Page 32 of 34 FirstFirst ... 2228293031323334 LastLast
Results 466 to 480 of 499

Thread: Ma.... questo principio di rivoluzione?

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    ma il punto sarebbe che le vaccinazioni uccidono?
    Praticamente c'è dei rumors che se vaccini il bimbo corre il rischio di diventare autistico, roba che non ha fondamento e non c'è nulla di provato solo studi di parte e articoli allarmisti su tre casi accaduti in burundi nel '72, quanto basta per innescare la fifa nei complottisti che vedono le grandi case farmaceutiche tipo la spectre, pronte a soggiogare i poveri stronzi. Questa cosa gira da anni ed ha i contorni di leggenda urbana, dove la gente se ha il figlio autistico da la colpa ai vaccini, oppure conoscono l'amico di ammio cuggino che gli è successo ed è sicuramente così. Ora immaginati dei fresconi che volevano creare la commissione parlamentare sulle scie chimiche se si fanno mancare anche questa cazzata.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Praticamente c'è dei rumors che se vaccini il bimbo corre il rischio di diventare autistico, roba che non ha fondamento e non c'è nulla di provato solo studi di parte e articoli allarmisti su tre casi accaduti in burundi nel '72, quanto basta per innescare la fifa nei complottisti che vedono le grandi case farmaceutiche tipo la spectre, pronte a soggiogare i poveri stronzi. Questa cosa gira da anni ed ha i contorni di leggenda urbana, dove la gente se ha il figlio autistico da la colpa ai vaccini, oppure conoscono l'amico di ammio cuggino che gli è successo ed è sicuramente così. Ora immaginati dei fresconi che volevano creare la commissione parlamentare sulle scie chimiche se si fanno mancare anche questa cazzata.

Prima di tutto saluti i miei cari compagni di merende, ho avuto un periodo molto duro e mi sono allontanato dal forum ma vi seguo sempre @@
    Ad Agosto diventerò padre, e questo argomento mi interessa abbastanza e come molti cerco di documentarmi, con tutta probabilità mio figlio/figlia verrà vaccinato ma non con leggerezza o senza le dovute consultazioni preventive.
    Quello che randolk dice e che voi schernite è invece un argomento che non andrebbe liquidato con così tanta leggerezza.
    Alcuni vaccini presentano nel bugiardino come controindicazione la presentazione di forme di autismo oltre ad altre poco piacevoli patologie, basta fare ricerca e si può vedere con i propri occhi. nel 2010 in inghilterra sono morti 40 bambini per colpa di un vaccino e danneggiati molti altri.
    Ora, questo non significa che il vaccino sia il male, anzi, se ad oggi molte malattie in italia sono debellate è anche e grazie a questi, ma di casi se ne conoscono, io ho avuto modo di parlare anche con due medici preparati sull'argomento e uno dei due amica di famiglia è decisamente contraria per una serie di motivazioni più che ragionevoli, quindi trovo un pochino sciocco il vostro atteggiamento oltre che anche presuntuoso, randolk sottolineava semplicemente questo, che se ne dovrebbe parlare di più. non posso dilungarmi oltre, magari quando ho più tempo aggiungo argomentazioni

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Non c'è una posizione scientifica netta.
    Come tutti i farmaci, il vaccino ha i suoi rischi è chiaro (sono padre di due bimbi di 4 e 7 anni).
    Ma io l'ho considerato come bene collettivo, che funziona se la maggior parte delle persone lo adotta.

Hador's Avatar

non vaccinarsi è un tipico esempio di scelta opportunistica egoista. Se tutti sono vaccinati tranne te, non ti ammali perchè la malattia è debellata, e non corri il minimo rischio collegato al vaccino. (È un esempio abbastanza classico nel contesto della sociologia.) MA quando troppe persone ragionano così, viene a meno il vantaggio di sfruttare gli altri per la protezione, e si finisce come in inghilterra dove ci sono state epidemie di malattie demenziali - e ben gli sta aggiungerei.

Inoltre, una analisi dei rischi deve analizzare i rischi di prendere o meno una decisione. Cioè, probabilità di incidente prendendo il vaccino, pesato per la gravità, contro probabilità di incidenti non facendolo, sempre pesato per la gravità dell'incidente. Dire "40 persone hanno avuto problemi coi vaccini" ha poco senso se non le si confronta con il numero di persone che hanno avuto problemi legati a malattie per le quale sarebbe stato possibile vaccinarsi.

