Pedro Leon non mi dispiacerebbe per un cazzo (ignoro se possa fare o meno il 3/4ista btw), oltretutto pare che il real a fine anno lo voglia dare via.
Merkelino è da valorizzare, tecnica, corsa, aggressività e personalità (e ieri l'ha dimostrato quando è entrato) sono assolutamente d'accordo.
Non concordo invece su pirlo, finchè c'è stato il milan ha avuto un certo rendimento, rendimento che senza di lui non si è riusciti a mantenere. E' fondamentale e di giocatori con le sue caratteristiche ce ne sono pochissimi e costano tutti carissimo. Il problema è che quest anno ha avuto molti problemi fisici, ma una volta sorpassati dovrebbe tornare quello di prima. Anche perchè, come dico da secoli, pirlo è uno che non ha mai corso, nemmeno quando aveva 20 anni. Ergo anche invecchiando non cambia sul piano della fisicità rispetto a prima

ma i piedi restano sempre quelli.