Page 33 of 34 FirstFirst ... 23293031323334 LastLast
Results 481 to 495 of 508

Thread: Terremoto L'Aquila

McWoT. McLove.'s Avatar

si neanche io capisco cosa ci sia di male, anzi in italia c'e' la prassi dei necrologi volendo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si neanche io capisco cosa ci sia di male, anzi in italia c'e' la prassi dei necrologi volendo.
    Anche per me non sembra strano .

Lieutenant Commander Necker's Avatar

so bene dei necrologi cimancherebbe ma spiattellare cosi il pdf... cazzo mi sembrava quasi di andare a leggere gli esiti di un esame dell'uni... o della graduatoria del cazzo.

Cioè boh son persone morte tragicamente, se vorranno ci penseranno i parenti a dar notizia, fino a prova contraria il necrologio è un annuncio pagato dalla famiglia del deceduto, di sua iniziativa, non è un servizio automatico e gratuito. Se vuoi annunci altrimenti nessuno ti si fila.

vabbè...
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    in effetti, nei giornali locali c'è sempreil necrologio con nome cognome e foto.
    i necrologi sono i famigliari che li mettono.
    qui si parla di una lista pubblica.

Capisco che è un lutto nazionale, ma già molti che vorrebbero magari fare i funerali in forma privata non possono.

In certi momenti, penserei al dolore delle persone rimaste.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    credo che sia fatto proprio per quello almeno hai una lista pubblica per vedere se qualcuno che conoscevi e' morto o puoi ancora cercare di contattarlo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Kith's Avatar

i necrologi sono i famigliari che li mettono.
    qui si parla di una lista pubblica.
    Capisco che è un lutto nazionale, ma già molti che vorrebbero magari fare i funerali in forma privata non possono.

io avevo sentito il contrario, ovvero che i funerali privati li possono fare.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

credo che sia fatto proprio per quello almeno hai una lista pubblica per vedere se qualcuno che conoscevi e' morto o puoi ancora cercare di contattarlo
    io penso al dolore dei FAMIGLIARI, quelli vicini.
    Se tu sai che uno potrebbe essere morto, ti informi TU.

vorrei proprio sapere quanti si sono messi a leggere la lista così, come per dire "vediamo se ne conosco qualcuno".

:

io avevo sentito il contrario, ovvero che i funerali privati li possono fare.
    prima su SkyTg24 ho sentito che faranno il doppio rito.
    Ora c'è quello pubblico e poi per chi vorrà quello privato.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

beh ma scusa allora le varie liste di morti sui monumenti?

ps fermorestando che i parenti che non vogliono hanno tutto il diritto di non veder "pubblicato" il nome del loro caro.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

McWoT. McLove.'s Avatar

io penso al dolore dei FAMIGLIARI, quelli vicini.
    Se tu sai che uno potrebbe essere morto, ti informi TU.
    vorrei proprio sapere quanti si sono messi a leggere la lista così, come per dire "vediamo se ne conosco qualcuno".
    :
    bo mi sembra abbastanza ipocritca come ragionamento non e' che il dolore di qualcuno che ha perso un caro cambia se il nome e' in una lista pubblica o meno e poi mica e' qualcosa di offensivo o di cui vergognarsi.

sul fatto che la gente si mette a leggere come vediamo se conosco qualcuno, si puo darsi, come con i necrologi che a quello servono, dimmi una cosa tu sei quello che quando c'erano le immagini della gente estratta dalle macerie cambiavi canale o restavi li a guardare?
    Last edited by McLove.; 10th April 2009 at 13:11.

