Page 32 of 573 FirstFirst ... 222829303132333435364282132532 ... LastLast
Results 466 to 480 of 8587

Thread: Molilete Tutti

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Vediamo a fine settimana come siamo messi. Soprattutto sarà interessante vedere i dati del sud Italia ad una settimana circa dall'esodone dalle zone rosse di domenica. Se in questa settimana chi è rientrato fa il bravo e sta a casa forse non succede nulla, se cominciano ad andare in giro a cazzo prevedo un picco al sud tra domenica e mercoledì.
    io sono certo che partirà l'ondata al sud. Ci sono regioni attualmente che non sono state nemmeno "toccate" e non credo perchè si lavano spesso le mani ..

Oggi, giusto per confermare quanto la gente è cogliona, al campo qui in paese era pieno di ragazzini che giocavano a calcio (teste di cazzo i genitori), e in piazza capannelli di pensionati a racocntarsela su che facevano la spola tra il bar e la piazza (perchè la barista li cacciava fuori a forza ogni tanto). Non un vigile o altro a mandare tutti a casa a calci nel culo.
    questo è quello che ci farà estinguere...
    siamo teste di cazzo come esseri umani, ma soprattutto come italiani.
    Incapaci di un minimo di responsabilità e di seguire due regole.

edit: mi chiedo, ma il virus dopo le 18 è più pigro?? sta cazzata di chiudere i bar dopo le 18 davvero non la capisco. O fai i controlli e multi (come avvenuto oggi in prov.di Treviso) oppure chiudi tutto e stop...
    Last edited by Mellen; 10th March 2020 at 22:54.
    searching for free time...

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Qui , Alghero , oggi dalle 6 del pomeriggio , polizia , carabinieri e vigili urbani hanno fatto il giro della citta e chiuso praticamente tutti gli esercizi pubblici ancora aperti , bar ristoranti , negozi etc etc , sono rimaste aperte solo pizzerie d'asporto e qualche market .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

gli spagnoli si dimostrano nostri "cugini"

https://calcio.fanpage.it/valencia-c...i-coronavirus/

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    edit: mi chiedo, ma il virus dopo le 18 è più pigro?? sta cazzata di chiudere i bar dopo le 18 davvero non la capisco. O fai i controlli e multi (come avvenuto oggi in prov.di Treviso) oppure chiudi tutto e stop...
    No, i bar/ristoranti li lasciano aperti sostanzialmente per chi è costretto a lavorare fuori.

Warrant Officer black's Avatar

come quella di uscire a far attività sportiva

capisco il benessere, ma se ti rompi una gamba? dove xxxxo pensi di finire?

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Marph hai ragione stiamo dicendo la stessa cosa, ho solo puntualizzato probabilmente esprimendomi male e di fretta che quando si parla di picco in un'epidemia in epidemiologia se non sbaglio di solito ci si riferisce al numero massimo settimanale (di solito espresso in incidenza su 1000, o in numero assoluto se le cifre sono piccole) raggiunto dai "malati", non al numero massimo di nuovi contagi giornalieri, che è un dato troppo "corto" per valutazioni di andamento.

E' assolutamente corretto affermare che il trend dei nuovi contagi giornalieri è un buon indicatore per valutare gli effetti di misure di contenimento intraprese 5-7gg prima (c'è il delay tra incubazione e diagnosi che "mangia" 5-7gg). Non ha tanto senso però guardare il dato +/- da un giorno con l'altro, perchè sono troppi i fattori che influenzano il dato giornaliero (costanza del flusso dei dati, variazioni contingenti all'interno dell'errore statistico, ecc. Esempio ieri a datta della PC mancavano i dati di parte della Lombardia che non sono arrivati). Vedo post deliranti di gente che mette su grafico excel la % di incremento o decremento dei nuovi casi rispetto al giorno precedente e ci monta sopra elucubrazioni... tutte stronzate, specie su numeri così piccoli in termini assoluti come quelli del COVID in Italia. Va valutata la tendenza in un periodo "medio" come quello della somma dei dati di 5-7 giorni rispetto al periodo equivalente precedente.

Si sta dando troppo peso al dato giorno per giorno, soprattutto per quello che riguarda il +/- % rispetto al gg precedente. Anche sta conferenza tutti i giorni monta la questione "dato del giorno" al di là della sua reale valenza. Certo, se fai 3-5 giorni di fila alla metà dei nuovi contagi rispetto allo stesso periodo precedente puoi dire che sta andando meglio (grazie alla naturale evoluzione e/o alle misure di contenimento intraprese 5-7gg prima), ma non quando un giorno fai 1000 e quello prima hai fatto 1500, è veramente troppo presto per trarre qualsiasi conclusione.