Personalmente ho una lista di vaccinazioni lunga 3 pagine e non mi sento particolarmente autistico

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non vaccinarsi è un tipico esempio di scelta opportunistica egoista. Se tutti sono vaccinati tranne te, non ti ammali perchè la malattia è debellata, e non corri il minimo rischio collegato al vaccino. (È un esempio abbastanza classico nel contesto della sociologia.) MA quando troppe persone ragionano così, viene a meno il vantaggio di sfruttare gli altri per la protezione, e si finisce come in inghilterra dove ci sono state epidemie di malattie demenziali - e ben gli sta aggiungerei.

Inoltre, una analisi dei rischi deve analizzare i rischi di prendere o meno una decisione. Cioè, probabilità di incidente prendendo il vaccino, pesato per la gravità, contro probabilità di incidenti non facendolo, sempre pesato per la gravità dell'incidente. Dire "40 persone hanno avuto problemi coi vaccini" ha poco senso se non le si confronta con il numero di persone che hanno avuto problemi legati a malattie per le quale sarebbe stato possibile vaccinarsi.

Personalmente ho una lista di vaccinazioni lunga 3 pagine e non mi sento particolarmente autistico
    per essere precisi 40 bambini sono morti a causa del vaccino che è stato puntualmente ritirato dal mercato e proibito in una lunga lista di paesi, altri vaccini sono stati ritirati dal mercato e proibiti in molti paesi , il discorso è lungo e articolato non affrontatelo con tanta superficialità.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    per essere precisi 40 bambini sono morti a causa del vaccino che è stato puntualmente ritirato dal mercato e proibito in una lunga lista di paesi, altri vaccini sono stati ritirati dal mercato e proibiti in molti paesi , il discorso è lungo e articolato non affrontatelo con tanta superficialità.
    A me pare che la superficialità sia generalizzare problemi specifici di alcuni farmaci a tutta la categoria dei vaccini. I vaccini obbligatori sono gli stessi da 30 anni, penso sia possibile insistere col proprio pediatra (se non è un cane, e in quel caso il problema è il pediatra e non il vaccino) per scegliere farmaci di comprovata efficacia e sicurezza. Non siamo in inghilterra qua i farmaci arrivano 15 anni dopo rispetto al resto del mondo, è uno svantaggio nel 90% dei casi ma anche un vantaggio in questi.

Randolk's Avatar

chi fa peeehhh grillini stupidi autistici bla -> non ha figli, chi ne ha o ne ha in arrivo si pone qualche interrogativo in più.
    penzanpo'.
    Spoiler

Hador's Avatar

Nulla vieta di farsi delle domande, si contesta il darsi delle risposte del cazzo.

Randolk's Avatar

le uniche risposte del cazzo che leggo sono da chi pensa di aver capito come funziona il mondo.
    Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post

Quello che dici è anche giusto ma l'obbligo di vaccinazione deve considerare necessariamente l'utilità ed i motivi che stanno alla base dell'obbligo stesso. Anni fa c'era il vaccino per il vaiolo obbligatorio, ora non c'è più appunto perché sono venuti a mancare i motivi di tutela della salute pubblica. L'unico vero discorso che bisogna fare, da un punto di vista politico e legislativo, è quello di capire se il beneficio di rimuovere l'obbligo possa avere più benefici sociali, e soprattutto economici, rispetto al mantenere lo status quo: rendendo i vaccini facoltativi bisognerebbe tenere sempre sotto controllo eventuali casi di focolai e calcolarne il rischio di diffusione ecc., eventualmente reintroducendo l'obbligo quando necessario. Sto controllo costerebbe di più o meno nella long run? Secondo me, ad oggi, per come sono messe le amministrazioni locali, la maggior parte delle regioni d'italia non può permettersi un discorso del genere, sia economicamente, che strutturalmente.

