Page 33 of 43 FirstFirst ... 23293031323334353637 ... LastLast
Results 481 to 495 of 631

Thread: Gran Turismo 5 [PS3]

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Dopo qualche giorno di gioco più o meno intensivo, posso dire che come gli altri GT anche questo è altamente addictive. Il gioco soffre però di (a mio avviso) tre difetti abbastanza eclatanti che impediscono di fatto sia considerato un capolavoro:

1) i tempi di caricamento. Sono tremendi. Nelle sessioni in cui non si gareggia si passa più tempo a guardare la schermata del loading screen che altro. E andando avanti a giocare non mi pare proprio che il caricamento della Home si sia velocizzato... tra l'altro devo ancora capire cosa caspita debba caricare tutte le volte, mah. Fatto sta che dovevano fare qualcosa per ridurli (oltretutto c'è un'installazione che dura 45 minuti, e meno male )

2) le ombre (e in particolare il loro flickering). Questa cosa riesce a rovinare tutto il comparto grafico che altrimenti sarebbe stato a livelli non dico di eccellenza ma cmq notevoli. Invece quelle dannate ombre sono un pugno in un occhio, oltre ad essere tremendamente seghettate sfarfallano in continuazione anche a veicolo fermo... davvero un peccato.

3) la mancanza di un drawback decente per chi si schianta contro muri/macchine o fa le curve "rimbalzando" su di essi. Al di là del discorso danni, più volte citato, sarebbe bastato far sì che in situazioni del genere la macchina rallentasse di brutto o qualcosa del genere, invece ciò non accade (o cmq molto meno di quanto realmente dovrebbe essere), e questo per un gioco che come slogan ha "the real driving simulator" è purtroppo un difettaccio, senza dubbio il peggiore dei tre.

E ripeto è un peccato perchè senza questi 3 difetti ci saremmo trovati di fronte al the best driving game ever... Invece così viene molto ridimensionato, restando cmq IMHO un must per chi ha una PS3.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Concordo sui 3 punti; le ombre presentavano quel problema già nella demo Academy, mi ricordo che fu una delle cose che mi lasciò perplesso.

La fisica e il comportamento del veicolo spero/penso si possa affinare come i danni meccanici, con una corposa patch, o più patch forse, in futuro. Certo il gioco non era ancora del tutto finito al momento del lancio e altrettanto certamente non hanno fatto molto posticipandolo di 20 giorni. Era più da primavera 2011, ma sarebbe stata una banfata rimandarlo di nuovo ed avranno propeso per l'uscita + aggiornamenti.

p.s.

Volante spedito
    confido per martedì al max
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Dopo qualche giorno di gioco più o meno intensivo, posso dire che come gli altri GT anche questo è altamente addictive. Il gioco soffre però di (a mio avviso) tre difetti abbastanza eclatanti che impediscono di fatto sia considerato un capolavoro:

1) i tempi di caricamento. Sono tremendi. Nelle sessioni in cui non si gareggia si passa più tempo a guardare la schermata del loading screen che altro. E andando avanti a giocare non mi pare proprio che il caricamento della Home si sia velocizzato... tra l'altro devo ancora capire cosa caspita debba caricare tutte le volte, mah. Fatto sta che dovevano fare qualcosa per ridurli (oltretutto c'è un'installazione che dura 45 minuti, e meno male )
    Boh a me i tempi di caricamento nella home/gt life/cazzi vari son normali, niente di eclatante. I primi due giorni per tornare alla home però ci metteva SECOLI, nel senso anche un paio di minuti.. poi problema svanito, per caricare la home ci mette toh 10 secondi.

2) le ombre (e in particolare il loro flickering). Questa cosa riesce a rovinare tutto il comparto grafico che altrimenti sarebbe stato a livelli non dico di eccellenza ma cmq notevoli. Invece quelle dannate ombre sono un pugno in un occhio, oltre ad essere tremendamente seghettate sfarfallano in continuazione anche a veicolo fermo... davvero un peccato.
    Vero, anche se cmq il reparto grafico rimane eccellente (però sono un po' un pugno nell'occhio).
    Altro effetto fatto col cazzo c'è con gli effetti particellari.. esempio: macchina che corre nella neve e alza il polverone. Il polverone di per se è fatto benissimo, però la macchina vista attraverso il polverone è come tutta seghettata.. fa un po' cagher ma la bellezza dell'effetto particellare in sè mi fa chiudere un occhio.