Tuttologo Estrema's Avatar

prima su SkyTg24 ho sentito che faranno il doppio rito.
    Ora c'è quello pubblico e poi per chi vorrà quello privato.
    i funerali privati li potevi fare solo da martedi in poi il papa ha concesso la deroga solo per oggi e per il funerale pubblico.

beh ma scusa allora le varie liste di morti sui monumenti?
    sinceramente il nome di una persona morta su un monumento ... è per il nipote che tra 80 anni quando sarà vecchio farà vedere a suo nipote "guarda il trisnonno che è "famoso" ??
    Oppure basta la memoria e il racconto "il trisnonno è morto in quella circostanza"..
    mia opinione ovviamente.

ps fermorestando che i parenti che non vogliono hanno tutto il diritto di non veder "pubblicato" il nome del loro caro.
    non so che prima di pubblicare abbiano chiesto ai parenti di ogni vittima.. conoscendo i giornalisti italiani...

bo mi sembra abbastanza ipocritca come ragionamento non e' che il dolore di qualcuno che ha perso un caro cambia se il nome e' in una lista pubblica o meno e poi mica e' qualcosa di offensivo o di cui vergognarsi.
    sul fatto che la gente si mette a leggere come vediamo se conosco qualcuno, si puo darsi, come con i necrologi che a quello servono, dimmi una cosa tu sei quello che quando c'erano le immagini della gente estratta dalle macerie cambiavi canale o restavi li a guardare?
    se ti dico che non ho visto UN SOLO TG per intero mi credi? al massimo ho ASCOLTATO (quando mangiamo sono quello di spalle rispetto alla tv) ovviamente alcuni servizi (imponendo a mio padre di cambiare canale quando c'erano quelli strappalacrime musichetta triste e interviste impossibili agli sfollati).

Tu parli di "non vergognarsi", io dico che non c'è nulla da "mettere in mostra".
    Sono due visioni opposte della stessa cosa

McWoT. McLove.'s Avatar

se ti dico che non ho visto UN SOLO TG per intero mi credi? al massimo ho ASCOLTATO (quando mangiamo sono quello di spalle rispetto alla tv) ovviamente alcuni servizi (imponendo a mio padre di cambiare canale quando c'erano quelli strappalacrime musichetta triste e interviste impossibili agli sfollati).
    Tu parli di "non vergognarsi", io dico che non c'è nulla da "mettere in mostra".
    Sono due visioni opposte della stessa cosa
    non ho motivo per non crederti anche perche pure io non mi sono soffermato a guardare un tg e spssisimo ho cambiato stomacato.
    il problema e' sul come la si pensa
    tu pensi che sia un esporre come in una macelleria i pezzi di carne al trancio, io la vedo come indicare chi in questa tragedia ha perso la vita, mettendo il cuore in pace o perettendo quanto e' dovuto fare in determinati casi a chi conosceva qualcuno in tale tragedia senza gravare centralini e risorse economiche ed umane a tale servizio.

Non ci sono solo i parenti tra i vivi che restano, ci sono anche amici e conoscenti che si vuole sapere che fine abbiano fatto e non per la curiosita' morbosa che attanaglia i coglioni in tale situaizoni ma magari per andare a dare un saluto o smettere di sperare che siano vivi e solo irraggiungibili.
    Questo e' come la penso io al di la del fatto che per ogni tragedia c'e' semrpe stato l'elenco delle vittime nei quotidiani, io non l'ho mai vista come un mettere in mostra ma come un informare decisamente meno macelleria che mettere il microfono sotto la bocca di chi piange.
    punti di vista.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

a me pare più un servizio per i cittadini... ad esempio mia madre ha dei colleghi abruzzesi che non è riuscita a contattare tramite l'università, e non avendo i numeri privati sì è andata a controllare la lista, e per fortuna non ha "ritrovato nessun amico"
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    a me pare più un servizio per i cittadini... ad esempio mia madre ha dei colleghi abruzzesi che non è riuscita a contattare tramite l'università, e non avendo i numeri privati sì è andata a controllare la lista, e per fortuna non ha "ritrovato nessun amico"
    Esattamente, non capisco cosa ci sia di cosi strano in quella lista.

Comunque sia, rip.

Page 33 of 34 FirstFirst ... 23293031323334 LastLast