Page 32 of 42 FirstFirst ... 22282930313233343536 ... LastLast
Results 466 to 480 of 622

Thread: Equità(cit.)

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    finalmente un intervento non qualunquista.

basta coi professori, vogliamo i cazzo di arcimaghi.
    anzi, vogliamo lui.

E tu non perdi mai occasione per dire l'ennesima stronzata. Ma tu sei ganzo perchè parli a modino, io sono un qualunquista che s'incazza e che sbatte i pugni e che al pianto della Fornero sono saltate 2 vene e m'è scoppiata un'emorroide di mezzo kg in culo!

Sarò fatto male, ma se a te sta bene prenderlo nel culo ammesso che tu faccia parte della fascia sociale dei buchirotti, a me nel culo un mi piace prenderlo. I gusti son gusti non discuto ma un palo in culo sempre palo è.

Decisioni impopolari un cazzo, se voleva VERAMENTE fare l'uomo grosso iniziava a tagliare stipendi, emolumenti, bonus, benefit di ogni impresa pubblica. Metteva una megatassa sul lusso, su chi guadagna più di 100k di euro, sgravi e incentivi ad una vera assunzione e politica del lavoro, eliminazione delle caste, le farmacie sono un inizio ma se VERAMENTE voleva colpire iniziava a parlare di notai, avvocati, geometri e compagnia bella.

Ma invece siamo sempre a tassare i poeri stronzi.

Se mi mandi in pensione a 70 anni mi sta bene, ma voglio dall'altra parte che chi sta bene venga colpito e di brutto.

Pensione a 70 anni? Ok, reato di frode fiscale diventa penale, minimo 20anni, via patteggiamenti, beni confiscati e rivenduti sia tuoi che tutti quelli a te riconducibili tramite familiari, parenti e prestanome.

Via articolo 18? Ok mi sta bene ma mettiamo gli ammortizzatori sociali e i soldi per tali ammortizzatori li paga chi guadagna 100k+

Si potrebbe continuare...ma io so un qualunquista.
    Last edited by Shub; 14th December 2011 at 14:43.

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

il tutto in un mese, ovviamente.
    e nei ritagli di tempo trovare anche la fonte della vita, il santo graal, la cura per il cancro e per l'alzheimer, isolare il gene responsabile dei comportamenti criminali e finire ghosts'n goblins con una vita sola.
    non capisaco stai trollando? Ma hai letto il post precedente?? Ho scritto che probabilmente ha bisgono di un po' più di tempo o_O
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