3) la mancanza di un drawback decente per chi si schianta contro muri/macchine o fa le curve "rimbalzando" su di essi. Al di là del discorso danni, più volte citato, sarebbe bastato far sì che in situazioni del genere la macchina rallentasse di brutto o qualcosa del genere, invece ciò non accade (o cmq molto meno di quanto realmente dovrebbe essere), e questo per un gioco che come slogan ha "the real driving simulator" è purtroppo un difettaccio, senza dubbio il peggiore dei tre.

E ripeto è un peccato perchè senza questi 3 difetti ci saremmo trovati di fronte al the best driving game ever... Invece così viene molto ridimensionato, restando cmq IMHO un must per chi ha una PS3.
    Online i danni li han messi e funzionano da dio (se metti il FF al massimo e scassi l'assale ti esplodono le mani).

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ensign Malbrouk's Avatar

due domandine stupide: ho visto che posso partecipare alle gare auto da gran turismo (livello 14 mi pare, e non sono sicuro si chiami così la categoria ), dove ci sono tutte le macchine da gara su pista alettonate e colorate, pure con la mia gallardo leggermente modificata. dunque che senso ha fare le gare da gran turismo e poi farmi partecipare con una macchina normale?
    non è una critica solo una domanda, mi perdo qualcosa di aerodinamica o simili? perché ho giusto cominciato la gara e l'accelerazione mi pare simile

tra l'altro volevo pure farla da gara, ma ogni santa volta che provo qualche macchina da GT auto per farmela trasformare da gara non me lo fa fare, che amarezza

a.k.a. connit

Lieutenant Tibù's Avatar

finalmente dopo 2 settimane e mezza trovato un pick-up in vendita x finire gli eventi del lvl dilettante
    il giochillo su FB non mi va ancora comunque...si impalla sempre sulla pagina di ricerca quando mando una sfida :/

@Malbrouk: le modifiche da gare avrò 30+ auto in garage ma su nessuna ne standard ne premium mi da il permesso di farle (solo gli alettoni su alcune,tutti gli ambaradan fighi di sponsor etc come nei vecchi GT ancora nulla),non so se si sbloccano da un determinato livello.

@@La gara a lvl esperto delle auto d'epoca con che auto l'avete fatta?(vs toyota 7,ford gt e quella con i 2 reattori dietro tipo l'auto di aran benjo x capirci ).
    Ho provato a farla portando a tipo 800cv una build(na roba simile) ma nisba,taroccato la sting-ray del 69 che funge molto meglio come ripresa e tenuta ma oltre il 4°-5° posto non arrivo,le prime 2 poi sono anni luce avanti.
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    due domandine stupide: ho visto che posso partecipare alle gare auto da gran turismo (livello 14 mi pare, e non sono sicuro si chiami così la categoria ), dove ci sono tutte le macchine da gara su pista alettonate e colorate, pure con la mia gallardo leggermente modificata. dunque che senso ha fare le gare da gran turismo e poi farmi partecipare con una macchina normale?
    non è una critica solo una domanda, mi perdo qualcosa di aerodinamica o simili? perché ho giusto cominciato la gara e l'accelerazione mi pare simile

tra l'altro volevo pure farla da gara, ma ogni santa volta che provo qualche macchina da GT auto per farmela trasformare da gara non me lo fa fare, che amarezza
    Purtroppo le auto modificabili da gara son poche, una trentina circa, na tristezza.
    Cmq non ci sono troppe restrizioni perchè altrimenti quando giochi b-spec ti risulta quasi impossibile vincere.. il pilota è na pippa (almeno all'inizio) e senza na macchina MOLTO migliore rispetto agli avversari suki duro.

Btw io quella gara l'ho fatta con la 458 completamente modificata, penso mi abbiano visto giusto fino alla prima curva poi tanti saluti. Anche perchè per come l'ho "messa giu" è una vettura da gara in piena regola, solo senza livrea

-----

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    finalmente dopo 2 settimane e mezza trovato un pick-up in vendita x finire gli eventi del lvl dilettante
    il giochillo su FB non mi va ancora comunque...si impalla sempre sulla pagina di ricerca quando mando una sfida :/
    Ma tu leggi quello che ti replyo? -.-
    Ti avevo detto che facendo le patenti il pick up te lo regalavano.. :O

