Moreno chi è.. un centrale forte fisicamente e tecnico.. (tipo David Luiz). Visto che non ha mai "giocato" è difficile sapere come si comporta, (a livello tattico intendo, o come reagisce alle tensioni e cazzate varie). Comunque è "troppo" giovane, bah.
Ne parlano bene in "giro" ma il fatto che il Barcellona lo lasci andare via non mi ispira più di tanto (è uno di quei "bambini" che il Barcellona acquista e poi fa crescere nelle giovanili/cantere, quindi a rigor di logica, se era uno veramente forte lo tenevano come han fatto con tutti i "bambini" della cantera una volta raggiunta la maggiore età. Però non vuol nemmeno dire che faccia cagare perchè il Barcellona lo lascia andare.. che cazz.. stronzate ne fanno anche loro
Comunque io ne parlavo con un amico del "settore", la Juve non la capisco (come strategia generale degli ultimi anni non prettamente degli ultimi giorni). Continua ad acquistare o a non acquistare (ma quelli che ha sono vecchi) giocatori o vecchi o TROPPO giovani. Non capisco (cioè oddio il discorso dei soldi lo capisco pure ma vabe..) perchè non punti sui giocatori giovani ma "giocatori".. sta acquistando "bambini", non solo per l'età anagrafica ma per il fatto che non hanno MAI giocato.. pure coman come dicevo diversi post fa quando lo presentavo, non ha senso. Non possono giocare così, il rischio che giochino bene da subito è del 2-3% non di piùe poi bene dipende quanto, sicuramente non come i sostituti...
Ricapitolando dicevo co sto amico.. la Juve ha:
Buffon (che è ancora una bestia eh dopo qualche anno di problemi fisici e papere) che comunque ha 36 anni.
Barzagli che ha 33 anni e l'ultimo anno ha avuto problemi fisici.
Chiellini 30 anni anche lui che ha avuto qualche problemino.
Bonucci (che sarebbe quello più giovane e a posto fisicamente ma che in un eventuale cambio modulo non è il top, o comunque è sempre stato criticato per i problemi che conosciamo tutti.
Ogbonna (che sarebbe il ricambio "generazionale") palesemente non all'altezza.
Pirlo 35 anni (mi pare, qualcosa del genere).
Marchisio, ok.
Vidal, ok (e dicono che lo venderanno ma è da vedere ovviamente)
Pogba, ok (grandissimo affare) che però è comunque dato per cedibile come Vidal.
Asamoah e Isla (sempre criticato perchè fa merda per altro).
L'attacco vabe, è quello messo meno peggio "sotto questo punto di vista" e poi se prendono Morata stanno andando nella direzione secondo me giusta..
Però quello che dico io.. chi vanno a prendere? un 18enne che ha giocato solo al campetto. L'ala che vale lo stesso discorso.. ed Evra che ha 33 anni e non è male ma è tutto da vedere se è come giocherà questa stagione ma soprattutto per quanto può durare-.-
Insomma non vedo un'intenzione "massiccia" nel voler acquistare quei 2-3 giocatori nel ruolo chiave per poter poi iniziare a pensare di sostituire giocatori che hanno palesemente ancora poche stagioni da fare ad alti livelli e che spero (io, gli juventini ovviamente no) inizino a far merda già da quest'anno![]()