A me francamente l'ipotesi complottistica goldman sachs peeehhh fa ridere.
    Monti sta facendo quello che un governo eletto non farà mai: prendere decisioni impopolari.
    Se chiamano l'eliminatore e l'eliminatore fa una carneficina e scioglie la gente nell'acido, vuol dire che qualcuno prima di lui ha failato la missione nel modo pulito.
    Se davvero pensavi che sarebbe arrivato Monti con la fottuta bacchetta del potere a stanare instant tutti gli evasori e a stroncare la casta con una fireball sei uno sciocchino, wolfo. Si sta scontrando con poteri cementati come un cancro silente da decenni, c'è gente che non la fai saltare dalla sedia manco col c4, c'è tanta di quella merda sotto il tappeto da farci una fonte di energia rinnovabile eterna. Ma noi vogliamo il fottuto messia. Il messia è un'invenzione, non è mai esistito. Ripigliatevi.
    Randolk, tu mi dai dello sciocchino, di fatto qualche pagina fa ho posto delle domande che forse perchè troppo sciocche nessuno mi ha prestato attenzione, di conseguenza non ho ricevuto risposte.
    Però vorrei ragionarci sopra, senza creare troppo umorismo, quindi t'invito a spiegarmi, tu ed altri che la pensano diveramente da me, cosa sbaglio nelle mie valutazioni.
    Detto questo parliamo di fatti, e tutta la questione su quello che chiami "cospirazione" lo portiamo avanti se ti va, ed io ti presentorò le informazioni che mi portano a pensare che siano cose reali di tutti i giorni, solo che è macroscopica che quasi facciamo fatica a vederla.
    Io non credevo nel messia, e tantomeno quando è apparso Monti.
    Monti ha presentato una manovra nella parte del "far cassa"molto molto simile a quella presentata dal governo berlusconi in agosto.
    Quindi monti ha apportato modifiche in questo ultimo periodo per venire incontro alle varie parti sociali, ma il succo rimane il medesimo.
    Di conseguenza, da parte mia la vedevo una cosa sbagliata prima e la trovo una cosa sbagliata ora.Senza citare goblotti o altro, chiaro e semplice.
    Monti doveva studiare in due mesi un sistema per non prelevare soldi ai contribuenti, ma recupare spese stupide del sistema e denaro dai grandi evasori. Cosa che di fatto non riuscirà a fare.
    Elaborata una manovra come questa doveva presentare il conto ai primi della classe in europa, perchè hanno voluto la moneta unica e si prendono oneri ed onori, e tirando fuori le palle li metteva davanti ad una scelta di cassa comune od ogniuno per i cazzi suoi, cose che avrebbe di certo fatto tremare la culona e il tappo, perchè a noi beneficenza non l'ha fatta nessuno, che questo sia chiaro, i soldi non te li prestano perchè ti vogliono bene, li prestano perchè il sistema prevede questo per funzionare, e anche questo è un dato di fatto.
    Bisognava riformare e poi contrattare, qua invece hanno fatto : prelevare dalle tasche della gente e piegarsi a novanta con l'asse francotedesca.
    Permetti che questo a me non stia bene? Mi permetti di essere in disaccordo con questo sistema europeo finto, in cui la voce in capitolo è lasciata solo ad alcune potyenze, che, hanno tratto grossi benefici da questo sistema ma non vogliono dividerne gli oneri? l'europa non è unita, non lo è mai stata, se non per un discorso di valuta e di leggi ammazza pmi.
    Mi dispiace non poter approfondire di più ma devo scrivere sempre velocemente e non ho troppo tempo.
    Poi il discorso sulle banche va oltre, e ne discuterei volentieri con te e tutti gli altri, mi farebbe davvero piacere, perchè vorrei capire e mollti pareri e informazione spesso aiutano in questo.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Continuo a non capire cosa vi aspettavate di diverso. Meh.

O vabbeh alka se ci vogliamo accontentare della merda , allora siamo dei mediocri tanto quanto loro.

E per inciso, se ti andava tanto bene sta manovra ad Agosto poteva essere approvata non sotto Monti.

Razj's Avatar

Io una cosa vorrei capire: è colpa di 20 anni di malgoverno NOSTRO se ora stiamo messi così oppure stiamo pagando per colpe altrui?

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Continuo a non capire cosa vi aspettavate di diverso. Meh.
    Esempino.

Pensione 70 anni ----> Sopra i 100k di euro tasse al 80%
    Articolo 18 via ----> Ammortizzatori sociali pagati dai ricchi ipertassando i beni di lusso
    Decurtazione pensioni ----> Decurtazione pensioni baby, eliminazione vitalizio parlamentari

Sono 3 esempi scemi, potrei andare avanti per molto.

I sacrifici si fanno se li fanno tutti e non i soliti stronzi

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Esempino.

Pensione 70 anni ----> Sopra i 100k di euro tasse al 80%
    Articolo 18 via ----> Ammortizzatori sociali pagati dai ricchi ipertassando i beni di lusso
    Decurtazione pensioni ----> Decurtazione pensioni baby, eliminazione vitalizio parlamentari

Sono 3 esempi scemi, potrei andare avanti per molto.

I sacrifici si fanno se li fanno tutti e non i soliti stronzi
    Ci stanno provando Shub.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Io una cosa vorrei capire: è colpa di 20 anni di malgoverno NOSTRO se ora stiamo messi così oppure stiamo pagando per colpe altrui?
    è quello che io sto cercando di capire da mesi, di sicuro il malgoverno c'è ed è un dato di fatto, quindi è comunque giusto sistemarlo e sbrogliare le questioni, ma credo sia stato ininflunete la cattiva gestione governativa, ha solo accelerato i tempi e messo sotto la lente d'ingrandimento rendendoci vulnerabili ad un killer. Il killer in questo caso è il sistema economico mondiale che, spodestanto la sovranità dei singoli stati e quindi dei popoli, ha reso questi schiavi di un sistema del debito che non esisteva finchè la moneta era questione interna ai paesi, ed i debiti erano per il 90% entro i confini nazionali ecc. ecc.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