@@La gara a lvl esperto delle auto d'epoca con che auto l'avete fatta?(vs toyota 7,ford gt e quella con i 2 reattori dietro tipo l'auto di aran benjo x capirci ).
    Ho provato a farla portando a tipo 800cv una build(na roba simile) ma nisba,taroccato la sting-ray del 69 che funge molto meglio come ripresa e tenuta ma oltre il 4°-5° posto non arrivo,le prime 2 poi sono anni luce avanti.
    Auguri
    Sostanzialmente hai due opzioni: o usi la countach del 74 modificata all'estremo (ma cmq ti resta nettamente inferiore rispetto alle chaparal e alla toyota 7) e preghi che nè la 7 nè le chaparal ti partano davanti in griglia (perchè se se ne vanno alla prima curva non le riprendi MAI) per poi piazzarti avanti alla prima curva e controllare gli avversari da dietro.. è durissima cmq perchè la macchina è decisamente più lenta e fa fatica a stare in strada, quindi devi curarti di domarla e al tempo stesso di chiudere ogni tentativo di sorpasso di macchine molto più veloci. Io ci ho provato prima e ho sukato amaramente, ma cmq è fattibile.. ricordati però che se le chaparal (in particolare quella che sembra un incrocio tra un missile e un frigorifero) e la 7 partono in prima fila ti conviene ricaricare la gara e sperare siano dietro, altrimenti proprio non ce la puoi fare.

L'alternativa è di aspettare di vincere la toyota 7 (si vince, non so dove ma si vince), trovare la chaparal usata (ma costa una sbaraccata di soldi) o vincere/comprare (ma costano 20 milioni, lol) la giulia zagato o la ferrari p4 ed elaborarle.

-----

Lieutenant Tibù's Avatar

thx per le info proton.
    Ho buttato nel cesso 200k crediti potenziando la build
    @Avevo letto del pick-up ma visto la grande voglia/tempo che ho di fare le patenti ho preferito aspettare
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

son stati più veloci del previsto... Force GT già up e pronto all'uso

e porcoddue è tutta un'altra cosa adesso...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    thx per le info proton.
    Ho buttato nel cesso 200k crediti potenziando la build
    @Avevo letto del pick-up ma visto la grande voglia/tempo che ho di fare le patenti ho preferito aspettare
    Cmq se quella gara la vinci con una tra jaguar XJ13, ferrari p4 e mi pare anche con la giulia zagato ti da un trofeo.
    Se ti consola cmq la XJ13 che vinci su facebook non si può usare perchè essendo "chromeline" non ha l'anno di produzione.. e a quella gara partecipano solo macchine pre 79

Btw ieri notte CE L'HO FATTA PD e ho preso l'oro nella prova di top gear con l'elise (le altre due son puttanate -.-).. ci stavo uscendo pazzo.
    Tutti oro anche nelle sfide di loeb, semplicemente stupende

-----

Lieutenant Tibù's Avatar

Oro con l'elise?
    hai il mio rispetto
    mandale83 on PSN
    Spoiler

I primi tempi sbagliavo io che mi incazzavo che mi continuava a squalificare e guidavo di merda.. una volta capito come farla la prima curva è isi, non ti si gira più la macchina (basta frenare un po' prima della curvettina a sinistra e poi staccare per bene alla curva vera e propria). Nel tornante poi (il primo) è importante non entrare veloci per via della troppa foga, più riesci a stare interno più ti avvicini alle macchine davanti. Il problema è fare le due curve veloci (bentley e follow-through, soprattutto la prima) più veloci degli altri e senza perdere il controllo della macchina t_T

-----

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Noflame, però è fun

axet scusa eh, ma come cristo fa un gioco del genere ad avere una fisica realistica????

Per non parlare di quello che ha detto Deffo sul fatto che se ti fai le curve contro i guard rail la macchina è come se non avesse attrito...

boh va bene tutto ma negare l'evidenza...

sinceramente non so quanto ci sia da fixare, se è il motore fisico a essere così c'è poco da fare
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Kith View Post
    axet scusa eh, ma come cristo fa un gioco del genere ad avere una fisica realistica????

Per non parlare di quello che ha detto Deffo sul fatto che se ti fai le curve contro i guard rail la macchina è come se non avesse attrito...

boh va bene tutto ma negare l'evidenza...

sinceramente non so quanto ci sia da fixare, se è il motore fisico a essere così c'è poco da fare
    Lol me l'ero perso quel filmato
    Cmq dipende quanto è modulare il gioco, cioè magari con serie modifiche ma localizzate solo ad alcuni moduli possono mettere tutto apposto e patchare facilmente e e in un tempo ragioneovle ...effettivamente se c'è da mettere le mani al motore fisico non penso ci siano patch che tengano soprattutto se il problema si scontra con la logica con la quale è stato implementato.

Mai sentito parlare di bug eh?
    Strano che tutta sta gente che tanto blatera ha miseramente glissato sul video della celica a candela in fm3, lol.

-----

Page 33 of 43 FirstFirst ... 23293031323334353637 ... LastLast