Però i giornalisti di qualcosa devono scrivere, e allora vai coi dati. Ieri sera già sentivo titoli del genere "le misure stanno funzionando, contagi giornalieri scesi rispetto a ieri". Ma siamo matti?

Idem il dato di Codogno di ieri nuovi casi 0 per la prima volta. Per la carità, un segnale incoraggiante, se confermato nei prossimi 6-7giorni stabile a zero. Ma nei comunicati ieri c'era gente che stappava lo champagne dicendo è fatta...
    Last edited by Incoma; 11th March 2020 at 11:50.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Eh niente, non ce la possiamo fare...

Nonostante fosse stato trovato positivo al coronavirus faceva tranquillamente la spesa in un supermercato invece di rimanere in autoisolamento. Sarebbe un inserviente dell'ospedale di Sciacca la persona indagata dalla locale Procura che ha aperto una inchiesta per concorso colposo in epidemia e inosservanza delle normative disposte per far fronte all'emergenza Coronavirus. L'inchiesta è nata dopo una denuncia e la magistratura ha avvisato del caso l'autorità sanitaria. Il reato di epidemia colposa nella forma aggravata è punito fino a 12 anni.

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Eh niente, non ce la possiamo fare...

Nonostante fosse stato trovato positivo al coronavirus faceva tranquillamente la spesa in un supermercato invece di rimanere in autoisolamento. Sarebbe un inserviente dell'ospedale di Sciacca la persona indagata dalla locale Procura che ha aperto una inchiesta per concorso colposo in epidemia e inosservanza delle normative disposte per far fronte all'emergenza Coronavirus. L'inchiesta è nata dopo una denuncia e la magistratura ha avvisato del caso l'autorità sanitaria. Il reato di epidemia colposa nella forma aggravata è punito fino a 12 anni.

al pari con questo, ma qualcuno riuscirà a giustificarlo

https://www.leggo.it/italia/cronache...a-5104614.html

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Hah non lamentatevi della situazione italiana in Inghilterra non stan facendo un emerito cazzo.

Ad ora nessuna notifica (a parte due email per dire di lavarsi le mani spesso stile keep calm e wash your hands) da parte del mio cliente che uno degli ingressi per il virus (Heathrow) o dal corpo che dovrebbe gestire il tutto (BAA British Airport Authority)

Ieri la ministra della salute é stata trovata positiva al virus..

Lo stesso giorno in cui ha cominciato a sentirsi male era insieme al PM e tutta la combriccola <3

Spero muoiano!

Hador's Avatar

è così in tutta europa tranne italia

Quote Originally Posted by Hador View Post
    è così in tutta europa tranne italia

forse gli ospedali non sono ancora pieni

Hador's Avatar

si infatti, gli altri paesi sono indietro di 7-10 giorni rispetto all'italia e stanno temporeggiando. Ho anche letto che qua in svizzera, e in germania e francia, ci sono più posti in terapia intensiva rispetto all'italia (rispetto al numero di abitanti ovviamente), e anche per questo c'è più margine

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Tanto arriveranno alle stesse conclusioni, è solo un discorso di delay rispetto a noi.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Ho appena finito una telefonata di lavoro con uno della bergamasca che ad un certo punto mi fa "sa... in questo momento non posso correggere i file che le ho inviato, sono in ospedale... sì, per quella roba lì...". Si sta diffondendo bene.

Qui fuori (ho un campo coltivato dietro casa, alle porte di Milano) ci sono persone che vanno in giro col cane e bambini che giocano... i parchi sono nastrati e chiusi ma quando sei nel verde è tutto un parco.

Sono andato alle 9:30 all'Esselunga per prendere due cose: 1 ora di fila dal parcheggio -1 per entrare dalla rampa mobile 10 alla volta (all'ingresso pedonale al primo piano nessuno -.-). Tutti a 2 metri di distanza ordinati, tantissimi con guanti e mascherine (soprattutto donne); poi una volta dentro non c'erano mica troppe regole. Ho messo su i guanti usa e getta e mi son tenuto alla distanza prescritta; pagato in cassa rapida fai da te e via.

Toccherà andare nei negozi più sperduti e dal buon vecchio fruttivendolo la mattina presto.

Ah dimenticavo... stamattina sono venuti a tagliare il prato e soffiare le foglie (e la polvere) in condominio... l'impresa di pulizie si tiene ben alla larga, ma il giardiniere viene tranquillamente. Quando si dice "avere ben chiare le priorità"
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 32 of 573 FirstFirst ... 222829303132333435364282132532 ... LastLast