In pratica un bel regime comunista, dove la ricchezza diventa "reato".
    Un po' ridicola sta cosa Shub

saltaproc's Avatar

Ci stanno provando Shub.
    Come? Calando la tassa su barche e auto di lusso scaricandola sulle sigarette (non fumo) e alzandoti 11 cent al litro la benza?
    Cazzo che culo

Ci stanno provando Shub.
    Sarò scemo io ma non mi pare proprio.

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    No dove la ricchezza deve essere equamente distribuita perchè se a pagare sono sempre i più deboli non esiste equità ne democrazia. Questo non è comunismo ma viver civile. Che poi i ricchi hanno diritto ad esserlo non lo discuto ma che a prenderlo in culo siano sempre i poveracci non va bene.

Se il mio tenore di vita deve dimezzarsi lo stesso deve succedere ai ricchi.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    O vabbeh alka se ci vogliamo accontentare della merda , allora siamo dei mediocri tanto quanto loro.

E per inciso, se ti andava tanto bene sta manovra ad Agosto poteva essere approvata non sotto Monti.
    A dire il vero ad Agosto il governo ha peggiorato il problema di un sacco di aziende in fallimento dando poteri straordinari agli esattori.
    Ad agosto mi stavo chiedendo perchè ve ne stavate supini a subire le solite vessazioni.

Ora si cerca di far stare in piedi la baracca senza inventarsi puttanate alla Tremonti.

Sono tutte cose molto ragionevoli quelle che propone Monti. E sono anche quelle che vi consentiranno di non cambiare troppo il nostro stile di vita.

Ma lo dovremo cambiare un po', eventualmente è inefficiente e produciamo pochissimo laddove potremmo produrre un sacco.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    No semplicemente, in maniera sensata, andare a tassare quei capitali che finora
    non sono stati mai toccati perchè in una maniera o in un'altra sono quelli che hanno
    sempre potuto beneficiare appieno del malgoverno italiano.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Sarò scemo io ma non mi pare proprio.
    I vitalizi già dati toglierli è un po' osceno, dal punto di vista di un sistema normativo te lo dico, non regge perchè crei un brutto precedente. Ha tolto quelli nuovi e non è poco.

I capitali scudati, stanno venendo ritassati, per quanto sia una oscenità la retroattività, considerando che lo scudo fiscale è la tipica merdata alla Tremonti una tantum, almeno ci tornano un po' di quattrini. Li ci sta che lo si fa retroattivamente, alla fine i capitali scudati sono i capitali di evasori fiscali, cazzi loro.

Monti sta prendendo accordi con la Svizzera per applicare le tasse ai conti di coloro che hanno messo i soldi in svizzera. L'accordo è simile a quello che ha fatot la Germania con la Svizzera. Alla svizzera conviene e all'Italia pure.

hanno fatto passare un emendamento importante per cui le aziende non andranno piu' semplciemente all'asta per rovinare la vita. Si vedranno anzi girare piu' soldi e nuove opportunità nasceranno da questo...

Allora, c'è una bruttissima notizia, che mi pare non vi siate resi conto ancora, ma ve lo faccio presente perchè io è un po' che me ne sono accorto:

Nella nostra generazione, non vedremo nessun miglioramento, vedramo la nostra Italia, come la conoscevamo noi, scomparire definitivamente fagocitata da uno stile di vita non sostenibile e da una malapolitica coadiuvata dal menefreghismo del nostro popolo.

L'Italia si riprenderà quando noi saremo vecchi Shub, il processo iniziato da Berlusconi e compagnia, che ci ha portato in netta recessione, storicamente parlando non si puo' fermare con nessun tipo di politica.

Monti sta cercando di fare cose responsabili per dare una possibilità ai nostri nipoti. Tutto questo non è per noi, mettiti il cuore in pace.
    Last edited by Alkabar; 14th December 2011 at 15:37.

Page 32 of 42 FirstFirst ... 22282930313233343536 ... LastLast