[QUOTE=Hador;2000028I vaccini obbligatori sono gli stessi da 30 anni[/QUOTE]

questo ad esempio è palesemente sbagliato, ora si utlizzano anche vaccini esavalenti cosa che un tempo non si faceva, esistono diverse case farmaceutiche e diversi tipi di vaccini, si vaccina sempre per prevenire la stessa malattia ma nel frattempo il farmaco è cambiato. mi piacerebbe davvero approfondire ma posso postare a singhiozzo, e meriterebbe un 3d a parte

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    le uniche risposte del cazzo che leggo sono da chi pensa di aver capito come funziona il mondo.
    Scusa ma se farsi le domande vuol dire leggere il bugiardino e cagarsi addosso per le controindicazioni (non ce l'ho con Wolfo in particolare che ha giustamente detto che il discorso è più lungo e complesso, era per semplificare) da domandi smetti di prendere anche l'aspirina
    So far, so good...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    questo ad esempio è palesemente sbagliato, ora si utlizzano anche vaccini esavalenti cosa che un tempo non si faceva, esistono diverse case farmaceutiche e diversi tipi di vaccini, si vaccina sempre per prevenire la stessa malattia ma nel frattempo il farmaco è cambiato. mi piacerebbe davvero approfondire ma posso postare a singhiozzo, e meriterebbe un 3d a parte
    wolfo e io che ho scritto scusa? I vaccini da fare obbligatoriamente sono sempre gli stessi da 30 anni, i farmaci cambiano ma puoi chiedere al pediatra quelli più vecchi e "testati". Non penso che i trivalenti (quelli che ho fatto io ad esempio) non si facciano più o sbaglio?

Poi certo oh, io da piccolo ero asmatico e c'è chi da sicuramente la colpa ai vaccini. Quelle stesse persone probabilmente avrebbero curato l'asma con la pianta del cazzo e le sedute di respirazione. A me han bombato di cortisone per anni e l'asma mi è guarita prima delle medie

Lieutenant Commander nortis's Avatar

lol, Power lascia li un link, sparisce e voi dopo 4 pagine ancora a parlare di vaccini con quello che sta a succedere nel 5s.. è alquanto spassoso. Espulsioni apparte:

<< Il fondatore Beppe Grillo per il momento sembra però preoccupato da altro problemi. "Questa notte - scrive sul suo blog - è stato hackerato l'account twitter @casaleggio, da sempre sostanzialmente inutilizzato, dal quale stanno pubblicando messaggi falsi. La polizia postale è stata immediatamente avvertita. I responsabili sono stati denunciati".

Tra i messaggi pubblicati sull'account si legge: "il vostro guru è stato bucato. Di nuovo. I suoi account? vulnerabili. I suoi siti? idem. Tutto". Oppure: "l'unico prodotto che dovrebbe commercializzare la casaleggio associati è il minestrone del casaleggio". E ancora: "e voi veramente prendete per buone le votazioni fatte su quel blog? è un colabrodo, e vi affidate a quello anche per cose importanti. Idioti".>>

-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    lol, Power lascia li un link, sparisce e voi dopo 4 pagine ancora a parlare di vaccini con quello che sta a succedere nel 5s.. è alquanto spassoso. Espulsioni apparte:

<< Il fondatore Beppe Grillo per il momento sembra però preoccupato da altro problemi. "Questa notte - scrive sul suo blog - è stato hackerato l'account twitter @casaleggio, da sempre sostanzialmente inutilizzato, dal quale stanno pubblicando messaggi falsi. La polizia postale è stata immediatamente avvertita. I responsabili sono stati denunciati".

Tra i messaggi pubblicati sull'account si legge: "il vostro guru è stato bucato. Di nuovo. I suoi account? vulnerabili. I suoi siti? idem. Tutto". Oppure: "l'unico prodotto che dovrebbe commercializzare la casaleggio associati è il minestrone del casaleggio". E ancora: "e voi veramente prendete per buone le votazioni fatte su quel blog? è un colabrodo, e vi affidate a quello anche per cose importanti. Idioti".>>

La democrazia diretta hackabile è la prima cosa a cui ho pensato quando dichiararono che tutte le decisioni venivano prese sui computer tramite televoto, se serve per avere un'opinone va anche bene ma se ci devi prendere decisioni importanti inerenti al partito, mi mette un po' di paura, per due motivi; Il primo, chi controlla il controllore? Secondo, stai usando un sistema bucabile da un ragazzino di 17 anni. Senza contare che te la giobbi come democrazia diretta quando fai votare una parte ristretta che non è neanche un centesimo di chi ti ha votato, fallimentare da qualsiasi punto la si veda. Ancora vi ci state a fare i film? Questa è gente che era partita anche in modo interessante ma che col tempo si sta sempre più bruciando, se esiste ancora è grazie ai demeriti degli altri partiti non certo perchè rappresentano qualcosa a livello politico.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 32 of 34 FirstFirst ... 2228293031323334 LastLast