Ma infatti come ho sempre detto se vuoi fare un buon mercato vai a fare la spesa dal Real.. ha tanti di quei giocatori pure panchinari che sono fortissimi ma che non han potuto valorizzarsi e quindi costano pure poco XD
Infatti io dal primo momento ho detto che l'acquisto di Morata era buono (anche se come tutte le operazioni di questo tipo bisognerà vedere.. chiaramente se hai un espertissimo di "quel mercato" (quello spagnolo) ti risulta più facile) e l'operazione in fin dei conti come dicevo sicuramente non è male per il primo e il secondo anno.
La mia unica perplessità come dicevo già negli altri posts è che non è un'operazione che "guarda al futuro" e vista la situazione del nostro calcio secondo me sono le operazioni più vantaggiose da fare, sempre...
..l'unica cosa che posso pensare però è che la Juve voglia comunque provare con un'operazione del genere e poi fare quel tipo di operazioni che intendo io (come le fa anche il Napoli solo che quel pappone di De La mette ventottomila clausole a suo favore, diritti tv, ingaggi bassi ecc ecc insomma è 1 parto ogni operazione) l'anno prossimo che si suppone abbia una situazione economica leggermente migliore.
I giornali spagnoli (e proprio quello filo-madridista) l'anno scorso scrissero:
avete comprato 2 panchinari e un non titolare (riferendosi a Albiol Callejon e Higuain) palesemente disprezzando le operazione fatte dal Napoli..
Ora che la Juve ha comprato Morata stanno intitolando.. Morata non è Van Basten blabla.. insomma..
Comunque non sono d'accordo con chi dice che in Italia le buone operazioni non si possono fare, assolutamente no.. semplicemente non si possono fare acquisti che fanno i vari top club e sinceramente stigrancazzi.
..comunque bisogna andare a guardare i campionati dell'est europa e i belga.. se qualcuno di voi li segue for fun capirà... ci sono centinaia di talenti che probabilmente con massimo 10 milioni porti a casa e un ingaggio ridicolo. Rischi? certo.. ma sono le operazioni da fare..
..anche perchè bisognerebbe sfruttare il fatto che i top club europei utilizzino con tanta leggerezza tutti quei soldi.. si può tranquillamente fare in modo che questa cosa diventi a nostro favore.. gente con le palle che acquista "sconosciuti a 3-4-5 milioni dai campionati che vi dico e se fanno 1-2 stagioni con i controcazzi visto il mercato attuale raggiungono il valore (di mercato, non del giocatore!) di 20-30-40 milioni come nulla. (ecco le plusvalenze)